• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Norwegian Getaway- Caraibi- 15-22/11/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
....spettacolo puro !!!....
grazie per tutte queste foto, anche perché ho ancora ricordi freschi di questi posti bellissimi.
buon proseguimento.
ciao
Giuseppe
p.s.
ma che bella la suite con quel balcone, sai, nutro una sana invidia nei Vostri confronti.......

Raffa..
sai che a forza di vedere le tue foto, la notte scorsa ho sognata di essere imbarcata sulla Norwegian????????:rolleyes:

Qualche dolcetto al cioccolato per merenda.....

Un po' di sole

Ma per il resto della serata ho un programma impegnatissimo!!!!
Alle 17,30 ho prenotato un tavolo vicino alla pista da ballo nel ristorante principale Tropicana, perché alle 18, si esibiscono, durante la cena, i ballerini dello spettacolo "Burn the Floor" che mi erano piaciuti molto! Naturalmente a quell'ora per noi è una merenda..... infatti abbiamo ordinato solo un antipasto e il dolce, perché alle 20 avevamo prenotato la cena con spettacolo " Illusionarium "!
Ed eccoci in prima fila pronti per la bellissima performance dei ballerini!

Ho fatto anche dei filmati..... ma non so postarli......
Di solito per gli spettacoli su prenotazione, come l'Illusionarium appunto, che essendo una cena spettacolo, costa, in questo caso, 29 dollari, aprono le porte 30 minuti prima dell'inizio dello spettacolo, ma agli ospiti Haven, trovandosi con in Concierge 45 minuti prima dell'inizio, viene data la possibilità di entrare direttamente nella sala dove si svolge lo spettacolo, per primi, passando per una zona "only crew" con un ascensore di servizio. In effetti quando si sono aperte le porte, gli altri passeggeri ci hanno trovato già seduti al tavolo principale, davanti al palcoscenico, e si saranno chiesti da dove siamo passati......(eravamo 11 ospiti Haven), anche perché c'è gente che si mette in coda davanti alla porta molto tempo prima....!!!!
Questa era la nostra visuale del palcoscenico per lo spettacolo di magia con cena!

Il menù è fisso, un tris di antipasti, poi filetto e gamberi, è un tris di dolci.
Su tanti diari ho letto lamentele per la cena, ma spettacolo favoloso che vale comunque la cifra spesa, io devo dire che è stato il più bel spettacolo visto su una nave da crociera ( insieme allo spettacolo dei ballerini....) ed anche la cena mi è piaciuta, da quel che avevo letto, sinceramente mi aspettavo peggio....

Norwegian Getaway- Caraibi- 15-22/11/2014

Eccomi, con il mio 'puntuale' ritardo nel seguire i diari più belli, mi aggiungo anche io e mi siedo in prima fila tra saskia e noemi [emoji12]
Raffa, come al solito, i tuoi diari sono sempre fantastici, grazie!!!!!
Domandona da un milione di $:
Lasciando perdere il discorso della cabina spaziale che anche a bordo di una nave Grimaldi anni 90 avrebbe reso la tua crociera fantastica, dall' alto della tua esperienza, a che numero della classifica posizioneresti Ncl tra le compagnie preferite?
Comunque foto bellissime, tramonti da togliere il fiato e tanti incontri di navi splendide!!
Il bello di st thomas e st marteen e' la vista delle navi dall' alto, un panorama da batticuore, sia per la vista che per l' adrenalina causata dalla velocità dei taxi impazziti che pare a momenti ti facciano schizzare fuori e raggiungere la nave via cielo, fast way [emoji12]
[emoji173]️ Caribbean
Resto incollata e ti seguo con saskia super entusiasta e noemi con gli occhi a cuoricino che non si tiene più sulla poltrona, un tifo incontrollato insomma [emoji12]

