L'ultima sera siamo nuovamente andati a cena al ristorante Haven, ottimo come sempre, ma l'atmosfera era un po' malinconica......
Ottimo questo tortino di polenta ai funghi con profumo di tartufi....

E pure questi frittini di pesce....

Dopo cena, spettacolo dell'arrivederci a teatro

Con la partecipazione di tutti gli artisti di bordo, un po' come quello di benvenuto, naturalmente con numeri diversi, è il saluto finale degli ufficiali e del personale di bordo

Anche il Comandante è venuto a salutare

Quello con il microfono è il simpatico Direttore di crociera, che compare anche nel video "Happy" della Getaway, che gira su YouTube, e che quella sera hanno anche fatto vedere prima dello spettacolo

Tornati in cabina, ultimo animaletto.....

Prima di andare a dormire, ho messo fuori la valigia, e sono rimasta a lungo su balcone per l'ultima, già sentivo che mi sarebbe mancato moltissimo.......
Sapevo che saremmo arrivati a Miami verso le 5,30, perché avevo monitorato la nave per diverse settimane prima della crociera...... e senza dover mettere nessuna sveglia mi sono svegliata proprio a quell'ora...... così sono andata a vedere l'arrivo sul balcone, con Miami ancora addormentata e tutta illuminata.
Sono stata solo dieci minuti, poi sono tornata a dormire, mi aspettava una lunga giornata, visto che il volo era alle 20,50!!!!
La cabina andava lasciata alle 9, e anche l'ultima mattina la colazione veniva servita in cabina

Purtroppo, come ho raccontato nella diretta, prima di lasciare la cabina, abbassandomi per chiudere il bagaglio a mano, mi è venuto il " colpo della strega"!
Non mi era mai capitato, un dolore terribile e non riuscivo quasi a camminare......
Per fortuna avevo prenotato l'hotel SOFITEL, in Day Use, cioè dalle 10 alle 18, un hotel vicino all'aeroporto, con piscina, pensando di trascorrere ancora una bella giornata in piscina.....
Come se non bastasse, la mia valigia non era con quelle del mio colore, ho dovuto mettermi a cercarla, e a miami ci sono addirittura due terminal.... nel terminal del mio colore non c'era, volevano già farmi compilare il foglio per valigia dispersa, quando un addetto mi ha chiesto di seguirlo per andare a controllare ancora nell'altro terminal......( io quasi non riuscivo a camminare.....) e per fortuna l'ho trovata!
Quando siamo arrivati in Hotel il tempo era brutto e c'era un forte vento, altro che piscina....... a parte il male tremendo alla schiena comunque......
Ho preso una Tachipirina ( non avevo di meglio....) sperando che bastasse.....illusa...... poi mi sono coricata nel letto, e visto che avevo internet free, ho approfittato per collegarmi al forum, così ho ricevuto conforto e ottimi consigli da Monica e Noemi, che ringrazio, per cercare di alleviare il dolore......
Alle 18, quando la navetta ci ha portato all'aereoporto stavo un po' meglio, ma avevo ancora male, avevo scoperto che ci voleva qualcosa di più forte di una tachipirina......
Per fortuna, mentre chiedevo un Voltaren alla farmacia dell'aeroporto, che mi diceva che ci voleva la ricetta, una signora Argentina ha sentito e mi ha offerto qualcosa di simile, con lo stesso principio del Voltaren, che combinazione aveva in borsa...... l'avrei baciata!!!!
Dopo poco tempo ha fatto effetto, ed ho potuto fare un viaggio tranquillo.
Se avete qualche domanda, sarò felice di rispondervi!