• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/07/28 - Costa Magica - Oltre le colonne d'Ercole

Io ci sono eh... e pare anche che la nave sia ormai piena... quindi su su... possibile che nessuno del Forum ci sarà? :)

A proposito, voi come vi siete organizzati per le escursioni?

Io volevo prenotare queste prima di salire a bordo:

- Marsiglia n. 0430
- Tangeri n. 1620 o n. 1626
- Casablanca n. 1616 e 1612
- Cadice n. 0531
- Lisbona n. 0721

... riguardo a Valencia penso che mi farò un giro senza escursione, nessuna di quelle Costa mi interessa.

Voi?

A proposito, voi come vi siete organizzati per le escursioni?

Io volevo prenotare queste prima di salire a bordo:

- Marsiglia n. 0430
- Tangeri n. 1620 o n. 1626
- Casablanca n. 1616 e 1612
- Cadice n. 0531
- Lisbona n. 0721

... riguardo a Valencia penso che mi farò un giro senza escursione, nessuna di quelle Costa mi interessa.

Voi?

ciao Pervinca, io invece sto valutando quasi tutto in autonomia, probabilmente farò solo Rabat con escursione organizzata (ma non Costa). Con mio marito stiamo ancora valutando. Ho letto un po' qua e là nel forum ed ho visto che si riesce tranquillamente a girare da soli.

A Cadice la nave ferma in pieno centro...giratrla da soli a piedi seguendo i percorsi segnati a terra...all' uscita del porto vi daranno la cartina...a meno che non vogliate andare a Siviglia Cadice si gira benissimo da soli...

A Cadice la nave ferma in pieno centro...giratrla da soli a piedi seguendo i percorsi segnati a terra...all' uscita del porto vi daranno la cartina...a meno che non vogliate andare a Siviglia Cadice si gira benissimo da soli...

Andrò a Siviglia.
L'unica escursione che valuterò sulla nave sarà per Valencia.

Ciao RIC, grazie mille. Avevo letto da qualche parte nel forum di questo percorso "segnato" e di quanto sia carina da vedere.
Cosa mi dici di Casablanca? Mi confermi che potrei girarla in autonomia (siamo due adulti ed un bimbo), mentre per Rabat faremo sicuramente escursione organizzata vista la distanza.
Grazie mille

MA ci vogliamo conoscere a bordo? Noi per le escursioni ancora non abbiamo deciso nulla, sopratutto in Marocco. Ciao Ciao

MA ci vogliamo conoscere a bordo? Noi per le escursioni ancora non abbiamo deciso nulla, sopratutto in Marocco. Ciao Ciao

ciao Dgmau, perchè no? sarebbe simpatico. magari troviamo un punto comune, ci diamo un orario e ci troviamo tutti lì
neanche noi ci siamo ancora organizzati per le escursioni...stiamo ancora valutando

Quesito: ma l'inizio imbarco alle 13.00 prevede che si possa già pranzare sulla nave o ci si deve organizzare in altro modo? Grazie.

Quesito: ma l'inizio imbarco alle 13.00 prevede che si possa già pranzare sulla nave o ci si deve organizzare in altro modo? Grazie.
si può pranzare al buffet al ponte 9. In teoria si potrebbe pranzare anche al ristorante se salite negli orari di apertura.
Buona corciera!
Cinzia

Ciao lulu0105 anche noi pensiamo di muoverci in autonomia, solo Rabat faremo organizzata (ma non con costa). Per il pranzo di solito c'è il buffet di benvenuto, sempre che non imbarchi dopo le 15.30, o meglio nella crociera di capodanno su Deliziosa c'era solo buffet di benvenuto fino alle 15.30 e ristorante chiuso.