• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/07/31 - Msc Splendida - Oltre Capo Nord

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sì..magari niente jeans e maglietta...ma neanche ballo delle debuttanti!!! Anche se poi in nave vedrai tutto e il contrario di tutto!!
Sono appena andata a sfogliarmi il catalogo per capire il tuo dubbio....ero curiosa....il ponte sopra al tuo è più sporgente degli altri sotto che nella zona centrale sono più rientranti...in pratica è il tetto di tutte quelle cabine...non credo sia fastidioso. ..però potresti chiedere info qui sul forum...sicuramente qualcuno che ha avuto una cabina nella tua posizione c'è sicuramente...

Sì..magari niente jeans e maglietta...ma neanche ballo delle debuttanti!!! Anche se poi in nave vedrai tutto e il contrario di tutto!!
Sono appena andata a sfogliarmi il catalogo per capire il tuo dubbio....ero curiosa....il ponte sopra al tuo è più sporgente degli altri sotto che nella zona centrale sono più rientranti...in pratica è il tetto di tutte quelle cabine...non credo sia fastidioso. ..però potresti chiedere info qui sul forum...sicuramente qualcuno che ha avuto una cabina nella tua posizione c'è sicuramente...

Si ho gia aperto una discussione sul famigerato ponte 13 di msc splendida!!! vediamo cosa esce fuori!!! se qualcuno ci è stato....
allora alla cena di gala mi presento in pigiama e vestaglia con tanto di tazzone di camomilla.... ahahaha

Ho visto solo ora che hai già chiesto sul forum!!
In effetti la foto di Sandro è molto chiara...credo anch'io che sia più un problema di ombra che di veduta...sia da seduta che in piedi dovresti vedere bene...poi la navigazione nel fiordo è comunque forse meglio vedersela ai ponti esterni per poter avere una "splendida" visione d'insieme

Se ti presenti in pigiama voglio una foto con te!!!

Ho visto solo ora che hai già chiesto sul forum!!
In effetti la foto di Sandro è molto chiara...credo anch'io che sia più un problema di ombra che di veduta...sia da seduta che in piedi dovresti vedere bene...poi la navigazione nel fiordo è comunque forse meglio vedersela ai ponti esterni per poter avere una "splendida" visione d'insieme
..

Si quello sicuramente tipo a Geiranger quando andiamo via è consigliatissimo stare sul ponte della nave per ammirare la bellezza del fiordo con una veduta a 360 gradi! al massimo non mi si bagnerà il balcone in caso di pioggia a vento......[smilie=margherita[:

Se decidiamo per il noleggio di un minivan (che probabilmente è la soluzione più economica) prima bisognerà decidere chi lo vuole guidare...Alberto non ne ha mai guidato uno...e io guido solo la bicicletta...ih! Ih!!
Voi come siete messi??
Va detto che dicono tutti che c'è un'unica lunga strada dritta che porta a Capo Nord...però...

Se decidiamo per il noleggio di un minivan (che probabilmente è la soluzione più economica) prima bisognerà decidere chi lo vuole guidare...Alberto non ne ha mai guidato uno...e io guido solo la bicicletta...ih! Ih!!
Voi come siete messi??
Va detto che dicono tutti che c'è un'unica lunga strada dritta che porta a Capo Nord...però...

noi attracchiamo in un paesino li vicino giusto? scendiamo e prenotiamo lì? bisogna vedere se la patente vale, angelo non avrebbe problemi...
bisogna valutare un po rischi assicurazione se chi mette la carta x il pagamento è unico responsabile o comunque l'unico che può guidare...
ti hanno risposto per caso?

No. Non mi hanno ancora risposto...dal forum ho compreso che è meglio prenotare prima...vediamo cosa ci dicono....
Ho letto che alla fine ti hanno convinto a cambiare cabina...in effetti il discorso della scarsa visibilità x le foto e' valido...sul sito dei balconi al ponte 12 sono ancora disponibili

No. Non mi hanno ancora risposto...dal forum ho compreso che è meglio prenotare prima...vediamo cosa ci dicono....
Ho letto che alla fine ti hanno convinto a cambiare cabina...in effetti il discorso della scarsa visibilità x le foto e' valido...sul sito dei balconi al ponte 12 sono ancora disponibili

veramente l'agenzia mi ha dato solo una disponibilità dietro proprio che guardi la scia e senti il frastuono...quindi "no grazie" e sul sito ne ho qualcuna in piu ma la posizione non mi convince e sono tutte comunicanti, alla fine in camera quanto vuoi starci.....domani vado in agenzia e vediamo se esce qualcos'altro e in piu prenoto le due escursioni eil pacchetto acqua...sennò pazienza mi tengo il piero della francesca !!!
ps tu che camera hai?
io la 13074 e la posizione mi garba...ponte a parte ma vabbè...
a prestus!!!!

