• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Un assaggio di Mediterraneo Msc Splendida 2025

Questa sera al Ristorante La Reggia ci sarà poca gente, forse perché la sera prima a Genova, la cena era terminata alle 23,30 (il secondo turno è h. 21,20) - questa volta però, ed anche per le sere a seguire, terminerà prima.

La serata sarà Casual, ma al tavolo con i nostri commensali saremo sempre eleganti

Ma girano tipi strani in Piazzetta😂😂😂😂😂😂

Visualizza allegato 1918724

Poi saprò che era un gruppo privato di un ' Agenzia Viaggi.... 😂però avevano coinvolto anche me, 😂😂😂😂vi risparmio le foto fatte con loro.

La serata non finisce qui..... Continua....
C'era anche Fred ma non vedo Wilma...sarà andata a prendere la clava...😆

02.05.2025

Oggi Msc Splendida attracca a Palma di Maiorca, con imbarco/sbarco degli ospiti.

La nave resterà in porto dalle h. 11:00 alle h. 22,30.

Vi metto le escursioni proposte a bordo con la possibilità di prenotarle a bordo oppure dall' App Msc ForMe per evitare la coda al Guest Excursion.

IMG_20250512_150406.webp

IMG_20250512_150349.webp

IMG_20250512_150331.webp

IMG_20250512_150315.webp

IMG_20250512_150257.webp

In attesa di arrivare al porto di Palma di Maiorca vado a fare un po' di shopping nei negozi con il 50% di sconto.

I negozi a bordo sono ben forniti di abbigliamento uomo/donna/giovane - pelletteria e profumeria - negozio con Logo che non riuscivo a trovare, poi per caso l' ho visto in un angolo al Deck con piscina coperta, ed ho notato che non vendono più i classici portachiavi con la barchetta di plastica, i ganci per appendere la borsa ed altri piccoli gadget, ma vendono abbigliamento, borracce, ed altri articoli.

Ho fatto anche un giro alla Palestra, in cui non sono entrata e non ci entrerò mai 😂 ed un salto dal parrucchiere uomo e donna.

IMG_20250502_101556.webp

Fuori dalla Palestra un salottino con bar e drinks salutari

IMG_20250502_101502.webp

IMG_20250502_101506.webp

IMG_20250502_105408.webp

Arrivo in centro con un comodo taxi e passeggio per le vie piene di turisti con un caldo infernale

IMG_20250502_152805.webp

Arrivo alla chiesa di San Nicolas, che si trova nella via Estrecho San Nicolas, l ' edificio originario era una chiesa parrocchiale del 1300.

La nuova chiesa fu costruita tra il 1309 e il 1349. Alla fine del XV fu ricostruita a causa del crollo della navata centrale. Nel 1681 fu realizzata un' altra importante riforma che cambiò completamente l' abside , il tetto e la decorazione.

IMG_20250502_153717.webp

Proseguo passeggiando ed ammirando le belle facciate che offrono un mix di stili architettonici e moderni.

IMG_20250502_154344.webp

IMG_20250502_154522.webp

IMG_20250502_154525.webp

Eccola bella e maestosa

IMG_20250502_163750.webp

La Cattedrale di Santa Maria con il suo gotico levantino.

Famosa per il suo imponente rosone, uno dei più grandi al mondo con i suoi 13 metri di diametro e la pianta basilicale di stile tedesco.

IMG_20250502_163928.webp

Costruita dalla Corona d' Aragona sul sito di una moschea di epoca moresca, la Cattedrale è lunga 121 metri, larga 40 metri e la sua navata è alta 44 metri.

L' entrata alla Cattedrale è di €10,00 comprende anche la visita al museo della Cattedrale, che offre una collezione di sculture, dipinti e gioielli.

Orari di apertura dalle 10,00 alle 18,15.

Purtroppo non sono riuscita ad entrare, la fila era chilometrica.

IMG_20250502_163956.webp

Il cielo si guasta a tratti esce il sole e poi si annuvola con un' afa opprimente.

....certo Miryam è così anche in Costa, ma in ogni escursione per colpa di qualcuno si "salta" qualche visita programmata, e sinceramente mi rompe.!!!!
Guarda, accanto a me sul trenino si era seduta la hostess di Msc e chiedendo a lei ,la risposta è stata...."noi non possiamo andare via senza gli assenti, ne siamo responsabili" - quindi non si puo' aggiungere altro.
Non e’ vero: se un pax ritarda sono autorizzati a lasciarlo dov’e’. Abbiamo assistito piu’ volte a situazioni simili…la prima volta si tollera, lo si avvisa, poi sono cavoli suoi!

Grazie...

Sono zone solitamente dall'atmosfera vintage che mi piacciono molto, relax sorseggiando un amaro perdendosi nei propri pensieri...
(Casinisti permettendo)

Il cielo si annuvola e sembra che voglia cambiare e si alza un venticello e mi avvio per rientrare in nave, e decido di farmi una passeggiata a piedi senza alcun mezzo.

Totale ho percorso 5km a piedi, per non contare quelli all' interno della città 😂e poi si lamentano tutti che tornano dalla crociera con un paio di chili in più, a me no😅non capita.

IMG_20250502_205507.webp

Mi godo il tramonto dal mio balcone.

IMG_20250502_205517.webp

IMG_20250502_205540.webp

Ritz Carlton Yacht se ne va

Scusate per le foto mosse.

Ultima modifica: