• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Magica.. qualche info?!

Salve, parto ad agosto per il giro Isole dell'Atlantico , qualcuno l'ha fatta recentemente ?
Volevo info su :
- escursioni
- bibite pacchetti o no
- lettini nei gg di navigazione
- teli mare o sdraio ci sono a bordo ?
- dotazioni della camera ( premium interna )
- file o no al ristorante

.... insomma... ditemi tuttoooooo

Ciao Titty,
per le escursioni, ci sono topic appositi per ogni scalo, ti consiglio di leggerli li.
per i pacchetti bevande, c'è una grossa varietà di scelta, puoi sceglierli quando sarai al bordo, solo per i pacchetti all inclusive puoi prenotare on line del sito web della Costa crociere inserendo il tuo numero di prenotazione e lì puoi anche guardare altri pacchetti bevande.
I lettini e teli mari ci sono a bordo.
Hai prenotato una premium, ti spettano i privilegi tra quali colazione gratuita in cabina, room service 24/24 ecc.
Le file al ristorante dipende se la nave è piena o meno.

ciao marta77, grazie delle info, non conoscevo la crociera che hai fatto denominata transatlantica. quindi hai fattto l'itinerario di oltre le colonne d'ercole con magica? il today che hai postato i giorni scorsi potrebbe non essere valido x le colonne d'ercole? io partiro' il 23 settembre. grazie ciao:p

Si un pezzetto ho fatto le colonne d'Ercol: alcune tappe sono le stesse. Non so se gli orari o i programmi sono uguali o possono essere modificati un po anche perché sono stata aprile, stagione primavera e mite.

Onestamente io mi sono trovata bene! Anch'io ho sentito pareri discordanti prima di partire, ma nessun problema nè difficoltà ho riscontrato. O sarò stata io fortunata oppure si tratta soprattutto di pareri soggettivi, per esempio banale al ristorante la pasta era al dente, a me piace ma magari a qualcuno no, ecco salta un suo parere negativo.

Intervengo anch'io alla discussione, su Magica ho fatto lo scorso settembre Panorami d'Oriente, non posso dire altro che mi sono trovata bene come ristorazione , pulizia e vivibilità della nave. C'era animazione al punto giusto, serate con musica diversa nei diversi locali ma da accontentare un po' tutti, gli spettacoli al teatro ben preparati e la gentilezza dei camerieri e cabinisti impeccabile. Il primo di settembre ripartirò con la stessa nave, a questo punto mi sento di dire: un nome, una garanzia.

Intervengo anch'io alla discussione, su Magica ho fatto lo scorso settembre Panorami d'Oriente, non posso dire altro che mi sono trovata bene come ristorazione , pulizia e vivibilità della nave. C'era animazione al punto giusto, serate con musica diversa nei diversi locali ma da accontentare un po' tutti, gli spettacoli al teatro ben preparati e la gentilezza dei camerieri e cabinisti impeccabile. Il primo di settembre ripartirò con la stessa nave, a questo punto mi sento di dire: un nome, una garanzia.
ciao, quando come d'accordo mi racconterai tutto dal 13 settembre in poi, volevo sapere quante serate di gala sono previste nel nostro itinerario. avevo letto da qualche parte che ci sono due serate di gala, una notte bianca ed una festa in maschera e che le maschere si acquistavano sulla nave. ma non riesco a trovare questo post. spero mi possa essere di aiuto tu come al solito. grazie o a chiunque mi sa dare questa info:p

ciao, quando come d'accordo mi racconterai tutto dal 13 settembre in poi, volevo sapere quante serate di gala sono previste nel nostro itinerario. avevo letto da qualche parte che ci sono due serate di gala, una notte bianca ed una festa in maschera e che le maschere si acquistavano sulla nave. ma non riesco a trovare questo post. spero mi possa essere di aiuto tu come al solito. grazie o a chiunque mi sa dare questa info:p

Si, l'ho postato io perché lo avevo letto credo dal diario delle gemelle, ricordi? Cmq stai tranquilla che le cose importanti te le riporto.

Si, l'ho postato io perché lo avevo letto credo dal diario delle gemelle, ricordi? Cmq stai tranquilla che le cose importanti te le riporto.[/QUOT
ok grazie lorendena ho visto ora il tuo messaggio. sono certa che mi farai sapere tutte le cose importanti di questo itinerario e di questa nave che non conosco. io viaggerò al secondo ponte e cenerò al costa smeralda secondo turno. mi correggo ho viaggiato con costa fortuna a dubai e sò che è gemella di magica. allora hai preparato tutto? sei gasata... al punto giusto? adesso la sagoma della nave è nitida ed eccome se si vede ah ah.......:p

Sto preparando un po' le valigie ed un po' metto in ordine casa, non dovresti avere grossi problemi a girare per la nave perché a parte gli arredi, è strutturata alla stessa maniera. Il tuo ristorante credo tu lo sappia, si trova completamente a poppa. Da quassù nonostante sia una giornata limpidissima faccio fatica ancora a vederla! La sento però. Adrenalina alle stelle

Sto preparando un po' le valigie ed un po' metto in ordine casa, non dovresti avere grossi problemi a girare per la nave perché a parte gli arredi, è strutturata alla stessa maniera. Il tuo ristorante credo tu lo sappia, si trova completamente a poppa. Da quassù nonostante sia una giornata limpidissima faccio fatica ancora a vederla! La sento però. Adrenalina alle stelle
eh... non sai quanto ti capisco..... ciao:p

ciao, allora sei tornata? come hai trovato cibo,animazione, cabina, nave?

Il cibo bene, sia a buffet che al ristorante. Sublime al ristorante club . Animazione OK, a teatro non faccio mai in tempo ad andarci. Cabina bene, pulita e la nave ci ho fatto il callo, non è più nuovissina, ma non è male, me la trovò sempre sui miei itinerari preferiti. Ormai è la mia seconda casa!

. avevo letto da qualche parte che ci sono due serate di gala, una notte bianca ed una festa in maschera e che le maschere si acquistavano sulla nave. ma non riesco a trovare questo post. spero mi possa essere di aiuto tu come al solito. grazie o a chiunque mi sa dare questa info:p

Che io sappia non ci sono feste in maschera.ma posso anche sbagliarmi,essendo scesa da Magica 7 mesi fa e avendo fatto un itinerario diverso

Festa in maschera, con mascherine veneziane in vendita al foto shop, l'ultima delle due setate di gala, dopo la cena alla hall centrale ponte 3!