• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Victoria-Primavera mediterranea+Grecia classica e isole: 25/4 - 7/5

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, finalmente riesco a collegarmi direttamente !
siamo appena partiti da La Valletta: la città, come vi avevo accennato ci ha accolto con un tempo così così, alternando piccoli spiragli di sole a folate di vento incredibile e per poi lasciarci con un acquazzone in quasi perfetto stile estivo, ossia con la classica ramata d'acqua !!!

Ma volevo fare un passo indietro.
Ieri,Napoli: grazie anche ai preziosi consigli di Sergio/Fandelmare, ci avventuriamo fino al Belvedere con la Funicolare centrale presa in Via Toledo per vedere la Certosa di San Martino e a Sant'Elmo. Risultato? Sant'Elmo chiuso (era martedì!!) ma San Martino aperto (chiude il mercoledì!). Vista la giornata però non ci addentriamo nel Museo e facciamo solo alcune foto.
Scendiamo con il Bus n. 7 fino all'altra Funicolare, Chiaia, per cambiare giro e andare a vedere Castel dell'Ovo. Niente Napoli sotterranea: le mie ansie nello stare sottoterra prendono il sopravvento. In compenso ci mangeremo una bella sfogliatella liscia tiepida, un caffè dal mitico Gambrinus, dove compreremo anche il caffè per i genitori; altro shopping a base di taralli e scialatielli e si ritorna in nave (davanti al porto assisteremo anche ad un tentativo di scippo, ma questa storia farà parte del diario di viaggio!).
Rientrati, visto che per un banale massaggio mi chiedono una cifra astronomica, decidiamo di riposarci e vederci un film in camera, poi via a teatro. Per la cena, visto l'invito, avevamo invece prenotato al Ristorante Club "Il magnifico". Il cibo e il servizio sono decisamente di un altro livello...

Tornando a Malta, ancora self made: questa volta abbiamo fatto il giro al contrario, costeggiando il mare per poi risalire. Vista la Cattedrale con il meraviglioso quadro di Caravaggio "La decapitazione".
POi, shopping, foto a volontà e un salto al duty free.
Saliti, siamo andati al tea time che, per le ire del maritino era già chiuso. Così abbiamo "dovuto" accontentarci della pizza e dei dolcetti avanzati...buonissimi !!!

Ora, ci attende il cocktail con il Comandante - Mario Muratore - e ovviamente la serata di gala

A domani !!!!!!!!!!!!!!!

(scusate se non vi rispondo direttamente...vi ringrazio tutti!! il collegamento è lento e traballante ;-) )

Grazie Alcia !!!
Napoli è, a mio parere, una città bellissima , Malta non mi ha lasciato buoni ricordi invece.
Non vedo l'ora di vedere un pò di foto...
Ed oggi Corfù... aspettiamo tue nuove!!!

Sms arrivato ora da Alcia

Ieri notte Buffet Magnifico suggestivo !
Visitate anche le cucine , preso sole fino a 5 minuti fa , ora cielo coperto .
Viaggiamo a 20 nodi , vento a 19 km/h da prora , 20 gradi .
Forse siamo in ritardo , i tour partono 15 minuti dopo

Stiamo girando per Corfù , un timido e tiepido sole ci accompagna ...acque cristaline , intorno che pace !
Stasera cocktail Costa Club

Speriamo che il tempo migliori per la prossima parte di crociera .

Ultima modifica:
Messaggio di Alcia:

"Il rientro era previsto alle 19.30, ma alle 19,50 ancora gente in giro.
Ora si manovra.
Corfù ci saluta con un delicato tramonto..... "

e domani li attendono i tetti rossi e la bella cinta muraria di Dubrovnik!!

Grazie ad Alcia per la diretta, ed a Cirellina e Bibilica per il "tramite"... credo che questa combinazione scelta da Alcia sia davvero mooolto interessante ;-)... poi c'è il valore aggiunto di Vic... credo che le premesse per una grande vacanza ci siano tutte!!!

