Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO
Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.
Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.
Non affittare mai una macchina!!
Io non so il tempi o i modi di Costa siano radicalmente diversi, ma questo problema sia con Royal che MSC e con una carta America Express non l'ho avuto. Appena tornato ho controllatto l'estratto on line ed era solo l'importo effettivamente speso ad essere statao preso.
io vedo un solo problema e cioe' che si raggiunge fittiziamente il limite di spesa della carta...
Prova anche con il navistop.
Carina la battuta...specialmente per una come me che ha girato quasi tutto il mondo e non parlo delle "rilassanti" crociere... però e c'è sempre un però... mentre so bene che in Italia e piu' in generale in Europa ed USA prenotano una cifra X sulla carta di credito a garanzia del bene noleggiato così non è ovunque !
In Grecia negli ultimi due anni non è stato cosi' ... l'anno scorso da Katakolon ad Olimpia (45 km) ho noleggiato una macchina nuova (opel corsa) semplicemente pagando in anticipo 45 euro mentre quest'anno a Corfu' per girare l'isola ho riservato una macchina tramite mail senza carta di credito e successivamente pagato in anticipo 40 euro per il noleggio di un pomeriggio.
Comunque rimango della mia opinione... Le compagnie crocieristiche farebbero bene ad entrare nel XXI° secolo con l'uso corretto delle carte di credito. Tutto qui.
Io non so il tempi o i modi di Costa siano radicalmente diversi, ma questo problema sia con Royal che MSC e con una carta America Express non l'ho avuto. Appena tornato ho controllatto l'estratto on line ed era solo l'importo effettivamente speso ad essere statao preso.
Il problema e' piu' legato alle banche che ad altro.
Pensa al bancomat, venti anni fa' potevi prendere 500.000 lire e oggi 250 euro...ma il valore e' cambiato.
La maggior parte di carte danno 1500 euro di spesa,per una famiglia in crociera non e' moltissimo.
Cos'e' il navistop?
Diconsi... cercare di fermare nave con pollice bene alzato per usufruire di carinoso passaggio....
Non sempre va' bene.... io l'ultima volta che ho provato ho visto distintamente unoche con il VOLANTE in mano che ha tentato di investirmi....
Mondo cattivo... torno alle auto...
Ancora.... dicevo la stessa cosa due anni fa o piu' ;-) ;-) ;-) noi ci siamo fatti aumentare il plafond ;-)Ma infatti loro no prendono la somma... loro riducono il plafond bloccando una somma di garanzia. Se tu guardi sul telefonino se hai il messaggio, loro domandano una autorizzazioni di addebito, non fanno un addebito. Questa riduce il plafond in quanto viene trattata proprio come garanzia, ma non prelevano la cifra.
Almeno da quello che ne so io