• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Magica - Che Delusione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti, il problema non è il low cost...il problema è la gestione a bordo

appunto! condivido che, se con partenza domenica RCCL mi butta dentro una crociera a 38€ + tasse (visto in giugno), aumenta notevolmente l'accessibilità. Non si punto più al cliente d'elite ma al raggiungimento del numero massimo di persone ospitabili, perchè tanto, in quantità di personale, spazi e cibo si lavora a saturazione massima, quindi, meglio 38€ che niente.
Però condivido le parole di francogalans: conosco molti più imprenditori e dirigenti maleducati che operai da catena di montaggio.
 
Ciao

Scusate se entro "a gamba tesa", ma sulla questione ho qualcosa da dire e, facendo la tara alle solite affermazioni trite e ritrite che denotato scarsa preparazione preventiva su quello che ci si trova a bordo, mi tocca di ammettere che in qualcosa SimoneRaso ha ragione.

Una persona che conosco e mi fido (è una collega) con alle spalle più di 10 crociere e Socia Pearl è stata sulla Magica la settimana "incriminata" e martedi (l'altro ieri) quando gli ho chiesto com'era andata, invece del solito sorriso, ha esordito con un "malissimo".

Io non voglio dilungarmi sui perchè e sui percome, ne sulle "quote etniche"...ma mi ha raccontato di scene allucinanti al Self Service con la maleducazione e il menefreghismo che ormai ha sfondato ("superato" non renderebbe l'idea) qualsiasi livello di guardia.... bambini che mandano "affanculo" (testuale) chi gli dice che certe cose non le possono fare, persone che mandano al quel paese e se ne fregano se qualcuno dell'equipaggio gli fa notare che non si entra al self service in costume e bagnati... torme di cavallette che finivano tutto il cibo, salvo trovare le montagne di roba avanzata sui tavoli. Risultato che il gelato veniva dato solo dagli inservienti e la macedonia pure (con le conseguenti code).

E il personale alla fine è umano, non ce la fa più a sopportare sempre...e questo va a discapito del servizio per tutti

Insomma, una situazione invivibile e ingestibile come l'aveva MAI vista prima sulla Costa e tale da fare dire anche a lei che su una crociera traghettone con 3 tappe italiane non ci metterà mai più piede...è chiaro che se poi si è alla prima crociera e già si ha qualche "lacuna cognitiva" sul tipo di vacanza, è facile che tutto si trasformi incubo.

Io ci ho messo una pietra sopra anni fa (nel 2008 con Magica...) al traghettone nel mediterraneo occidentale con Costa... ma il barile è talmente raschiato che si sta sfondando, e se quello è il target a cui punta Costa per sbandierare i sui numeri prevedo che prima o poi il "giocattolo" si romperà peggio che per l'affondamento della Concordia

P.S. Anche io saputo tramite lei che negli spettacoli si è canaato spesso in napoletano e non in italiano (o inglese, se vogliono darsi un tono internazionale) e anche questa è una cosa che non era mai successa ne a lei ne a me. .. ora io capisco che bisogna adeguarsi al target della maggioranza a bordo, e in parte è normale... ma ho preso navi Costa con in imbarco solo a Civitavecchia o Savona/Venezia, quindi con una maggioranza di laziali o del nord italia, ma mai sono state fatte serate in romanesco o in qualche dialetto del nord. O questa cosa va bene per tutti o non va bene per nessuno.


E ti pareva che picchiavo sulla crociera sfigata!;)

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Finalmente qualcuno che si fa vivo e testimonia la mia delusione! Credevo fossero morti tutti. Grazie Dr Pianale.
E' quello che cerco di dire sin dall'inizio. La crociera, considerando che già in partenza avessi dei pregiudizi, è riuscita comunque a deludere le mie/nostre aspettative.
Io credo che ci sia stato un degenerare di situazioni evitabili.
Certo, il passeggino non passava, ma non per quello solamente mi sarei lamentato e rovinato la vacanza.

Credo invece che questa nave stia mollando un po' troppo le redini ai visitatori.

Quando parlo di rieducare e riprendere intendo che il rispetto a volte va un po' imposto. Ma non e' certo la gente a doverlo fare, tantomeno ce ne dovrebbe essere bisogno.
E' l'eterno problema del maleducato italiano che getta la carta o il mozzicone in terra. Se lo fa in Italia nessuno dice niente. Prova a farlo in Svizzera.
E' una questione di educazione. Pero' se il personale , ogni tanto, ne riprendesse qualcuno, senza sputtanarlo troppo ma facendo notare che e' proibito e non si fa. Un po come il proprietario di una palestra invita i propri iscritti a cambiarsi le scarpe e ad usare l'asciugamano.
 
