• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Restyling in vista per Costa Magica

Io le foto non le avevo fatte, comunque una delle più brutte crociere efettuate con Costa, livello culinario da mensa aziendale, e sono uno che non ha grandi pretese,comunque lo avevo già segnalato sul forum.
Loredana tu hai mangiato bene, mi fa piacere.

Ultima modifica:
...beh veramente ora sono io che devo smentire.....;) a fine luglio 2017 era aperta...
Nella mia crociera,
leggende d'Islanda-costa-magica-20-07-03-08-2017
la sala Vicenza, ponte 11, ex Club, era aperta,
la sera dalle 18.30 alle 20.30, come Lobster Grill & Lounge
..pero' la mia magari era una crociera "speciale".... e forse per
la sua particolarità e' stata aperta per l'occasione...:confused:
..e non ho trovato il "disastro" che mi aspettavo .....
..non ho foto, della sala Vicenza, ma i diari di bordo....
diario-di-bordo-21-07-2017-pag3-1.jpg

diario-di-bordo-21-07-2017-pag4-1.jpg

Ultima modifica:
Dipende da quel che vogliono fare... ti ricordo che MSC in 38 settimane totali ha rimodernato, segato, allungato di 25-30 metri e risaldato Armonia, Sinfonia, Opera e Lirica.
In 10 giorni fanno in tempo per esempio a cambiare totalmente teatro (scenografia compresa, personalmente ne ho seguito il rinnovo di uno in in tre giorni ma in terraferma), ristoranti e zona buffet in quanto sono tutti luoghi indipendenti.
Non devi pensare ad una operazione seriale ma a tante operazioni parallele di altrettanti "team" gia preparati e con tutto il necessario pronto da tempo.

Appunto 38 settimane sono 266 giorni, anche per stravolgere il Romantica ci sono voluti alcuni mesi. In 10 gg invece si fa dry dock e manutenzione ordinaria, ok per la gelateria ma nulla di più.

...si TU dicevi 2016.. e infatti NON ti ho quotato....

..da come invece altri hanno scritto sembrava che dal 2016 era chiuso..

...e io mi sono ritrovato a luglio 2017, con il ristorante aperto... punto...

Anche a maggio2017 era aperto: la sala Vicenza era Lobster e grill a pagamento.
Ora con il drydock faranno la cucina per poter riaprire a pieno regime il club Vicenza per gli ospiti suites e diamante, non solo la gelateria.

Tiziano, forse tu non hai ben capito, io ho mangiato bene al club Vicenza nel settembre 2014 e 2015. Nel 2016, non ho potuto mangiarci perché era chiuso e comunque io e te avevamo già fatto in precedenza delle critiche abbastanza pesanti ai ristoranti centrali. A pranzo anche nei 4 giorni di navigazione e di ressa sempre pranzato al buffet, almeno potevo scegliere, e ti dico che anch'io, non sono per niente delicata e pretenziosa, tutto però ha un limite. Provo molto piacere che nel 2017 gli ospiti Costa abbiano potuto usufruire nuovamente del Vicenza.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Tiziano, forse tu non hai ben capito, io ho mangiato bene al club Vicenza nel settembre 2014 e 2015. Nel 2016, non ho potuto mangiarci perché era chiuso e comunque io e te avevamo già fatto in precedenza delle critiche abbastanza pesanti ai ristoranti centrali. A pranzo anche nei 4 giorni di navigazione e di ressa sempre pranzato al buffet, almeno potevo scegliere, e ti dico che anch'io, non sono per niente delicata e pretenziosa, tutto però ha un limite. Provo molto piacere che nel 2017 gli ospiti Costa abbiano potuto usufruire nuovamente del Vicenza.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Ok, buona serata.

Magica, direi sia la prima, uscirà con la nuova livrea; nuova grafia del nome e bandiera italiana stilizzata.

Ho visto alcune foto al riguardo, secondo me il nuovo stile non è granchè, ma è giusto un'opinione personale!

Semplice ed assolutamente non invasivo .

Sono al corrente da tempo della nuova grafica: la discrezione mi ha impedito di postare foto o notizie. Purtroppo altre community forse non seguono queste regole.
Comunque Magica non uscira' con quella livrea: e' solo una prova per vedere alcune cose. Le scritte cambieranno molto piu' avanti, molto probabilmente con Smeralda.

Quella di Smeralda, la stessa di Magica, era, ed è, di pubblico dominio nel rendering della nave. Comunque Maurizio se qualcuno ha postato l'immagine di Magica, secondo me, non ha commesso alcuna mancanza se ha scattato immagini della nave in bacino con il nuovo logo; chiunque passasse nelle vicinanze poteva notarlo.

Io le avevo dal bacino ed anche rendering precedenti ma avevo ritenuto di non pubblicarle per discrezione. Probabilmente e’ la compagnia che dovrebbe usare piu’ acvortezza nel fare alcuni “ esperimenti “ oppure forse non gliene importava se divenissero pubbliche o meno!
Dal Magica le hanno gia’ tolte.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io le avevo dal bacino ed anche rendering precedenti ma avevo ritenuto di non pubblicarle per discrezione. Probabilmente e’ la compagnia che dovrebbe usare piu’ acvortezza nel fare alcuni “ esperimenti “ oppure forse non gliene importava se divenissero pubbliche o meno!
Dal Magica le hanno gia’ tolte.

Onestamente non mi pare che si stia parlando di segreti di stato o segreti industriali che possano arrecare danno a un'azienda, bensì di informazioni pubbliche dichiarate dalla stessa Costa Crociere. Quindi tu dici che la grafica applicata a Costa Magica verrà cancellata prima della fine della sosta lavori? Te lo chiedo in quanto, a meno che non lo ritieni un segreto, la compagnia in fase di presentazione della Costa Smeralda aveva dichiarato che le navi sarebbero state man mano aggiornate e questo parallelamente alla costruzione di Smeralda.

Giusto per chiarire, le foto che avevo visionato sono state scattate da un'altra nave da crociera in uscita dal porto.

Pubblichero’ anche le mie. Tanto ormai mi sembra che di foto ce ne siano abbastanza!
@Aleshow: sono gia’ state tolte!