• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Norwegian Getaway- Caraibi- 15-22/11/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cara Raffaella, dopo aver sognato di prendere il sole, di ascoltare il mare e di ammirare i tramonti nonchè di fare colazione, pranzo e cena sul magnifico balcone della tua suite ora mi gusto il tuo diario ... grazie e bentornata!

Grazie a tutti, hai ragione Felix, si sente proprio l'attenzione per il cliente, ed anche se in questa crociera non era prevista l'assistenza in Italiano, alcune cose come il menù o la lettera di benvenuto trovata in cabina all'arrivo erano in Italiano, ed a metà settimana (dopo aver parlato con l'assistente dell'HD) ho ricevuto una telefonata in Spagnolo per sapere se tutto andava bene e se avevo bisogno di qualcosa.
Dunque continuiamo!
Anche il terzo giorno era di navigazione, e questa mattina abbiamo scelto una colazione davvero super!!!!
Waffel con panna e marmellata, frittata di salmone, frutta fresca, burro di arachidi......ecc ecc.....solo a ricordare mi viene l'acquolina in bocca......!!!!!

Dopo questa ottima colazione, decido di andare a prendere il sole nella zona Haven, che questa mattina era ventilata il giusto, ed ogni tanto passava un gentilissimo ragazzo con frutta, o gamberetti, o asciugamanini ghiacciati e spruzzino di acqua fresca......

Oggi per tornare in cabina per il pranzo, decido di attraversare la nave nei ponti esterni, non avevo ancora visto la piscina principale, che da quel che avevo letto, era un po' piccola, essendo una sola per tutta la nave.....

Con orchestrina che allietava con musica dal vivo, o,come ho visto altre volte passando, con simpatici giochi dell'animazione, sempre molto coinvolgente, sia di giorno che di sera

Quando sono arrivata in cabina, il maggiordomo aveva appena portato il pranzo!

Nel pomeriggio avevo il sole sul mio balcone, quindi sono rimasta a prendere il sole!!!

Ammirando il panorama del mare e la scia....

Ed è in arrivo un nuovo tramonto.....

E adesso una bella doccia con vista sul tramonto, mi infilo questo accappatoio in microfriba con interno in ciniglia, morbidissimo, e mi preparo per la cena al ristorante giapponese Teppaniaky!

La tua colazione è da mangiare con gli occhi... vorrei tuffarmi nel pc e mangiare tutte quelle prelibatezze!

che chic-cheria l'accappatoio...!

Cena carina, coreografica, simpatica, ma niente di eccezionale per il mangiare..... ma è questioni di gusti.... io ho preso il filetto, ma una volta a S. Domingo, avevo preso il salmone, che qui non c'era, e mi era piaciuto di più.
Mio marito ha preso misto mare, che comprendeva aragosta, gamberi e totani, e gli è piaciuto molto. ( A me non piacciono i crostacei e i molluschi....)

Comunque sono contenta di esserci andata!
Dopo cena siamo andati a vedere lo spettacolo Burn The Floor, che é uno spettacolo di balli latini, semplicemente favoloso!!!! È durato un'ora, e avrei voluto durasse di più.......
Otto coppie di ballerini bravissimi e con un'energia eccezionale!!!
Come ogni sera al ponte 16 a poppa c'era una festa, ma mio marito era stanco, e siamo tornati in camera, passando prima dal buffet a prendere un buon cono gelato da gustarmi sulla mia terrazza...... leggendo il programma del giorno dopo.....

Con la luce del bagno dietro....

Il mattino dopo ci aspettano le uova alla Benedict, con il panorama do St Marteen!

Prendo mezz'ora di sole, visto che questa mattina è sul mio balcone!

E poi sbarco per andare a Maho Beach a vedere atterrare gli aerei!!!

La mia cabina é la prima a sinistra che fa angolo, quella in basso con il palo centrale (per capire la grandezza del balcone.....)

Abbiamo compagnia!

"Aria condizionata" sul taxi comulativo che per 8 dollari mi ha portato a Maho beach

Ed ecco gli aerei!!!!

