• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/12/20 - Costa Fortuna - Emirati Arabi -Crociera di Natale

Salve a tutti se vi può essere utile andate su " Emirati arabi marzo 2013 costa classica" a pagina 12 troverete un resoconto su cosa abbiamo fatto noi riguardo alle escursioni tutte fai da te. Se volete delle informazioni contattatemi ciao e buon viaggio

Ciao Dora,io partiro' il 27/12 da Roma con mia moglie e figlio.....,i tuoi post sono molto utili e ne approfittero' per raccogliere notizie e impressioni sugli itinerari;ti chiedo ,pensi sia necessario prenotare ad esempio una colazione o un aperitivo al Burj Al Arab,se lo e',lo faro appena in tempo;grazie
Vorrei chiedere quanti altri partiranno per quella data.
Gianni

Ultima modifica:
Ciao Dora,io partiro' il 27/12 da Roma con mia moglie e figlio.....,i tuoi post sono molto utili e ne approfittero' per raccogliere notizie e impressioni sugli itinerari;ti chiedo ,pensi sia necessario prenotare ad esempio una colazione o un aperitivo al Burj Al Arab,se lo e',lo faro appena in tempo;grazie
Vorrei chiedere quanti altri partiranno per quella data.
Gianni

Ciao Gianni, spero che i miei post siano utilissimi per tutti voi.
Per quanto riguarda la colazione o l'aperitivo al Burj Al Arab si la prenotazione la devi fare tempo prima, farla sul posto è impossibile. Comunque li non fanno colazione, ma thè o aperitivo ed i prezzi sono diversi.
Per quanto riguarda la data del 27/12 ti conviene aprire una nuova pagina. Se vuoi altre informazioni io sono qui. Per noi é partito il count down .... -6.... Il prox sabato saremo già la caldo sole di Dubai!!

Ciao Dora, ho bisogno un consiglio... Sto iniziando a organizzare le valigie, secondo te vale la pena portare pinne, maschera e boccaglio per l'escursione ai fiordi di Khasab? Praticamente per 3 riempio una valigia... Grazie in anticipo ciaoo!!

-4!!!!!
Buongiorno a tutti!Come avrete capito anch'io sono una prossima passeggera della Costa x la crociera di Natale negli Emirati Arabi. Ho visto che qualcuno di voi è già stato lì e volevo sapere se ci sono specifiche indicazioni sull'abbigliamento femminile durante le escursioni o le visite fai da te. Su un sito per viaggiatori ho letto che essendo luoghi musulmani è vivamente consigliato per le donne avere braccia e gambe coperte. Ma lì è estate!!!Help me!!!!

Ciao Dora, ho bisogno un consiglio... Sto iniziando a organizzare le valigie, secondo te vale la pena portare pinne, maschera e boccaglio per l'escursione ai fiordi di Khasab? Praticamente per 3 riempio una valigia... Grazie in anticipo ciaoo!!

Assolutamente no! Non ti conviene per nulla perche comunque l'acqua non é cristallina, anzi direi anche piuttosto sporca. Del mare non ho un bel ricordo degli emirati, nel senso che non é bellissimo, ma sai io sono siciliana e i miei standard sono diversi. Ti dico solo che ne noi ne gli amici che erano con noi hanno fatto il bagno, pero ripeto é personale come giudizio. In questa escursione é molto bello il paesaggio e la vista dei delfini.

-4!!!!!
Buongiorno a tutti!Come avrete capito anch'io sono una prossima passeggera della Costa x la crociera di Natale negli Emirati Arabi. Ho visto che qualcuno di voi è già stato lì e volevo sapere se ci sono specifiche indicazioni sull'abbigliamento femminile durante le escursioni o le visite fai da te. Su un sito per viaggiatori ho letto che essendo luoghi musulmani è vivamente consigliato per le donne avere braccia e gambe coperte. Ma lì è estate!!!Help me!!!!

Ciao Luisa, nella realtà nei luoghi di culto come le moschee sono indicati i loro abiti che per fortuna ti procurano loro stessi, vedi moschea di Abu Dabhi dove prima di entrare ti viene fornito il classico abito lungo nero.
Per quanto riguarda le escursioni fai da te sia per gli uomini che per le donne é consigliato il pantalone lungo...cioè pantaloncini e ciabattine da mare non consigliati. Per quanto riguarda le maniche corte sono ben accette, per le donne comunque é consigliato una pashmina da tenere sulle spalle e in alcuni luoghi sulla testa....vedi souk oro e spezie Dubai e Muscat. Comunque se pensavi di girare con gonne corte o pantaloncini direi proprio di no. Per il resto jeans e magliettina a maniche corte vanno benissimo. Se hai bisogno di qualche altra dritta sono qua.

Buongiorno, qualcuno sa se ci sono degli suttle gratuiti nei porti in cui ci si ferma in questa crociera?grazie a chi mi vorrà rispondere.

Buongiorno, qualcuno sa se ci sono degli suttle gratuiti nei porti in cui ci si ferma in questa crociera?grazie a chi mi vorrà rispondere.

Ciao Panters, ci sono shuttle gratuiti nei porti di Abu Dhabi , Fujarah, Muscat. Per quanto riguarda khasab mi sembra di si ma non ne sono sicurissima. Dubai é un mondo a parte , proprio sotto la nave ci sono una miriade di taxi che applicano una piccola aggiunta al costo della corsa....cioè il tassametro parte da un tot...( mi pare 10 AED) e non da zero, per il resto qui non ci sono shuttle. Questa ovviamente é la mia esperienza di 2 anni fa.

