• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/09/01 - Costa Fortuna - Gran tour d'Europa

• Autore discussione Autore discussione Frax
  • Data d'inizio Data d'inizio
Buon giorno Tiziana!
A parte che non sono proprio il tipo voce grossa, fa parte del mio carattere, poi la tipa dell'agenziaè la moglie di un collega di mio marito, quindi ci devo andare piano...e poi spesso si ottengono buoni risultati anche con approcci più diplomatici! Ed una cosa è sicura, la prossima crociera me la prenoto in autonomia!

.. dopo aver mangiato qualcosa....cosa??? E che ne so gli olandesi mangiano da schifo...fatti una porzione di patatine...[smilie=saltellare[: ... Avessi io un'amica come te, vicina a casa, che mi da consigli sui viaggi... va beh, d'ora in poi ti sfrutterò comunque anche se siamo lontane... al massimo se rompo troppo, mi mandi a stendere ogni tanto!!!... ma non sempre, eh!!!

Ottimo consiglio quello di visitare Begijnhof, è pure lungo il percorso che mi ero segnata... quindi già aggiunto!!! Per i mulini guarderò con più calma!!!

Ihihihi... La Cite de la Mer non è unà località, ma un museo sul mare (Titanic, acquario, sommergibile, etc) proprio dietro al porto di Cherboug!!!

Aiuto, scappo al lavoro... indovina...
"Che è meglio!!!!"[/QUOTE]
Sapere che ti faccio ridere mi rende felice....vuol dire che siamo sulla stessa lunghezza d'onda..
Gli olandesi sono simpatici, cordiali quanto basta, accoglienti...ma davvero non sanno mangiare...la cosa meno peggio che puoi trovare sono davvero le patatine fritte...
...la proposta per Zaanse è per la sua estrema fattibilità e per il fatto che ti piace stare in mezzo alla natura...certo è un po' turistico, ma è molto molto carino comunque...con un pochino più di impegno potresti raggiungere dei gioiellini come Marken ed Edam (Volendam è un pochino più commerciale) e magari portarti a casa un cigno, una pecora, delle rane o quant'altro ti cammini a fianco...da noi una cosa del genere sarebbe impossibile da realizzare, per un pelo qua non si mangiano anche i gatti! ...mi dispiace che non so inserire le foto, ma verresti al mio discorso se postassi alcuni scatti fatti a Marken....per il begijnhof non ci sono difficoltà se non quella di trovare la porticina d'ingresso: è davvero anonima e i locali non sono di grande aiuto nel dare indicazioni....una volta cercavo una chiesa cattolica enorme (De Krijtberg)...va bene che io sono cecata che ce l'avevo di fronte, ma non la vedevo a causa della pioggia, ma da non crederci non ho fatto altro che chiedere a tutti quelli del mercatino accanto e nessuno sapeva dove fosse!!!
In me un'amica disponibile, per quel nulla che posso, ce l'hai...vicina o lontana poco importa e sta tranquilla che per scocciarmi ce ne vuole...sono allenatissima in tal senso.....l'importante è che non mi telefoni nel cuore della notte per sottopormi un qualche stupida problematica inerente a calli, galline che non dormono, trigliceridi che non scendono....naturalmente non posso garantire una disponibilità immediata perché in certi momenti sono impegnatissima, come ad es. oggi pomeriggio che ho messo più di 3 ore per scrivere 2 righi perché non c'è nessuno che non voglia parlare sempre e solo con me...come se avessi la bacchetta magica e riuscissi a fare le magie... certe volte mi chiedo che senso abbia avere dei collaboratori se poi i pazienti non mi sganciano!
Mi sono documentata su la Cite de la mer e ho subito pensato che la disgrazia del Titanic abbia fatto la fortuna di molti...praticamente quasi tutte le attrazioni di Cobh in cui farò scalo nella prossima crociera girano intorno al Titanic....
A dopo.....