Ultima modifica:
Grazie Silvia, so che tu mi capisci, abbiamo gusti molto simili.....
Dunque, sinceramente non riesco a darti un giudizio, staccando la suite...... vivendola così è stata una delle crociere più belle fatte..... e sinceramente le altre tipologie di cabine da me visitate, non mi sono piaciute granché......
Per quanto riguarda il cibo, anche lì non posso giudicare i ristoranti liberi...... naturalmente nel ristorante Haven si mangia benissimo, e il servizio è eccellente, come nei ristoranti a pagamento.
Per quanto riguarda gli spettacoli, assolutamente i migliori mai visti, a parte lo spettacolo della Royal sul ghiaccio che adoro!
Anche l'animazione una delle migliori, ma qui dipende tutto dal direttore di crociera e/o capo animazione, e in questo caso sono stata fortunata....
Quindi, per riassumere, tutto dipende dalla sistemazione, e se potrò permettermi ancora una suite, a parità di prezzo, scelgo nuovamente Ncl senza dubbio, perché quella terrazza era veramente incredibile! ( Considerando poi la cifra spesa...... 1600 euro a persona......in YC ho speso di più e le suite non sono assolutamente paragonabili....!!!!)
C'è anche da considerare che il Freestyle mi è piaciuto molto e in generale tutta l'atmosfera di bordo!
Se dovessi invece fare una crociera in cabina con balcone normale, sceglierei Celebrity
Un abbraccio!

Resto incollata e ti seguo con saskia super entusiasta e noemi con gli occhi a cuoricino che non si tiene più sulla poltrona, un tifo incontrollato insomma [emoji12]

Hihihi, Silvia hai reso perfettamente l'idea, anzi la realtà! Ma che bel trio, speriamo di non disturbare troppo le file dietro ;-)
Ma questo entusiasmo marchiato NCL proprio non si esaurisce!!
Grazie Raffa... e' uno spettacolo seguirti!

Dunque..... eravamo rimasti allo spettacolo Illusionarium........ dopodiché siamo passati dall'atrio principale dove abbiamo assistito ad un divertentissimo gioco dell'animazione, ed infine nuovamente al ristorante principale, dove era in corso la festa Latina, con lezioni di salsa con i ballerini...... dovevo pur smaltire tutto quello che mangiavo........[emoji6][emoji4]
Infatti dopo aver ballato anche un bel merengue con un altro ballerino...... sono passata al buffet a prendermi un bel cono gelato da gustarmi sul balcone!!!
Il giorno successivo era nuovamente navigazione, ottima giornata di sole, passata a prendere il sole, dividendomi tra la zona Haven e il mio balcone.

Alla sera abbiamo cenato al ristorante Haven, ottimo come sempre, dopodiché avevo intenzione di andare allo spettacolo " Legaly Blond" un musicol molto famoso negli Usa, che sarebbe durato un'ora e mezza, ma mio marito non ne aveva voglia, così siamo andati a curiosare al ponte 16 a poppa, dove era in corso la festa "Glow" che sul Gateway sostituisce la festa in in bianco, dove se vuoi ti truccano con colori fluorescenti e distribuiscono collane e bracciali fluorescenti.

Dimenticavo..... questa era anche la notte cioccolato, quindi a cena ci hanno portato una serie di dolci al cioccolato.......

Uno più buono dell'altro.....

Questa la foto che volevo postare.....

Il mattino seguente arriviamo a Nassau verso le 10

Mentre facevamo la solita colazione....

La Disney era già in porto

Abbiamo compagnia.....

Sono scesa a fare un giretto, ma il tempo non prometteva molto bene.....

Mio marito mi saluta dal balcone

Decido di tornare alla nave per il pranzo

Giusto in tempo per evitare l'acquazzone che si abbatte su Nassau, e che durerà tutto il pomeriggio.......

Era comunque tempo di preparare le valigie..... quindi ne approfitto.....
Più tardi il maggiordomo porta uno spuntino....

E si avvicina l'ora della partenza da Nassau......