Ma cosa deve fare secondo voi concretamente il personale?! Oltre a riprendere verbalmente, oltre a scrivere le regole sui cartelli e sul Today?! Mi dite voi cosa fareste?! Concordo con Cokj72: se c'è scritto che la piscina di poppa è per gli adulti perchè devi chiedere se può entrarci un bambino?! Perchè speri che chiudano un occhio... e così lo sperano tutti gli altir genitori! E poi ci sono coloro che anche se gli viene detto di no lo fanno ugualmente. E cosa fai a questo punto?! Gli dici di uscire dalla piscina... e se non lo fanno?! Li prendi per un orecchio e li tiri fuori a forza?! Li sbarchi il giorno dopo?! Fareste così?! Lo stesso utente che ha iniziato la discussione si è lamentato al servizio clienti perchè l'hanno cacciato dal casinò con il bimbo di 6 mesi... lui ritiene ancora di aver subito un torto! Eppure era una regola ben scritta e nota... Perchè è andato al casinò?!
 
Fra parentesi, proprio la situazione che mi hanno raccontato degli insulti al personale di Costa perchè si era "permesso" di far notare che non si poteva entrare e sedersi al Self Service nudi e bagnati.... fossi stato io commissario di bordo (o come si chiama chi gestisce il self) per me quei tizi sbarcavano il giorno dopo lasciato al primo molo con le valigie


ti riquoto 100%
perfetto è cosi che dovrebbero fare . MAGARI ^_^
 
senza offesa, ma se c'è scritto vietato perchè uno chiede?

Perchè non c'era nessuno....la piscina di poppa era l'unica coperta e riscaldata e in navigazione verso l'Islanda fa freschino in quella centrale aperta.

Questa foto l'ho scattata proprio quel giorno... il deserto

7865f02028a69427b7a8d34907897de71.jpg


Capisci che, sulla stessa nave, sentirsi dire (giustamente) da Costa di no...e poi sentire cosa è permesso ora... qualche dubbio che alla fine la paghino i "buoni" ti viene...

Una compagnia seria dovrebbe operarsi per mantenere tutti sullo stesso piano, non favorire i furbi e maleducati
 
Ma cosa deve fare secondo voi concretamente il personale?! Oltre a riprendere verbalmente, oltre a scrivere le regole sui cartelli e sul Today?! Mi dite voi cosa fareste?! Concordo con Cokj72: se c'è scritto che la piscina di poppa è per gli adulti perchè devi chiedere se può entrarci un bambino?! Perchè speri che chiudano un occhio... e così lo sperano tutti gli altir genitori! E poi ci sono coloro che anche se gli viene detto di no lo fanno ugualmente. E cosa fai a questo punto?! Gli dici di uscire dalla piscina... e se non lo fanno?! Li prendi per un orecchio e li tiri fuori a forza?! Li sbarchi il giorno dopo?! Fareste così?! Lo stesso utente che ha iniziato la discussione si è lamentato al servizio clienti perchè l'hanno cacciato dal casinò con il bimbo di 6 mesi... lui ritiene ancora di aver subito un torto! Eppure era una regola ben scritta e nota... Perchè è andato al casinò?!

ottimo lo sbarco il giorno successivo , mi piace si lo voto.
 
Ma cosa deve fare secondo voi concretamente il personale?! Oltre a riprendere verbalmente, oltre a scrivere le regole sui cartelli e sul Today?! Mi dite voi cosa fareste?! Concordo con Cokj72: se c'è scritto che la piscina di poppa è per gli adulti perchè devi chiedere se può entrarci un bambino?! Perchè speri che chiudano un occhio... e così lo sperano tutti gli altir genitori! E poi ci sono coloro che anche se gli viene detto di no lo fanno ugualmente. E cosa fai a questo punto?! Gli dici di uscire dalla piscina... e se non lo fanno?! Li prendi per un orecchio e li tiri fuori a forza?! Li sbarchi il giorno dopo?! Fareste così?! Lo stesso utente che ha iniziato la discussione si è lamentato al servizio clienti perchè l'hanno cacciato dal casinò con il bimbo di 6 mesi... lui ritiene ancora di aver subito un torto! Eppure era una regola ben scritta e nota... Perchè è andato al casinò?!

