• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/12/20 - Costa Fortuna - Emirati Arabi -Crociera di Natale

Buongiorno Michelangelo. L'agenzia per adesso mi dice che il volo sarà diretto ct-dubai quindi è possibile che partiremo allo stesso orario. Il mio volo credo sia verso le 16 ma credimi che ancora devo andare in agenzia ad ultimare il tutto..sono rimasta indietro :)

Buona sera aradras, io ho avuto comunicazione su cambio rotta e ad Abu Dhabi ci andremo domenica 22 dalle 8 alle 18. Mi dai conferma? Mi sai dire se la moschea essendo domenica sia aperta?

Ciao Dora, ti do del tu..siamo coetanee immagino :)
Ti scrivo e mi appresto a leggere il tuo diario, mi farebbe piacere conoscerti ed incontrarci, noi siamo in 2!! Sono molto in ritardo con l'organizzazione, il lavoro mi ha impedito molto ma adesso si studia!!!!

Buona sera aradras, io ho avuto comunicazione su cambio rotta e ad Abu Dhabi ci andremo domenica 22 dalle 8 alle 18. Mi dai conferma? Mi sai dire se la moschea essendo domenica sia aperta?

Purtroppo ti do conferma del non bel cambio di itinerario ! Ho anche scritto a Costa per lamentarmi ma non ti dico la risposta! Comunque domenica per loro è un normalissimo giorno e la moschea è aperta. Manca pochissimo!

Ciao Dora, ti do del tu..siamo coetanee immagino :)
Ti scrivo e mi appresto a leggere il tuo diario, mi farebbe piacere conoscerti ed incontrarci, noi siamo in 2!! Sono molto in ritardo con l'organizzazione, il lavoro mi ha impedito molto ma adesso si studia!!!!

ciao Rita, vedo che parti anche tu da catania! Il volo è alle 16.15 ed è diretto ct-dubai, all'incirca durera 5 ore e 1/2. Se vedi in aeroporto una con i capelli cortissimi e rossi quella di sicuro sono io!!!! Io ho 31 anni e mio marito 33, stiamo partendo con una coppia di amici un pò più grandi di noi alla loro prima esperienza. Per noi questa è una ri-crociera nel senso che abbiamo già fatto questo itinerario e ti dirò che il cambio fatto da costa in orari e luoghi per noi va più che bene considerando che c'è un giorno in piu dubai. Io da brava " Dora l'esploratrice" come mi hanno chiamto tutti i miei compagni crocieristi con la quale abbiamo consiviso ben 8 crociere ho già organizzato tutto. Ti dò qualche anticipazione con prezzi annessi...

Giorno 21- Dubai- rientro in nave 18.30. Visita della parte vecchia di Dubai (cosa che ci mancava in parte nella precedente crociera) quindi Bastakia, Museaum of Dubai, giro in abra e attraversamento del creek, souk oro e spezie. Considerando che 1 dirham è pari a 0.45 centesimi di euro spenderemo a coppia circa 30€ anzi anche meno!Cosa importante è cambiare appena scesi dalla nave proprio al terminal crociere dove ci sono diversi negozietti, un negozio per prenotazione e vendita tickets big bus ( a Dubai secondo me meglio il taxi), il taxi è economico sopratutto dividendolo....noi siamo già in 4, ma se volete aggiungervi no problem!!!!
Giorno 22- Abu Dhabi- rientro in nave 18.30. Ricordo che il taxi due anni fa qui fu costosissimo e lo abbiamo diviso in 6, ma consioderando che lo abbiamo tenuto per 6 ore, beh.....ci valevano tutti. Qui per prima cosa andremo al Heritage village dal quale si gode una bellissima vista sullo skyline della città su una bella spiaggia, poi classico giro per la moschea (una meravigliaaaaaaaaa nella quale ritorniamo volentieri), e poi il mitico ferrari world ( qui gli uomini impazziscono). Spesa media a coppia circa 100€....e si abu dhabi è piu cara di Dubai vedrai.
Giorno 23 Khasab Bè qui è d'obbligo il giro per i fiordi...noi lo abbiamo fatto ma penso lo rifaremo anche perchè nn c'è molto da fare.
Giorno 24 Muscat. rientro in nave ore 18. Qui abbiamo intenzione di fare l'escursione al wadi con costa. Ho cercato info per farla fai da te, ma con costa è più conveniente economicamente parlando.
Giorno 25 Fujarah.....che schifo di posto, penso non scenderemo neanche dalla nave. Taxi cari e l'unico posto dove andare sono hotel della zona ( circa 30 minuti di strada per arrivare) dove affittare ombrellone e lettino, ma il mare un pò bruttino quindi...abbiamo già dato la volta scorsa e mi sa che stavolta passiamo. Ci godremo il santo natale in nave!
Giorno 26 Dubai.....e qui da sbizzarrirci. Giro della parte nuova di Dubai, Dubai mall e acquario, Emirates mall e pista da sci (30 circa per affittare sci e insumenti...tranne i guanti e il cappello). Rientro in nave per noi presto intorno le 16 perchè alle 18 lasciamo la nave per andare a prendere un aperitivo all Skybar del Burj Al Arab prenotato via internet. La sera ci fermeremo al medinat joumerai per prendere qualcosa.
Giorno 27, ahimè ultimo giorno, noi alle 9.30 abbiamo la prenotazione per la salita al Burj Kalifa pagata solo 24,60€ a testa nei confronti dei 48 cercati sul posto. poi ci dedicheremo al giro approfondito del Medinat souk joumerai e spiaggia....
Spero di averti dato qualche chicca......Penso che rientremo in un badget per escursioni fai da te di circa 350-400€ a coppia!!

