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Restyling in vista per Costa Magica

Non male il nome scritto in corsivo e la bandiera stilizzata, non mi dispiace affatto....mi auguro la mantengano così.
Grazie per aver postato le foto, molto belle in special modo la penultima. Fa sempre un certo effetto vedere una nave a secco...
 
la gelateria al posto di quale luogo verrà inserita?
secondo me il nuovo logo rimane
lo sanno benissimo che li avrebbero fotografati prima o poi passando da li molte navi
 
Come in tutte le cose un motivo c'è sempre alle spalle di un'azione, ma questa proprio non la capisco. Cosa serviva fare una prova della nuova grafica, quando oramai son tutte simulazioni che si fanno al computer? Del resto la stessa Smeralda compare in più immagini con la nuova livrea.

La nuova grafia del nome comporterà la rimozione del vecchio le cui lettere sono saldate ed in rilievo, e dovrà essere a sua volta esser resa definitiva al di là della semplice verniciatura?
 
Come in tutte le cose un motivo c'è sempre alle spalle di un'azione, ma questa proprio non la capisco. Cosa serviva fare una prova della nuova grafica, quando oramai son tutte simulazioni che si fanno al computer? Del resto la stessa Smeralda compare in più immagini con la nuova livrea.

La nuova grafia del nome comporterà la rimozione del vecchio le cui lettere sono saldate ed in rilievo, e dovrà essere a sua volta esser resa definitiva al di là della semplice verniciatura?

Probabilmente volevano vedere l'effetto finale dal vivo! In effetti se ci fai caso han fatto 2 prove, su un lato l'han messa più in alto, alla stessa altezza della vecchia scritta, sull'altro più in basso (dove a mio parere sta decisamente meglio!)
 
Non sapevo che le lettere fossero in rilievo e saldate sullo scafo. A differenza dello stampatello, il corsivo risulta più leggero ma anche più grande e ha più visibilità....secondo me. Per quanto riguarda l' esecuzione....forse volevano appunto testare l' impatto visivo e/ o un tipo nuovo di vernice ( semplicemente mia deduzione) altrimenti non mi spiego la necessità. Come già detto , tante prove si eseguono a computer.

Invece l' interesse mio è rivolto in generale ai dry dock, cosa viene fatto in più, sistematicamente quali sono le zone che vengono interessate in generale per ogni nave.
Grazie a chi risponderà.
 
I dry dock sono necessari per più scopi, quelli manutentivi e quelli di legge.

Una delle cose più appariscenti quando la nave entra in bacino è la pulizia della carena e della sua riverniciatura, Un intervento che risulta a volte indispensabile per rimuovere le "incrostazioni" che si formano, che contribuiscono a ridurre la velocità di esercizio ed aumentare i consumi (e l'inquinamento); naturalmente ci son tanti altri interventi che vengono eseguiti nell'occasione e che devono essere per forza eseguiti a nave a secco.

L'altro aspetto, meno visibile, riguarda il rinnovo delle varie certificazioni che permettono alla nave di navigare e che sono di competenza dell'Ente Certificatore, p.e. il R.I.N.A., un po' come la revisione degli autoveicoli (quella seria), ;) ;)

Nell'occasione si procede anche ad interventi riqualificativi degli interni altrimenti incompatibili con la presenza a bordo degli ospiti: ho visto più di una volta tali interventi, la nave viene messa "sottosopra" da un "immenso" cantiere, e sembra impossibile che dopo "pochi" giorni si ripresenti perfettamente a punto per riprendere il suo servizio.
 
Come in tutte le cose un motivo c'è sempre alle spalle di un'azione, ma questa proprio non la capisco. Cosa serviva fare una prova della nuova grafica, quando oramai son tutte simulazioni che si fanno al computer? Del resto la stessa Smeralda compare in più immagini con la nuova livrea.

La nuova grafia del nome comporterà la rimozione del vecchio le cui lettere sono saldate ed in rilievo, e dovrà essere a sua volta esser resa definitiva al di là della semplice verniciatura?

Non so come verra' definitivamente realizzata la nuova scritta: queste erano solo prove di layout.
 
Non sapevo che le lettere fossero in rilievo e saldate sullo scafo. A differenza dello stampatello, il corsivo risulta più leggero ma anche più grande e ha più visibilità....secondo me. Per quanto riguarda l' esecuzione....forse volevano appunto testare l' impatto visivo e/ o un tipo nuovo di vernice ( semplicemente mia deduzione) altrimenti non mi spiego la necessità. Come già detto , tante prove si eseguono a computer.