Wow...la cabina in scia....a me è piaciuta un sacco...perché la scia mi ipnotizza...però è assolutamente vero che qualche vibrazione si sente..il frastuono però no...giusto ai ponti più bassi...però x la prima crociera è meglio non azzardare...meglio la cabina centrale...anche se con il piero della francesca!!!
Noi siamo alla 12060..verso prua..

Wow...la cabina in scia....a me è piaciuta un sacco...perché la scia mi ipnotizza...però è assolutamente vero che qualche vibrazione si sente..il frastuono però no...giusto ai ponti più bassi...però x la prima crociera è meglio non azzardare...meglio la cabina centrale...anche se con il piero della francesca!!!
Noi siamo alla 12060..verso prua..

siamo sullo stesso lato!! noi un pò piu dietro!!!
si si meglio non azzardare cose strane, per adesso va bene cosi!!!
domani mi metto a cercare qualche cosa x capo nord!! se trovo qualche info di qualcuno che l'ha gia fatto!!!

ciao Lisav.
ho news sul noleggio auto... cattive news per il momento...
il primo che ho contattato per quella data (6 agosto 2016) non ha nessuna disponibilità, se non dall'aeroporto... ma è lontano se dobbiamo arrivare all'aeroporto e poi prendere l'auto tanto vale fare l'escursione MSC.
La seconda che ho contattato (ci sto parlando adesso) mi ha reindirizzato anche lei all'aeroporto perchè a quanto pare in centro città chiudono alle 18 e proprio adesso mi sta rispondendo che per l'8 agosto per ogni tipo di orario non ha soluzioni disponibili...calcolando che noi attracchiamo alle 14.00 tempo di scendere arriviamo alle 14.30 l'agenzia di rent dista 1km circa da dove attracchiamo...fino alle 18 abbiamo meno di 4 ore per andare e tornare....che volendo ce la potremmo fare ma tanto non ha trovato disponibilità.
Mi ha lasciato un'indirizzo mail dove poter chiedere ulteriori info...ora vediamo.
Altrimenti bisognerà prenotare tramite MSC anche perchè leggendo nei vari forum qui dentro ho letto che lo stesso giorno potrebbero attraccare più navi da 4000 persone l'una....calcolando che i bus e i taxi (tra l'altro poco convenienti) scarseggiano rischiamo di rimanere a fette!!
ora mando la mail propongo di prenotare l'escursione MSC tanto si può disdire 5 giorni prima...
tu hai news??

ciao Lisav.
ho news sul noleggio auto... cattive news per il momento...
il primo che ho contattato per quella data (6 agosto 2016) non ha nessuna disponibilità, se non dall'aeroporto... ma è lontano se dobbiamo arrivare all'aeroporto e poi prendere l'auto tanto vale fare l'escursione MSC.
La seconda che ho contattato (ci sto parlando adesso) mi ha reindirizzato anche lei all'aeroporto perchè a quanto pare in centro città chiudono alle 18 e proprio adesso mi sta rispondendo che per l'8 agosto per ogni tipo di orario non ha soluzioni disponibili...calcolando che noi attracchiamo alle 14.00 tempo di scendere arriviamo alle 14.30 l'agenzia di rent dista 1km circa da dove attracchiamo...fino alle 18 abbiamo meno di 4 ore per andare e tornare....che volendo ce la potremmo fare ma tanto non ha trovato disponibilità.
Mi ha lasciato un'indirizzo mail dove poter chiedere ulteriori info...ora vediamo.
Altrimenti bisognerà prenotare tramite MSC anche perchè leggendo nei vari forum qui dentro ho letto che lo stesso giorno potrebbero attraccare più navi da 4000 persone l'una....calcolando che i bus e i taxi (tra l'altro poco convenienti) scarseggiano rischiamo di rimanere a fette!!
ora mando la mail propongo di prenotare l'escursione MSC tanto si può disdire 5 giorni prima...
tu hai news??

A me ha appena risposto questa agenzia che avevo contattato prima di Pasqua:

Hello1
We have a 5 seat Skoda Octavia available on August 8.
Price: 1100 nok+fuel.
Or a 9 seat Opel Vivaro that cost 1500 nok+fuel.
If you want a fullcover insurance it will cost 500 nok. Otherwise it´s an excess in event of damage on 10000 nok.
We have a office in the port where you pick up the car from.
Let me know if it sounds intresting and we will make a reservation."

Quindi direi che hanno ancora disponibilità..
Facendo due conti sono prezzi che, se siamo in 6 o 8, convengono sicuramente rispetto all'escursione, anche considerando la libertà maggiore che avremmo.
Con una rapida conversione, noleggio più "pedaggio" a Capo Nord sarebbero circa 60 euro a testa in 6 più la benzina e circa 50 nel caso diventassimo 8.
Ora mando un'altra mail per chiedere come funziona per il pagamento, chi può guidare l'auto e per quante ora possiamo tenerla.
Se si potesse solo prenotare e poi pagare in loco direi di procedere con la prenotazione vista la scarsa disponibilità in zona.
Cosa dite....devo fare altre domande??

Ciao Lisav
anche se ho scritto 6 agosto ho chiesto per l'8...
bene almeno a te hanno risposto in positivo.
la skoda è una berlina ed i posti sono pochi quindi dovremmo considerare la olpel vivaro.
1500 nok sono circa 159 euro piu la benzina.
vuoi includere l'assicurazione da 500nok?? sarebbero 53 euro in piu...
totale di 159 + 53 stiamo a 212 euro circa piu la benzina da dividere per ora in 6. l'ingresso a capo nord è di circa 26 euro a persona

ok penso comunque che chi paga guida nel senso chi è l'intestatario della carta di credito, almeno cosi era per un'agenzia che ho sentito penso per il fatto di rischi ecc...
puoi chiedere fino a che ora è possibile riconsegnare la macchina, indicando il nostro orario di sbarco...
se si potesse intanto fermarla sarebbe ottimo.
se mi viene in mente qualcosa ti scrivo...

Sì, pensavo fosse meglio includere l'assicurazione...non si sa mai...metti che ci attraversa la strada una renna!!!!
I conti infatti li avevo già fatti con la Opel...direi che i totali più o meno sono quelli che dicevo...l'escursione con Msc viene 79 euro a testa se non ricordo male...
Provo a fagli queste domandine e vediamo cosa ci rispondono...magari si potesse solo prenotare per ora...

sisi magari!!
l'importante è capire quando chiudono!
quella che ho sentito io alle 18 chiudeva e non ti lasciava proprio il tempo di visitare niente con calma...
è il caso di prenotare con msc? si può disdire entro il giorno prima della partenza...
se poi nn troviamo piu posto andiamo a piedi o in sella alla renna.....

In sella alla renna...solo se tu vieni in pigiama!!
Ho mandato la mail con le nostre domande vediamo le risposte...l'escursione Msc dura quattro ore..per cui se anche quest'agenzia chiude alle 18.00 avremmo lo stesso risicato tempo dell'escursione organizzata, per cui faremmo veramente fatica ad organizzarci in modo da essere con calma a Capo Nord tra un pullman e l'altro di Msc...vediamo...intanto tu prepara il pigiama grosso!!

ok !!!
pigiamone di flanella aggiunto alla lista.....
quindi se anche la tua agenzia ci da buca optiamo per msc....
79 euro di msc contro 60 e/o 50 di noleggio...benzina esclusa.....
con msc è incluso il pedaggio vero?
valutiamo bene se ne vale la pena....

You pay for the car when you pick it up. Cash or by card. VISA or Mastercard.
Anyone in your group can drive the car.
You can have the car up til 24 hours.
We deliver the car with full tank and you fill it up before you return it.

Regards
Anna Thelander
Nordkapp Bilservice AS
Tlf +4778476060

Direi che non è male...cosa ne pensate?
La risposta sull'orario non è molto chiara per cui magari gli chiedo un chiarimento..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.