• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2017/04/22 - Costa Luminosa - Il mito di Olimpia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
siamo passati in seconda pagina!!!
Anche io non vedo l'ora di partire soprattutto dopo questo periodo super stressante.....
allora organizziamo un incontro???
noi ancora non sappiamo il numero delle cabine avendo le garantite, sembra che da dopo i primi giorni di Aprile sapremo qualcosa

Si, organizziamo l'incontro!!!
Butto lì 2 proposte: a Civitavecchia subito dopo la partenza (ma non so se questa proposta è compatibile con chi avrà la cena al primo turno, dato che si parte alle 19), oppure nella mattinata di navigazione verso Messina, magari poco prima di pranzo. Mi pare che nessuno di noi si imbarchi a Messina, quindi potrebbe essere l'ideale!
Come luogo dove incontrasi, guardando il piano nave, l'ideale sarebbe il "piano bar Antares" al ponte 3, ma se va come sulla gemella Deliziosa lo scorso agosto, quel bar non era sempre aperto. Forse meglio il "gran bar Elettra", al ponte 2, che ne dite?

PS: Sara, che treno hai prenotato per raggiungere Savona?

Ragazze io x ora , così a freddo, voto x la mattina di navigazione verso Messina perché il giorno di imbarco non so ancora come sarò organizzata tra cabina esercitazione e altre amenità
Però mi rimetto alla maggioranza!
Per il luogo eviterei saloni molto grandi che magari saranno appannaggio della crociera fan.
Se non ricordo male proprio vicino alla cioccolateria c'è un salone molto grande spesso deserto....ecc. quello lo eviterei perché mi ricordo che nella mia precedente crociera su luminosa era spesso utilizzato x corsi o incontri aziendali. A bordo nel 2014 c'erano tipo dei tour operetor
Ma se invece facessimo proprio alla cioccolateria???

Ragazze io x ora , così a freddo, voto x la mattina di navigazione verso Messina perché il giorno di imbarco non so ancora come sarò organizzata tra cabina esercitazione e altre amenità
Però mi rimetto alla maggioranza!
Per il luogo eviterei saloni molto grandi che magari saranno appannaggio della crociera fan.
Se non ricordo male proprio vicino alla cioccolateria c'è un salone molto grande spesso deserto....ecc. quello lo eviterei perché mi ricordo che nella mia precedente crociera su luminosa era spesso utilizzato x corsi o incontri aziendali. A bordo nel 2014 c'erano tipo dei tour operetor
Ma se invece facessimo proprio alla cioccolateria???

Anche secondo me è meglio la mattinata di navigazione verso Messina, magari poco prima dell'ora di pranzo. La cioccolateria sarebbe la "caffetteria Sirius"? Più che altro bisognerebbe vedere se è aperta, sulla gemella Deliziosa la scorsa estate alcuni bar più piccoli erano aperti solo al pomeriggio/sera, avevo proposto il gran bar perché non ha delle porte con cui possano fisicamente chiuderlo. In alternativa, più piccolo (quindi magari meno gettonato da chi organizza la crociera fans) mi viene in mente il "Bar Libra", praticamente prima dell'ingresso del ristorante, accanto alla discoteca, che dite?

Ragazze io sarei per un rilassante incontriamoci a bordo...il giorno di navigazione :D
Ma penso riuscirei ad organizzarmi anche per il giorno che saremo a Messina.

@Serena non avevo pensato al fatto che la cioccolateria potesse essere fisicamente chiusa....ecco non ricordavo di aver visto porte
Allora direi o bar libra o gran bar anche se quest'ultimo durante la navigazione di solito è sede di quiz e quizetti dell'animazione ufficiale

@bill Angela giusto? Ma il giorno di navigazione sarà dopo Olimpia se non vado errata...ed a quel punto saremo già verso la metà della crociera.
..lo farei prima l'incontro
Anche se poi credo che con qualcuno potrebbe capitare di vederci anche in giro x i saloni

@bill Angela giusto? Ma il giorno di navigazione sarà dopo Olimpia se non vado errata...ed a quel punto saremo già verso la metà della crociera.
..lo farei prima l'incontro
Anche se poi credo che con qualcuno potrebbe capitare di vederci anche in giro x i saloni

Si esatto mi chiamo Angela :) gia, saremo a metà crociera, ma magari saremo più sereni/rilassati e avremo più da raccontarci??? Io in ogni caso cercherò di esserci qualsiasi cosa si decida!!
Per il luogo, non saprei che suggerire :(

Angela anche questa opzione è valida cmq
Direi di rimetterci alla maggioranza
Cmq Sara se non ricordo male e' stata di recente su Luminosa e sicuramente ci potrà aiutare tra nomi di bar e simili

La mattina di messina per me andrebbe bene e poi si può fare anche in navigazione. La cioccolateria non è chiusa da porte al massimo non fanno servizio bar perché chiuso come servizio ma io ad agosto la usavo come sala lettura era molto tranquilla. Comunque da questo giro del mondo è diventata gelateria quindi penso che le cose siano cambiate. Magari possiamo fare la mattina di Messina verso le 10.30 perché poi l'arrivo è per le 14 se non sbaglio quindi magari qualcuno vuole pranzare presto per via delle escursioni

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

La mattina di messina per me andrebbe bene e poi si può fare anche in navigazione. La cioccolateria non è chiusa da porte al massimo non fanno servizio bar perché chiuso come servizio ma io ad agosto la usavo come sala lettura era molto tranquilla. Comunque da questo giro del mondo è diventata gelateria quindi penso che le cose siano cambiate. Magari possiamo fare la mattina di Messina verso le 10.30 perché poi l'arrivo è per le 14 se non sbaglio quindi magari qualcuno vuole pranzare presto per via delle escursioni

Io non sono mai stata su Luminosa e mi basavo sulla gemella Deliziosa come ambienti, se era sempre aperta a prescindere dall'apertura del bar, direi che potrebbe andare bene anche la cioccolateria/gelateria, tra l'altro se il bar fosse chiuso sarebbe pure più calmo.
Secondo me come orario si può anche fare 11/11.15, di modo da non spezzare troppo la mattinata.

