• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Victoria-Primavera mediterranea+Grecia classica e isole: 25/4 - 7/5

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
grazie del tuo resoconto molto dettagliato,hai ragione quando dici che chi abbina le 2 crociere dovrebbe essere trattato meglio,dubrovnik semplicemente meravigliosa,pensa ci sono stato a gennaio e anche se si trova alle nostre latitudini una splendida giornata di sole anche allora eravamo in maniche di camicia,mi spaventa il fatto di savona,stiamo organizzando forse a natale e quel giorno catalogo alla mano ci saranno 3 navi.

Alcia non sono mai intervenuto nela tua diretta ma ti ho seguita passo passo... Invidiandoti naturalmente! ;-) Goditela, a presto.

Mi ricollego al volo...volevo spiegarvi la questione delle cabine in modo che non vi siano dubbi !
Noi in effetti, grazie alla ADv e ovviamente a Costa, avremmo avuto un'unica cabina, giusto per non avere disagi...
La sera in cui mi accingo a fare il check in on line (pochissimi gg pre partenza) scopro che il numero di cabina era un altro...insomma per farvela breve, avevamo avuto la felice scoperta di upgrade (cabina con balcone) anche se "solo" per la prima crociera ;-)

Ora, sappiamo che possiamo preparare i bagagli comodamente (quindi non entro l'ora classica dello sbarco), lasciare le valigie in cabina, valigie che verranno portate dall'equipaggio nella nuova cabina (2 ponti sotto) e, se volessimo, lasciare anche un bagaglio a mano al tourist office, mentre ci giriamo comodamente Venezia. Unico neo, prima di scendere, passare sempre all'Office per le nuove card con nuovo numero cabina...
Entro, le 20.00 massimo, dovremo poi rifare la procedura per il pagamento: per la 1° crociera, abbiamo dovuto saldare ora..(questa è una delle cose "anomale" cui mi riferivo prima...ma spiegherò meglio nel Diario).

Stasera c'è stata la "Cena romantica", praticamente di addio, con una sorpresa: il festeggiamento della 100° nave del Gruppo Carnival...mi chiedo quanti sanno/sapessero che apparteniamo a loro ;-(

Grazie Manlio...pensa il Planetarium l'abbiamo sempre e solo "sfiorato"...che figura! Invece abbiamo eletto ns bar il Capriccio..per i famosi mosaici e perchè c'è una coppia - coppia anche nella vita! - dove lui è "de Zena"...il mondo è sempre più piccolo: ma su questo argomento, ho chili di aneddoti...secondo me, se resisterete al mio diario siete da Oscar :-)

A domani !

grazie del tuo resoconto molto dettagliato,hai ragione quando dici che chi abbina le 2 crociere dovrebbe essere trattato meglio,dubrovnik semplicemente meravigliosa,pensa ci sono stato a gennaio e anche se si trova alle nostre latitudini una splendida giornata di sole anche allora eravamo in maniche di camicia,mi spaventa il fatto di savona,stiamo organizzando forse a natale e quel giorno catalogo alla mano ci saranno 3 navi.

Dimenticavo !
Non ti fasciare la testa: per noi in fondo è stata una passeggiata...se ti fai accompagnare sarà dura per chi torna...se vieni in treno o bus, potresti trovare traffico, ma non ti agitare ora...fai come noi: IN OGNI CASO SI PARTE PER UNA CROCIERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

(cmq una protesta nn mancherà di certo...perdonate tutte le abbreviazioni)

Nooooooooo, avevo scritto un lungo messaggio di risposta ma è saltata la connessione durante l'invio ed ho perso tutto; provo a riepilogare...
Felice di leggerti cara Alcia, nave bellissima, tappe soddisfacenti ed emozionanti e servizio sempre all'altezza.
Peccato solo per il cambio di cabina dopo l'upgrade... dovevano fartene un'altro ... magari offrendoti la cabina del Comandante ;-)
Che bello l'incontro che aspetta te e Francesca... vi invidio un pò... no... sono felice per voi. Ma una promessa: prova ad attraccare in Sicilia e arriveremo in massa!!!
Dubrovnik!!! Hai dunque fatto il giro delle mura??? Che spettacolo si gode da lì... il mare, i panorami, i tetti... ti senti proiettata in un altro mondo, almeno questo ho provato io! Comprendo che non saresti voluta andar via, ma vi tornerai se non erro.... fra una settimana ;-)
Venezia è un sogno, un arrivo ed una partenza spettacolari... lasciale un saluto anche da parte mia ;-)
Noto che la maleducazione non ha limiti ne periodi ... è sempre la stessa e debitamente condivisa e subita, per par conditio, a bordo di qualsiasi nave... ma di questo ci racconterai al tuo rientro.
La connessione ad internet tiene anche quando siete in mare immagino... speriamo che proceda bene per tutto il resto della crociera... Sarebbe belllo vedere qualche foto, ma aspetteremo il tuo rientro se non ti fosse possibile.
Grazie a te, Dorina e Francesca per questa entusiasmante diretta ed in attesa di aggiornamenti un saluto alla nostra crocierista ;-)