? concordi con me??!?? ahahahahahah il sole picchia forte :p


PS: è una guerra persa in partenza ... si postano anche le foto a discolpa ...
 
io ad ottobre ho fatto l'atlantica 10 gg da messina......nave monopolizzata dai francesi,caos dei ragazzi che avevano(L'ho scoperto dopo)festa a scuola proprio in quella settimana....:cool:e' vero,all'inizio ero delusa dal troppo caos,i servizi li ho trovati ridotti rispetto al passato eppure non la ritenevo una crociera traghettone,era periodo scolastico e poi i 10gg mi hanno portato a valutarla diversamente ma,forse perche' amo questo tipo di vacanza e,ho gestito i miei orari diversamente dalla "massa",ho goduto della crociera con bimba di 3 anni al seguito con abitudini particolari che si e' adeguata ai nuovi ritmi:o.Io capisco il tuo pensiero Simoneraso e,credimi,pur non scrivendolo esplicitamente nel forum so a cosa ti riferisci quando parli di educazione o controlli mancanti ma e,aggiungo un ma,mi associo a tutti coloro che amano le crociere e sanno le pecche di queste tratte di "massa"che accolgono tipologie "umane" di ogni tipo:)puo' succedere!!!
 
Ma cosa deve fare secondo voi concretamente il personale?! Oltre a riprendere verbalmente, oltre a scrivere le regole sui cartelli e sul Today?! Mi dite voi cosa fareste?! Concordo con Cokj72: se c'è scritto che la piscina di poppa è per gli adulti perchè devi chiedere se può entrarci un bambino?! Perchè speri che chiudano un occhio... e così lo sperano tutti gli altir genitori! E poi ci sono coloro che anche se gli viene detto di no lo fanno ugualmente. E cosa fai a questo punto?! Gli dici di uscire dalla piscina... e se non lo fanno?! Li prendi per un orecchio e li tiri fuori a forza?! Li sbarchi il giorno dopo?! Fareste così?! Lo stesso utente che ha iniziato la discussione si è lamentato al servizio clienti perchè l'hanno cacciato dal casinò con il bimbo di 6 mesi... lui ritiene ancora di aver subito un torto! Eppure era una regola ben scritta e nota... Perchè è andato al casinò?!

Guarda la foto che ho postato....in una situazione del genere (deserto totale, non davamo fastidio a nessuno), e con la piscina centrale all'aperto, ti pare così strano che abbia provato a chiedere il permesso?
 
Confermo...proprio sulla Magica, nel 2010 in Islanda, sono stato inviato a non far nuotare con me mio figlio (10 anni all'epoca) nella piscina di poppa coperta (che è vietata ai minori)

Io prima ho chiesto se poteva entrare e mi hanno detto di no... quindi il problema è la "testa", come si vuole gestire la nave

Ma questo non è un esempio pertinente.

Per il semplicissimo fatto che tu sei una persona educata.

Il maleducato avrebbe piantato un casino assurdo, creando così ancora più disturbo.

Rispetto la tua idea, per l'amor del cielo, ma io sono convinto che il maleducato se ne sbatte altamente se su una nave ci sono controlli a tappeto, ci sale lo stesso. Perchè lui ha pagato, quindi fa quello che vuole.
 
Ma cosa deve fare secondo voi concretamente il personale?! Oltre a riprendere verbalmente, oltre a scrivere le regole sui cartelli e sul Today?! Mi dite voi cosa fareste?! Concordo con Cokj72: se c'è scritto che la piscina di poppa è per gli adulti perchè devi chiedere se può entrarci un bambino?! Perchè speri che chiudano un occhio... e così lo sperano tutti gli altir genitori! E poi ci sono coloro che anche se gli viene detto di no lo fanno ugualmente. E cosa fai a questo punto?! Gli dici di uscire dalla piscina... e se non lo fanno?! Li prendi per un orecchio e li tiri fuori a forza?! Li sbarchi il giorno dopo?! Fareste così?! Lo stesso utente che ha iniziato la discussione si è lamentato al servizio clienti perchè l'hanno cacciato dal casinò con il bimbo di 6 mesi... lui ritiene ancora di aver subito un torto! Eppure era una regola ben scritta e nota... Perchè è andato al casinò?!

Veramente era noto che i bambini inferiori a 18 anni non potessero giocare al casino' (scritto un po' ovunque).
Il fatto che non potessero permanere ci hanno fatto notare fosse scritto sul today in fondo dopo la descrizione del casinò. Uno potrebbe anche non leggerlo.
 
