• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Magica.. qualche info?!

Non voglio sgridare o sminuire nessuno, scrivo solo quello che vedo per informare la gente, perché quando ho bisogno anch'io spero di trovare una risposta ai miei dubbi.

Il cibo bene, sia a buffet che al ristorante. Sublime al ristorante club . Animazione OK, a teatro non faccio mai in tempo ad andarci. Cabina bene, pulita e la nave ci ho fatto il callo, non è più nuovissina, ma non è male, me la trovò sempre sui miei itinerari preferiti. Ormai è la mia seconda casa!

volevo sapere per i pacchetti bevande specialmente quello 4 bott di vino + 7 bott acqua, ci sono ancora ?

ciao a tutti, stavo cercando di capire se la richiesta di acqua in caraffa al ristorante viene ancora accontentata o se non è piu possibile (ho letto post discordanti in merito).
grazie!

si confermo solo pacchetti, noi eravamo in quattro ed ho comprato due pacchetti acqua, gli ultimi due giorni erano finiti ed abbiamo conservato tre bottiglie del ristorante e ce le riempivamo con i bicchieri dei dispenser i camerieri vedevano che le portavamo con lo zaino ma non ci hanno detto niente, avranno capito la situazione. un signore vedendomi fare i travasi ha sorriso ed ha detto "signora siamo tutti nella stessa situazione" ah ah......ciao:p

Ciao a tutti, appena comunicato il numero della nostra cabina.
Partiamo a fine gennaio per i caraibi con Costa Magica e abbiamo prenotato una interna garantita.
Dalla prenotazione risulta la numero 2212 ponte 2 tintoretto. Volevo info da chi la conosce vista la strana posizione e le info che girano sulla possibile presenza di un piccolo oblò. GRAZIE

Io e mia moglie vorremmo fare la Crociera con la Costa Magica, mi sembra quella più bella perché ha un itinerario molto bello che copre la Francia, la Spagna, il Portogallo e il Marocco.
Che consigli mi potete dare?

Ciao aquilotto1973
Ho fatto la stessa crociera l'estate scorsa ed è stata una delle migliori finora vissute.
La nave mi è piaciuta, nonostante tutti i commenti negativi (sugli interni e le sue eccessive decorazioni) che avevo sentito qui nel forum e devo dire che l'ho proprio apprezzata, soprattutto il teatro.
Il servizio è stato eccellente.
Noi abbiamo optato per una cabina interna che di fatto è un'esterna con due piccoli oblò, che ha consentito un certo risparmio e allo stesso tempo un sollievo per la claustrofobia di mia sorella che ha viaggiato con me.
Se ti possono interessare sono le cabine 2212-2216-2220 lato sx e omologhe sul lato dx al ponte 2, e poi 1202-1206-1210-1214 lato sx e relative al lato dx del ponte 1.
Per quanto riguarda l'itinerario, anch'esso è molto vario e si presta a soddisfare gli interessai praticamente di tutti.
Ho privilegiato come sempre l'arte (se vuoi ti elenco cosa ho visto io).
Quando siamo andate noi, era da poco capitato l'attentato in Tunisia e un po' abbiamo avuto timore di scendere in Marocco che sentivamo un po' pericoloso. Poi invece siamo scese ma solo a Tangeri.
Ultimo consiglio: se non ti piace il caldo torrido, evita la stagione estiva: noi siamo andate in luglio e come prevedibile era molto caldo, ma tutto sommato non ci ha disturbato.
Se hai domande specifiche chiedi pure!
Buona scelta!
Cinzia

