• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

top18 solarium

mal di mare

New member
A bordo do Preziosa esiste un area a ponte 18 con accesso riservato,a pagamento di solarium
Con lettini e cabane......prezzo 10 euro al giorno accesso e lettino,30 euro la cabana per due persone,
Possibilita dinpacchetti scontati per la durata della crociera......piccola piscina,vista mozzafiato.....
Compresa bibita.........all ingresso un addetto con le spugne colorate...........

Ps.lo scivolo vertigo fa paura,ma i ragazzi si divertono molto..............

Grazie mille per queste importanti informazioni...
10 euro al giorno per persona o per cabina?
Sai per caso a quanto ammontano i pacchetti?
Che tipo di controllo c'è all'ingresso dell'area? Viene controllata la MSC Card?
Scusa per queste domande ma sono curioso.... ;)

P.S. Lo scivolo mi ispira moltissimo!!!

Ciao....questo quanto scritto nel programma.....
10 euro,a persona al giorno......40 euro tutta la crociera ....il lettino
Cabana di rattan 2 persone 30 euro al giorno 100 euro la crociera 7 giorni
Non ammessi minori di anni 18.......ingresso presidiato da inserviente. ?.......prenotazione necessaria.......
Promozione......Genova Napoli,Barcellona Marsiglia due lettini al prezzo di uno.......

Ps.sono andata a vedere.....molto carino......la piscina che mi avevano detto alla recption
Io non la trovo.....domani guardo ancora.......

top18 solarium

Quando sono stata a marzo all'inaugurazione la piscina non l'ho vista...... c'era un idromassaggio grande......
Tu dove l'hai visto il programma?
Sara' uguale anche sulle gemelle, che tu sappia?
Grazie dell'informazione!!!!

su fantasia la settimana scorsa ci siamo andati tranquillamente una volta e non ci hanno detto nulla...
non sono comparsi i prezzi nemmeno nel daily...in ogni modo non mi pare ci sia la piscina ma solo l'idromassaggio

Quando sono stata a marzo all'inaugurazione la piscina non l'ho vista...... c'era un idromassaggio grande......
Tu dove l'hai visto il programma?
Sara' uguale anche sulle gemelle, che tu sappia?
Grazie dell'informazione!!!!

Ciao.....io sono a bordo. Di Preziosa........
Evidentemente la signorina della recption di stamattina voleva dire idromassaggio,invece di piccola piscina..........

top18 solarium

Sei a bordo!!!!!
Mi era sfuggita la tua partenza!!!!!
Buona crociera!!!!!!
Sei in YC? Niente diretta?
Ciao ciao

Sei a bordo!!!!!
Mi era sfuggita la tua partenza!!!!!
Buona crociera!!!!!!
Sei in YC? Niente diretta?
Ciao ciao

Ciao....si....ormai loYclub e difficile da abbandonare......
Ho pensato che ci sono gia alcuni diari della nave e io le foto non sono capace a postarle........
Ma se vedo qualche cosa di interessante,riferisco........

e un buon giorno e una buona navigazione ^_^
quest'area riservata a pagamento a 10 euro al giorno a persona non è quella dello YC giusto ? E' un'altra area ?
Sai di diari mirati sullo YC c'è davvero poco materiale nel forum e secondo me sarebbe bello e utile farne per consentire di capire bene in detaglio quanti privilegi sono collegati e che si tratta davvero di una crociera di dimensioni molto superiori .
Dai per postare foto se sono riuscita io a imparare che con la tecnologia ci faccio a cazzotti penso che puoi riuscire anche tu. Ce la puoi fare .

quest'area riservata a pagamento a 10 euro al giorno a persona non è quella dello YC giusto ? E' un'altra area ?
Sai di diari mirati sullo YC c'è davvero poco materiale nel forum e secondo me sarebbe bello e utile farne per consentire di capire bene in detaglio quanti privilegi sono collegati e che si tratta davvero di una crociera di dimensioni molto superiori .
Dai per postare foto se sono riuscita io a imparare che con la tecnologia ci faccio a cazzotti penso che puoi riuscire anche tu. Ce la puoi fare .

La filosofia di Msc è quella di fari scoprire i privilegi solo a bordo e non in anticipo ...

Per quanto un diario o opuscolo o sito web te li desciva ..vedrai che a bordo sarà tutta altra storia ... ne rimmarete entusiasti ;-)

Un caro saluto

Ciao......il solarium a pagamento rimane centro nave......per tutti i passeggeri........

Devo ancora visitare il resto della nave......l area Yclub veramente molto elegante nella scelta
Dei colori.......il servizio,come sempre,ottimo........

Ultima modifica:
Ciao mal di mare, buona crociera e grazie per le preziose info.
Se poi ti viene voglia di provare lo scivolo....facci sapere che emozione si prova!! :)

Un salutone!