Grazie ragazze..ho già contattato l'agenzia e sembra ci sia un volo da Bologna diretto dalle 6 alle 8, le valige è quasi sicuro che vengano trasferite direttamente da Costa dall' aeroporto alla nave...ma deve ricontattare costa per sapere della navetta gratuita, orari e se può prenderci su nei pressi del centro...domani saprò meglio!

Cara Tiziana, come lo convinco mio marito dopo il viaggio in aereo, a fare più di un'ora di pullman per arrivare verso le h. 17:30 a Zaanse e magari dover ripartire dopo neanche un'ora e di nuovo sul pullman?! Ho visto su G.... immagini, delle foto di Marken.... moooolllltooo carino, ma mi sa che lo vedrò solo in foto!
Per La Cite de la Mer ti dò ragione, sarà un'altra roba molto commerciale (soprattutto la parte del Titanic), ma non ho trovato altro, non troppo lontano e che possa anche piacere a mio figlio?!
Comunque al ritorno dalla tua crociera, aspetto volentieri delle alternative!!! Grazie ancora per la tua disponibilità!!!

Vi devo salutare di nuovo... il lunedì sera, balli caraibici con mio marito!!![smilie=festa_02[1]:

Buon giorno Tiziana!
A parte che non sono proprio il tipo voce grossa, fa parte del mio carattere, poi la tipa dell'agenziaè la moglie di un collega di mio marito, quindi ci devo andare piano...e poi spesso si ottengono buoni risultati anche con approcci più diplomatici! Ed una cosa è sicura, la prossima crociera me la prenoto in autonomia!
Carissima Clara,
lungi da me lo spronarti ad assumere comportamenti aggressivi o poco rispettosi con il tuo deferente in ADV...ciò non appartiene neanche al mio di carattere....non sono il tipo da zuffa!...nella vita in generale, se nel corso di un confronto in termini ragionevoli vedo che non ho alcuna possibilità di riuscita non assumo un atteggiamento aggressivo...anzi...in totale silenzio alzo i tacchi e me ne vado...con me hanno chiuso!...e mantengo la promessa....
...io volevo solo suggerirti d'avere un atteggiamento più risoluto e determinato di modo da metterli alle strette....l'approccio deve assolutamente essere diplomatico....lo dò per scontato...poi se trattasi di una collega di tuo marito posso capire la delicatezza della situazione...
Comunque sono fiduciosa in una soluzione positiva...son convinta che la strada e' quella giusta e che domani ce ne darai tutti i particolari.....vedrai andrà tutto nel migliore dei modi.

Cara Tiziana, come lo convinco mio marito dopo il viaggio in aereo, a fare più di un'ora di pullman per arrivare verso le h. 17:30 a Zaanse e magari dover ripartire dopo neanche un'ora e di nuovo sul pullman?! Ho visto su G.... immagini, delle foto di Marken.... moooolllltooo carino, ma mi sa che lo vedrò solo in foto!
Per La Cite de la Mer ti dò ragione, sarà un'altra roba molto commerciale (soprattutto la parte del Titanic), ma non ho trovato altro, non troppo lontano e che possa anche piacere a mio figlio?!
Comunque al ritorno dalla tua crociera, aspetto volentieri delle alternative!!! Grazie ancora per la tua disponibilità!!!

Vi devo salutare di nuovo... il lunedì sera, balli caraibici con mio marito!!![smilie=festa_02[1]:

Hai ragione....tuo marito!...hai proprio ragione....e' che nel fare i piani estendo agli altri il mio modus operandi...io al mio neanche glielo chiedo...sul bus glielo metto e basta...d'altro canto è proprio lui che non vuole saperne nulla di cosa organizzare e come fare...dice "..decidi tutto tu...io ti seguo...per me va bene tutto.." anche se poi non è proprio così e quando stilo i miei piani tengo sempre conto del fatto che lui non ha una grande resistenza nel camminare e che non impazzisce per i musei...a meno che non abbiano come oggetto qualcosa che gli interessa in particolar modo...del tipo gli orologi da polso di pregio!
Ti chiederò di spendere un po' di tempo su di me in nave per insegnarmi qualche passo...io e mio marito non sappiamo ballare alcunché....divertitevi.