Grazie Dora,molto gentile,quindi mi consigli di cambiare gli euro oppure sono accettati nei taxi....magari anche la carta di credito?
Ti consiglio vivamente di cambiare gli euro proprio al porto di Dubai, al palacrociere c'e un ufficio cambio questo perche accettano anche gli euro ma ovviamente i prezzo delle cose sale. Considera che per andare in taxi in Dubai in AED ci vogliono cica 40/45 AED che sono poco piu di 25€.... Se paghi in euro almeno 40... Quindi cambioooooo sicuro.
Per le carte di credito sui taxi nn le accettano.

Grazie Dora, sempre molto gentile.... In effetti ci avevo già rinunciato ... Dopo le maldive dell'anno scorso penso che pochi posti possano reggere il paragone!! .. Ma la situazione aerei a Catania é sotto controllo?? Ah dimenticavo... Ma almeno durante il giro per i fiordi pantaloncini e infradito sono ammessi?? Noi pensavamo di fare anche questa "fai da te"... Ho letto che ci sono le imbarcazioni a 10 min dal porto e il giro é lo stesso di Costa, ma il prezzo é circa 20 €. A persona... Tu che ne dici?.

Ultima modifica:
Grazie Dora, sempre molto gentile.... In effetti ci avevo già rinunciato ... Dopo le maldive dell'anno scorso penso che pochi posti possano reggere il paragone!! .. Ma la situazione aerei a Catania é sotto controllo?? Ah dimenticavo... Ma almeno durante il giro per i fiordi pantaloncini e infradito sono ammessi?? Noi pensavamo di fare anche questa "fai da te"... Ho letto che ci sono le imbarcazioni a 10 min dal porto e il giro é lo stesso di Costa, ma il prezzo é circa 20 €. A persona... Tu che ne dici?.

Pantaloncini e infradito non te li consiglio perche comunque i fiordi sono alti e c'e un po' freschetto, ma solo per questo non per altro. Per quanto riguarda le imbarcazioni khasab é in mezzo al nulla e non esiste neanche un porto vero e proprio...solo una piccola banchina, la stessa dove tu puoi trovare imbarcazioni private. Il problema delle imbarcazioni private é che devono essere sicure, considera che non sono le classiche barche nostre.... E comunque il giro per i fiordi prevede un tratto di mare aperto quindi sicurezza prima di tutto. Comunque tutte le imbarcazioni del logo sono le stesse e fanno le stesse cose...ovviamente costa affitta le piu grandi, ma per il resto se trovi qualcosa di sicuro ben venga il fai da te, della quale sono valida sostenitrice. Il problema é che se scendi senza prenotare quella con costa e poi non trovi l'imbarcazione adatta ci resti fregato, ripeto a khasab non c'e nulla, roccie roccie e solo roccie!
Qui l'Etna sta facendo i capricci speriamo bene.....intanto siamo a - 3!!!

Grazie Dora sei stata gentilissima. Io e mio marito partiremo da Roma noi siamo di Caserta. Speriamo davvero di incontrarci a bordo!!!Ma per quanto riguarda l'abbigliamento sulla nave io pensavo a qualcosa di leggero con un coprispalle visto che d'estate con l'aria condizionata e gelavo!!!:D

Caro Aradras ,

siamo da poco iscritti a questo forum , ma abbiamo già effettuato una bella serie di crociere ( tutte con la Costa ed una con La Norwegian Jade ).
Mi rivolgo a te perchè in questo blog mi sembri un po' il "capofila" ed anche quello che ha più esperienze di crociere fatte.

Volevamo organizzare escursioni fai da te ( Ho già prenotato la crociera in dhow a Khasab ) . Per il resto degli scali volevamo un po' di consigli : visto che siamo un po' a ridosso della partenza (!!!) , ci possiamo incontrare a bordo ? Dove ?

Noi abbiamo la cabina 1336 , partiamo da Roma con volo neos delle 14 di domani.

A presto

Franco , Fulvia e Gabriele Bruscoli (28) di Firenze

Buonasera Franco, ben trovato! posso chiedervi con che compagnia avete prenotato il giro a Khasab? io ne ho contattata una questa sera e mi hanno risposto che ci "prelevano" direttamente al terminal con cartello con il nostro nome... Anche per voi funziona così ? Anche noi pensiamo di fare tutto fai da te! domani partiamo da malpensa...se possiamo esservi utili... Volentieri!!
Buon viaggio!!

Ciao Michelangelo , mi scuso se ti rispondo solo ora , ma ho finito adesso di fare le valigie è caricato la macchina. Noi abbiamo prenotato la half day cruise (9.00-13.00) con la Khasab travel & Tours e ci hanno detto di fare 300 metri a piedi dal terminal.
Noi partiamo da Roma alle 14 e arriviamo a Dubai alle 23,40 ora locale. Se arrivate prima ci potete lasciare un messaggio in cabina 1336. C'è un posto della nave dove vi siete dati appuntamento con gli altri del forum? Per me e la prima volta e non so come funziona . Fatemi sapere , saluti e ci vediamo da qualche parte a bordo ( noi abbiamo il secondo turno , ore 21 al ristorante Michelangelo)
Franco