ciao Rita, vedo che parti anche tu da catania! Il volo è alle 16.15 ed è diretto ct-dubai, all'incirca durera 5 ore e 1/2. Se vedi in aeroporto una con i capelli cortissimi e rossi quella di sicuro sono io!!!! Io ho 31 anni e mio marito 33, stiamo partendo con una coppia di amici un pò più grandi di noi alla loro prima esperienza. Per noi questa è una ri-crociera nel senso che abbiamo già fatto questo itinerario e ti dirò che il cambio fatto da costa in orari e luoghi per noi va più che bene considerando che c'è un giorno in piu dubai. Io da brava " Dora l'esploratrice" come mi hanno chiamto tutti i miei compagni crocieristi con la quale abbiamo consiviso ben 8 crociere ho già organizzato tutto. Ti dò qualche anticipazione con prezzi annessi...

Giorno 21- Dubai- rientro in nave 18.30. Visita della parte vecchia di Dubai (cosa che ci mancava in parte nella precedente crociera) quindi Bastakia, Museaum of Dubai, giro in abra e attraversamento del creek, souk oro e spezie. Considerando che 1 dirham è pari a 0.45 centesimi di euro spenderemo a coppia circa 30€ anzi anche meno!Cosa importante è cambiare appena scesi dalla nave proprio al terminal crociere dove ci sono diversi negozietti, un negozio per prenotazione e vendita tickets big bus ( a Dubai secondo me meglio il taxi), il taxi è economico sopratutto dividendolo....noi siamo già in 4, ma se volete aggiungervi no problem!!!!
Giorno 22- Abu Dhabi- rientro in nave 18.30. Ricordo che il taxi due anni fa qui fu costosissimo e lo abbiamo diviso in 6, ma consioderando che lo abbiamo tenuto per 6 ore, beh.....ci valevano tutti. Qui per prima cosa andremo al Heritage village dal quale si gode una bellissima vista sullo skyline della città su una bella spiaggia, poi classico giro per la moschea (una meravigliaaaaaaaaa nella quale ritorniamo volentieri), e poi il mitico ferrari world ( qui gli uomini impazziscono). Spesa media a coppia circa 100€....e si abu dhabi è piu cara di Dubai vedrai.
Giorno 23 Khasab Bè qui è d'obbligo il giro per i fiordi...noi lo abbiamo fatto ma penso lo rifaremo anche perchè nn c'è molto da fare.
Giorno 24 Muscat. rientro in nave ore 18. Qui abbiamo intenzione di fare l'escursione al wadi con costa. Ho cercato info per farla fai da te, ma con costa è più conveniente economicamente parlando.
Giorno 25 Fujarah.....che schifo di posto, penso non scenderemo neanche dalla nave. Taxi cari e l'unico posto dove andare sono hotel della zona ( circa 30 minuti di strada per arrivare) dove affittare ombrellone e lettino, ma il mare un pò bruttino quindi...abbiamo già dato la volta scorsa e mi sa che stavolta passiamo. Ci godremo il santo natale in nave!
Giorno 26 Dubai.....e qui da sbizzarrirci. Giro della parte nuova di Dubai, Dubai mall e acquario, Emirates mall e pista da sci (30 circa per affittare sci e insumenti...tranne i guanti e il cappello). Rientro in nave per noi presto intorno le 16 perchè alle 18 lasciamo la nave per andare a prendere un aperitivo all Skybar del Burj Al Arab prenotato via internet. La sera ci fermeremo al medinat joumerai per prendere qualcosa.
Giorno 27, ahimè ultimo giorno, noi alle 9.30 abbiamo la prenotazione per la salita al Burj Kalifa pagata solo 24,60€ a testa nei confronti dei 48 cercati sul posto. poi ci dedicheremo al giro approfondito del Medinat souk joumerai e spiaggia....
Spero di averti dato qualche chicca......Penso che rientremo in un badget per escursioni fai da te di circa 350-400€ a coppia!!
Chiedo scusa ma il dirham è pari a: 1. Euro = 0'1999 cioè neanche un quinto di euro oppure per 1 euro = 5 Dirham

Ma figurati! Comunque , il programma è più o meno quello che faremo anche noi eccetto Dubai dove staremo al termine della crociera per 5 giorni. Penso di riconoscerti in nave , a presto.

