• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Magica.. qualche info?!

grazie mille.
Già che ci sono, qualcuna sa darmi qualche info anche sui ristoranti? Ci hanno assegnato il Portofino. Leggevo che il ristorante Smeralda è più bello ma nel nostro si sentono meno le vibrazioni.

Ho cenato al Portofino e mi sono trovato molto bene. Più raccolto e tranquillo. Troverai tra il piano 3 ed il piano 4 del ristorante le scalinate che usano i camerieri per esibirsi e per la sfilata del personale di cucina. Se può essere importante io non ho sentito nessuna vibrazione.
Ci tornerei domani

Qualcuno sa dirmi se la piscina coperta è ad uso anche dei bambini? o eventualmente qual è la piscina per le famiglie con bimbi? ed un'altra cosa..sono riscaldate? Grazie..;-)

Qualcuno sa dirmi se la piscina coperta è ad uso anche dei bambini? o eventualmente qual è la piscina per le famiglie con bimbi? ed un'altra cosa..sono riscaldate? Grazie..;-)

Se non ricordo male Magica ha entrambe le piscine con tetto apribile: quella centrale aperta a tutti e quella di poppa per soli adulti. Io ci sono salita a settembre e il bagno si poteva fare tranquillamente (io sono mooolto freddolosa).

La piscina centrale di Costa Magica è completamente aperta. Quella di poppa invece è chiusa con il tetto che si apre.

Mi associo alla domanda di nicoland.... Visto che c'è la piscina con il tetto che si chiude, quindi a aprile si può fare bagno in piscina nel mediterraneo o fa freddo?

Mi associo alla domanda di nicoland.... Visto che c'è la piscina con il tetto che si chiude, quindi a aprile si può fare bagno in piscina nel mediterraneo o fa freddo?
Marta facendo una ricerca ho trovato un crocierista che ha soggiornato su Fortuna e la piscina di poppa coperta ha l'acqua riscaldata...essendo gemelle anche la Magica a questo punto ci permetterà di fare un bagnetto..;-)...l'unica crociera che ho fatto in primavera è stata con la Pacifica e anche lì c'era lo stesso sistema..e se c'è un po' di sole fa effetto serra e troverai anche calduccio..

Grazie e speriamo bene!
Tu quando dovresti partire? io torno il 29 aprile e spero di far in tempo a darti informazioni fresche.

Ciaoooo! Sono appena tornata dalla nave Costa Magica e sono in viaggio per il rientro a casa :( Tutto andato benissimo e siamo veramente soddisfatti! Presto vi darò informazioni e sono disposta a rispondere alle vostre domande che avete bisogno di sapere!

Ciaoooo! Sono appena tornata dalla nave Costa Magica e sono in viaggio per il rientro a casa :( Tutto andato benissimo e siamo veramente soddisfatti! Presto vi darò informazioni e sono disposta a rispondere alle vostre domande che avete bisogno di sapere!
Ciao marta77 e buon rtitorno a casa!
Ti lascio 'decantare' un momento il rientro poi passo alla raffica di domande!
grazie per la disponibilità
Cinzia

Inizio piano piano a darvi tutte e informazioni ma nei post giusti...nel frattempo se avete domande non esitare a chiedermi. :)