Invece l' interesse mio è rivolto in generale ai dry dock, cosa viene fatto in più, sistematicamente quali sono le zone che vengono interessate in generale per ogni nave.
Grazie a chi risponderà.

Nel caso di Magica, oltre ai lavori nelle parte passeggeri, sono state fatti importanti lavori di carattere tecnico.
Tra i piu' rilevanti, oltre alla completa riverniciatura dell'opera viva, la sostituzione di vari trusthers, la pulitura di altri, la sostituzione delle eliche di propulsione, l'installazione di un ulteriore mega generatore d'emergenza, lo sfilamento degli assi elica per controlli e sostituzioni varie.
 
Secondo me il nome sta meglio in alto, tuttavia in questa posizione capita sui portelloni del posto di manovra di prua che in fase di ingresso e uscita dai porti sono sempre aperti. poi dovrebbero spostare o eliminare lo stemma dell'UE.

Sostituzione di alcuni Trusthers e sopratutto delle eliche di propulsione sono lavori abbastanza straordinari.
 
Sicuramente si sono lavori straordinari ma altresì " normali" e programmati per qualsiasi nave dopo un certo periodo. Sicuramente l' usura e le nuove tecnologie applicate nei limiti della fattibilità di sistemi impiantistici, se possibile, vengono posizionate il tutto per migliorarne la navigazione.

Vado leggermente fuori tema...avevo letto, non ricordo dove, alla sua uscita entrerà Pacifica , lavori importanti anche per questa unità?
 
Sicuramente si sono lavori straordinari ma altresì " normali" e programmati per qualsiasi nave dopo un certo periodo. Sicuramente l' usura e le nuove tecnologie applicate nei limiti della fattibilità di sistemi impiantistici, se possibile, vengono posizionate il tutto per migliorarne la navigazione.

Vado leggermente fuori tema...avevo letto, non ricordo dove, alla sua uscita entrerà Pacifica , lavori importanti anche per questa unità?

Molto meno importanti.
 
Sicuramente si sono lavori straordinari ma altresì " normali" e programmati per qualsiasi nave dopo un certo periodo. Sicuramente l' usura e le nuove tecnologie applicate nei limiti della fattibilità di sistemi impiantistici, se possibile, vengono posizionate il tutto per migliorarne la navigazione.

Vado leggermente fuori tema...avevo letto, non ricordo dove, alla sua uscita entrerà Pacifica , lavori importanti anche per questa unità?

Oriana, i lavori di manutenzione, adeguamento, verifica scadenze, sono infiniti su di una nave. Dal semplice chiavistello, al meccanismo più complesso, tutto viene controllato periodicamente e registrato sui documenti di bordo. Tempo fa ho assistito ad una verifica che non sapevo nemmeno esistesse; il controllo della sdruccevolezza dei pavimenti. Una piccola unità mobile percorre i vari tipi di pavimentazione (sia asciutta, umida o bagnata) e ne rileva i parametri di aderenza che devono essere ricompresi, nelle varie fattispecie, entro un range stabilito. Il tutto viene documentato e conservato agli atti.
 
Sicuramente si sono lavori straordinari ma altresì " normali" e programmati per qualsiasi nave dopo un certo periodo. Sicuramente l' usura e le nuove tecnologie applicate nei limiti della fattibilità di sistemi impiantistici, se possibile, vengono posizionate il tutto per migliorarne la navigazione.

Vado leggermente fuori tema...avevo letto, non ricordo dove, alla sua uscita entrerà Pacifica , lavori importanti anche per questa unità?

Si ma eliche a passo fisso non sono nuove tecnologie, e non è proprio normale doverle sostituire dopo circa 10 anni di attività. Volevo solo sottolineare il fatto che si tratta di una manutenzione importante e non proprio ordinaria. Comunque ci saranno state sicuramente motivazioni più che opportune.
 
Molto meno importanti.

Oriana, i lavori di manutenzione, adeguamento, verifica scadenze, sono infiniti su di una nave. Dal semplice chiavistello, al meccanismo più complesso, tutto viene controllato periodicamente e registrato sui documenti di bordo. Tempo fa ho assistito ad una verifica che non sapevo nemmeno esistesse; il controllo della sdruccevolezza dei pavimenti. Una piccola unità mobile percorre i vari tipi di pavimentazione (sia asciutta, umida o bagnata) e ne rileva i parametri di aderenza che devono essere ricompresi, nelle varie fattispecie, entro un range stabilito. Il tutto viene documentato e conservato agli atti.

Grazie per le risposte.
Rodolfo , nuova anche per me...non la conoscevo.
 
Su Magica due anni fa trovai ancora i vecchi televisori in cabina balcone, verranno sostituiti con quelli a schermo piatto ?


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