Complimenti Dora! Organizzatissima!!! Se non vi dispiace vi conosceremmo volentieri anche noi... Siamo un po' più ehm ... Diciamo maturi... (46 e 55), ma ci piacerebbe scambiare 2 chiacchiere! Scusa una domanda.. Ma quanto tempo hai considerato per il primo giorno a Dubai? ciao e buoni preparativi!
Michela

Bel l'itinerario complimenti mi permetto solo di farti notare che se intendi entrare al Ferrari world devi stimare un costo solo per l'ingresso di 240 aed a persona quindi circa 50 euro ciò significa che 100 euro a coppia serviranno solo per l'ingresso al parco . Nel caso invece intendi solo osservarlo dall' esterno penso che la tua stima di spesa sia giusta!!!

Complimenti Dora! Organizzatissima!!! Se non vi dispiace vi conosceremmo volentieri anche noi... Siamo un po' più ehm ... Diciamo maturi... (46 e 55), ma ci piacerebbe scambiare 2 chiacchiere! Scusa una domanda.. Ma quanto tempo hai considerato per il primo giorno a Dubai? ciao e buoni preparativi!
Michela

Con piacere! Comunque i nostri amici sono come dici tu " diciamo maturi" ahahahah, lei ha 46 anni e lui 49 quindi.... Non c'e limite di età per scambiare quattro chiacchiere e passare belle giornate . Ip sono in che riconoscibilissima capelli corti a spazzola e rossi... Vedrai mi riconoscerai subito.
Per quanto riguarda Dubai il primo giorno ho considerato 5-6 ore abbondanti. Stimo di rientrare in nave per le 17.00/17.30 .

Bel l'itinerario complimenti mi permetto solo di farti notare che se intendi entrare al Ferrari world devi stimare un costo solo per l'ingresso di 240 aed a persona quindi circa 50 euro ciò significa che 100 euro a coppia serviranno solo per l'ingresso al parco . Nel caso invece intendi solo osservarlo dall' esterno penso che la tua stima di spesa sia giusta!!!

Si lo so, l'ingresso al ferrari world dipende dal costo del taxi e dal tempo a nostra disposizione per questo a dre la verità questa seas non l'ho neanche considerata. Comunque a tutti coloro che vogliano andare solo al Ferrari World conviene comprare i biglietti online costano circa 12€ in meno....

Buona Domenica Dora, ti confesso che innanzitutto mi sta molto simpatica!!!e ti ringrazio di cuore per aver condiviso con me il tuo programma di viaggio. Io ho 28 anni, 27 il mio ragazzo e con molto piacere mi unisco a voi per qualche escursione, ti cercherò in aeroporto ;)
Adesso cerco di mettere ordine e decidere dove andare così da poterci organizzare, anche economicamente!! ero tentata di fare a dubai l'escursione con loro visto che porta al Burja K. al Burja A. e in altri posti ma costa 200€ a testa e dura neanche 8 ore.
Ne approfitto e ti faccio tre domande...
Andare alla moschea di Abu Dhabi ha un costo o si entra gratis?
A Dubai, allo sky bar a che ora hai prenotato l'aperitivo?e a quale costo? Io ho scritto una mail e mi hanno proposto la sera...è bello x le foto?
Non ho chiaro se sabato 21 la nave parte alle 10.30 o nel pomeriggio come scrivi tu :(
Un abbraccio ;)

Ultima modifica:
Allora rieccomi e Buona sera a tutti!! Ciao Dora ti scrivo un po cosa vorrei fare io.

Giorno 21- Dubai (non ho capito bene se abbiamo il tempo per scendere ma sto per andare in agenzia e così risolvo il mio dubbio). Per questa escursione molto volentieri mi accoderei a te, alla tua bella compagnia ed alla tua organizzazione!

Giorno 22- Abu Dhabi- Io voglio andare alla moschea e da come ho capito bisogna andarci entro le 12..quindi se la tua organizzazione è di andare prima al Heritage village (dimmi se devo prenotare qualcosa) e dopo moschea io verrei con te ;)
Per il ferrari world non sono molto propensa quindi potremmo poi dividerci ed io andrei o al Marina Mall o all'Emirate Palace.

Giorno 23 Khasab Bè qui facciamo il giro per i fiordi, ma prenotiamo da casa o sul posto? Non so se è corretto ma Si puo contattare via mail la KHASAB TRAVEL & TOURS per fare il giro con i DHOW fino alle 16.00 a 40€.

Giorno 24 Muscat: non saprei..ne vale la pena vedere moschea e palazzo reale? scusa l'ignoranza ma il wadi con costa è il deserto? possiamo benissimo fare qualcosa insieme.

Giorno 25 Fujarah:Ci godremo il natale in nave come da te consigliato!

Giorno 26 Dubai: qui non ho molto chiaro cosa fare... :( intanto devo decidermi per prenotare l'aperitivo all Skybar del Burj Al Arab voi andate alle 18? possiamo andare insieme..e dopo vorrei vedere le fontane con lo spettacolo.

Giorno 27: posso prenotare insieme a voi alle 9.30 per la salita al Burj Kalifa poi non so...vorrei andare all'Atlantis e al parco acquatico, tu ci sei stata?quanto costa?ne vale la pensa?

Ti ringrazio in anticipo per la tua risposta..
A prestissimo!!