Non mi sono accorta che la Disney Wonder é partita prima di noi...... lasciando vedere la Carnival

Ci allontaniamo......

L'ultima sera siamo nuovamente andati a cena al ristorante Haven, ottimo come sempre, ma l'atmosfera era un po' malinconica......
Ottimo questo tortino di polenta ai funghi con profumo di tartufi....

E pure questi frittini di pesce....

Dopo cena, spettacolo dell'arrivederci a teatro

Con la partecipazione di tutti gli artisti di bordo, un po' come quello di benvenuto, naturalmente con numeri diversi, è il saluto finale degli ufficiali e del personale di bordo

Anche il Comandante è venuto a salutare

Quello con il microfono è il simpatico Direttore di crociera, che compare anche nel video "Happy" della Getaway, che gira su YouTube, e che quella sera hanno anche fatto vedere prima dello spettacolo

Tornati in cabina, ultimo animaletto.....

Prima di andare a dormire, ho messo fuori la valigia, e sono rimasta a lungo su balcone per l'ultima, già sentivo che mi sarebbe mancato moltissimo.......
Sapevo che saremmo arrivati a Miami verso le 5,30, perché avevo monitorato la nave per diverse settimane prima della crociera...... e senza dover mettere nessuna sveglia mi sono svegliata proprio a quell'ora...... così sono andata a vedere l'arrivo sul balcone, con Miami ancora addormentata e tutta illuminata.
Sono stata solo dieci minuti, poi sono tornata a dormire, mi aspettava una lunga giornata, visto che il volo era alle 20,50!!!!
La cabina andava lasciata alle 9, e anche l'ultima mattina la colazione veniva servita in cabina

Purtroppo, come ho raccontato nella diretta, prima di lasciare la cabina, abbassandomi per chiudere il bagaglio a mano, mi è venuto il " colpo della strega"!
Non mi era mai capitato, un dolore terribile e non riuscivo quasi a camminare......
Per fortuna avevo prenotato l'hotel SOFITEL, in Day Use, cioè dalle 10 alle 18, un hotel vicino all'aeroporto, con piscina, pensando di trascorrere ancora una bella giornata in piscina.....
Come se non bastasse, la mia valigia non era con quelle del mio colore, ho dovuto mettermi a cercarla, e a miami ci sono addirittura due terminal.... nel terminal del mio colore non c'era, volevano già farmi compilare il foglio per valigia dispersa, quando un addetto mi ha chiesto di seguirlo per andare a controllare ancora nell'altro terminal......( io quasi non riuscivo a camminare.....) e per fortuna l'ho trovata!
Quando siamo arrivati in Hotel il tempo era brutto e c'era un forte vento, altro che piscina....... a parte il male tremendo alla schiena comunque......
Ho preso una Tachipirina ( non avevo di meglio....) sperando che bastasse.....illusa...... poi mi sono coricata nel letto, e visto che avevo internet free, ho approfittato per collegarmi al forum, così ho ricevuto conforto e ottimi consigli da Monica e Noemi, che ringrazio, per cercare di alleviare il dolore......
Alle 18, quando la navetta ci ha portato all'aereoporto stavo un po' meglio, ma avevo ancora male, avevo scoperto che ci voleva qualcosa di più forte di una tachipirina......
Per fortuna, mentre chiedevo un Voltaren alla farmacia dell'aeroporto, che mi diceva che ci voleva la ricetta, una signora Argentina ha sentito e mi ha offerto qualcosa di simile, con lo stesso principio del Voltaren, che combinazione aveva in borsa...... l'avrei baciata!!!!
Dopo poco tempo ha fatto effetto, ed ho potuto fare un viaggio tranquillo.
Se avete qualche domanda, sarò felice di rispondervi!

Bellissimo diario...

Un sincero GRAZIE!
Ci hai fatto vivere la tua stupenda avventura, e quasi eravamo lì sul balcone...

Belle le virate della foto un po' strette :D come mai eravate tallonati dal Cg?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.