• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2017/04/22 - Costa Luminosa - Il mito di Olimpia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
C'è la Diadema sicuramente quel giorno, una nostra compagna di tavolo della crociera di agosto parte lo stesso giorno da Savona! Se la nave non sarà al tendone sarà solo perché al mattino arriva dal giro del mondo!
Siamo veramente un gruppo di tutte le età, troveranno compagnia anche mia mamma e mia suocera!
Serena noi partiremo da Civitavecchia e lì il tendone e' un classico....c'è solo quello. I miei suoceri hanno solo il pacchetto pranzo & cena x cui faranno il passaggio a brindiamo. Non so che tipi sono le tue "vecchiette" ma mi suocero per es parla anche con i sassi...
E poi se qualche volta riusciamo a vederci Sara anche i bambini avranno compagnia...

Ciao significa che è una crociera in cui partecipa un gruppo Facebook e associazione che sostiene Costa crociere e che sono fan sfegatati di costa. Stanno organizzando un sacco di belle attività e a giudicare da Facebook penso che sarà un gruppo molto allegro e festaiolo!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Grazie della risposta :)

Federica spero proprio ci sia occasione di incontrarci un po tutti.... potrebbe essere la ciliegina sulla torta di una bella crociera...
Quasi quasi faccio un pensierino anch'io sulla fattoria didattica visto che sembra l'abbiate scelta sia tu che Angela.. sempre che riesca a convincere il marito... per Olimpia in fin dei conti non mancheranno occasioni...

Soleluna grazie mille per la risposta... io gia' conoscevo il gruppo facebook ed ho provato piu' volte ad interagire, non per prenotare crociere ma perche' condividevo l'idea di fondo, non ho mai ricevuto l'email di risposta probabilmente perche' per questioni di privacy ho pochissimi messaggi sul mio profilo e nulla in merito a Costa per non suscitare invidie e ripicche al lavoro.( che portano purtroppo a vedermi rifiutare le ferie, purtroppo mi e' gia' capitato).
Io sono il tipo di persona che subito dopo Concordia, vedendo la cancellazione di molti e discorsi minacciosi sul marchio, sono corsa in agenzia a prenotare la mia terza crociera, la prima con il bimbo che aveva all'epoca poco piu' di un anno. E da quel momento non mi sono piu' fermata. Se ci fosse occasione mi piacerebbe poter conoscere i vostri referenti ma visto che voi siete 800... la vedo effettivamente molto difficile.

Probabilmente gli eventi saranno dedicati solo a voi, come avviene anche per le crociere organizzate qui sul forum... sono sicura che vi divertirete moltissimo e vivrete esperienze interessanti!!! mi auguro tanto che Costa pensi un po anche a noi che non ne facciamo parte... perche' avere un gruppo di quasi un terzo degli occupanti della nave sicuramente incidera' su alcune scelte logistiche di destinazioni degli spazi...e va considerato che non e' siete un gruppo aziendale ma un gruppo di supporter con sicuramente ottimi contatti all'interno della compagnia, quindi sono strasicura che per voi sara' un'esperienza splendida.
Vi prego di non leggere alcun intento polemico nelle mie parole, non e' quello il senso, mi chiedo solo se, visto che per voi dovrebbe essere la seconda crociera di gruppo, qualcuno di voi sa se per il resto dei passeggeri nella vostra precedente crociera in nave erano previste le normali attivita' di animazione.
La cosa decisamente positiva e' che cosi' ci sara' una forte presenza di ospiti italiani, che per la gestione di ristorante e miniclub non puo' che essere un vantaggio, inoltre molti saranno repeters quindi si puo' ipotizzare una crociera di un certo livello, cosa che non puo' che fare piacere e partire con i migliori auspici.

Soleluna spero che ci sia la possibilita' di conoscere anche voi forumini che fate parte del gruppo piu' grande, sono sicura che sara' un piacere scambiare qualche parola con altre persone che amano Costa. Io posso solo dire che mio figlio per anni ha chiamato le camere d'albergo "cabina"... un motivo ci sara' :) .

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

Ciao Dreamy,
prova a chiedere l'amicizia alla pagina facebook "Costa Crociere - noi che l'abbiamo sempre sostenuta", di sicuro ti daranno l'amicizia! forse hai scritto ad un altro gruppo facebook e non hai ricevuto risposta...