Ultima modifica:
Io ho una proposta...fondiamo un club donne in escursione e lasciamo i mariti in nave...[emoji23] [emoji23] [emoji23] a parte gli scherzi anche il mio è pessimo per le escursioni...però per quieto vivere vince sempre lui!
Notte Notte!

Io ho una proposta...!
Buon giornissimo!....mollarlo in nave sarebbe una buona soluzione, ma non mi riesce perché non mi molla un attimo!...solo una volta che mi aveva fatto gonfiare ben per benino sono scesa da sola a Guersney...inutile dire che ho fatto quanto mi ero prefissa in tutta tranquillità ....la cosa che di lui come escursionista totalmente discuto non è il fatto che non voglia percorrere lunghi tratti di strada a piedi, perché la cosa ci sta tutta in quanto non è allenato come me, ma il fatto che in alcuni frangenti mi faccia perdere una indicibile quantità di tempo stupidamente ....come ad es. quando a Miami abbiamo girato inutilmente per 3 ore alla ricerca di una schiuma da barba che aveva smarrito in valigia ....come si può perderla in valigia non lo so (tante' che poi se la ritrovo' a casa...in uno scompartino della valigia che solo lui conosceva), so solo che la schiuma non la trovammo e mi fece correre per i tempi ristretti quando finalmente arrivammo a Miami beach...vedi tu!...e come questa tante altre storie che avrò modo di raccontarti...
Clara, sta tranquilla che se come spero avrai qualche ora da dedicare alla visita d Amsterdam ti aiuto io a stilare un percorso facile anche totalmente a piedi che non ti metta in difficoltà....conosco discretamente la città e quando dico una cosa non la dico certo per dire, perché non me ne viene nulla!
Un saluto

Grazie Tiziana!
I miei dubbi sono tanti...tipo se arriviamo alle 8 ad Amsterdam ed abbiamo i bagagli con noi li potremmo lasciare in deposito all'aeroporto ma poi dovremmo andare a riprenderli...altrimenti scegliere di andare in porto con costa e poi potremmo andare a fare un giro in centro dal Porto fino all'imbarco? Ed in caso dove lasceremmo i bagagli? C'è un deposito al porto?

Grazie Tiziana!
I miei dubbi sono tanti...tipo se arriviamo alle 8 ad Amsterdam ed abbiamo i bagagli con noi li potremmo lasciare in deposito all'aeroporto ma poi dovremmo andare a riprenderli...altrimenti scegliere di andare in porto con costa e poi potremmo andare a fare un giro in centro dal Porto fino all'imbarco? Ed in caso dove lasceremmo i bagagli? C'è un deposito al porto?
Nessun dubbio...quando arrivi all'aeroporto prendi i bagagli al terminal arrivi e sali sull'autobus della Costa che ti porterà al terminal crociere...scendi dall'autobus, recuperi i bagagli che etichettati vanno consegnati sotto bordo per ritrovarli direttamente in cabina...quindi sei libera di girarti Amsterdam....e chi te lo fa fare di a lasciare i bagagli all'aeroporto per poi andarli a riprendere?? è fuori da ogni logica...Shiphol è completamente fuori Amsterdam...il porto è al centro di Amsterdam.... quindi scarichi le valige al porto e in dieci minuti al massimo sei Al Damrak...e chi te lo fa fare a complicarti la vita..

