• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

prezzi ribassati...scandaloso!

Grazie Fcarucci dell'informazione!
Quindi le agenzie viaggi fanno se ne approfittano un po' dei poveri clienti, incitandoli a prenotare subito.

Perché bisogna sempre pensare male?

Le cabine vanno in offerta se rimangono libere...ma ci sono crociere che vanno soldout mesi prima della partenza.
La regola è una sola: bisognerebbe prenotare quando il prezzo è quello che vogliamo spendere e poi non guardare più nulla per evitare di farsi dell' inutile nervoso.
È vero che a volte aspettando si prendono buone offerte...ma c'è anche il rischio di non partire!

Quoto La76 parola per parola. Io prenoto quando il prezzo del momento mi sembra adeguato alle mie finanze, alla stagione, all'itinerario e alla tipologia di cabina scelta. E parto serena, se poi nel frattempo qualcuno ha trovato una tariffa minore, pazienza.

Mi unisco al Laura/Alessandra pensiero..... aggiungendo il cortese invito rivolto ai miei colleghi crocieristi del forum e non che sapere dei vostri prezzi quando siamo seduti insieme al tavolo del ristorante non è un argomento che trovo normalmente interessante.... Grazie :D

ciao a tutti,
abbiamo prenotato e gennaio con ***** (e non lo faremo mai più) Le isole del sole con partenza il 14 giugno.L'offerta valida fino al 1 febbraio prevedeva una cabina classic interna, con tasse portuali, sconto Costa club, pacchetto bevande pranzo e cena, assicurazione multirischi, e sconto per la prenotazione entro il 1 febbraio per un totale di euro 2348.
Ora Costa vende le cabine standard ( interne ) a partire da euro 699.
Ho già chiamato la compagnia che mi ha rimandato all'agenzia, la quale mi detto di scrivere una mail.
L'incaricata di *****, a gennaio, quando mi ha spiegato per telefono i dettagli mi ha parlato di un prezzo garantito ( incluso nell'assicurazione)che prevede il rimborso nel caso in cui ci sarebbero state delle diminuzioni.
Non ho molta fiducia in ***** perchè ho già avuto dei disguidi...per cui ora staremo a vedere.
Non mi è molto chiaro il discorso delle tipologie e tariffe delle cabine.Sul catalogo si parla di basic, comfort, advanced comfort e deluxe.Sul sito Costa l'offerta parla di cabine standard, vista mare, cabine balcone e suite.
Nella mail di conferma prenotazione la mia viene chiamata cabina interna classic.
Confusione totale!!!
Voi avete le idee più chiare?c'è qualcuno che fa la stessa crociera?
sono molto delusa da Costa ci siamo riavvicinati a questa compagnia dopo alcune crociere con MSC...e forse abbiamo sbagliato....oltretutto festeggiamo le nostre nozze d'argento...
Ciao a tutti
Non potete incolpare sempre le compagnie se non capite nulla di cio' che state acquistando!

prezzi ribassati...scandaloso!

Con me invece potete parlare tranquillamente di prezzi .
Lo trovo molto utile .
È proprio grazie a questi confronti che mi sono svegliata ed ho capito che posso fare la stessa crociera risparmiando un sacco di soldi .
E aggiungo che da quando faccio così mi sto facendo le migliori crociere [emoji106][emoji4]

Sbarco con la consapevolezza di avere speso il giusto rispetto quanto ricevuto e non mi sento più un pollo spennato

Ultima modifica:
Lo trovo molto utile .
È proprio grazie a questi confronti che mi sono svegliata ed ho capito che posso fare la stessa crociera risparmiando un sacco di soldi .
E aggiungo che da quando faccio così mi sto facendo le migliori crociere [emoji106][emoji4]

Sbarco con la consapevolezza di avere speso il giusto rispetto quanto ricevuto e non mi sento più un pollo spennato

Condivido, perche' non parlare di prezzi...?
Anzi...una volta in una boutique Nespresso chiesi perche' nel catalogo non fosse indicato il prezzo...la risposta fu "il prezzo non si scrive...non e' chic"[emoji3]

Non sono favorevole invece ad alcun rimborso in caso di diminuzione del prezzo...e' il mercato...se il prezzo si abbassa amen.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lo trovo molto utile .

Marina....ho precisato "quando siete al tavolo del ristorante con me in crociera".... Non nel forum.:D
Mi urta che mi chiedano quanto ho pagato...e non mi sognerei mai di chiederlo ad altri.....sono fatto così.
Ed è una cosa diversa dal dire nel forum in maniera generica : Costa sta vendendo le crociere di Diadema per novembre a 400 euro...
Questo lo trovo normale, ed anche utile per tanti, perchè no. Ma diverso.

Ciao!

Anche a me da fastidio quando a tavola qualcuno mi confida il costo della sua crociera e chiede del mio.... ed ecco che il diavoletto che è in me dice: "taglia, taglia"... ed allora lui ha detto 1000? ed io 600... ha detto 1500? ed io 800... sapeste la faccia che fanno.... [smilie=risata_03[1:

Gianni

Marina....ho precisato "quando siete al tavolo del ristorante con me in crociera".... Non nel forum.:D
Mi urta che mi chiedano quanto ho pagato...e non mi sognerei mai di chiederlo ad altri.....sono fatto così.
Ed è una cosa diversa dal dire nel forum in maniera generica : Costa sta vendendo le crociere di Diadema per novembre a 400 euro...
Questo lo trovo normale, ed anche utile per tanti, perchè no. Ma diverso.

Ciao!

