• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Personalizzare la crociera con Mycosta

Ciao..passati anni dall'ultima crociera costa chiedo chiarimento sulla prenotazione mycosta escursioni: quando si selezionano vanno nel carrello dove si possono ancor cancellare...poi bisogna confermarle per riservarle cliccando sul tasto conferma...dopo questo passaggio si possono ancora cancellare? Grazie
Si!.. si possono cancellare fino alla data indicata nella prima schermata appena entri in mycosta, con l'indicazione:" Puoi prenotare entro ....." ( tre giorni prima della data di partenza).
 
Buonasera a tutti, spero sia il posto giusto per porre questa domanda riguardo l’escursione a Barcellona.

A novembre mi imbarcherò su Costa Fortuna, se prenoto adesso un’escursione (che avrei voluto fare in passato, ma che va sold out presto) eventualmente, poi, posso disdirla se cambio idea?

Il fatto è che andrò, al momento, da sola, ma potrebbe, praticamente all’ultimo, venire una persona con me, a quel punto non avremmo bisogno del l’escursione Costa…

Grazie a chi mi risponderà.
 
Buonasera a tutti, spero sia il posto giusto per porre questa domanda riguardo l’escursione a Barcellona.

A novembre mi imbarcherò su Costa Fortuna, se prenoto adesso un’escursione (che avrei voluto fare in passato, ma che va sold out presto) eventualmente, poi, posso disdirla se cambio idea?

Il fatto è che andrò, al momento, da sola, ma potrebbe, praticamente all’ultimo, venire una persona con me, a quel punto non avremmo bisogno del l’escursione Costa…

Grazie a chi mi risponderà.
Non so i tempi ma puoi disdirla
 
Buonasera a tutti, spero sia il posto giusto per porre questa domanda riguardo l’escursione a Barcellona.

A novembre mi imbarcherò su Costa Fortuna, se prenoto adesso un’escursione (che avrei voluto fare in passato, ma che va sold out presto) eventualmente, poi, posso disdirla se cambio idea?

Il fatto è che andrò, al momento, da sola, ma potrebbe, praticamente all’ultimo, venire una persona con me, a quel punto non avremmo bisogno del l’escursione Costa…

Grazie a chi mi risponderà.
ciao ho spostato la tua domanda in argomento piu' attinente visto che si tratta di escursione con Costa ,
e puoi trovare la risposta leggendo nel post precedente al tuo.
 
Ultima modifica:
Spero sia la sezione giusta.
Ho prenotato a bordo una crociera per capodanno 2026, con volo incluso.
Sul myCosta non è minimamente menzionato il volo, potrebbe esserci stato qualche errore nella prenotazione (ho comunque il documento rilasciato dal c-dream a bordo dove è specificato, e il prezzo è chiaramente comprensivo del volo), o semplicemente mancando più di un anno non hanno ancora l'operativo voli e comparirà quando ci sarà un orario? Lunedì riapre la mia agenzia e chiederò anche a loro, qualcuno ha avuto esperienze simili?
 
Ciao! Se ti può rassicurare anche noi abbiamo prenotato una crociera a gennaio 2026 e non risulta il volo ancora su My Costa.
Compare solo la crociera ☺️
 
Ciao! Se ti può rassicurare anche noi abbiamo prenotato una crociera a gennaio 2026 e non risulta il volo ancora su My Costa.
Compare solo la crociera ☺️
Perfetto, allora è normale!
Certo, avrebbero potuto mettere una voce in cui era specificato che c'era il volo ma che i dettagli saranno ersi noti nei prossimi mesi, ma pazienza!
 
Buongiorno a tutti,
Vorrei confrontarmi sull’utilizzo della funzione My Costa, che ad oggi risulta disponibile solo per la vendita di escursioni, cibi e bevande e pacchetti internet. È così per tutti? Non è più possibile acquistare, il pacchetto my excursion, ingressi spa o pacchetti per bambini?
Ho acquistato la crociera sul sito Costa Tedesco e l’assistente tedesca mi ha detto che è un cambiamento apportato dalla sede centrale, risulta anche a voi?

Avevo temporeggiato nell’acquisto ed ora devo attendere di salire a bordo ed i prezzi non saranno più scontati🤔.

