• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Su quali compagnie aeree si appoggia Costa?

MaryLuu

New member
Non so se la domanda è banale ma io sto molto attenta a che tipo di aereo prendo viste alcune brutte avventure: sapete su quali compagnie aeree si appoggia Costa per il Nord Europa? :D :D :D :D

Re: Su quali compagnie aeree si appoggia Costa?

Parto con la crociera del 14 Giugno con la Costa Mediterranea e la compagnia aerea che viene utilizzata per il volo Milano Malpensa - Copenaghen è la Airitaly.

Ciao

Io parto a luglio sulla Marina per Amsterdam Costa usa un volo di linea KLM. Per Copenhagen (nel 2005) c'erano SAS e Eurofly.

capitanmonviso ha detto:
Io parto a luglio sulla Marina per Amsterdam Costa usa un volo di linea KLM. Per Copenhagen (nel 2005) c'erano SAS e Eurofly.
Mi consoli. Sono voli abbastanza conosciuti. E ne ho sentito parlare abbastanza bene. Ma prenotando la crociera il volo è organizzato da Costa? con dettagli, coincidenze etc? :D

E' organizzato da Costa nel senso che si appoggia sui voli di linea,per esempio il KLM non è riservato a Costa,ma ha un tot. di posti da riempire per Costa,gli altri si vendono normalmente. Per quanto riguarda le coincidenze è tutto organizzato da lori,i tempi negli aeroporti ecc. All'arrivo accoglie un'hostess Costa che accompagna a prendere i bagagli e porta alla nave. E' tutto ben organizzato. Se guardi a pag 264 del catalogo Costa 2009 ci sono all'inizio tutte le compagnie su cui si appoggia Costa. :mrgreen:

capitanmonviso ha detto:
E' organizzato da Costa nel senso che si appoggia sui voli di linea,per esempio il KLM non è riservato a Costa,ma ha un tot. di posti da riempire per Costa,gli altri si vendono normalmente. Per quanto riguarda le coincidenze è tutto organizzato da lori,i tempi negli aeroporti ecc. All'arrivo accoglie un'hostess Costa che accompagna a prendere i bagagli e porta alla nave. E' tutto ben organizzato. Se guardi a pag 264 del catalogo Costa 2009 ci sono all'inizio tutte le compagnie su cui si appoggia Costa. :mrgreen:

Quindi la Compagnia la sceglie automaticamente Costa. Se non si apprezza la compagnia scelta si può cambiare? Io ad esempio ho avuto esperienze disatrose con Futura, eppure la trovo tra le compagnie cui si appoggia Costa...
:D :D Grazie mille per le preziose informazioni... :D

Si è destinati ad un volo. Se si vuole,però,si può prenotare solo la crociera,senza volo,e poi arrangiarsi da soli,prendendo un volo che si vuole,ma senza shuttle da aeroporto a porto,ci si deve arrangiare con un taxi. :mrgreen:

Si può anche provare a fare una segnalazione all'atto della prenotazione di preferenza, che so, per un volo di linea anziché per un charter, o addirittura per una specifica compagnia aerea. Certo si tratta di segnalare una preferenza, che non è in alcun modo vincolante per la compagnia, però, per esperienza diretta, se possono venire incontro ai desideri del cliente, lo fanno...
Ciao :) :)

mariaefiglio ha detto:
non vorrei sbagliare ma nella nostra agenzia lo fanno o quanto meno se lo chiedi fanno di tutto per accontentarti, penso che chiamino pure Costa

Oh Maria: che bella notizia mi dai. Sto progettando la crociera al nord Europa ma ho il terrore dell'aereo ( l'ho preso spesso ma ho avuto una bruttissima esperienza con Futura: 4/5 ore di panico totale). Spero che se mi decido mi permettano di scegliere la compagnia. O per lo meno di scartarne alcune. :D :D :D :D :D