Del l'atterraggio più spettacolare, quello del 747 della Klm ho fatto il video, ed è stato postato nella diretta

Sono quindi tornata alla nave per pranzo, anche perché mio marito non era venuto, perché non stava troppo bene....

Ecco la Getaway che spunta....

Dopo il solito pranzo sul balcone, che mi stava già aspettando, sono andata a prendere un po' di sole nella zona Haven

Concierge Haven e bar

In attesa della partenza

Dietro la Princess c'è la Carnival, e sembra che la Princess abbia due fumaioli....

Partiti per St Thomas!

Questa sera si cena alla Churrascheria!

Buffet di insalate e antipasti

E ogni tipo di carne!

Cara Raffaella, rimango incantata innanzi alle tue foto. Meravigliosa la tua suite e superbe le attenzioni che ncl riserva ai propri clienti. [emoji7]

Sono esterrefatto da ncl, se non fosse per la lingua, prenoterei immediatamente! La tua suite poi, nemmeno all'hilton! Ciao, continuo a leggerti

Si! La frittata al salmone era eccezionale!!!
Questa serata c'erano in programma i fuochi d'artificio verso le 22,45, sul programma era scritto che si potevano vedere bene dal lato sinistro della nave, e per l'occasione avevano organizzato una festa, come sempre, al ponte 16 a poppa, ma avendo letto nei diari che ci sarebbe stato un macello di gente...... ho preferito vederli dal mio balcone, che era proprio dal lato sinistro!
Siamo passati prima al buffet a prendere una crêpe alla Nutella, che fanno tutte le sere al buffet, (gratis) e un gelato ( gratis) e ci siamo goditi questi bellissimi fuochi d'artificio in navigazione!!
Scusate se il gelato era già mezzo mangiato...... ma la foto l'ho fatta arrivando in cabina....

All'entrata del buffet

Un angolo carino del buffet

Buona notte!

Il giorno dopo siamo arrivati a St Thomas, e quando sono uscita sul balcone per fare colazione, questo era lo spettacolo che ho visto!

E naturalmente la colazione giá pronta!
(Dopo il primo giorno, ho chiesto al maggiordomo di non stare a telefonare prima di portare la colazione, e poi a suonare il campanello, ma, all'ora stabilita, di entrare e lasciate la colazione sul balcone, intanto noi eravamo in camera da letto, a volte neppure lo vedevo....!!!!)

Quelle in primo piano sono uova alla Benedict con frutti di mare! ( erano di mio marito...)

Loro servivano il caffè americano, ma in suite c'è la macchina Lavazza per il caffè espresso

Sarei scesa più tardi, quindi prima un po' di sole....

In un altro porto....

Prima di scendere sono tornata in cabina per il pranzo

E mentre pranzavo ho visto una nave in lontananza che si avvicinava.....

Ho subito riconosciuto che era una Royal..... ma non capivo ancora quale.....

Intanto il sole faceva capolino sul balcone...

E la Royal si avvicinava....

E, con abile manovra, si stava posizionando proprio dietro di noi, e io, con il mio balcone a poppa, avevo un'ottima visuale!

Avevo avuto il sospetto che fosse la Freedom, ci avevo fatto una bellissima crociera, ma ne ho avuto la certezza quando si è girata meglio

Finita la manovra, quando era talmente vicina, che avrei potuto offrire i miei tramezzini agli occupanti dei balconi di poppa della Freedom, che ho notato guardavano con una certa invidia il mio....... e non avendo più molta privacy....... (anche i marinai che avevano appena terminato le manovre, erano interessati al mio balcone.......) decido di scendere a fare un giro!
(Prima che me lo chiediate, ero già stata a St Thomas parecchie volte, e le condizioni di salute di mio marito, che non è sceso, non mi permettevano di stare via molto..... ma andava bene così, non avrei mai lasciato quella terrazza, ed assistere all'avvicinamento della Freedom, mi aveva già riempito la giornata!!!)

Al rientro offrivano asciugamani gelati

Musica, balli, bibite, acqua fresca, e cambio degli asciugamani bagnati

E si parte!

Ci stacchiamo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.