• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

prezzi ribassati...scandaloso!

Ma non e' mica una gara...
Che senso ha mentire sul prezzo pagato? Non lo capisco proprio...
Capirei piuttosto chi risponde "fatti gli affari tuoi" ....

Non capisci? E' semplice... siccome a loro non gline può fregar di meno di quanto io abbia pagato una crociera ed è da cafoni e gran maleducati farlo mi diverto un pò a farli rosicare dicendogli che ho speso la meta di loro.... normalmente cerco di rispondere sempre in modo garbato al mio interlocutore e dire "fatti gli affari tuoi" mi sembra un modo "poco carino"... quindi preferisco rispondere garbatamente e dire, in questo caso, una bella e "sana" bugia con il sorriso sulle labbra.... è sbagliato? non lo so ma credo rientri nelle mie prerogative scegliere il quale modo dialogare con persone maleducate. ;)

Gianni

p.s. condivido pienamente quanto scritto da Massimiliano e Fabrizio.

avete tutti modi di pensare condivisibili e che meritano rispetto .
Ci mancherebbe .
Io non mi sognerei mai di chiedere prezzi sopratutto a chi non non conosco , non fa parte di me .
E' una cosa che posso fare solo con chi ho una certa confidenza .
Se altri me lo chiedono però anche fosse la prima volta che ci vediamo ammetto che la cosa non mi infastidicìsce e ne parlo tranquillamente.
Rispondo sempre con onestà cercando di far capire in modo costruttivo. Esempio in quest'ultima crociera fatta a Dubai ho speso davvero pochissimo . Ho spiegato però a chi me lo ha chiesto che era una mega offerta a 20 gg dalla partenza e che era una agenzia on line . Non ho speso poco perchè nessuno mi ha regalato nulla. Ho speso poco per una felice combinazione di circostanze ^_^

Insomma una volta prenotavo con 1 anno di anticipo anche il giro traghettone del mediterraneo , poi a bordo scoprivo che c'era chi avenfdo prenotato 1-2 mesi prima aveva speso anche un terzo di quello che ho speso io . Per avere poi gli stessi servizi .
Poi grazie al confronto con altre persone e grazie al forum ho scoperto che si può risparmiare anche tantissimo e che è inutile per alcuni itinerari prenotare con molto anticipo .

Poi vabbè si può sempre annullare la prenotazione e riprenotare con il prezzo più favorevole e pagare la penale . Anche questa è una cosa che ho fatto, sempre grazie al confronto con le persone che gentilmente me lo hanno spiegato e grazie al forum .

questa è solidarietà tra crocieristi ^_^

Ultima modifica:
Io non mi sognerei mai di chiedere prezzi sopratutto a chi non non conosco , non fa parte di me .
E' una cosa che posso fare solo con chi ho una certa confidenza .

Ed è proprio questo il punto.... non si entra in confidenza dopo 3/4 giorni con persone che vedi solo a cena o con le quali hai condiviso qualche escursione a terra...

Gianni

Ed è proprio questo il punto.... non si entra in confidenza dopo 3/4 giorni con persone che vedi solo a cena o con le quali hai condiviso qualche escursione a terra...

Gianni

Il prezzo della crociera....
L'unica volta in cui non se ne è parlato a tavola è stato alla crociera del decennale, chissà perchè!!!! ^__^

Gianni

ok ti ringrazio per la precisazione , me ne ricorderò alla prossima crociera

tornando al post di lulu29 hai provato a verificare che non ti convenga cancellare, pagare la penale e riprenotare?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ok ti ringrazio per la precisazione , me ne ricorderò alla prossima crociera

:confused: :confused: :confused:

forse mi sono espresso male.... quando dico: "non si entra in confidenza dopo 3/4 giorni..." intendo non che sia vietato farlo ma che, secondo me, non credo sia possibile esserlo... tutto qui :) .... ma credo di essere OT e mi scuso... ;)

