• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Victoria-Primavera mediterranea+Grecia classica e isole: 25/4 - 7/5

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
anche io andato a venezia ho trovato questo:
img3492tp.jpg

Un caro saluto ad Alcia e buon proseguimento. Ho recuperato ora la lettura dopo qualche giorno di assenza. Grazie del tempo dedicato al forum e complimenti per la gran quantità di informazioni e simpatici racconti. Per i problemi legati ala doppia crociera ...giuste le rimostranze e doverose le correzioni degli errori da parte della compagnia. A presto!

Eccomiiiiiiiiiiiiii
Chiedo scusa per la latitanza.
In navigazione segnale Gsm "balengo"....e poi, devo ammetterlo: visto lo splendido tempo incontrato ne ho approfittato per prendere ogni minuto di sole possibile.
ieri mattina una piccola defaillance: mettiamo la sveglia tardi per recuperare un pò e anch'io, incredibile, dormo fino quasi alle 10.
Il tempo di una doccia e...ARGGGGGGGGGGG, scopriamo che alle 11 (quindi circa 10 minuti dopo!) ci sarebbe stato il cocktail con il Comandante.
Di corsa, ci cambiamo, indossando qualcosa di meno casual ;-)
L'incontro è stato a dir poco delizioso ed emozionante: non avevo mai potuto parlare con il Comandante così informalmente, è stato simpaticissimo e molto cordiale. Ad ogni gruppo dedicavano il tempo desiderato, accompagnati dal personale di madre lingua ove necessario.
Non abbiamo capito, però, cosa fosse....non eravamo i Costa club, eravamo un assortimento quasi elitario, una 30ina di tavoli -alla Tavernetta - in tutto...
Il resto della giornata trascorso fra il famoso sole ed il dolce far nulla, con bis della cena al Magnifico - dove abbiamo già prenotato per il 4, quando ci sarà la serata italiana ;-) - e finale con caffettino e cocktail al ns Bar Capriccio per ascoltare e chiacchierare con il Duo Mimmo e Agnese (visti sulla Fortuna: lei si ricordava perfino di noi!!!!). Lui poi è de Zena ;-)

Mentre vi scrivo stiamo procedendo con le manovre di ancoraggio: l'arrivo previsto fra un'ora è stato anticipato...meglio così !ù
Putroppo non lo sto documentando con foto, spero di farmi perdonare al rientro.
E spero che fra quelle foto ci siano quelle mitiche con Francesca e Socio!!

Passo e chiudo e grazie ancora a tutti.
Cercherò di ragguagliarvi meglio da oggi con altri sms
:-)

Ah: tempo splendido ;-)

Sono contenta che il tempo va migliorando e ti godi il relax , continua cosi !
Per le foto c'è tempo , le posterai nel foto-diario , megagalattico spero ;)
Ciao Alcia e grazie per il tempo che ci dedichi .:D

anche io andato a venezia ho trovato questo:
img3492tp.jpg

Purtroppo Venezia non è non sarà mai senza una impalcatura che copre operazioni di manutenzioni e restauro. Si finisce da una parte e si ricomincia dall'altra. Il fatto della pubblicità che nasconde i vari cantieri è una iniziativa degli ultimi anni che serve a contribuire con gli interventi degli sponsor ai costosi lavori; il dibattito è aperto tra i sostenitori, sindaco in testa, e coloro che non vorrebbero questa invadenza pubblicitaria sui monumenti.

C'è da dire che in ogni caso la visuale ai palazzi sarebbe in ogni caso preclusa, dalle solite palizzate di legno, metalliche o di geotessuto grigio. Per un certo periodo veniva stesa a copertura la riproduzione della facciata sottostante; ma si aggiungevano costi ai costi.

Per i prossimi anni saremo quindi destinati a convivere con queste forme di pubblicità, augurandoci che nel loro insieme possano essere quanto più discrete possibile.

Alcia scrive :

Siamo sotto i Mulini !
Vento caldo , cielo a pecorelle .
La nave che ci inseguiva ieri è in rada .

Non ho capito che nave è , ma sicuramente Alcia avrà le foto .
Buona continuazione di crociera !

Sms da Alcia

Notiziona : è arrivata la Romantica , poppa prua con Victoria .
Sono emozionata !

Buon divertimento ragazze !

Sorpresona !
Ho sentito adesso Francesca(cirellina) e Raffaella (Alcia) super felici e allegre , si trovano in un bar a Mikonos a gustare un aperitivo e a cambiare oppinioni sulle loro crociere . Tutto va a gonfie vele !
Un saluto a tutto il forum !

Sms da Alcia

Abbiamo apena salutato Francesca e Socio , carinissimi e simpaticissimi , ma non avevo dubbi ! Lasciarli mi è spiaciuto davvero.
Un ultima ripresa a Mykonos by night e risaliamo .

Grazie Alcia , il tuo entusiasmo per questa crociera e la tua disponibilità di condividerla con noi mi fa tanto piacere .

In attesa della foto mi congratulo con voi carissime.
Questa diretta si sta rivelando piuttosto travolgente sul fronte emotivo... Grazie Alcia

Sms di Alcia

Scesi adesso a Pireo con molta calma , per noi è la quarta volta . Giro per il mercato e un gyros di pappa .
Con noi Aida Diva e la Regent che era anche ieri a Mykonos .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.