Grazie a chi mi risponderà 🤗
 
Si’, hanno cambiato le funzionalita’ da quando hanno introdotto il pagamento contestuale alle prenotazioni effettuate sul MyCosta.
Ora sono prenotabili solo escursioni, pacchetti internet e food&beverage.
 
Si’, hanno cambiato le funzionalita’ da quando hanno introdotto il pagamento contestuale alle prenotazioni effettuate sul MyCosta.
Ora sono prenotabili solo escursioni, pacchetti internet e food&beverage.

Si’, hanno cambiato le funzionalita’ da quando hanno introdotto il pagamento contestuale alle prenotazioni effettuate sul MyCosta.
Ora sono prenotabili solo escursioni, pacchetti internet e food&beverage.
Grazie della risposta, avevo paura fosse un problema con l’applicazione tedesca e di non essermi spiegata correttamente con l’assistente, invece è tutto corretto. È un vero peccato, non per fare paragoni ma rispetto alla concorrenza rischiano di vendere molti meno i servizi🙈.
 
Grazie della risposta, avevo paura fosse un problema con l’applicazione tedesca e di non essermi spiegata correttamente con l’assistente, invece è tutto corretto. È un vero peccato, non per fare paragoni ma rispetto alla concorrenza rischiano di vendere molti meno i servizi🙈.
Ognuno si assumera’ l’onere delle scelte fatte!
 
Buongiorno , io e mio marito abb prenotato per febb in Caraibi 15 gg con Costa Pacifica , sapete come funziona gia le scelte delle escursioni e pagamenti ? Visto che cerano disscussioni riguardando nuovo regolamento , scegli e paghi subito su computer su mycosta? O solo gli metti in carello? Quale sono le ultime notizie? Noi vogliamo gia iniziare a scegliere le escurssioni ma non sapiamo come fare .grazie molto
 
Buongiorno , io e mio marito abb prenotato per febb in Caraibi 15 gg con Costa Pacifica , sapete come funziona gia le scelte delle escursioni e pagamenti ? Visto che cerano disscussioni riguardando nuovo regolamento , scegli e paghi subito su computer su mycosta? O solo gli metti in carello? Quale sono le ultime notizie? Noi vogliamo gia iniziare a scegliere le escurssioni ma non sapiamo come fare .grazie molto
Scegli le escursioni e poi le metti nel carrello. Se le vuoi assolutamente devi pagarle al momento, altrimenti puoi tenerle nel carrello anche senza pagarle ma in questo caso non sono confermate, quindi se vi fosse una richiesta alta da parte dei clienti potresti vedertele scomparire!
Se invece le paghi mano a mano che le prenoti, risultano come confermate quindi hai la certezza del posto per te.
 
Qualcuno ha notizie se a bordo non si puo' fare il pacchetto Acqua+ Caffe' ma solo su My Costa prima della partenza.
Io su MyCosta il pacchetto acqua singolo lo vedo , quello che dovrebbe essere Acqua + Caffe' NO.
Quindi nelle precedente crociera lo fatto sempre a bordo motivo che il caffe + acqua non c'erano su My Costa e risolvevo a bordo, quest'anno su Smeralda non e' stato possibile perche dovevo fare tutto su My Costa. forse e' cambiato il regolamento anche su le altre navi di Costa?
 
Qualcuno ha notizie se a bordo non si puo' fare il pacchetto Acqua+ Caffe' ma solo su My Costa prima della partenza.
Io su MyCosta il pacchetto acqua singolo lo vedo , quello che dovrebbe essere Acqua + Caffe' NO.
Quindi nelle precedente crociera lo fatto sempre a bordo motivo che il caffe + acqua non c'erano su My Costa e risolvevo a bordo, quest'anno su Smeralda non e' stato possibile perche dovevo fare tutto su My Costa. forse e' cambiato il regolamento anche su le altre navi di Costa?
Prendi la cosa con le pinze, perchè vado a memoria, ma non lo ricordo il pacchetto nelle ultime crociere neanche sul my costa. Mi pare ci fosse un pacchetto dedicato al caffè, quindi potresti prendere i due pacchetti singoli caffe e acqua. E comunque in nave, nei primi giorni, un pacchetto caffè lo vendevano...però ovviamente conviene sempre prenderlo prima se lo si vuole
 