Arrivato adesso sms da Alcia

Siamo a Venezia !
Di fronte a noi la Magnifica .
Tempo cosi cosi.

Siamo sul battello , ci viene incontro un bestione , è la Carnival Magic ! Un gigante , ma la Vic è la Vic , ci ha proprio rapito il cuore

Buona visita a Venezia , deve essere bellissimo arrivare e partire da Venezia , praticamente vederla all'alba e tramonto .

Ultima modifica:
grazie per le informazioni alcia,goditi venezia ma dai che la giornata è bella qui' c'è il sole,30 km. in linea d'aria. pero' quelle piccole seccature per le 2 crociere abbinate,si potrebbero evitare.

Nuovo sms da Alcia

Giornata magnifica !
Risaliti e preso possesso della nuova cabina , piccoletta ma carina . Valigie già arrivate .
Ora sole e tea time

Alcia ti seguo sempre con interesse :-)
Oggi Ancona che, vista dalla cam di Vic, non mi pare buia. Buona contunuazione, aspettiamo aggiornamenti ;-)

Primo messaggio della giornata

Qui Ancona !
Tempo coperto e freschetto , copia di Napoli .
Notte tranquilla con leggero cullamento .
Al ritorno posto tutti i dettagli .
Dimenticavo : lo spettacolo con Samuel il ventriloquo è stato divertentissimo ! Lo ricordo in tv anni fa .
Stasera cena di gala .

Alcia, la tua entrata all'alba...... vista da terra.

DSCF2895.jpg

Grande Rodolfo, hai reso un tuo pregevole contributo a questo topic, Alcia ne sarà felice.
Buona giornata cara Alcia, io non conosco Ancona dunque attenderò curiosamente le tue considerazioni ;-)

Alcia ha visitato Ancona e adesso

Risaliti !
Ci stiamo pappando degli ottimi rigatoni mare e monti , quelli del corner .
Poi vado a prendermi il sole .
La cabinista premurosa e deliziosa .

Ma che bel regalo Rodolfo, grazieeeeeeeeeeeeeee
Mi sono innamorata dei lembi di sabbia visti all'inizio della Laguna (o quasi!)

Venezia: magnifica, incommensurabile e Invivibile ;-)
C'era il mondo e non solo per le navi presenti (Noi, Magnifica, Carnival Magic, Nieuw Amsterdam, Aegean Odissey ...)
Tanti cantieri purtroppo, tutto intorno a Piazza S.Marco e non solo: il brutto è che hanno rovinato il POnte dei Sospiri,completamente circondato da cartonati azzurri (quelli che coprono palazzi in manutenzione...) con tanto di sponsor :-( Vedrete le foto.
Noi, abbiam fatto tutto da soli: preso il battello Alilaguna dal porto fino a S.Marco, da lì a piedi (Rialto etc) Mangiato in baretto semplice e carino in una delle calle perpendicolari al Canal grande ;-)
Dopo di che, siam ritornati verso S.Marco e preso il traghetto fast per andare alla Chiesa della Salute (per vedere l'Accademia temevamo di far tardi x il rientro).
Dopo la Chiesa, siamo ritornati al porto con il traghetto di prima, suggestivo, da fare anche se costicchia (7 euro a tratta o 13 A/R).

Oggi, Ancona: per noi è stata una parentesi particolare: Poco distante, abitano 2 ragazzi conosciuti in viaggio di nozze e quindi abbiamo semplicemente trascorso 2 ore con loro girando per il centro e la Fiera di s. Ciriaco (dal 30 al 4 maggio circa). Mi spiace Loredana (comunque interessanti e già viste nei dintorni, le grotte di Frasassi, il Conero, Urbino e Assisi; la città è bella sulla parte collinare, la più vecchia e quella dello "stradone" alberato dove c'è la Fontana delle 13 cannelle.

