• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

top18 solarium

Pero' stiamo ancora aspettando le tue considerazioni!!!!!!

Bhe come ben sai lo YC non và raccontato ma provato!!! ..ma a parte questa considerazione ritengo che lo YC di Preziosa abbia raggiunto un buon livello di efficienza dovuto alla ottimizzazione degli spazi e dei servizi ...

Spazi e servizi che in verità erano già stati ottimizzati in Msc Divina .

A parte queste considerazioni nel cuore ho sempre lo YC di Splendida perchè è quello che più mi sento calzare sia in termini di colori che di spazi.

Siamo sicuramente OT....Ma nel 2010 ho viaggiato con la Fantasia in YC Club per due volte. Ed entrambe le crociera avevamo il ristorante L'Etoile compreso in quanto ospiti YC, addirittura si poteva scegliere sia a pranzo che a cena, bastava avvertire la mattina il maggiordomo e si trovava il tavolo riservato....lo ricordo bene perché vi ho mangiato un branzino superlativo più di una volta....

Questa é una cavolata.
É giusto che su una nave si paghi le bevande e tante altre cose, ma se incominciamo con gli spazi riservati.
Cioé che creino spazi riservati é una buona idea ma giá incluso nel prezzo della crociera e a secondo la categoria che uno vuole.
É un po´come la colazione in cabina a pagamento in Costa, di nuovo tolta e la creazione di categorie Premium E classic.

Un saluto.

Ciao....non concordo.....questa e un idea diversa....quella di creare uno spazio tranquillo,anche la posizione centro
Nave elevata lo permette.......

Ciao Mal di Mare.

MA pagando ?
Normale sarebbe pagare un biglietto in cui tu hai la possibilitá di avere degli spazi riservati, secondo me, racchiude meglio l´idea di crociera.

Un saluto.

top18 solarium

Siamo sicuramente OT....Ma nel 2010 ho viaggiato con la Fantasia in YC Club per due volte. Ed entrambe le crociera avevamo il ristorante L'Etoile compreso in quanto ospiti YC, addirittura si poteva scegliere sia a pranzo che a cena, bastava avvertire la mattina il maggiordomo e si trovava il tavolo riservato....lo ricordo bene perché vi ho mangiato un branzino superlativo più di una volta....

Si anche su Divina l'anno scorso era cosi', anzi anche senza prenotare, noi andavamo sia a pranzo che a cena, mentre su Splendida, nel settembre 2009, come ho detto, purtroppo, era diverso, non avevano ancora dedicato il ristorante esclusivo allo YC, certo ci potevi andare, mentre per gli altri ospiti era a pagamento, ma il menu' era uguale tutte le sere......
E diro' di piu', per gli altri ospiti paganti era prevista una aggiunta di menu' regionale che cambiava ogni sera, mentre per gli ospiti YC no.....
L'ho scoperto perche' ci sono andata la prima sera e me l'hanno data, (non sapevano ancora che ero in YC) poi un altra sera, visto che non mi davano nessuna aggiunta al menu', l'ho chiesta, e mi e' stato risposto che non era per gli ospiti YC, ma solo per quelli paganti.....

Ciao Mal di Mare.

MA pagando ?
Normale sarebbe pagare un biglietto in cui tu hai la possibilitá di avere degli spazi riservati, secondo me, racchiude meglio l´idea di crociera.

Un saluto.

Ciao....si puo non essere d accordo,ma l idea e quella di non avere minori di 18 anni,
Nessuna tariffa puo darti la sicurezza di non avere bambini.........

Ma sicuramente Mal di Mare ogni uno la deve pensare come vuole, solo che se mi permetti, non regge come principio.
Dopo ci lamentiamo che ci sono troppi extras da pagare, da qui il mio esempio della colazionein cabina che non ha avuto un buon esito, anzi solo che criticata.
Chi ha bambini, sta con i bambini, ed i bambini in quei posti non ci vogliono stare, come neanche i minori di 18 anni che girano con i loro amici, che se sono maturi, perche no ???
Invece un biglietto piú caro che racchiude tante attenzioni in piú dal buffet, al ristorante, allo sbarco a terra , alla zona della sauna e massaggi, perche no ?

Un saluto.

Ma sicuramente Mal di Mare ogni uno la deve pensare come vuole, solo che se mi permetti, non regge come principio.
Dopo ci lamentiamo che ci sono troppi extras da pagare, da qui il mio esempio della colazionein cabina che non ha avuto un buon esito, anzi solo che criticata.
Chi ha bambini, sta con i bambini, ed i bambini in quei posti non ci vogliono stare, come neanche i minori di 18 anni che girano con i loro amici, che se sono maturi, perche no ???
Invece un biglietto piú caro che racchiude tante attenzioni in piú dal buffet, al ristorante, allo sbarco a terra , alla zona della sauna e massaggi, perche no ?

Un saluto.

Ciao.....guarda questo non e un extra cge DEVI pagare........ci sono posti per tutti per prendere il sole.......
E un "di piu"....di cui puoi semplicemente fare a meno...........

Ma no, cara Mal di Mare, e non voglio fare polemica.
Ma andar su una nave e dover anche pagare lo sdraio che arriva perfino a 30 Euro due persone perche creano una zona riservata mi sembra eccesivo.
Poi se hanno deciso, che provino.

Un saluto.

