• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/08/22 HAL Ms Eurodam - partenza da Venezia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Appena sbarcati da oosterdam Dove é stato tutto perfetto!
Mi sento in dovere di consigliarvi di recarvi a Ksamil a meno di mezz'ora da Saranda. Un mare spettacolare e situazione tranquillissima.
Noi ci siamo stati in taxi e abbiamo speso 40 euro a/r in 4.

Buona crociera!!

partenza da venezia il 22/0/2016 con Eurodam in quattro, io, mio marito e 2 figli adolescenti di 14 e 16 anni ..ci sono altre coppie italiane con ragazzi adolescenti ?

Appena sbarcati da oosterdam Dove é stato tutto perfetto!
Mi sento in dovere di consigliarvi di recarvi a Ksamil a meno di mezz'ora da Saranda. Un mare spettacolare e situazione tranquillissima.
Noi ci siamo stati in taxi e abbiamo speso 40 euro a/r in 4.

Buona crociera!!

Bentornata, perché non ci racconti qualcosa in più di Ksamil? Sei stata in uno stabilimento balneare che ti senti di consigliare? Hai pranzato a Ksamil? Quali i costi?
Grazie in anticipo :eek:

partenza da venezia il 22/0/2016 con Eurodam in quattro, io, mio marito e 2 figli adolescenti di 14 e 16 anni ..ci sono altre coppie italiane con ragazzi adolescenti ?

Ciao e benvenuta, se guardi i messaggi precedenti di questa discussione dovresti vedere chi sono gli altri partecipanti che si sono presentati.... mi pare che qualche adolescente ci sia già! Se dai i vostri nominativi Cokj (Mauro) vi aggiungerà al computo dei partecipanti!!
A presto
Ignazio

CIAO a tutti.....qualcuno mi sa dire se a Venezia alla stazione c'è il ritiro bagagli della compagnia? e magari anche la navetta?

ah...un'altra domanda : in quanto a documenti pensate che sarà sufficiente la carta d'identità ? mi è venuto il dubbio vista la tappa in Albania !?!

Al binario uno trovi la cooperativa bagagli... 7 euro a valigia e te le porta in nave...
La navetta si chiama people muover e la trovi a piazzale Roma... 10 min a piedi dalla stazione...
Io porto sempre entrambi i documenti... uno lo lascio in nave... non si sa mai...

Send from my Note5 with tapatalk

ah...un'altra domanda : in quanto a documenti pensate che sarà sufficiente la carta d'identità ? mi è venuto il dubbio vista la tappa in Albania !?!

Per l’ingresso in Albania, i cittadini italiani devono essere in possesso di un passaporto o di una carta d’identità valida per l’espatrio, che abbia una scadenza superiore di almeno tre mesi alla data di rientro dall’Albania.

Per quanto riguarda il bagaglio, io sinceramente mi fido solo di me stesso: sempre lasciati direttamente in porto, ma è soggettivo. Mi pongo sempre però le stesse domande: se perdono il bagaglio voglio passare 10 anni in tribunale per avere i miei soldi? Sono coperti da assicurazioni affidabili per le cifre che costano? Se danneggiano i bagagli? Se dovessi rispondermi adesso, trovandomi a Venezia, lo tornerei a fare (ancora ed ancora)... Fatica per 10 minuti e sono sicuro :)

Non del tutto; il bagaglio possono danneggiartelo anche se lo consegni direttamente al terminal. Quando lo recuperi in cabina e lo ritrovi danneggiato, sai di chi è la responsabilità? Servizi portuali o Compagnia?

Il servizio in ogni caso funziona.

Al binario uno trovi la cooperativa bagagli... 7 euro a valigia e te le porta in nave...
La navetta si chiama people muover e la trovi a piazzale Roma... 10 min a piedi dalla stazione...
Io porto sempre entrambi i documenti... uno lo lascio in nave... non si sa mai...

Send from my Note5 with tapatalk

grazie leleroma .....io però intendevo, sia per i bagagli che per la navetta, un servizio svolto proprio dalla nostra nave.....mi sembra di capire che vige il "fai da te" e così farò!!!

grazie leleroma .....io però intendevo, sia per i bagagli che per la navetta, un servizio svolto proprio dalla nostra nave.....mi sembra di capire che vige il "fai da te" e così farò!!!

No holland non offre questo servizio. Al massimo al terminal potrete trovare la navetta che vi porta nei pressi della nave a seconda della distanza dell'ormeggio. Comunque la fatica per raggiungere il terminal è minima e sicuramente allegerita dalla prospettiva del viaggio.

Bentornata, perché non ci racconti qualcosa in più di Ksamil? Sei stata in uno stabilimento balneare che ti senti di consigliare? Hai pranzato a Ksamil? Quali i costi?
Grazie in anticipo :eek:

sì volentieri, il tempo di riordinare foto e idee (sono tornata ieri sera dalle ferie) :)
intanto posso dirvi che ci sono diversi stabilimenti a prezzi convenienti. noi abbiamo preso due sdraio (sotto alcune piante quindi niente ombrellone) e abbiamo pagato 5 euro. penso che i prezzi siano più o meno simili anche negli altri locali.
Noi abbiamo solo bevuto qualcosa di fresco ma i prezzi erano ottimi: due amici canadesi hanno pranzato a base con cozze e insalata e hanno speso 13 euro in due.
L'unico inconveniente è stata la ressa in spiaggia. abbiamo impiegato un bel po' prima di trovare due lettini disponibili e la spiaggia libera è pressoché inesistente. Noi siamo stati di sabato ed erano presenti molti locali, forse in settimana la situazione è più tranquilla.

per quanto riguarda i documenti noi abbiamo sempre portato a terra il passaporto/carta d'identità ma non è mai servito. anche per i vari noleggi ci hanno richiesto sempre una sea pass della nave come garanzia e mai la carta di credito (contrariamente ad altri scali).

per quanto riguarda l'imbarco a Venezia vi segnalo che con Oosterdam era previsto dalle ore 13.00. Noi siamo arrivati al terminal intorno alle 11.30 e l'imbarco era iniziato già da un po' (a noi è stato assegnato il numero 18).

Grazie per le informazioni ....
Spero per poco dopo le 12 di essere al terminal ...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Salve, anche noi in 4 con due ragazze di 16 e 13 anni. Oramai ci siamo volevo sapere se l'appuntamento del 23 pomeriggio è sempre valido.

Certo appuntamento valido.

Ore 16:00 deck 2 Explorer Lounge.

[emoji17] ho oersonil conto di quanti siamo
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone

.. Silvia,Claudio, Riccardo e Francesca , e' la seconda volta che scrivo nel forum e quindi non sono molto esperta .. Se ho ben compreso e' previsto un appuntamento il 23 agosto alle ore 16 ?

Si Silvia ... martedì alle 16 ponte 2 explorer lounge...
Intanto sono riuscita a fare la valigia ...
Domani mi aspetta una levataccia !!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.