• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Un briciolo di amarezza...

Forse, se in tre, 2 adulti + 1 bambino, si è pagato 2.400 €.....
Altrimenti è davvero un prezzaccio e Costa non altra scelta che ridimensionare alcuni servizi.

Però è anche vero che sono aumentati gli incidenti, oltre alla Costa Concordia, Costa Fortuna e in ultimo Costa Mediterranea (dimentico qualche altra nave).
Avranno tolto qualcosa ai passeggeri però anche alla sicurezza viene a mancare!

Tenderei a non accostare vicende estremamente differenti come quelle citate da te.
Fortuna ad esempio è stata oggetto più volte di guasti tecnici ultimamente, ma la sicurezza dei passeggeri non è mai stata in discussione.
Concordia è un caso talmente unico (per fortuna) e così tanto riconducibile all'errore umano, che mi sembra forzato accostarlo a quanto accaduto a Mediterranea o ad un "taglio" sulla sicurezza.

Ciao a tutti,
anch'io ero su Costa Magica con rientro il 21 agosto e purtroppo, devo dire con sono rientrata molto ma molto amareggiata. Della serie mai più Costa. Condivido tutto quello che hanno detto DavideElisa, ma noi per alcuni non indifferenti disservizi, tramite adv ho mandato una lettera di protesta a Costa.
Beh che dire se ne sono fatti un baffo!!!!

Certamente la mia protesta è una goccia nell'oceano ma ora come ora non parlatemi più di Costa Crociere.

Delle 200 euro di sconto da usufruire entro un anno (come scuse) non mi ne faccio assolutamente nulla.

Poi a loro cosa interessa? perso un cliente ne trovano 100

Se parliamo di crescita in termini di fatturato/utili ... le navi Costa potrebbero viaggiare a pieno carico e non essere redditizie come quelle dei competitor. Per quali motivi ? Costo della crociera mediamente più basso rispetto a MSC o portato al ribasso da promozioni, sconti e last minute. Ricavi a bordo inferiori rispetto a MSC perchè la gente non spende sebbene i servizi gratuiti siano ridotti al lumicino. Probabilmente quelli che pagano volentieri per l'abbinamento pizza/insalata sono confinati su questo forum :p

Navi piene, grandi risparmi , ma anch'io mi chiederei della redditività...non perchè i prezzi sul sito Costa o in agenzia siano bassi ma perchè chiedendo a bordo, io chiacchiero con tante persone nelle varie lingue conosciute, sembra siano proprio rari quelli che hanno pagato la crociera come da sito Costa.
Chì col patronato dei pensionati catalani, chi col discount alimentare tedesco, chi con il quotidiano francese, chi coi grandi magazzini spagnoli, chi col club dei fans, beh ogni volta pare che tutti avessero beneficiato di offerte a 499 euro per la settimana. Inoltre confermo che anche con servizi gratuiti al lumicino, si vede chiaramente che la gente spende il minimo. Nulla a che vedere con Royal per esempio dove tutti spandono e spendono visibilmente. Nave Costa piena... ma delle 6 escursioni proposte ogni giorno poi non ne restavano vive che 2, mettendo insieme tutte le lingue, per mancanza di partecipanti, la pizzeria costa solo 6,50 ma seduti al tavolo 4 persone per sera...e decine e decine di tavoli vuoti. negozi vuoti, la gente compra solo dalle bancarelle per 10 euro. e potrei continuare.

Ultima modifica:
Letto e concordo con tutti , ormai è palese il cambio di rotta delle costa, numeri e solo numeri , le coccole che restano sono quelle della moglie prima di andare a letto ;)
Durante la nostra ultima crociera abbiamo toccato il fondo per troppe situazioni sbagliate. Per quanto riguarda il mio banale pensiero è questo : Costa con noi a chiuso per un bel po di anni , se spendo 5000 euro per 10 giorni vorrei quantomeno essere trattato in modo corretto e non preso in giro. Poi se a Costa piace questo nuovo stile di crociera e di crocieristi.. a me no.
Posti per far vacanza ne è pieno il mondo.