• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

prezzi ribassati...scandaloso!

Marina, per quanto riguarda me, che lo chiedano per fare i fighi è solo un'antipatica ed insopportabile aggravante. Figo o non figo, per me è indelicato chiederlo sempre :D
Ma è solo la mia opinione.

Opinione che certamente va rispettata e capita .
È per questo che da me l'iniziativa di chiedere non partirà mai . Neanche dopo una settimana al tavolo insieme .
Non sai mai come la può pensare la controparte.

Se invece me lo chiedono a me dopo un secondo o dopo una settimana non mi da fastidio rispondere e motivare .
Se riesco ad aiutare qualcuno a risparmiare sono felice

Marina, sappi che se mai tu ed Angelo doveste capitare al tavolo con me in qualche crociera, a me farebbe comunque piacere :D

Ciao!

Bellina questa conversazione!
Io - che pure detesto la domanda, e che compro quello che mi serve al costo giusto per me senza rincorrere il prezzo scannato - davanti agli invadenti vado controcorrente, e nel tempo ho adottato una strategia a due risposte:

1) non lo so, non me lo ricordo, non ho ancora fatto i conti...
(di solito pensano che io sia una ricca bizzarra che non sa neanche quanto spende, ma la risposta non consente replica e la conversazione finisce lì)

2) oppure lascio intendere una cifra altissima, aggiungendo: "ma per le mie esigenze, per i servizi che chiedo, per le richieste che faccio alla compagnia, è un prezzo ragionevolissimo".
(di solito sbiancano, si convincono che io sia miliardaria, si sentono dei morti di fame e gli passa la voglia di parlare di prezzi...)

Colpito-affondato, in entrambi i casi.
MCP

Posso capire che la riduzione di prezzo sia piuttosto fastidiosa ma ritengo che nel momento in cui decido che quella crociera, con quell'itinerario a quel prezzo mi va bene ed è quel che cerco il discorso è chiuso.
Mi sembra veramente autolesionista arrabbiarsi se altri hanno pagato meno, d'altronde è una legge di mercato...possiamo anche restare a vedere fino all'ultimo minuto: si può essere fortunati e il prezzo scende perchè c'è disponibilità ma si rischia anche il contrario.

Mi arrabbio molto di più invece se mi promettono un servizio e me ne danno un'altro...ma è una storia diversa.
Pienamente d'accordo, è così in tutti i campi di viaggi e turismo.

Posso capire che la riduzione di prezzo sia piuttosto fastidiosa ma ritengo che nel momento in cui decido che quella crociera, con quell'itinerario a quel prezzo mi va bene ed è quel che cerco il discorso è chiuso.
Mi sembra veramente autolesionista arrabbiarsi se altri hanno pagato meno, d'altronde è una legge di mercato...possiamo anche restare a vedere fino all'ultimo minuto: si può essere fortunati e il prezzo scende perchè c'è disponibilità ma si rischia anche il contrario.

Mi arrabbio molto di più invece se mi promettono un servizio e me ne danno un'altro...ma è una storia diversa.
Leo, io la penso come te.

Personalmente ho sempre avuto un'idiosincrasia per le conversazioni sui soldi, su quanto ho pagato e speso: sentirmelo chiedere da estranei totali, specie alla prima occasione, mi darebbe fastidio esattamente come a Max.
Diverso se si è tra amici intimi oppure qui sul forum, dove si viene anche per scambiarsi opinioni ed esperienze su questo aspetto, e dove, se non mi va di dire i fatti miei, nessuno mi obbliga.

Io - che pure detesto la domanda, e che compro quello che mi serve al costo giusto per me senza rincorrere il prezzo scannato - davanti agli invadenti vado controcorrente, e nel tempo ho adottato una strategia a due risposte:

(di solito pensano che io sia una ricca bizzarra che non sa neanche quanto spende, ma la risposta non consente replica e la conversazione finisce lì)

2) oppure lascio intendere una cifra altissima, aggiungendo: "ma per le mie esigenze, per i servizi che chiedo, per le richieste che faccio alla compagnia, è un prezzo ragionevolissimo".
(di solito sbiancano, si convincono che io sia miliardaria, si sentono dei morti di fame e gli passa la voglia di parlare di prezzi...)