E tu dove sei stato sino ad adesso. Per ora non hai ancora detto la tua.

come no!?! ho detto che mi stai simpatico........ e che sono convinto prendi tutti in giro.
Se dovessi prendere seriamente alcune tue affermazioni come quella del comandante pagliaccio e dei gradi militari, come fossero qualche cosa che vale di piu'...bhe non sarei intervenuto nemmeno.
Sto leggendo e mi sto divertendo, e quando uno scherza ha sempre il mio massimo supporto.
Ora vado al buffet da me e vedo se ci mettono lo zucchero nella macedonia...ma mi sembra di no..... vado in missione segreta-spionaggio per te!! ;-)

Per caso concosi Arale del dottor Slump!?!? se si salutamela!!! :-)
 
Dr. Pianale, ed altri...

Secondo me in Italia si sbaglia dall'inizio...al principio... pensando: è ma si potrebbe...ma magari...ma per una volta...

Le regole esistono per un motivo, ovunque. Perchè bisogna per forza giustificare un'azione contro una regola?

La nave ha le piscine centrali aperte e lo so bene, la piscina di poppa coperta ma bandita ai minori...e ok... ma sono cose che si sanno e che fanno parte della nave. Se uno tanto vuole non far perdere al bimbo la piscina per un giorno sceglie un'altra nave che rispecchi le sue esigenze. Se la regola esiste, non si discute.

Stessa storia per chi entra in ritardo al ristorante...e vedi scene apocalittiche di supplicazioni se tutto va bene o insulti verso il personale che chiude le porte e nega l'ingresso in ritardo... anche lì l'italiano dice "è ma per 15 minuti...". ma se ci sta una regola...c'è un motivo, perchè non rispettarla?

Sarò strano io...ma regole e procedure se esistono vanno seguite quanto più possibile... se tutti la pensassero al contrario avremmo situazioni di anarchia brutale sulle navi...altro che maleducazione....
 
Veramente era noto che i bambini inferiori a 18 anni non potessero giocare al casino' (scritto un po' ovunque).
Il fatto che non potessero permanere ci hanno fatto notare fosse scritto sul today in fondo dopo la descrizione del casinò. Uno potrebbe anche non leggerlo.

Ma leggendo integralmente un today lo può leggere...
Ecco il prossimo consiglio per Costa che darò: indicazioni a caratteri cubitali sulle regole per ogni locale...
 
Perchè non c'era nessuno....la piscina di poppa era l'unica coperta e riscaldata e in navigazione verso l'Islanda fa freschino in quella centrale aperta.

Questa foto l'ho scattata proprio quel giorno... il deserto


Giusto, non c'era nessuno. Poi il giorno dopo la piscina è piena, e una mamma ci porta lo stesso il bimbolino in fasce. Come fai a dirle di uscire, se solo il giorno prima hai fatta un'eccezione? :D:cool:
 
Ma questo non è un esempio pertinente.

Per il semplicissimo fatto che tu sei una persona educata.

Il maleducato avrebbe piantato un casino assurdo, creando così ancora più disturbo.

Rispetto la tua idea, per l'amor del cielo, ma io sono convinto che il maleducato se ne sbatte altamente se su una nave ci sono controlli a tappeto, ci sale lo stesso. Perchè lui ha pagato, quindi fa quello che vuole.

Secondo me no...cioè se ne sbatte nella misura in cui sa già a prescindere che sul molo, anche se manda affan... qualcuno di Costa, non lo lasceranno mai.

Secondo me se ce la "certezza della pena" su una nave o si comporta bene o non ci sale.

Vedo che sei Svizzero...prova a pensare come si comportano i tedeschi o i ticinesi sulla vostra A2 e cosa fanno 1 metro dopo aver attraversato il confine e sono sulla nostra A8.... idem gli italiano al contrario

Sulla nave è lo stesso...
 
come no!?! ho detto che mi stai simpatico........ e che sono convinto prendi tutti in giro.
Se dovessi prendere seriamente alcune tue affermazioni come quella del comandante pagliaccio e dei gradi militari, come fossero qualche cosa che vale di piu'...bhe non sarei intervenuto nemmeno.
Sto leggendo e mi sto divertendo, e quando uno scherza ha sempre il mio massimo supporto.
Ora vado al buffet da me e vedo se ci mettono lo zucchero nella macedonia...ma mi sembra di no..... vado in missione segreta-spionaggio per te!! ;-)

Per caso concosi Arale del dottor Slump!?!? se si salutamela!!! :-)

... tu non stai bene ... secondo me sono troppi mesi che sei imbarcato, chiedi una licenza.

Dr.Pianale, ti ha risposto baronerossoit per me.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top