Itinerario perfetto; per quel che ho letto, ci vorrebbe solo un po' più di sole e speriamo che arrivi. Victoria con quel bel ponte lido e la terrazza a poppa è proprio fatta per il sole ed il bel tempo. Ciao Alcia, se mi permetti, peccato non entrare nella certosa di San Martino perchè merita a mio avviso più di Santelmo. Ci aspettiamo poi da te un bel diario con tante foto ma fai pure con tutta calma.

messaggio che trasmetto con un po' di ritardo causa lavoro:

"Qui Dubrovnik.. in orario..
Stanotte il mare era una tavola e c'è il soleee!!
Siamo in attesa della lancia!"

Ultimo sms da Alcia

Abbiamo lasciato la Ragusa Dalmata , mi si stringe il cuore , oggi non sarei più voluta venire via...
Domani cambiamo cabina , vediamo come fare con le valigie.
Grazie a tutti , appena posso mi collego

La storia del cambio cabina dopo la prima crociera è una grande pecca della compagnia . Quando un crocierista compra due crociere di seguito la compagnia dovrebbe fare di tutto per sistemarlo in una cabina per l'intera durata delle crociere , piutosto offrendo un upgrade .

La storia del cambio cabina dopo la prima crociera è una grande pecca della compagnia . Quando un crocierista compra due crociere di seguito la compagnia dovrebbe fare di tutto per sistemarlo in una cabina per l'intera durata delle crociere , piutosto offrendo un upgrade .

Dalla chiacchierata con Alcia ho capito che dalla prenotazione hanno avuto l'assegnazione della stessa cabina per entrambe le crociere , ma per la prima parte hanno avuto l'upgrade e non per la seconda parte, ci faremo spiegare megliio!!

Lascio a Bibilica la diretta di Alcia visto che anche io domani prendo il largo ... ma incontrerò Alcia a Mikonos!

Bello ed emozionante l'incontro tra due persone che non si conoscono personalmente ma si frequentano nel forum !
Buon divertimento , ragazze !

A gennaio ho fatto due crociere consecutive su Costa Atlantica e non ci è stata cambiata la cabina. Idem per il posto al ristorante ... dopo alcuni giorni dall'inizio della prima crociera il metre ci chiese se per il secondo giro avremo voluto cambiare tavolo ma essendo in ottima compagnia siamo rimasti al ns posto.

Eccomiiiiiiiiiiii !!!

Un unico aggettivo per lo scalo di Dubrovnik: MERAVIGLIOSO !!!
Francesca/Cirellina me lo aveva pronosticato...e così è stato ! Non posso comunque negare che il sole abbia sicuramente contribuito, anche se, la cosa buffa, è che non appena ho mandato l'sms, il cielo ha cominciato a velarsi. Ad un certo punto abbiam perfino temuto l'acqua viste le nuvole plumbee sulle colline. Questo è il motivo per cui abbiamo deciso di non fare prendere la funivia: su, non si vedeva neppure la stazione di arrivo !
Così, dopo aver dato una rapida occhiata allo STRADUN, stracolmo di "Costa", abbiamo optato per un immediato giro delle mure, sulle quali non si era avventurato ancora nessuno. In città, solo noi e alcuni gruppi che però non ho individuato (in rada nessun'altra nave: non so al molo...). Il giro stupendo...credo di aver fatto olter 300 foto (che poi vi toccheranno in sede di diario ;-).
I tetti mi hanno letteralmente rapito: sarà che - insieme a quelli di ieri di Cordù - mi hanno riportato ai nostri della vecchia Genova...E poi il colore delle acque, la pace che regnava nonostante stessimo "aggredendo" Dubrovnik.
Finito il giro, abbiamo finito lo Stradun e poi girato nelle viuzze, come consigliatomi da molti di voi e letto sul forum. Così, poi, come avevate suggerito, abbiamo fatto subito il cambio in kune: il cambio è davvero tutto un programma ;-)

Ah...lo sbarco in lancia...Non posso dire di avere avuto paura, anzi è stato stupendo e al ritorno ho pure rubato il posto al maritino al piano di sopra...qualche dondolìo l'ho accusato, ma ho superato anche quello.
Il mare comunque è stato una tavola da ieri sera e lo è tutt'ora (qui, sono le 20.07).
La famigerata e temuta coda per il rientro è stata meno peggio del previsto, anche se i furbetti non mancano mai...su questo ne avrò da dire, ma ve lo riservo per il Diario ;-)
Al rientro, mi sono spaparanzata su una delle POCHE sdraio libere e mi sono abbrustolita nasino (nasone!) e guanciotte :-)

Giusto per rimanere in tema di critiche, stasera abbiamo avuto qualche sorpresina per la questione fine crociera/inizio crociera nuova...Vi spiegherò meglio poi...vi basti sapere che "dove gli è venuto comodo, la crociera è unica...dove invece verrebbe comodo a noi, le crociere sono due". Io accetto tutto, e non è una questine di soldi perchè in effetti non lo è, ma pretendo che il principio sia lo stesso, che vi sia un'unica linea di condotta...

