• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Covid19 (Coronavirus): riflessi sulle crociere

Buona sera a tutti,un mio pensiero su quanto sia frangibile il mercato crocieristico....un influenza (spero) ha creato centinaia di migliaia di € di danno.
 
Io sono a bordo e dovevo sbarcare oggi
Per il momento nessuna notizia
Però ci hanno riassegnato le cabine

Credo ripartirete domani, dopo che sono arrivate le analisi definitive. Presumo salterete la Spezia e dirigerete a Savona dove verra' riorganizzato tutto. Se invece Smeralda riuscisse a partre non oltre le 8 domattina, ci potrebbe stare uno scalo per imbarco/sbarco di 4/5 ore per poi raggiungere Savona in tranquillita'. Ma credo che la compagnia si sia gia' organizzata nel primo modo.
 
Dovrei partire per Dubai 27 prossimo, aspettiamo cosa dice e fa Costa. Certo quello che sta succedendo a Civitavecchia e gravissimo. Ma forse non bisognava imbarcare i passeggeri cinesi a Savona il 25 gennaio senza la quarantena. Non basta la autocertificazione che ci fanno firmare prima dell'imbarco. Il virus ha 15 gg di incubazione. Incrociamo le dita e che ognuno faccia il suo lavoro per bene.

Ero ieri a Dubai e sono tornato oggi in volo. Non ero in crociera, ma posso dirti che agli aeroporti fanno molti controlli, e quindi se fanno partire i voli (nel mio caso Emirates), io non avrei timore.
 
Ultima modifica:
Scalo di Spezia saltato. Arrivato solo un laconico sms che chiede di essere al luogo dell'imbarco entro ore 10:00 per raggiungere Civitavecchia. Non mi è assolutamente impossibile essere entro le 10:00 in quanto ho impegni improrogabili (l'imbarco era previsto dalle 15:00). All call center ho trovato un muro di gomma ed un'impreparazione imbarazzanti.
 
Due testate giornalistiche e anche i telegiornali danno ora la notizia che i due sono negativi al coronavirus
 
Ultima modifica:
Scalo di Spezia saltato. Arrivato solo un laconico sms che chiede di essere al luogo dell'imbarco entro ore 10:00 per raggiungere Civitavecchia. Non mi è assolutamente impossibile essere entro le 10:00 in quanto ho impegni improrogabili (l'imbarco era previsto dalle 15:00). All call center ho trovato un muro di gomma ed un'impreparazione imbarazzanti.
Mi spiace per il cambio porto imbarco...ma ci rendiamo conto che non ci sono poi molte alternative? Vista la situazione si dovrebbe solo essere felici che non ci sia contagio da coronavirus...che nessuno stia male e che le vacanze di tutti possano continuare...

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
 
Credo sia difficile per un addetto rispondere a qualsiasi domanda ed eccezione, anche corretta sia chiaro, sollevata dall'interlocutore.
 
Buonaserata a tutti.........il TG1 delle 20,00 ha dato notizia di esito negativo fatto sulla Costa Smeralda, e quindi non si tratta di Coronavirus.... speriamo bene
 
Il vero problema sono gli aerei...sono la prima cosa da fermare... Notizia di oggi che anche airfrance ha bloccato voli da e per Cina... Poi quello che mi spaventa veramente è che mentre per la classica influenza c'e' il vaccino + comunque medicinali ecc... Per questa ti isolano in un letto e devi sperare che il tuo fisico ce la faccia... Punto... Possono solo aiutarti intubandoti....La cosa più grave è non aver considerato il periodo d'incubazione per tutte le persone che hanno viaggiato negli ultimi giorni...
 
Con tutto il rispetto che ho per l'autorita' del sindaco, che penso abbia fatto bene, ma la decisione sullo sbarco non dovrebbe competere solo all'aut0rita' sanitaria?Bene che le analisi sono risultate negative.
 
Top