Ultima modifica:
Ciao aquilotto1973
Ho fatto la stessa crociera l'estate scorsa ed è stata una delle migliori finora vissute.
La nave mi è piaciuta, nonostante tutti i commenti negativi (sugli interni e le sue eccessive decorazioni) che avevo sentito qui nel forum e devo dire che l'ho proprio apprezzata, soprattutto il teatro.
Il servizio è stato eccellente.
Noi abbiamo optato per una cabina interna che di fatto è un'esterna con due piccoli oblò, che ha consentito un certo risparmio e allo stesso tempo un sollievo per la claustrofobia di mia sorella che ha viaggiato con me.
Se ti possono interessare sono le cabine 2212-2216-2220 lato sx e omologhe sul lato dx al ponte 2, e poi 1202-1206-1210-1214 lato sx e relative al lato dx del ponte 1.
Per quanto riguarda l'itinerario, anch'esso è molto vario e si presta a soddisfare gli interessai praticamente di tutti.
Ho privilegiato come sempre l'arte (se vuoi ti elenco cosa ho visto io).
Quando siamo andate noi, era da poco capitato l'attentato in Tunisia e un po' abbiamo avuto timore di scendere in Marocco che sentivamo un po' pericoloso. Poi invece siamo scese ma solo a Tangeri.
Ultimo consiglio: se non ti piace il caldo torrido, evita la stagione estiva: noi siamo andate in luglio e come prevedibile era molto caldo, ma tutto sommato non ci ha disturbato.
Se hai domande specifiche chiedi pure!
Buona scelta!
Cinzia

Mia moglie ha parlato ieri con l'agenzia e ci hanno detto che sono cambiate parecchie cose, per esempio siamo obbligati a prendere il pacchetto bevande è vero? E poi le escursioni a terra conviene prenotare prima di imbarcarsi o pure una volta a bordo? Io pensavo di prenotare solo le escursioni a Tangeri e Casablanca per le altre pensavamo di scendere a terra e visitare i posti da soli. Anche io vorrei privilegiare l'arte per questo per esempio a Lisbona, Cadice, Alicante e Marsiglia io e mia moglie vorremmo muoverci da soli (in teoria solo io perché lei vuole che stiamo con gli altri).

Ultima modifica:
Su Magica
Bagno Turco e Sauna sono sulla sinistra entrando nella palestre subito dopo gli spogliatoi
e sono Gratis
Lo scorso anno in bagno turco aveva un adorino di muffa comunque...
Mentre un giorno mi è capitato un tedesco caffone che nella Sauna ha pirato... una schifo pazzesco... immagino come doveva essere abituato.

Su Magica
Bagno Turco e Sauna sono sulla sinistra entrando nella palestre subito dopo gli spogliatoi
e sono Gratis
Lo scorso anno in bagno turco aveva un adorino di muffa comunque...
Mentre un giorno mi è capitato un tedesco caffone che nella Sauna ha pirato... una schifo pazzesco... immagino come doveva essere abituato.

Buono a sapersi riferirò a mia moglie che magari lei fissata com'è con la palestra le potrebbe interessare.

Io ho fatto l'itinerario lo scorso anno a settembre. Forse è cambiato qualche scalo, non ho guardato bene. Io le escursioni le acquisto in nave ed ho fatto con la compagnia Tetuan da Tangeri, alla mattina siamo scesi in autonomia intorno al porto, ed il pomeriggio escursione. A Casablanca abbiamo fatto giornata intera fra Casablanca e Rabat con pranzo compreso. Alcuni conoscenti sono andati in autonomia a Marracheck, e sono rimasti contenti, con il pullman ci vogliono otto ore fra andata e ritorno ed è una sfacchinata. Ci sono altre escursioni, ricordo anche Fez. Non so come funzioni bene con le prenotazioni, la formula basic dovrebbe essere senza bevande, poi per le cabine classic, bevande ai pasti, e per le premium il pacchetto brindiamo.

Inviato dal mio KOMU K2PLUSneo utilizzando Tapatalk

Su Magica, Fortuna, neoClassica, Neoriviera Mediterranea, Atlantica, niente Samsara. Il bagno turco e la sauna sono divisi uomini e donne. La spa, c'è, anche la palestra ed un idromassaggio libero a tutti all'interno. Forse un po' congestionato, soprattutto nel tardo pomeriggio. Nota dolente, lo scorso anno, il bagno turco donne, in dodici giorni di crociera, sempre in manutenzione, ovvero non agibile, due anni fa invece sempre funzionante. A settembre riparto anch'io con Magica, staremo a vedere. Se qualcuno ha notizie fresche.....

Inviato dal mio KOMU K2PLUSneo utilizzando Tapatalk