E ora, un pò di risposte a voi miei cari lettori !
Perdonatemi se non sono aggiornate, ma non ho potuto leggere il forum da 2 giorni e questo è ovviamente testo di word...
Comunque:
Per Manlio: avevvi il dubbio su come Malta avesse potuto reggere le 3 navi insieme. Come vedrete poi dalle foto, le hanno spalmate su 2 attracchi: la Jade di fronte a noi, nell'altra parte de la Valletta; noi e la Fantasia, una in fila all'altra...la loro prua guardava la nostra splendida poppa (io l'adoro!!!).
Non essendo arrivate a tempo, non ho idea di come possa essere stato vissuto lo sbarco e l'eventuale imbarco delle altre 2. Ti/vi assicuro che quel che non sembrava neppure che a Malta vi fossero 3 navi di quella stazza.
A Savona il delirio più totale, non tanto per chi come noi si imbarcava, ma per chi sbarcava. Mentre noi salivamo - circa le 11.30, Numero 3 - chi era sbarcato alel 9 era ancora lì ad aspettare lo shuttle per uscire...e tutto per l'ingorgo. Mio padre ha impiegato quasi 2 ore nel lasciare noi bordo nave - PER ROBERTO B.: la Victoria era nell'ultimo bruttissimo molo, quello col tendone improvvisato, ecco perchè non la vedevi ;-8 - ed arrivare alla rotonda. Tira tu le debite conclusioni ;-(
Quindi Cryyy pensaci bene nel voler vivere lì: i savonesi erano disperati ;_)))))))

Per Tiziano ma non solo...
allora, Victoria in sè e per sè, promossa.
E' unica, gioia del maritino; linea da signora, interni piacevoli, eleganti, soft (chi è Farcus ?!???!), particolarissimi (come il Concorde Plaza o i mosaici del Bar Capriccio), d'impatto ampi spazi e scalinate come quelle di alberghi d'elite o d'altri tempi...
Cabine "corte" e più strette rispetto alle classi da noi vissute prima d'ora, ma ovvio, viste le proporzioni...
Personale eccellente, nello stile Costa...
Nei, forse, la mancanza di un angolino dedicato alla sola musica classica o comq ad un luogo dover poter sentire la propria voce e buona musica al contempo; poca scelta nei tè (diversamente dai tea time di altre navi), dispencer succhi spesso chiusi (?)..
Ah: buffissime le reazioni del personale della sicurezza quando vedeva le ns card: chi sorrideva con un "AH ah bravi, fate anche l'altra!" e chi non ci voleva far risalire perchè la data finale non era quelal giusta ;-))))))

E la solite arrabbiature per le code non rispettate, per i cibi avanzati, per le sdraio occupate indebitamente - e non parliamo dei tavoli... - ma questo come sappiamo, poco ha a che fare con la nave...Questa volta, però, la Compagnia avrà una bella letteraccia.

Con ciò, chiudo.
Domani si scende a Venezia, in teoria sbarchiamo senza sbarcare e ci imbarchiamo senza essere mai stati imbarcati ;-
Il tutto sperando di trovare le nostre valigie nella nuova cabina

Un abbraccio e un saluto..uno in particolare a Francesca che spero di vedere di pessona pessonalmente, come direbbe Catarella, a Mykonos il 3 maggio !
E un super ringraziamento a Dorina che dovrà sopportarmi ancora per un pò !

Alcia, l'angolo musicale che cerchi di solito è al bar planetarium, nella hall al ponte passeggeri più basso..
Lì puoi sentire musica classica (violino o piano) e stare in santa pace.. ;)

A volte fanno qualcosa al Capriccio ed altre (rare?) alla Tavernetta..

Mi hai riportato con la mente a Dubrovnik!!

Grazie delle spiegazioni ed un salutone!!

Manlio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.