A bordo do Preziosa esiste un area a ponte 18 con accesso riservato,a pagamento di solarium
Con lettini e cabane......prezzo 10 euro al giorno accesso e lettino,30 euro la cabana per due persone,
Possibilita dinpacchetti scontati per la durata della crociera......piccola piscina,vista mozzafiato.....
Compresa bibita.........all ingresso un addetto con le spugne colorate...........

Ps.lo scivolo vertigo fa paura,ma i ragazzi si divertono molto..............

Questa é una cavolata.
É giusto che su una nave si paghi le bevande e tante altre cose, ma se incominciamo con gli spazi riservati.
Cioé che creino spazi riservati é una buona idea ma giá incluso nel prezzo della crociera e a secondo la categoria che uno vuole.
É un po´come la colazione in cabina a pagamento in Costa, di nuovo tolta e la creazione di categorie Premium E classic.

Un saluto.

top18 solarium

Ciao....si....ormai loYclub e difficile da abbandonare......
Ho pensato che ci sono gia alcuni diari della nave e io le foto non sono capace a postarle........
Ma se vedo qualche cosa di interessante,riferisco........

Secondo me ogni crociera e' diversa, e anche se ci sono tanti diari della nave non ci sono le tue considerazioni, e soprattutto non ci sono diari in YC, a parte il mio, e comunque di un'altra nave......
Io stessa sono stata in YC sia su Splendida che su Divina, ed ho trovato molte differenze! ( A parte che su Splendida non c'era ancora il ristorante dedicato....)
Per le foto hai ragione, quando la nave e' gia' stata fotografata da tutti, e tutti hanno postato le foto, possono essere ripetizioni, se non sono foto particolari, o della tua cabina/suite, per far vedere la differenza da altre cabine, o foto paesaggistiche con albe o tramonti che fa sempre piacere ammirare.....!!!!

Premesso tutto questo, vorrei gentilmente invitarti a farci partecipe delle tue giornate a bordo, delle tue considerazioni personali sul servizio, sugli spettacoli, sul ristorante, o qualsiasi cosa tu ritenga importante segnalare, anche senza foto!
Ti ringrazio e ti auguro una piacevole crociera!!!!!

Questa é una cavolata.
É giusto che su una nave si paghi le bevande e tante altre cose, ma se incominciamo con gli spazi riservati.
Cioé che creino spazi riservati é una buona idea ma giá incluso nel prezzo della crociera e a secondo la categoria che uno vuole.
É un po´come la colazione in cabina a pagamento in Costa, di nuovo tolta e la creazione di categorie Premium E classic.

Un saluto.

Se supponiamo che io non viaggio in YC e non voglio rovinarmi il fegato e la vacanza a combattere con gente prepotente e maleducata che occupa le sdraio per usucapione per tutta la giornata, bambini che si buttano in piscina e in idromassaggio so che pagando 10 euro posso trovare una serena alternativa . a me non dispiace come idea .

Secondo me ogni crociera e' diversa, e anche se ci sono tanti diari della nave non ci sono le tue considerazioni, e soprattutto non ci sono diari in YC, a parte il mio, e comunque di un'altra nave......
Io stessa sono stata in YC sia su Splendida che su Divina, ed ho trovato molte differenze! ( A parte che su Splendida non c'era ancora il ristorante dedicato....)
Per le foto hai ragione, quando la nave e' gia' stata fotografata da tutti, e tutti hanno postato le foto, possono essere ripetizioni, se non sono foto particolari, o della tua cabina/suite, per far vedere la differenza da altre cabine, o foto paesaggistiche con albe o tramonti che fa sempre piacere ammirare.....!!!!

Premesso tutto questo, vorrei gentilmente invitarti a farci partecipe delle tue giornate a bordo, delle tue considerazioni personali sul servizio, sugli spettacoli, sul ristorante, o qualsiasi cosa tu ritenga importante segnalare, anche senza foto!
Ti ringrazio e ti auguro una piacevole crociera!!!!!

Raffa mi posteresti il link del tuo diario YC ? mi sa che me lo sono persa

!

Strano :confused:...su Splendida fin dal primo giorno del varo era presente il ristorante dedicato YC ..... l'unica nave dove inizialmente non lo avevano previsto era la Msc Fantasia con lEtoile ...

Un saluto

top18 solarium

Ti assicuro di no, per le prime crociere non era previsto....... purtroppo..... avevamo un aerea dedicata del ristorante di poppa, con naturalmente le bevande incluse, ma stesso menu'.....
Ciao

Ti assicuro di no, per le prime crociere non era previsto....... purtroppo..... avevamo un aerea dedicata del ristorante di poppa, con naturalmente le bevande incluse, ma stesso menu'.....
Ciao

Ancora più perplesso mi hai lasciato ...ma se lo dici evidentemente è così :-)

Eppure ricordavo diversamente ... possibile che i 40 mi stanno tirando un brutto scherzo :-(

Grazie Raffa ;-)

Un saluto