è vero che io non ero informata su queste formule che danno questi "privilegi" e che a me non interessano, ma vorrei sottolineare che ci sono ben 1000 euro di differenza e la cabina come già si è detto è la stessa della formula basic.Io ho un pacchetto bevande pranzo e cena al ristorante ma quanto possiamo spendere in due di bevande in 12 giorni? vogliamo dire esagerando 300 euro? (...)
E' chiaro che le agenzie e Costa propongono queste formule, e a chi come me non è molto sgamato riesce ad ottenere la prenotazione. (...)
Ho chiesto alla Costa di levarmi tutti questi privilegi....ma la risposta chiaramente è stata negativa. (...)
Ho chiesto allora di avere un buono su una futura crociera ma niente da fare. (...)
Certo che Costa non c'entra...fino a un certo punto però perchè si fa rappresentare molto male. (...)
Nel 2011 abbiamo fatto una crociera su MSC ...) mi hanno offerto una crociera con cabina con balcone (...) Un grande cesto di frutta, in camera quasi tutti i giorni, una bottiglia di spumante e l'invito ad un cocktail per noi ed altri invitati, al prezzo speciale di una cabina interna. (...)
Spero di trascorrere una bella vacanza e come ho detto mi son messa il cuore in pace anche perchè festeggiamo le nostre nozze d'argento.
No Lulù, scusa ma non ci siamo. Ci sono un sacco di errori e presunzioni in quello che dici.
Ti rispondo per l'ultima volta, poi la chiudiamo qui.
Come ti è stato spiegato NON ci sono 1000 euro di differenza, devi aggiungere l'assicurazione top (cara) e 2 pacchetti bevande (300 euro... forse a testa!). Il totale non viene dissimile.
NON è vero che queste formule si riesce a venderle solo "a chi non è molto sgamato" e non mi piace che tu la faccia sembrare una truffa. La maggior parte della clientela sta comprando la tariffa comfort advanced e non la basic, perché comprando prima conviene. Sotto data probabilmente converrà la basic ma non è detto e non si può sapere prima. E io stessa compro da sempre con grande anticipo (e ho scelto la comfort advanced) perché voglio poter scegliere. Ti sembriamo tutti poco sgamati?
Se tu avevi esigenze diverse (di risparmio e non di scelta) perché non l'hai detto all'agenzia? Nel momento in cui hai comprato quella era la soluzione migliore da suggerire, quindi ti hanno servita bene. Se poi tu non sai cosa vuoi, non puoi venire qui a recriminare.
Fino a 60 giorni dalla partenza potevi comunque cancellare con la penale di 50 euro e riprenotare la basic a 699: perché non l'hai fatto? Ti sei svegliata tardi? E allora che c'entra Costa?
Non sono i tour operator a scegliere male da chi farsi rappresentare, ma il cliente a scegliere male da chi comprare! Anche in questo caso se non ti hanno soddisfatto la responsabilità è tua.
E c'è un'altra cosa che proprio non va: quella mentalità - che io onestamente mal sopporto - per cui bisogna sempre spendere il meno possibile ma aspettarsi anche che ci diano i super-balconi, e lo spumante, e gli inviti... NON funziona così. Costa ti sta dando quello che hai comprato di tua volontà, non ti ha tolto nulla, non ti ha ingannato, e non ti deve nulla. E' giusto così.
Per concludere, c'è sicuramente stato un fraintendimento da parte tua, la compagnia non ha alcuna responsabilità, l'agenzia secondo me neanche (ma quella puoi sceglierla tu), quindi l'unica cosa giusta è la tua conclusione: smetti di pensarci e goditi la crociera, la vacanza, e le nozze d'argento.
Buon anniversario anche da parte mia.
MCP