• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Covid19 (Coronavirus): riflessi sulle crociere

In merito allo sbarco dei passeggeri, sembra che il Sindaco di Civitavecchia si sia opposto, prima dell'esito definitivo degli esami di laboratorio.

E lo avrei fatto pure io, che diamine. Lo sai cosa significa avere a spasso per la tua città mille probabili infetti tutti insieme anche solo per qualche ora?

Tenendo presente anche che tanti sbarcavano per fine crociera, diretti in molteplici destinazioni magari usando mezzi pubblici..

Psicosi in Italia per una donna di Macao (1200 km da Wuhan) con la febbre a bordo.

Se queste sono le reazioni, come comportarsi in merito alle partenze prossime in Oriente?
Mi riferisco a Costa Fortuna da Singapore 11 febbraio.

C'è qualcuno che ha idee o notizie in merito? Io ho contattato call center Costa, per il momento non ci sono novità o prese di posizione.

Psicosi in Italia per una donna di Macao (1200 km da Wuhan) con la febbre a bordo.

Se queste sono le reazioni, come comportarsi in merito alle partenze prossime in Oriente?

C'è qualcuno che ha idee o notizie in merito? Io ho contattato call center Costa, per il momento non ci sono novità o prese di posizione.

Ciao,
io ho in programma la stessa crociera su Costa Fortuna il 18 febbraio da Singapore, attualmente sono orientato sul non partire, anche se sicuramente significherà perdere il costo del biglietto. Troppe incertezze, i falsi allarmi come questo, e prima o poi purtroppo potrebbe non essere falso, continueranno di certo. Purtroppo credo che non sia il periodo migliore per viaggiare, tantomeno con le crociere dove si è a stretto contatto con migliaia di altre persone. In vacanza mi voglio rilassare e se devo stare con la psicosi del contagio preferisco stare a casa.

Una coppia di miei amici sono a bordo di Fortuna in questi giorni. La situazione è tranquilla e stanno godendosi la crociera.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

ciao a tutti anche io dovrei partire il giorno 11.2 da Singapore....aspettiamo gli eventi...Costa per ora non annulla niente, viaggiando anche in business la perdita e' abbastanza pesante...vediamo se ci sono novita'...anche io sono un po' indeciso.

Anche noi, stessa situazione e ancora nessuna comunicazione da parte di Costa

La compagnia attende notizie dal sindaco; io credo che al piu’ tardi domani ci saranno sbarchi ed imbarchi a Civitavecchia. le misure che potrebbe mettere in atto la compagnia potrebbero essere di procurare alloggio a tutti gli imbarcanti per questa notte, domani sbarcano e imbarcano, riorganizzando tutti i tranfers ed i voli per gli sbarcanti, saltare La Spezia ed andare direttamente a Savona, mettendo a disposizione alloggio, voli e tranfers a tutti coloro che dovevano imbarcare e sbarcare a La Spezia e che lo faranno a Savona.

Questi due cinesi si sono imbarcati presumibilmente Sabato scorso da Savona ed è quindi quasi una settimana che girano per la nave ....
Ha ragione il sindaco a voler avere la certezza che non si tratti di coronavirus.
E questi hanno pure viaggiato in aereo una settimana fa.....
Tranquilli non si può stare da nessuna parte, per me se deve capitare capita, però il rischio di rimanere in quarantena mi spaventa quasi di più.

Anche noi, stessa situazione e ancora nessuna comunicazione da parte di Costa
Potreste autonomamente di trasferirvi a Savona per sicurezza, comunicandolo alla compagnia ed eventualmente poi chiedere un rimborso per le spese sostenute. La Spezia_Savona tutto sommato e’ agevole sia in auto che in treno.

A me non interesserebbe assolutamente partire da Savona, ho scelto questa crociera perché parte a 1 km da casa ed in questo periodo ho assoluta necessità di evitare lunghi trasferimenti in auto/treno/bus. In questo caso sarebbe possibile annullare ed ottenere un rimborso?

Io dovrei partire domani da Spezia e sono seriamente preoccupato. In questo caso che misure potrebbe attuare la compagnia? Non nascondo che mi è passata la voglia di partire...

La compagnia attende notizie dal sindaco; io credo che al piu’ tardi domani ci saranno sbarchi ed imbarchi a Civitavecchia. le misure che potrebbe mettere in atto la compagnia potrebbero essere di procurare alloggio a tutti gli imbarcanti per questa notte, domani sbarcano e imbarcano, riorganizzando tutti i tranfers ed i voli per gli sbarcanti, saltare La Spezia ed andare direttamente a Savona, mettendo a disposizione alloggio, voli e tranfers a tutti coloro che dovevano imbarcare e sbarcare a La Spezia e che lo faranno a Savona.

Ho pensato anch'io che andrà a finire così. Noi viaggeranno in macchina. Se non ci dicono niente domani andiamo a La Spezia, poi vedremo e eventualmente ci imbarcheremo da Savona sabato anche se avevamo scelto Spezia per vicinanza e per comodità per esigenze lavorative. Vediamo come evolve, anche perché tempo ce n'è visto che la partenza é prevista per le 20.30 da Spezia, quindi abbastanza tardi

Allo Spallanzani di Roma, hanno allestito da circa 15 gg un reparto per questo problema. .......... Mi piacerebbe sapere come hanno fatto in così poche ore a affermare che quella dei cinesi a bordo era solo febbre..... Speriamo che sia veramente così ...

Al pari della diagnosi dell'Epatite B, C o dell'HIV , ci sono dei Kit che consentono la diagnosi dei Coronavirus ed anche del nuovo Coronavirus 2019 attraverso lo studio del DNA del virus stesso (estratto dal siero o dalle secrezioni del paziente) con la tecnica della real-time PCR che è velocissima (spero di non essere stata troppo tecnica) fornendo quindi una diagnosi qualitativa di certezza.