Io ho viaggiato con Sas, KLM e Alitalia. Ricordo che in una crociera ho chiesto in agenzia un particolare volo Alitalia (per comodità di orari) e mi hanno accontentato.
Prova a chiedere e vedrai che se possono ti accontenteranno :)
Daniela

drusa ha detto:
Io ho viaggiato con Sas, KLM e Alitalia. Ricordo che in una crociera ho chiesto in agenzia un particolare volo Alitalia (per comodità di orari) e mi hanno accontentato.
Prova a chiedere e vedrai che se possono ti accontenteranno :)
Daniela

Ma se chiedi un volo particolare, hai comunque assistenza Costa per arrivare la porto e alla nave? Grazie mille per le preziose informzioni :D :D :D :D

Beh.. un volo particolare non so.. considera che comunque se fai una segnalazione per una compagnia che di solito usano cercano di accontentarti.. compatibilmente con le loro esigenze e i loro accordi.... Comunque provare a chiedere non costa nulla! :wink:
Daniela

Ciao Mary su questa domanda ti posso rispondere io con certezza e più.....dipende da dove devi partire....da milano solitamente si vola con AIR ITALY- SAS ,da altri aereoporti con ALIATIA LUFTHANSA AIR FRANCE, sono tutte compagnie moto sicure.A me piace molto volare e non ho alcun problema però anche io come te preferisco essere ben a conoscenza del vettore sul quale viaggio...Io ora sono appena arrivato da Copenaghen e ho volato con SAS charter Costa...mi sono trovato veramente benissimo, puntuali,e la'ereomobile molto spazioso e bene tenuto che se erano sono meno di due ore di volo....

dani83 ha detto:
Ciao Mary su questa domanda ti posso rispondere io con certezza e più.....dipende da dove devi partire....da milano solitamente si vola con AIR ITALY- SAS ,da altri aereoporti con ALIATIA LUFTHANSA AIR FRANCE, sono tutte compagnie moto sicure.A me piace molto volare e non ho alcun problema però anche io come te preferisco essere ben a conoscenza del vettore sul quale viaggio...Io ora sono appena arrivato da Copenaghen e ho volato con SAS charter Costa...mi sono trovato veramente benissimo, puntuali,e la'ereomobile molto spazioso e bene tenuto che se erano sono meno di due ore di volo....

Io viaggio da Catania... le ore di volo sono di più. Preferirei Alitalia LUFTHANSA o AIR FRANCE piuttosto che AirItaly. :) Vedremo... Grazie a tutti per le risposte!!! :D :D :D

Da Catania se fai scalo a roma dovresti volare con Alitalia, comunque ti assicuro che anche SAS in collaborazione con Air Italy non si vola affatto male, gli areomobili sono decenti, davvero.....guarda so che molte volte tante compagnie si uniscono e usano lo stesso aereomobile in collaborazione, soprattutto per viaggi a medio raggio....
Su che nave vai?...a quando la partenza?

Io sono appena tornato da questa traversata, fino a Copenaghen, avrei voluto fermarmi a fare anche le capitali, anche se le avevo gia viste....ma per motivi di lavoro sono dovuto tornare, ora veidiamo un pò, mi piacerbbe anadre nuovamente al nord o meglio, oltre Capo Nord quella crociera di 14 gg., ma vediamo, io a parte appunto questa crociera negli U.S.A. non prenoto mai in anticipo, anzi mi riduco sempre all'ultimo.......ritornado al discorso delgi aerei se voli intercontinentale invece la Costa usa le compagnie di "bandiera", cioè i normali voli di linea, io verso il centro america e il brasile ho sempre volato con compagnie ottime..

Oggi sono arrivati i miei documenti di viaggio. Come ho già detto il mio volo su Copenhagen sarà un Charter operato da AirItaly. Nonostante questo la franchigia per i bagagli non sono i soliti 15Kg da Charter ma 20Kg. Non ho idea se sia così per tutti o ho un trattamento particolare perchè avrò una suite, però magari questa informazione può esservi utile.

Grazie Giant, sei stato utilissimo. Io non ho problemi di bagagli ma di compagnie aeree perchè ho avuto una brutta esperienza con Futura e preferirei voli tipo Alitalia o Lufthansa etc!!! Devo chiedere l'opzione in agenzia. Vedremo!!! :D