Si ho capito che parlavi in crociera .
Ed anche io intendo che anche i crociera con i commensali non ho problemi a parlare di prezzi .
In quest'ultima crociera fatta se ne è parlato . Eravamo ad un tavolo da 8 e io stavolta ero quella che ha speso meno.
Finalmente ho imparato come si fa . Ah se potessi tornare indietro ........
Certamente non mi metto io per prima ad intavolare il discorso ma se capita non mi sottraggo di certo e anzi se se ne parla onestamente e non per fare gli sbruffoni a chi ha risparmiato di più lo trovo molto ma molto utile .
Quindi per me va sempre bene parlarne in crociera , nel forum, tra amici . Questa è solidarietà tra CROCIERISTI appassionati [emoji4]
Ovviamente rispetto tutti i pensieri e non mi metterei mai a fare forzature con chi non vuole parlarne .

Anche a me da fastidio quando a tavola qualcuno mi confida il costo della sua crociera e chiede del mio.... ed ecco che il diavoletto che è in me dice: "taglia, taglia"... ed allora lui ha detto 1000? ed io 600... ha detto 1500? ed io 800... sapeste la faccia che fanno.... [smilie=risata_03[1:

Gianni[/QUOTE]

Ma non e' mica una gara...
Che senso ha mentire sul prezzo pagato? Non lo capisco proprio...
Capirei piuttosto chi risponde "fatti gli affari tuoi"

Ma non e' mica una gara...
Che senso ha mentire sul prezzo pagato? Non lo capisco proprio...
Capirei piuttosto chi risponde "fatti gli affari tuoi"

perchè normalmente chi intavola questo genere di conversazione (con perfetti sconosciuti) in pratica ti sta dicendo "tu sei un fesso...guarda come sono stato furbo io!"
e' una gara...eccome se è una gara!

Diciamo che dopo che condividi un tavolo x qualche giorno . Fai anche qualche escursione insieme e parli di tante cose non si è più sconosciuti.
E se tra i vari argomenti si parla in modo serio e onesto dei prezzi non ci vedo nulla di male e ne gareggiare a chi è più figo. Diverso è il caso che la prima sera ti presti ai commensali e subito dopo " noi abbiamo speso x e voi?" Bhe così sarebbe un po cafonesco

Marina

Diverso è il caso che la prima sera ti presti ai commensali e subito dopo " noi abbiamo speso x e voi?" Bhe così sarebbe un po cafonesco

io mi riferivo proprio a questo genere di persone...che fortunatamente mi è capitato di incontrare una sola volta...ma non appena hanno pronunciato la fatidica domanda l'istinto di alzarmi e andare dal maitre a chiedere il cambio tavolo è stato forte!;)

Non avrei mai il coraggio di chiedere quanto uno ha speso, cioè finisse il discorso li per "caso " magari parlando del piu del meno anche anche ci sta.... ma chiederlo propositamente mi pare un po invadente.. sarebbe come dire svuotati le tasche e fammi vedere quanto hai dentro..
Pensate a volte c'è gente che viene in negozio e mentre beve il caffe mi chiede quanto fatturo al giorno di tabacco , de vendita gratta e vinci... quanti kg di caffe si vende... lo trovo totalmente indelicato...
Pero se puo servire ai più per capire se l'agenzia di cui si fidavano gli ha *************.... ben venga!!! ero sceso dalla crociera appena fatta , aspettavo seduto all'interno del terminal crociere di Savona l'arrivo della macchina e parlavo al telefono con il mio compare sulla crociera appena fatta... raccontando cabina... itinerario e prezzo pagato... finita la chiamata un signore seduto al mio fianco .. mi dice che aveva sentito la telefonata e mi chiedeva cortesemente di spiegargli quanto avevo pagato..... appena saputo , mi dice quanto ha pagato lui per che tipo di cabina ecc... e capisce che l'agenzia l'ha*********alla grande...
cioè se capita una cosa del genere non ho problemi ma vedere uno con una camicia o scarpe carina e chiedere : quanto le hai pagate? non lo trovo delicato tutto qui

Ultima modifica da un moderatore:
io mi riferivo proprio a questo genere di persone...che fortunatamente mi è capitato di incontrare una sola volta...ma non appena hanno pronunciato la fatidica domanda l'istinto di alzarmi e andare dal maitre a chiedere il cambio tavolo è stato forte!;)

Noi lo abbiamo fatto, soprattutto perchè prima di iniziare questa così chic conversazione, non si erano neanche presentati e a un cortese "buonasera" abbiamo sentito rispondere con uno stringato "sera".......
Ma si sa che gli "strani" siamo noi ;-)

Fondamentalmente quando qualcuno che neanche hai avuto il tempo di conoscere si presenta in questo modo un pò ti indispone perché è come se ti dicesse: piacere, neanche ci conosciamo ma io sono più furbo di te...
Magari lo fanno anche inconsapevolmente, ma il rischio di fornire questa impressione è concreto...

Personalmente la cosa non mi tocca più di tanto, quando faccio un contratto sono consapevole di rischi e vantaggi.
Cerco sì di prendere un buon prezzo ma senza dover rinunciare a tanto altro solo in funzione di questo.
Ognuno ha le sue priorità e per me il prezzo non è l'unica cosa che conta.

Personalmente la cosa non mi tocca più di tanto, quando faccio un contratto sono consapevole di rischi e vantaggi.
Cerco sì di prendere un buon prezzo ma senza dover rinunciare a tanto altro solo in funzione di questo.
Ognuno ha le sue priorità e per me il prezzo non è l'unica cosa che conta.

Prendendo liberamente spunto da uno di quei film che sei costretto a vedere quando si è fidanzati, rigorosamente con tanto di kleenex in mano pronto a soccorrere la tua compagna, ti rispondo "IDEM". :D

Insomma...per farla breve, concordo con te :D