Angela, per me è più comodo per incontrarsi la mattinata di navigazione verso Messina, sia perché il giorno di navigazione saremo già a metà crociera, che perché probabilmente il giorno di navigazione ci sarà l'incontro con le informazioni sullo sbarco, robe tipo il pasta festival al ponte piscine ecc..., a cui io di solito partecipo!

La mattinata in navigazione verso messina sembra anche a me una buona idea... Anch'io opterei per le 11 così abbiamo modo di conoscerci non troppo di fretta ma lasciando a chi ha l'escursione a Messina il tempo di mangiare e a chi è nottambulo il tempo di svegliarsi con calma.
Come luogo la cioccolateria gelateria confermo che è sempre "transitabile" anche se non sempre è aperto il bar e se qualcuno vuole prendere il cocktail hanno un listino limitato ... sicuramente non gli analcolici...
Nel gran bar sicuramente fanno i quiz ma se preferite mettendoci all'esterno dei tavoli a semicerchio magari lato bar... credo si possa trovare uno spazio in cui non disturbiamo e li il bar è sempre aperto... però bisogna un po limitare la confusione.
Domani guardo con calma il piano nave e valuto se mi viene in mente qualcosa...

Serena per il treno io parto da Pavia alle 9.30 e arrivo a Savona alle 11.30 se ben ricordo.
Dovrei essere in carrozza 4.
Voi avete preso lo stesso?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Buonasera
Concordo con Sara su orario e giorno.
Per il luogo...forse avere anche un bar aperto nelle vicinanze non sarebbe male io penso verrò con la mia bimba che e' molto curiosa di conoscere tutti voi ma soprattutto William per cui avere anche un succo a portata di mano x lei non sarebbe male.
Aspettiamo le valutazioni di Sara

Per me va bene tutto ma teniamo conto che i saloni grandi magari li useranno per la crociera di gruppo (non so se qualcuno magari sa già qualcosa magari punti di ritrovo vari). Magari si può pensare nell'atrio centrale dove c'è la.scultura di Botero ed il servizio clienti

Serena per il treno io parto da Pavia alle 9.30 e arrivo a Savona alle 11.30 se ben ricordo.
Dovrei essere in carrozza 4.
Voi avete preso lo stesso?

Si, stesso treno, da Milano alle 9.10! Siamo in carrozza 3! Mi sa che faremo anche un "incontriamoci a bordo... Del treno!"
Voi poi come vi sposterete dalla stazione al terminal? Taxi?

Si, stesso treno, da Milano alle 9.10! Siamo in carrozza 3! Mi sa che faremo anche un "incontriamoci a bordo... Del treno!"
Voi poi come vi sposterete dalla stazione al terminal? Taxi?
Che bello incontrarci già in treno.😀
Ti scrivo domani in mp così ci comunichiamo i posti e ci troviamo più agevolmente😀.
Noi pensavamo di spostarci in taxi perché l'autobus con valige e William diventa complesso.
Ricordo bene che voi siete in 4?

Per me va bene tutto ma teniamo conto che i saloni grandi magari li useranno per la crociera di gruppo (non so se qualcuno magari sa già qualcosa magari punti di ritrovo vari). Magari si può pensare nell'atrio centrale dove c'è la.scultura di Botero ed il servizio clienti

Credo che al gruppo lasceranno il piano bar di fianco alla cioccolateria... di solito fanno così...
L'atrio può essere una bella idea... l'unico problema è che spesso i tavoli sono occupati... è difficile trovarli vicini...

Stavo pensando anche che probabilmente alle 11 saremo in prossimità del passaggio nello stretto di Messina e se qualcuno non l'ha mai visto ne vale la pena io mi posizionerei in un locale che abbia delle belle vetrate..

Che bello incontrarci già in treno.[emoji3]
Ti scrivo domani in mp così ci comunichiamo i posti e ci troviamo più agevolmente[emoji3].
Noi pensavamo di spostarci in taxi perché l'autobus con valige e William diventa complesso.
Ricordo bene che voi siete in 4?

Si, siamo in 4, noi 2 e le nostre madri! Anche noi prenderemo il taxi per comodità, tanto in 4 praticamente ci conviene!

Ragazze che bello l'incontriamoci a bordo....del treno
Ora per il locale con belle finestre....boh???
Non ne ricordo
Concordo comunque che l'atrio e' spesso full soprattutto nella navigazione
Se non ricordo male c'è un bar prima del ristorante...un po' di passaggio credo sia il libra appunto
Quello mi sembra avesse finestre adatte alle ns esigenze

Per chi si imbarca a Savona: manca un mese esatto!!!!! Spero che mi voli come sempre prima dei viaggi! Ma anche per gli altri che si imbarcano a Civitavecchia ormai ci siamo quasi!!!!

Un mese per voi ma praticamente anche per me ed Angela.
Che bello!!!! Ragazze non vedo l'ora ��
Ora per me attesa spasmodica dell'assegnazione della cabina
E preparazione degli ultimi dettagli delle varie tappe e soggiorno post a Venezia ��

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.