Gianni

:confused: :confused: :confused:

forse mi sono espresso male.... quando dico: "non si entra in confidenza dopo 3/4 giorni..." intendo non che sia vietato farlo ma che, secondo me, non credo sia possibile esserlo... tutto qui :) .... ma credo di essere OT e mi scuso... ;)

Gianni

Secondo me ti sei espresso molto bene ed hai espresso un giudizio .
Hai estrapolato 2 righe della mia più completa spiegazione perchè evidentemente sentivi l'esigenza di puntualizzare e giudicare secondo il tuo modo di vedere

a proposito di prezzi...
Una cosa che proprio non capisco è perchè nell'agenzia in cui gli ultimi anni sono stato per prenotare viaggi , riesco sempre a spuntare un prezzo inferiore rispetto all'online Costa , o call center Costa ( piu o meno il periodo è ad un anno dalla partenza)..
Non dovrebbe Costa avere il prezzo migliore non avendo tramite e trattando direttamente con il cliente ?? O le agenzie hanno un livello prezzi differente dalla prenotazione Costa online nella quale parte il preventivo?
Ogni volta che ho provato a fare un preventivo con loro , sono poi finito per prenotare con la mia solita agenzia di fiducia... non è strano?
grazie per chi mi dara delucidazioni riguardo è solo una curiosità....

a proposito di prezzi...
Una cosa che proprio non capisco è perchè nell'agenzia in cui gli ultimi anni sono stato per prenotare viaggi , riesco sempre a spuntare un prezzo inferiore rispetto all'online Costa , o call center Costa ( piu o meno il periodo è ad un anno dalla partenza)..
Non dovrebbe Costa avere il prezzo migliore non avendo tramite e trattando direttamente con il cliente ?? O le agenzie hanno un livello prezzi differente dalla prenotazione Costa online nella quale parte il preventivo?
Ogni volta che ho provato a fare un preventivo con loro , sono poi finito per prenotare con la mia solita agenzia di fiducia... non è strano?
grazie per chi mi dara delucidazioni riguardo è solo una curiosità....

Possono esserci motivi diversi, uno ad esempio e' rappresentato dal fatto che alcune agenzie "opzionano" un pacchetto di cabine (nella speranza di venderle) ed ottengono quindi una sorta di "sconto comitiva".
Se tu invece cliente singolo compri una cabina avrai si magari il miglior prezzo offerto da Costa, ma sara' comunque superiore ai prezzi (non pubblici) concordati con le agenzie per i casi di cui sopra.
Per farti un altro esempio anche la catena di agenzie di proprieta' di Msc applica quasi sempre un ulteriore sconto al miglior prezzo pubblico offerto direttamente dalla Compagnia.

Però se hai crediti a bordo da dover "scontare" o particolari promozioni MSC non te le applica se usufruisci della promozione del agenzia. O l uno o l altro sconto. Verificato di persona a marzo per prenotazione settembre

Crociera aprile 2014 a tavola eravamo in tre famiglie con figli abbiamo confrontato i prezzi io avevo pagato 2100 prenotando a febbraio loro 1600 1400 la settimana
prima per tutto la crociera " a ma ti hanno fregato " insomma sapete come è andata a finire ... Che me li devo sopportare tuttora siamo rimasti amici e ci frequentiamo tuttora ....
Ma loro non sono ancora riusciti ad andare in crociera con 250uero 5 giorni .... Iiiiiiiiiiii però sono migliorata .... Ciao anzi li saluto crocieristi per caso ....