Questa è la seconda crociera fun ma la prima a cui partecipo; devo dire che il gruppo è estremamente organizzato e le persone che gestiscono la pagina sono piene di idee e forza di volontà, e si stanno sbattendo moltissimo per tutti noi!
Non ti preoccupare, ho capito che l'intento non è polemico e capisco un po' di preoccupazione per i non partecipanti al gruppo... sarete invasi da una scia di magliette blu! da quello che ho visto stanno organizzando alcuni eventi tipo caccia al tesoro, lotteria e penso che faranno anche uno spettacolo e un cocktail con il comandante (sono mie idee, ma ho visto la locandina dell'anno scorso e penso che alcuni momenti siano un must).

Se può rassicurarti non penso proprio che l'animazione sia influenzata dalla crociera fun perchè gli eventi per il gruppo sono in aggiunta a quelli classici standard costa, magari è probabile che alcuni spazi (tipo teatro) siano prenotati in alcune occasioni.

Comunque guarda ti capisco benissimo... la gente purtroppo è super invidiosa! e molto spesso invece che gioire per noi, ci vogliono ostacolare... il mondo è cattivo! ma noi ce ne stra-freghiamo e andiamo in crociera alla faccia loro!

ps: ho sempre letto molto volentieri i tuoi diari e mi sono piaciuti tantissimo!

Buonasera ragazze
Soleluna ho capito qual è il gruppo..anche io con Sara tengo segrete le mie mete.
Dovete sapere che sono andata in crociera per i miei 12,anni di matrimonio ad ottobre...in ufficio sapevano solo che andavo tre gg in Provenza. Per la fattoria io sono propensa dopo che ad agosto su mediterranea i miei compagni di tavolo l'hanno visitata e me ne hanno parlato benissimo.
Poi mio suocero non cammina volentieri e potrebbe essere una buona escursione da fare anche con lui così si gode la sua nipotina
Sempre dita incrociate....cmq
Che poi cosa interessa agli altri dove e come facciamo ke ferie???? Boh

L'invidia è una brutta bestia
A me hanno sempre detto....perché vai ? ma ti diverti? Ma quanti soldi spendi?

Io per la crociera che ho fatto ad agosto su Deliziosa ho risposto: "meno che a fare una settimana in pensione completa alla pensione Mariuccia di Rimini" :D

A me hanno cancellato le ferie per una crociera all'epifania.... e io mi sono vendicata facendola a Capodanno... pero' purtroppo senza mia sorella😢....
A mio marito che e' libero professionista con collaborazione continua sono arrivati a dire: "visto che puoi viaggiare cosi tanto abbiamo deciso che forse ti pagavamo troppo e quindi dal prossimo lavoro ci sara' una riduzione"...
Da quel giorno ho smesso di poter pubblicare alcunche' in merito alla mia vita privata😠😠 certo che la gente e' davvero cattiva.
Io sono con le dita incrociatissime.. se tutto va bene prima di aprile c'e' Natale... e vi saluto Luminosa in anticipo...😉

Sara allora e' un vizio il tuo
Anche noi ci avevamo visto questa crociera...
Allucinante quello che e' successo a tuo marito
Io per ora temo solo che mi facciano difficoltà il capo perché siamo rimasti solo in due e il mio lavoro è molto aumentato.
Vedremo per ora per amore dei colleghi ho rinunciato al ponte del primo e dell'ottoe anche a qualche giorno di ferie a natale

ciao..ci saremo anche noi alla crociera con due bambini di 3 e 5 anni. in cosa consiste il family tour all' agriturismo?
Sara che sorpresa!!! Anche io avrei voluto cambiare cabina :| avrei voluto un'interna Premium, magari una garantita, giusto per avere il pacchetto bevande, invece pare siano terminate e mi terrò la Classic che è comunque vicinissima a quella di mia mamma.
Avete in mente di fare escursioni con la compagnia? Noi a Katakolon faremo il family tour all'agriturismo, già fatta nel 2014, Alessia non vede l'ora di tornarci!!!

Noi per Civitavecchia abbiamo prenotato un noleggio con conducente per Bracciano e Monteranno. Per Messina e kotor e siamo orientati su ancora tour.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

ciao..ci saremo anche noi alla crociera con due bambini di 3 e 5 anni. in cosa consiste il family tour all' agriturismo?