Ma se l'agenzia mi ha detto che il porto è 40 km dal centro...boh...ci sono più porti?
Saprebbe fantastico, davvero...soddisferebbe sia me che mio marito! [emoji9]

Ma se l'agenzia mi ha detto che il porto è 40 km dal centro...boh...ci sono più porti?
Saprebbe fantastico, davvero...soddisferebbe sia me che mio marito! [emoji9]

Che io sappia la Fortuna sarà ad Amsterdam, perché così viene riportato riportato nell'itinerario e la Costa non è strafalciona da questo punto di vista se dice Amsterdam vuol dire Amsterdam....se dice Ijmuiden vuol dire Ijmuiden...che si trova a circa 40 km ...durante la pausa pranzo faccio una ricerca più accurata per sincerarmi di questa cosa...se fossimo a Ijmuiden dovrei rivedere anch'io i miei piani...

Ho fatto prima di quanto pensassi...dì a quelli di quest'agenzia di cambiare mestiere....siamo al PTA di Amsterdam...a 10 minuti a piedi dal centro...altro che 40 km...guarda con i tuoi occhi ...clicca sul mese fino ad arrivare a settembe....il mio consiglio è di cambiare agenzia volando....

http://www.amsterdamcruise.nl/cruise-calendar

Ultima modifica:
L'agenzia ha guardato su internet con ricerca distanza del Porto al centro in tanto che era al telefono con me...non credo abbia ricercato proprio l'attracco di costa fortuna in settembre e probabilmente la ricerca le ha dato l'altro porto! Comunque sono proprio contenta Tiziana mi hai tranquillizzato molto... il fatto dei bagagli che appena arrivi nel Porto te li "sequestrano" e ti li ritrovi in nave non me lo ricordavo...in effetti è stato così anche per le altre due crociere, all'arrivo al parcheggio convenzionato Costa, abbiamo lasciato le valige a loro ed abbiamo parcheggiato...davvero molto comodo!
In ultimo spero che la navetta ci porti subito in porto appena sbarchiamo dall'aereo senza aspettare l'arrivo degli altri voli altrimenti mi converrebbe prendere quello da Verona che arriva alle 13 perché dalle 8 non vorrei aspettare tutto quel tempo in aeroporto!

L'agenzia ha guardato su internet con ricerca distanza del Porto al centro in tanto che era al telefono con me...non credo abbia ricercato proprio l'attracco di costa fortuna in settembre e probabilmente la ricerca le ha dato l'altro porto! Comunque sono proprio contenta Tiziana mi hai tranquillizzato molto... il fatto dei bagagli che appena arrivi nel Porto te li
In ultimo spero che la navetta ci porti subito in porto appena sbarchiamo dall'aereo senza aspettare l'arrivo degli altri voli altrimenti mi converrebbe prendere quello da Verona che arriva alle 13 perché dalle 8 non vorrei aspettare tutto quel tempo in aeroporto!
Certo che sei davvero una persona troppo buona...io se passo attraverso un'agenzia do per scontato che lavorino in modo puntiglioso e non approssimativo perché a far confusione posso esser brava anche da sola e non pagare nessuno per la consulenza...sta tranquilla che gli autobus in aeroporto si riempiono subito....non complicarti la vita se ti è possibile prendi il volo diretto...ne ho fatte tante crociere in cui un lui o una lei viaggiavano vestiti con l'abbigliamento dell'altro perché in transito a Fiumicino gli avevano smarrito il bagaglio che poi classicamente veniva recapitato a fine crociera...una volta capitò anche in una transatlantica...classica coppia in viaggio di nozze...lui a cena con le magliettine della moglie...il bagaglio lo riebbero a Guadalupe a tre giorni dallo sbarco...

Ok Tiziana, nel pomeriggio chiamo l'agenzia e confermo il volo da Bologna...
E sì è vero, sono troppo buona...me lo dicono in tanti...pensa che mio marito dice che credo nei puffi nudi...e purtroppo è vero il detto che essere troppo buoni poi si diventa co.....ni...e ti posso garantire che di calci in quel posto ne ho presi e nonostante ciò non riesco a cambiare il mio carattere...devo sempre trovare il buono nelle persone....è più forte di me....a volte anche di fronte all'evidenza!
Ti faccio sapere gli sviluppi così mi puoi indirizzare un po' fuori dal Porto per un giretto in centro!
Ti abbraccio!