Da nuvoloso che era, è uscito un magico sole che mi sono presa proprio tutto (le mie guance alla Heidi peggiorano a vista d'occhio!!)

Stasera prima serata di gala, cocktail alle 20.15, Cena alle 21.
Come spettacolo ci sarà "Ricchi e famosi" - un musical.
Passo e chiudo
:-)

Riprendo !
Cena interessante: gallinella, scorfano, anatra laccata al miele...fra le altre cose.
Rientrati ora dallo spettacolo e da una sosta al Bar capriccio (nota per Manlio: grazie per il suggerimento. Ahimè, al Planetarium fanno musica soft solo nel pomeriggio, 16-17; noi speravamo in qualcosa del genere ma serale...).

Volevo ragguagliarvi sulla questione "Doppia crociera": perdonate la lungaggine...
Riprendo dalla fine di Dubrovnik...
La serata del 29 e la giornata del 30, giro di venezia a parte, è stato dedicato quasi totalmente a cosa-dove-quando dovevamo fare cosa-dove-quando per via della consecuzione delle 2 crociere e del cambio cabina.
La cosa che ci preoccupava di più, ossia la possibile perdita o ritardo nell'avere le valigie, è andata liscissima. Di contro, il resto della gestione un semi disastro.
Premetto che, forse, se non avessimo dovuto cambiare cabina, ripeto FORSE, non ci sarebbero state le altre problematiche...
Ci sono state date 4 informazioni diverse, da altrettanto personale del servizio clienti relativamente a:
-quando cambiare la Costa card
-quando registrare nuovamente la carta di credito, visto che il conto, finendo la 1° crociera, era stato chiuso
Altre criticità nella nuova cabina:
-niente today, niente Drill card, niente Tour magazine, nè il giornale, solo il cesto di frutta.
Per la Drill card, chieste spiegazioni sempre al Service, rispondono che non c'era problema, che era giusto così e che sarebbe bastato dare la Costa card.
Il maritino appena tornato dall'esercitazione, si è sentito insultare da uno dell'equipaggio visto che NON era possibile che noi non l'avessimo e che all'ufficio ci avessero detto che andava bene così...
Ricapitolando...
-le crociere sono 2 per tasse e iscrizioni, per la carta internet o quella a scalare dei caffè... :(
-la crociera è unica quando si tratta di compilare il Question form (cosa che non abbiamo capito visto che sono cmq 2 tragitti ben diversi e che sono cambiati parte degli staff...).
Dubitiamo di ricevere le fiches e gli inviti per il Club (uno per cabina :-( )
Altra cosa sgradevolissima, avendo DOVUTO cambiare numero di costa card, abbiamo perso i minuti non usati di Internet, ciò nonostante ci fosse stato detto che questo NON sarebbe successo...così come per la tessera a scalare dei caffè...
Insomma, cose da segnalare, contestare ce ne sono eccome.
Perdonate la lungaggine, è diventato più un Diario parziale che una diretta...
decidiamo di andare all'ufficio clienti esponendo il tutto: la signorina, deliziosa e disponibile, è forse più rammaricata di noi, ma non sa cosa farci, queste sono le procedure (comincio ad odiarla, questa parola).
Allora, andiamo al Costa club e raccontiamo il tutto...rimane SGOMENTO !
Neppure il tempo di prendere un caffè e rientrare in cabina che arrivano gli inviti per il Club (comunque uno a testa, senza accompagnatore), lo champagne, un altro cesto di frutta e i 4.15 minuti che avevamo perso.
Ci sembrava il minimo presentare una lettera di ringraziamento...ma non mancherà quella di protesta alla Compagnia..

Alcia, leggendo non mi aspettavo un simile epilogo.
L'aspetto che rattrista è che avete dovuto sudare un risultato che invece era dovuto... pure in vacanza bisogna essere attenti a non veder lesi i propri diritti... che noia... e che fatica; tutto è bene ciò che finisce bene almeno.

alcia è capitato anche a me che il guest relation manager del costaclub risolvesse piccoli problemi in 2 minuti cosa che all'informazioni non riuscivano a fare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.