Ciao!! Scusa se rispondo solo ora..
Il family tour è un'escursione della compagnia consigliata alle famiglie, si va in un agriturismo nelle campagne di Katakolon, si fa un tour guidato attraverso le coltivazioni, si possono ammirare tanti animali, i bimbi possono dar da mangiare ai cavallini, poi all'interno del locale viene offerto uno spuntino a base di prodotti locali e si assiste alle danze greche. Noi abbiamo fatto questa escursione nel 2014 e ci è piaciuta tanto, la mia bambina si è divertita sia ad osservare gli animali che a ballare, quindi faremo volentieri il bis. Se vuoi maggiori informazioni trovi tutto fra le escursioni disponibili per la crociera.

Angela noi anche faremo questa escursione a Olimpia.
La mia bambina adora gli animali ed i cavalli in particolare per cui so già che le piacerà.
A Messina faremo un tour a Taormina e a Spalato abbiamo deciso di provare l'escursione costa al parco delle cascate..
Kotor fai da te con un bel giro in città
Oggi ho preso i biglietti da Venezia a Roma risparmiando grazie ad una promozione
Certo mi manca ancora la firma delle ferie

Angela noi anche faremo questa escursione a Olimpia.
La mia bambina adora gli animali ed i cavalli in particolare per cui so già che le piacerà.
A Messina faremo un tour a Taormina e a Spalato abbiamo deciso di provare l'escursione costa al parco delle cascate..
Kotor fai da te con un bel giro in città
Oggi ho preso i biglietti da Venezia a Roma risparmiando grazie ad una promozione
Certo mi manca ancora la firma delle ferie
Per Taormina la farai con Costa o privatamente? Perché io ho provato a contattare vari compagnie di taxi ed hanno prezzi abbastanza elevati. Il più economico resta ancora tour

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Noi non faremo altre escursioni oltre quella di cui vi ho parlato. Per noi sarà la prima volta in tutte le altre città e preferiamo un bel giro in centro :) In particolare poi a Messina ho trovato buone indicazioni qua sul forum per un'ottima pasticceria :P hihi
Anche io ho preso i biglietti del treno in offerta!!!

Vedo che non sono l'unica a prendere i biglietti in stra-anticipo! Io ho preso il 23 dicembre quelli Milano-Savona per l'andata, e il 30 dicembre quelli del ritorno Venezia-Milano. Escono 4 mesi prima e si trovano sempre ottime offerte!
Come escursioni io per il momento conto di fare con Costa "Olimpia e i sapori dell'antica Grecia", Civitavecchia non so nemmeno se scenderò dalla nave (se non per approfittarne per andare a messa visto che sarà di domenica), Messina ho già buttato giù un giretto fai da te, mentre le altre 2 tappe ancora devo documentarmi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

aver ripopolato questo tread mi fa acuire la voglia di crociera!
Sigh!!!
noi ci fermeremo un notte a venezia e il motivo del super prezzo del biglietto del ttreno è credo che viaggiamo in mezzo al ponte
ma almeno tornando a Roma il 30 possiamo sistemarci per benino a casa e riprendere poi il lavoro...
Serena se ti può interessare a Civitavecchia troverai molte chiesette veramente graziose dove sentire la messa

aver ripopolato questo tread mi fa acuire la voglia di crociera!
Sigh!!!
noi ci fermeremo un notte a venezia e il motivo del super prezzo del biglietto del ttreno è credo che viaggiamo in mezzo al ponte
ma almeno tornando a Roma il 30 possiamo sistemarci per benino a casa e riprendere poi il lavoro...
Serena se ti può interessare a Civitavecchia troverai molte chiesette veramente graziose dove sentire la messa

Dai dai, tra 3 mesi staremo preparando le valige!!!
Se sai darmi qualche indicazione su qualche chiesetta, è ben accetta!

Anche a me la voglia di partenza sale quando leggo i vostri messaggi!!!
Gatto piccolo posso chiederti cosa vuol dire "viaggiamo in mezzo al ponte"??? Io non ho mai preso treni ad alta velocità ma solo regionali...
Per noi niente notte a Venezia :( mi sarebbe piaciuto tanto, e poi ci aspetta un bel viaggetto di ritorno, saremo a casa solo nel pomeriggio del 30.
Siete tutte in Premium???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.