Ok Tiziana, nel pomeriggio chiamo l'agenzia e confermo il volo da Bologna...
E sì è vero, sono troppo buona...me lo dicono in tanti...pensa che mio marito dice che credo nei puffi nudi...e purtroppo è vero il detto che essere troppo buoni poi si diventa co.....ni...e ti posso garantire che di calci in quel posto ne ho presi e nonostante ciò non riesco a cambiare il mio carattere...devo sempre trovare il buono nelle persone....è più forte di me....a volte anche di fronte all'evidenza!
Ti faccio sapere gli sviluppi così mi puoi indirizzare un po' fuori dal Porto per un giretto in centro!
Ti abbraccio!
Il fatto che riesca a trovare il buono in ciascuno fa di te una persona notevolmente generosa, ma valutare criticamente ed oggettivamente l'operato professionale altrui non ti renderà meno buona...solo più obiettiva ed autoprotettiva...mica si tratta di entrare nel personale...la valutazione della professionalità è una cosa....la sfera personale è un'altra...frequentemente mi trovo a dover valutare dei curricula...non prendo la persona più buona, ma quella che maggiormente risponde al profilo che cerco...il buonismo non paga e se prendi un collaboratore sbagliato solo perché è una brava persona o perché a bisogno finisce che magari tra un po' sei tu a dover chiedere per avere un posto!
Aspetto aggiornamenti in merito al tuo arrivo ad Amsterdam e resto a tua disposizione.
Un forte abbraccio anche da parte mia.

Ciao Clara, sono contenta che sei riuscita a cambiare il volo!!! Anche noi abbiamo il problema dei bagagli?! Siamo in albergo a circa 30 minuti dal porto quindi l'idea era di rimanere nei paraggi dell'hotel fino all'imbarco, quindi scaricare i bagagli e fare un giretto nel centro di Amsterdam???!!!

Poi... arriva Tiziana e ti scombina tutti i piani!!! Anche se in positivo!!!
Stavo infatti guardando alla luce dei nuovi consigli che forse sarebbe meglio fare un giretto nel centro già il 31...(Tiziana ma il quartiere cinese e soprattutto il quartiere rosso di sera con mio figlio, si può fare???!!!) Van Gogh Museum la mattina (a quello ci tiene mio marito??) e se ci scappa il Vondelpark, tanto mi sembra di aver capito che non è grandissimo???!!... e soprattutto stavo guardando che mi sembra quasi più comodo andare dal porto a Marken (G... maps, mi dice circa 50 minuti???!!!), sempre con il problema bagagli?! Non è che Costa li fa lasciare prima delle h. 13?! In caso contrario possiamo farcela comunque?! E a quell'ora i mulini sarebbero aperti???!!!

Abbiamo tutti i mariti con pensieri diversi... il mio cammina senza problemi (anzi corre ed è dura stargli dietro!), anche per lui posso decidere tutto io, ma appunto preferibilmente con tragitti corti! Quindi non è detto che approvi questo mio nuovo itinerario (se me lo approvi prima tu Tiziana???!!!)... glieli mostrerò entrambi e decideremo insieme?!
Ciaoooooo

Infatti non so se riuscirei a selezionare curricula anche se ho studiato psicologia e un po' ne capisco, vedi però i curricula sono fogli di carta e durante un colloquio vedi la persona per la prima volta, puoi solo farti un'impressione di questa....comunque parlavo in generale di persone che conosco o almeno penso di conoscere... Infatti la ragazza dell'agenzia non è una persona estranea, quindi è un caso un po' delicato...