Crociera aprile 2014 a tavola eravamo in tre famiglie con figli abbiamo confrontato i prezzi io avevo pagato 2100 prenotando a febbraio loro 1600 1400 la settimana
prima per tutto la crociera " a ma ti hanno fregato " insomma sapete come è andata a finire ... Che me li devo sopportare tuttora siamo rimasti amici e ci frequentiamo tuttora ....
Ma loro non sono ancora riusciti ad andare in crociera con 250uero 5 giorni .... Iiiiiiiiiiii però sono migliorata .... Ciao anzi li saluto crocieristi per caso ....

sono convinta che dal quel confronto hai imparato qualcosa ^_^
sicuramente è stato utile e ti ha insegnato qualcosa . Tanto più che siete ancora in amicizia

questo dimostra fortunatamente che non tutti quelli che chiedono quanto hai speso per la crociera lo fanno per fare i fighi e per farti sentire una cretina che hai speso di più.
Spesso c'è il serio interesse di capire le dinamiche dei prezzi e sapere come meglio fare per la prossima crociera .

Maria puo' capitare ci siano crociere msc una settimana a 175 euro...ovviamente partendo a gennaio (io avevo visto questa promo a fine 2015 per partenze a gennaio 2016)[emoji6]

Marina, per quanto riguarda me, che lo chiedano per fare i fighi è solo un'antipatica ed insopportabile aggravante. Figo o non figo, per me è indelicato chiederlo sempre :D
Ma è solo la mia opinione.

Ultima modifica:
...cut...
In questo mi permetto di dire che non c'è nessuna colpa da parte di costa (che anzi da quando ha praticato il nuovo pricing si sta rivelando molto seria sui prezzi) nè dell'agenzia online dalla quale hai prenotato!
Spero di esser stato chiaro!

Diciamo che si comporta meglio di prima (per adesso) ma prezzi scontati sotto data ne fanno ancora. Io aspetterei qualche mese prima di giudicare, ovviamente sia nel bene che nel male...

Diciamo che dopo che condividi un tavolo x qualche giorno . Fai anche qualche escursione insieme e parli di tante cose non si è più sconosciuti.
E se tra i vari argomenti si parla in modo serio e onesto dei prezzi non ci vedo nulla di male e ne gareggiare a chi è più figo. Diverso è il caso che la prima sera ti presti ai commensali e subito dopo " noi abbiamo speso x e voi?" Bhe così sarebbe un po cafonesco

Marina

Sono sostanzialmente d'accordo con voi riguardo la questione e credo sia molto utile, con la dovuta discrezione e nei luoghi giusti, parlare anche di prezzi.
Comunque la riduzione dei prezzi, come ha correttamente riportato Tiziano, viene praticata anche dalle compagnie Luxury ed aggiungo io pure dalla Premium

Insomma tutti puntano, seppur con modalità diverse, a riempire le navi...

Concordo con Félix, lo trovo inopportuno come discorso.

Per come la penso io, ho poco interesse a sapere i costi altrui, quando e se prenoto lo faccio dopo una valutazione per ciò che voglio e valutando ciò che mi offrono.
Se poi i prezzi salgono o scendono quelle sono leggi di mercato, se prenoto lo faccio convinta e basta, senza rimuginando su " i se ne su i ma" che lasciano il tempo che trovano.

La crociera è un' esperienza da vivere ed un' emozione da vivere, tutto il resto lo lascio fuori.

Io quando mi chiedono quanto ho speso rispondo "è un regalo dei figli" e così non ne parlo più.

Anche a me è capitato, ma mi è stato chiesto dopo qualche sera e dopo aver instaurato un pizzico di confidenza.
Io ho risposto: se tu volessi chiedere a 100 crocieristi, raccoglierai 100 risposte differenti!!!

Posso capire che la riduzione di prezzo sia piuttosto fastidiosa ma ritengo che nel momento in cui decido che quella crociera, con quell'itinerario a quel prezzo mi va bene ed è quel che cerco il discorso è chiuso.
Mi sembra veramente autolesionista arrabbiarsi se altri hanno pagato meno, d'altronde è una legge di mercato...possiamo anche restare a vedere fino all'ultimo minuto: si può essere fortunati e il prezzo scende perchè c'è disponibilità ma si rischia anche il contrario.

Mi arrabbio molto di più invece se mi promettono un servizio e me ne danno un'altro...ma è una storia diversa.