MCP

Ho sorriso, leggendoti: qualche anno fa, per arginare sul nascere una conversazione che temevo invadente e sgradevole, ad una cena me ne uscii dicendo che a Campobasso vivevamo pochi mesi l'anno, i restanti li passavamo nel sud della Francia......gli invadenti interlocutori (amici di amici) fecero una faccia che avrei voluto fotografare.....a domande sciocche e/o inopportune risposte bizzarre e "sceme" :p

L'interlocutore, il modo di porre la domanda, la situazione, l'ambiente ma anche il feeling tra le persone presenti possono fare la differenza e indispormi o no qualora mi si chiedesse quanto ho speso. Sicuramente non inizierei mai io il discorso.

Ultima modifica:
Con questa agenzia ho prenotato per la seconda volta e solo ora ho avuto problemi.Ho già scritto una mail per chiarimenti...ma nessuno ha risposto.Proverò a telefonare ma come già ho detto è improbabile che mi diani una risposta chiara.

L'interlocutore, il modo di porre la domanda, la situazione, l'ambiente ma anche il feeling tra le persone presenti possono fare la differenza e indispormi o no qualora mi si chiedesse quanto ho speso. Sicuramente non inizierei mai io il discorso.

esatto........
le situazioni non sono mai uguali .

Anche quanto si è bevuto.... :D

Non pensavo di sollevare questo vespaio di botta e risposta, però tutto può servire.Ho cercato di avere un preventivo con cabina classic ( questa e' la definizione sulla mail di conferma dell'agenzia), ma non ho trovato nulla.Parlano solo di cabine standard, con balcone suite.Non viene assolutamente menzionata la tipologia di formule.Perciò non posso fare un confronto..???....

Ho sorriso, leggendoti: qualche anno fa, per arginare sul nascere una conversazione che temevo invadente e sgradevole, ad una cena me ne uscii dicendo che a Campobasso vivevamo pochi mesi l'anno, i restanti li passavamo nel sud della Francia......gli invadenti interlocutori (amici di amici) fecero una faccia che avrei voluto fotografare.....a domande sciocche e/o inopportune risposte bizzarre e "sceme" :p

MCP

Bene, allora non sono solo.... mi trovo in buona compagnia ;)

Gianni

il preventivo più basso lo puoi visualizzare se scegli la tipologia basic: niente scelta cabina, niente punti costa club, niente scelta turno cena, niente bevande incluse, alta penale di annullamento, niente sconto escursioni. Le altre tipologie sono disponibili a seconda di quanto manca al giorno di partenza. Esempio l'advance comfort oggi per la tua partenza non si vende più.

Non pensavo di sollevare questo vespaio di botta e risposta, però tutto può servire.Ho cercato di avere un preventivo con cabina classic ( questa e' la definizione sulla mail di conferma dell'agenzia), ma non ho trovato nulla.Parlano solo di cabine standard, con balcone suite.Non viene assolutamente menzionata la tipologia di formule.Perciò non posso fare un confronto..???....

Lulù, il sistema tariffario lo trovi in fondo al catalogo.
Le cabine si dividono in interne, esterne, balcone, suite.
Il servizio si divide in classic e premium (per la sola tariffa comfort).
Le tariffe si dividono in basic, comfort (comfort advanced fino a 60 gg prima della partenza), deluxe (per le sole suite).
Tutto questo dà origine a prezzi molto diversi.
MC

Grazie a tutti mi son messa il cuore in pace.Ma mai più Costa e l' agenzia cin la quale ho prenotato che peraltro non mi ha risposto.

Questa altalenzanza penso che metta in forte difficoltà sopratutto le agenzie. Meno male esiste ancora chi offre il "Price Protection"...

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk