.. dopo aver mangiato qualcosa....cosa??? E che ne so gli olandesi mangiano da schifo...fatti una porzione di patatine...[smilie=saltellare[: ... Avessi io un'amica come te, vicina a casa, che mi da consigli sui viaggi... va beh, d'ora in poi ti sfrutterò comunque anche se siamo lontane... al massimo se rompo troppo, mi mandi a stendere ogni tanto!!!... ma non sempre, eh!!!
Ottimo consiglio quello di visitare Begijnhof, è pure lungo il percorso che mi ero segnata... quindi già aggiunto!!! Per i mulini guarderò con più calma!!!
Ihihihi... La Cite de la Mer non è unà località, ma un museo sul mare (Titanic, acquario, sommergibile, etc) proprio dietro al porto di Cherboug!!!
Aiuto, scappo al lavoro... indovina...
"Che è meglio!!!!"[/QUOTE]
Sapere che ti faccio ridere mi rende felice....vuol dire che siamo sulla stessa lunghezza d'onda..
Gli olandesi sono simpatici, cordiali quanto basta, accoglienti...ma davvero non sanno mangiare...la cosa meno peggio che puoi trovare sono davvero le patatine fritte...
...la proposta per Zaanse è per la sua estrema fattibilità e per il fatto che ti piace stare in mezzo alla natura...certo è un po' turistico, ma è molto molto carino comunque...con un pochino più di impegno potresti raggiungere dei gioiellini come Marken ed Edam (Volendam è un pochino più commerciale) e magari portarti a casa un cigno, una pecora, delle rane o quant'altro ti cammini a fianco...da noi una cosa del genere sarebbe impossibile da realizzare, per un pelo qua non si mangiano anche i gatti! ...mi dispiace che non so inserire le foto, ma verresti al mio discorso se postassi alcuni scatti fatti a Marken....per il begijnhof non ci sono difficoltà se non quella di trovare la porticina d'ingresso: è davvero anonima e i locali non sono di grande aiuto nel dare indicazioni....una volta cercavo una chiesa cattolica enorme (De Krijtberg)...va bene che io sono cecata che ce l'avevo di fronte, ma non la vedevo a causa della pioggia, ma da non crederci non ho fatto altro che chiedere a tutti quelli del mercatino accanto e nessuno sapeva dove fosse!!!
In me un'amica disponibile, per quel nulla che posso, ce l'hai...vicina o lontana poco importa e sta tranquilla che per scocciarmi ce ne vuole...sono allenatissima in tal senso.....l'importante è che non mi telefoni nel cuore della notte per sottopormi un qualche stupida problematica inerente a calli, galline che non dormono, trigliceridi che non scendono....naturalmente non posso garantire una disponibilità immediata perché in certi momenti sono impegnatissima, come ad es. oggi pomeriggio che ho messo più di 3 ore per scrivere 2 righi perché non c'è nessuno che non voglia parlare sempre e solo con me...come se avessi la bacchetta magica e riuscissi a fare le magie... certe volte mi chiedo che senso abbia avere dei collaboratori se poi i pazienti non mi sganciano!
Mi sono documentata su la Cite de la mer e ho subito pensato che la disgrazia del Titanic abbia fatto la fortuna di molti...praticamente quasi tutte le attrazioni di Cobh in cui farò scalo nella prossima crociera girano intorno al Titanic....
A dopo.....