• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Magica.. qualche info?!

Ciao Marta raccontaci quanto più puoi della nave....ho letto tanti pareri negativi .....partirò con lei a novembre per le Canarie.che cabina avevi,in che posizione, il buffet è buono o scadente come dicono? So bene che è tutto soggettivo ma un po di notizie fresche mi incuriosiscono......ti ringrazio

Ultima domanda. .banale ma devo evitare di riempire la valigia di cose inutili. .causa volo..ma il pigiama primaverile o estivo? Soprattutto per i miei bimbi..grazie.

Ultima domanda. .banale ma devo evitare di riempire la valigia di cose inutili. .causa volo..ma il pigiama primaverile o estivo? Soprattutto per i miei bimbi..grazie.
Noi abbiamo messo sempre pigiama estivo (anche miei bimbi), nella cabina si può regolarizzare la temperatura e io ho messo sempre calda.

Ciao Marta raccontaci quanto più puoi della nave....ho letto tanti pareri negativi .....partirò con lei a novembre per le Canarie.che cabina avevi,in che posizione, il buffet è buono o scadente come dicono? So bene che è tutto soggettivo ma un po di notizie fresche mi incuriosiscono......ti ringrazio

Ciao ho già dato informazioni nei post dedicati. Comunque riassumo: io mi sono trovata benissimo e sono rimasta personalmente soddisfatta. Ero nella 8332, cabina con balcone al ponte 8 centrale, posizione ottimale e strategica a tutto (consiglio infatti cabine del ponte 8 e 9). Il buffet è buono, solo la pasta è al dente che a qualcuno piace così e altri no. Cibo al buffet abbastanza ripetitivo ma ai ristoranti è vario e tutto buono.

Ciao ho già dato informazioni nei post dedicati. Comunque riassumo: io mi sono trovata benissimo e sono rimasta personalmente soddisfatta. Ero nella 8332, cabina con balcone al ponte 8 centrale, posizione ottimale e strategica a tutto (consiglio infatti cabine del ponte 8 e 9). Il buffet è buono, solo la pasta è al dente che a qualcuno piace così e altri no. Cibo al buffet abbastanza ripetitivo ma ai ristoranti è vario e tutto buono.
ho letto i tUoi post qua e là e mi sembri soddisfatta ,ho capito male io o il buffet è aperta anche a cena?

No, il buffet non è aperto la sera. Chiude alle 18,30 perché è' il primo turno di cena che si va al ristorante Portofino o Smeralda, dipende dall'assegnazione.

2nb6dj4.jpg
[/IMG]

Ecco sono riuscita a pubblicare foto di un Today, gli orari sono quelli nel mio caso, variano poco a seconda delle tappe.

Marta una domanda. Il ristorante a pranzo era sempre aperto tutto i giorni di crociera ?

Ecco sono riuscita a pubblicare foto di un Today, gli orari sono quelli nel mio caso, variano poco a seconda delle tappe.

grazie mille Marta
Questo today dimostra che su questa nave niente è cambiato rispetto al passato.
Il buffet aperto fino alle 18.30 placherà le ansie degli amanti del fuori-pasto o pre-cena.
Saluti

No, il buffet non è aperto la sera. Chiude alle 18,30 perché è' il primo turno di cena che si va al ristorante Portofino o Smeralda, dipende dall'assegnazione.
Grazie Marta sarà più che sufficiente a placare le mie due affamate fino a cena(scegliamo sempre il secondo turno)
Hai mai usufruito deo room service?

No, non ho mai usufruito room service.
Anche i miei bambini (una ha 6 anni e l'altro 16 mesi) sono gran mangioni e mangiavano sempre. All'inizio mi hanno assegnato il secondo turno, ossia alle 21 ma nelle prime due sere i miei bambini non riuscivano a cenare perché crollati dal sonno (in effetti in Italia era oltre mezzanotte per cui non erano abituati al fuso orario) e quindi ho chiesto il cambio turno al maitre, così mi hanno assegnato il primo turno alle 18:30 senza problemi e i bambini hanno potuto felicemente cenare.
So che le 18:30 è troppo presto, ma ci presentavamo alle 19 più o meno e non hanno fatto problemi.

Ciao Marta
Durante la tua crociera hai fatto caso se era aperto il dispenser dell'acqua- the-camomilla alla sera?
grazie in anticipo

Onestamente non ho fatto caso ma credo proprio che non sia aperto perché ho visto che hanno chiuso il ristorante buffet la sera, infatti non potevo entrare.

ciao marta 77 io partiro' il 23 settembre, volevo sapere fino a che ora i dispenser del'acqua sono aperti? io ho il secondo turno, la cena è subito dopo il teatro come al solito? grazie

Ciao,
i dispenser dell'acqua sono aperti durante l'apertura del self, quindi fino alle 17.30 mi pare ma sicuramente fino al pomeriggio, entro un'ora prima del primo turno di cena (18:30).
La cena iniziava circa dopo mezz'ora dal teatro.
Non so se i tempi sono cambiati. Io sono sbarcata 29/4 e l'itinerario era la transatlantica, e subito dopo ha iniziato l'itinerario Oltre le colonne d'Ercole.

In che senso com'è? i due ristoranti Costa Smeralda e Portofino sono uguali come arredi e sono a due piani (deck 3 e deck 4), Costa Smeralda sta nella poppa mentre Portofino in centrale.