.......volevo essere piu' chiaro
GrazieComputerman
Io nelle precedente prenotazione crociera ho sempre inserito il pacchetto "All Inclusive" quindi il problema caffe non esisteva era gia' compreso.
Ha conti fatti ( di convenienza) non ho fatto piu' il pacchetto bevande, ma una volta salito a bordo facevo subito il pacchetto caffe + acqua ,mentre il resto birre ,vino,analcolici andava a consumo anche perche non consultavo My Costa da casa. Quest'anno su Smeralda volevo prenotare da casa su My Costa i vari pacchetti solo caffe' non c'era, Caffe +acqua non c'era , il pacchetto acqua singolo lo vedevo, il pacchetto Acqua+caffe + birre c'era e altri pacchetti tipo bevande zero, birre alla spina , ecc... erano visibile su My Costa, quindi ho pensato una volta che sono a bordo decido niente da fare ho fatto chiamare il responsabile dei Bar mi ha risposto che dovevo prenotare On Line da casa quello che desideravo e alla mia domanda SCUSI e' cambiato il regolamento?, non lo so risponde.
Oggi adesso ho una prenotazione per il 2026 e' su My Costa nella sezione Food&Beverage vedo tutto tranne il pacchetto singolo di 25 caffe', a qualcuno di voi vi risulta?
 
.......volevo essere piu' chiaro
GrazieComputerman
Io nelle precedente prenotazione crociera ho sempre inserito il pacchetto "All Inclusive" quindi il problema caffe non esisteva era gia' compreso.
Ha conti fatti ( di convenienza) non ho fatto piu' il pacchetto bevande, ma una volta salito a bordo facevo subito il pacchetto caffe + acqua ,mentre il resto birre ,vino,analcolici andava a consumo anche perche non consultavo My Costa da casa. Quest'anno su Smeralda volevo prenotare da casa su My Costa i vari pacchetti solo caffe' non c'era, Caffe +acqua non c'era , il pacchetto acqua singolo lo vedevo, il pacchetto Acqua+caffe + birre c'era e altri pacchetti tipo bevande zero, birre alla spina , ecc... erano visibile su My Costa, quindi ho pensato una volta che sono a bordo decido niente da fare ho fatto chiamare il responsabile dei Bar mi ha risposto che dovevo prenotare On Line da casa quello che desideravo e alla mia domanda SCUSI e' cambiato il regolamento?, non lo so risponde.
Oggi adesso ho una prenotazione per il 2026 e' su My Costa nella sezione Food&Beverage vedo tutto tranne il pacchetto singolo di 25 caffe', a qualcuno di voi vi risulta?

Confermo che sono spariti molti pacchetti.

Sul MyCosta della mia prossima crociera di Ottobre vedo solamente:
  • Acqua (7), Caffè (14) e birra (7)
  • Softdrinks (20 o 40)
  • Birra (20)
  • Supervitamine (7)
  • Pacchetto Classico: Acqua (7), Vino Rosso (3), Vino Bianco (3)
  • Acqua (13)

Mentre dai menù digitali, mi risulta a bordo venduto solamente:
  • Softdrinks (20 o 40)
  • Birra (20)
  • Pacchetto Classico: Acqua (7), Vino Rosso (3), Vino Bianco (3)

Oltre ovviamente ai vari pacchetti All Inclusive..

Di fatti, occhio, anche il solo pacchetto acqua si trova unicamente sul MyCosta, a bordo non lo vendono (straconfermato dai miei genitori ad Aprile, che non prendono mai all inclusive siccome vanno ad acqua).

Temo stiano spingendo la gente a optare al pacchetto all inclusive analcolico (My Soft Drinks) che rimane comunque molto dispendioso se si va solamente ad acqua + caffè
 
Grazie Barone,i tuoi genitori ad Aprile non potevano fare il solo pacchetto acqua a bordo , io a marzo su Smeralda ne acqua, ne caffe', birra+acqua+caffe,e forse non sono sicuro Alcol Zero il che dovevano essere prenotati da casa😞
 
Top