Volevo ragguagliarvi sulla questione "Doppia crociera": perdonate la lungaggine...
Riprendo dalla fine di Dubrovnik...
La serata del 29 e la giornata del 30, giro di venezia a parte, è stato dedicato quasi totalmente a cosa-dove-quando dovevamo fare cosa-dove-quando per via della consecuzione delle 2 crociere e del cambio cabina.
La cosa che ci preoccupava di più, ossia la possibile perdita o ritardo nell'avere le valigie, è andata liscissima. Di contro, il resto della gestione un semi disastro.
Premetto che, forse, se non avessimo dovuto cambiare cabina, ripeto FORSE, non ci sarebbero state le altre problematiche...
Ci sono state date 4 informazioni diverse, da altrettanto personale del servizio clienti relativamente a:
-quando cambiare la Costa card
-quando registrare nuovamente la carta di credito, visto che il conto, finendo la 1° crociera, era stato chiuso
Altre criticità nella nuova cabina:
-niente today, niente Drill card, niente Tour magazine, nè il giornale, solo il cesto di frutta.
Per la Drill card, chieste spiegazioni sempre al Service, rispondono che non c'era problema, che era giusto così e che sarebbe bastato dare la Costa card.
Il maritino appena tornato dall'esercitazione, si è sentito insultare da uno dell'equipaggio visto che NON era possibile che noi non l'avessimo e che all'ufficio ci avessero detto che andava bene così...
Ricapitolando...
-le crociere sono 2 per tasse e iscrizioni, per la carta internet o quella a scalare dei caffè...

-la crociera è unica quando si tratta di compilare il Question form (cosa che non abbiamo capito visto che sono cmq 2 tragitti ben diversi e che sono cambiati parte degli staff...).
Dubitiamo di ricevere le fiches e gli inviti per il Club (uno per cabina :-( )
Altra cosa sgradevolissima, avendo DOVUTO cambiare numero di costa card, abbiamo perso i minuti non usati di Internet, ciò nonostante ci fosse stato detto che questo NON sarebbe successo...così come per la tessera a scalare dei caffè...
Insomma, cose da segnalare, contestare ce ne sono eccome.
Perdonate la lungaggine, è diventato più un Diario parziale che una diretta...
decidiamo di andare all'ufficio clienti esponendo il tutto: la signorina, deliziosa e disponibile, è forse più rammaricata di noi, ma non sa cosa farci, queste sono le procedure (comincio ad odiarla, questa parola).
Allora, andiamo al Costa club e raccontiamo il tutto...rimane SGOMENTO !
Neppure il tempo di prendere un caffè e rientrare in cabina che arrivano gli inviti per il Club (comunque uno a testa, senza accompagnatore), lo champagne, un altro cesto di frutta e i 4.15 minuti che avevamo perso.
Ci sembrava il minimo presentare una lettera di ringraziamento...ma non mancherà quella di protesta alla Compagnia..