Io non sono così negativo verso iniziative di questo tipo come in MSC.
Questo approccio, non toglie qualcosa a qualcuno, ma piuttosto aggiunge un servizio in più a chi ha esigenze differenti.
Alla fine qual'è il risultato? Che chi usufruisce di questi servizi particolari ha pagato un extra ma è anche soddisfatto del trattamento. A chi non l'ha pagato e quindi non ne ha usufruito, non è stato tolto niente, e quindi è contento lo stesso. E la compagnia, accontenta tutti, guadagnandoci pure di più.
Scusate, ma io non vedo il problema francamente....anzi...

Un saluto

Anche a me piace questa iniziativa, in fin dei conti una volta a bordo decidi se usufruirne o meno e se ho capito bene puoi anche decidere giorno per giorno, quindi evitare di acquistare il pass quando si esce in escursione ed invece usufruirne se si decide di restare in nave. Comprendendola a priori nel biglietto questa opportunità svanirebbe in più se il tempo è brutto ti troveresti con un servizio acquistato senza poterne usufruire....si pensandoci bene e a fondo mi piace così come è stata pensata.....;)

L'idea la trovo notevole e ben studiata.
Creare una zona riservata a pagamento è giusto, perchè se uno vuole stare in una zona con un po' più di relax bisogna far così... fosse gratis sarebbe sempre piena e addio relax. Anche se ho 17 anni non partecipo ad Adventure Ocean, Squok e cose varie inoltro odio la confusione e i bambini maleducati cui viene lasciato fare tutto ciò che vogliono, da tuffi in zone vietate a urle e capricci senza che nessuno dica niente. Questi elementi ce ne sono moltissimi, troppi soprattutto nel Mediterraneo e sono contento quindi che MSC abbia studiato una zona a pagamento per evitare questi disagi. Poi credo che se uno spende mediamente 1000 euro a testa per la crociera se proprio lo vuole attacca 10 euro quando ne vuole usufruire... e per me li valgono tutti.
Poi ovviamente ognuno fa le sue scelte e al posto di spendere nella zona relax preferisci spenderli prendendo un cocktail a teatro o per una bottiglia di vino al ristorante... sono scelte che poi ognuno valuta.
Purtroppo dovrò aspettare l'anno prossimo per potervi accedere ma l'idea è perfetta e complimenti quindi a MSC.

P.S. Credo che l'area a pagmento sia solo nei mesi primaverili-estivi (da inizio maggio a metà settembre... ma non ne sono sicuro!)

Io non sono così negativo verso iniziative di questo tipo come in MSC.
Questo approccio, non toglie qualcosa a qualcuno, ma piuttosto aggiunge un servizio in più a chi ha esigenze differenti.
Alla fine qual'è il risultato? Che chi usufruisce di questi servizi particolari ha pagato un extra ma è anche soddisfatto del trattamento. A chi non l'ha pagato e quindi non ne ha usufruito, non è stato tolto niente, e quindi è contento lo stesso. E la compagnia, accontenta tutti, guadagnandoci pure di più.
Scusate, ma io non vedo il problema francamente....anzi...

Un saluto

Esatto .. hai colto il senso !!!

Un saluto

Mi sa che qui sono contrario un po´a tutti, peró se mi pemettete e scusate se sono testardo ma é un tema che merita una riflessione.....

Se si viaggi in una compagnia di lusso tipo la Silversea tutto é incluso, tu paghi il biglietto ed una volta dentro puoi in linea di massima usufruire di tutti i servizi, se non ricordo male esluso solo le bevande.
Una volta era cosí in tutte le compagnie e gli extras sono nati giá da tanto ed aumentati via via che l´offerta diventava sempre maggiore : Ricordo giá inizio del 2000 parlare nelle transatlantiche che le politiche delle compagnie erano prezzi bassi dei biglietti per poi ricuperare dentro la nave.
Anche se ultimamente le compagnie Americane si stanno allineando alcune creando ristoranti a pagamento altre invece aggiungendo nelle loro unitá piú cabine, le nostre compagnie Italiane a detta di tutti sono quelle che piú extras hanno.
Infatti in qualsiasi diario si legga sulla RCCL la prima cosa che si nota é il confronto sugli extras.
Se andiamo oggi giorno a vedere i prezzi delle crociere senza nessun dubbio é un prodotto abbordabile ( io quest´anno una crociera ad ottobre uguale a quella fatta due anni fa, stesso periodo della prenotazione, stessa tipologia cabina , stessa nave, stessi giorni, pago un 12 % in meno, e non ho chiesto Niente !!! Neanche l´ora.
Poi se andiamo a vedere quelli dei "last minute " allora le compagnie i bilanci gli debbono fare quadrare come é giusto, creando nuovi servizi, nuove idee, nuovi divertimenti ed una infinitá di cose, questi famosi extra tanto odiosi che poi sono sempre stati argomento di discussione nel nostro forum.
In questo modo stiamo snaturando il concetto principale di crociera, per quello io sono piú d´accordo in creare delle categorie in cui si paga di piú ma sulla nave hai diritto ad utilizzare tutte le attivitá, tutti i ristoranti, cioé in questo principio di crociera non c´é cosa piú bella di sentire la nave tua, e non ad ogni passo che vai ti trovi un cartello che ti dice : Devi pagare, devi pagare, giá l´Europa é un continente tartassato, anche sulla nave ? Quando una volta salivi e ti sconettavi dal mondo ?
Non sono contrario a creare zone che come giusto sono per i crocieristi che pagano di piú, che hanno le Suite, che sono soci Gold e pagando una tariffa giusta ( Non last minute ) hanno quel piú di servizio che fa la differenza, la giusta differenza, quella che accontenta la compagnia perche quadra i bilanci, quella del crocierista che d´anno in anno, non trova delle differenze cosi sostanziali sempre in negativo, che piú che una critica sembra una moda.

Un saluto