• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Un assaggio di Mediterraneo Msc Splendida 2025

Arrivo, cioè non ancora ma quasi vicini a Barcellona, ma il tempo non promette bene

03 maggio 2025

IMG_20250503_185121.webp

Ma poi una volta arrivati in porto esce il sole.

Questa volta scendo presto, il tutti a bordo è alle 17,30

Prendo il bus del porto, che mi lascia vicino al monumento di C. Colombo

IMG_20250503_140028.webp

Ed anche oggi ci sarà da camminare.

Una bella passeggiata sulla Ramblas per arrivare in piazza Catalunya.

E vuoi non fare un giro alla Bouqueria😊non ho comprato nulla, ma ero tentata.

IMG_20250503_102554.webp

IMG_20250503_102702.webp

Un tripudio di colori e già super affollata la mattina.

Per raggiungere la Ramblas, volendo si può prendere la Metro partendo dal monumento di Cristoforo Colombo - per riconoscerla trovate una cartello con la M maiuscola di colore rosso - la fermata si chiama Drassanes (linea verde L3) - ed a metà strada sulla Ramblas trovate la fermata Liceu, appena fuori dal Teatro Liceu.

Vi metto una mappa, dove potete vedere segnalate la varie Linee Metropolitane con il loro colore -

IMG_20250503_111739.webp

Al contrario, io ho camminato, anche per ammirare i bei palazzi.

IMG_20250503_111424.webp

IMG_20250503_111627.webp

IMG_20250503_121547.webp

Prosegue la mia passeggiata, arrivando qui

IMG_20250503_111915.webp

Al Palazzo Della Musica catalana (Palau de la Musica Catalana) - è iscritto nella lista dei patrimoni dell' Umanità dell ' UNESCO.

L' architetto Lluis Domenech i Montaner, che ha costruito numerosi importanti edifici modernistic a Barcellona, ha completato l' opera nel 1908.

Sulla sinistra, prima dell' entrata principale, si fanno i biglietti. Le ragazze multilingue danno ogni spiegazione, è possibile prenotarsi con la guida, che parla la vostra lingua, leggendo un tabellone, ma io preferisco entrare subito.

I biglietti si possono anche fare on line , acquistando un biglietto salta la fila o prendere parte a un tour con guida ufficiale.

Biglietto + visita guidata €22,00
Biglietto solo visita €18,00
- Fermata Metro Urquinaona / Catalunya
- Fermata Bus : Trafalgar oppure R. da de St. Pere 21-23

Le vetrate dei ricchissimi dettagli colorati, le sculture e il metallo del Palazzo della Musica Catalana sono veramente un tripudio per gli occhi.

Una performance in questa sala da concerto diventa unica ed elegante, un' esperienza da non dimenticare sia per chi la esegue sia per chi vi assiste.

IMG_20250503_112827.webp

IMG_20250503_114800.webp

IMG_20250503_112822.webp

IMG_20250503_114412.webp

IMG_20250503_114142.webp

Le colonne variopinte sono una delle caratteristiche più suggestive dell' edificio.

Sono decorate con mosaici floreali, che riproducono la flora catalana.

E sulla strada verso Piazza Catalunya entro in un ristorante

IMG_20250503_130106.webp

In realtà non ha un bel aspetto 😂ma era buonissima.

La giornata però si è guastata, arrivano i nuvoloni e si alza il vento, e mi affetto a rientrare.

Ritorno nelle vicinanze del monumento di Cristoforo Colombo per riprendere l' autobus e mi accodo ad una fila chilometrica

IMG_20250503_132919.webp

Con noi in coda anche una signora su sedia a rotelle, che avrà la salita prioritaria sul bus del porto, dotato di una rampa di accesso ed uno spazio per sedia a rotelle all' interno del veicolo.

Salendo mi accorgo, che I sedili del bus adibiti a donne in attesa , persone portatrici di handicap e bambini restano vuoti e molti ospiti restano in piedi

La nostra nave è "parcheggiata" al Terminal H ed il bus, prima si ferma al Terminal di altre compagnie e per ultimo il nostro.
Il terminal è moderno, e spazioso.

IMG_20250503_145335.webp

IMG_20250503_145338.webp

Stasera a bordo di Msc Splendida serata floreale, ma non è gradita a tutti, morì ospiti vestiranno elegante, a dir la verità anche io non indosserò nulla di floreale.

IMG_20250504_071614.webp

IMG_20250504_074356.webp

Dal mio balcone il cielo non promette bene, infatti si alza il vento e si dondola un po'.

IMG_20250504_074521.webp

Domani 4 maggio 2025 sarà una giornata di navigazione e per domattina ho prenotato la colazione in camera.

Quando c è navigazione, evito al 100% il buffet ed il ristorante

Il Palazzo della Musica è veramente molto bello, io l’ho visto solo dall’esterno, se capiterà di andare ancora a Barcellona sicuramente farò la visita anche all’interno