• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Personalizzare la crociera con Mycosta

Ciao..passati anni dall'ultima crociera costa chiedo chiarimento sulla prenotazione mycosta escursioni: quando si selezionano vanno nel carrello dove si possono ancor cancellare...poi bisogna confermarle per riservarle cliccando sul tasto conferma...dopo questo passaggio si possono ancora cancellare? Grazie
Si!.. si possono cancellare fino alla data indicata nella prima schermata appena entri in mycosta, con l'indicazione:" Puoi prenotare entro ....." ( tre giorni prima della data di partenza).
 
Buonasera a tutti, spero sia il posto giusto per porre questa domanda riguardo l’escursione a Barcellona.

A novembre mi imbarcherò su Costa Fortuna, se prenoto adesso un’escursione (che avrei voluto fare in passato, ma che va sold out presto) eventualmente, poi, posso disdirla se cambio idea?

Il fatto è che andrò, al momento, da sola, ma potrebbe, praticamente all’ultimo, venire una persona con me, a quel punto non avremmo bisogno del l’escursione Costa…

Grazie a chi mi risponderà.
 
Buonasera a tutti, spero sia il posto giusto per porre questa domanda riguardo l’escursione a Barcellona.

A novembre mi imbarcherò su Costa Fortuna, se prenoto adesso un’escursione (che avrei voluto fare in passato, ma che va sold out presto) eventualmente, poi, posso disdirla se cambio idea?

Il fatto è che andrò, al momento, da sola, ma potrebbe, praticamente all’ultimo, venire una persona con me, a quel punto non avremmo bisogno del l’escursione Costa…

Grazie a chi mi risponderà.
Non so i tempi ma puoi disdirla
 
Buonasera a tutti, spero sia il posto giusto per porre questa domanda riguardo l’escursione a Barcellona.

A novembre mi imbarcherò su Costa Fortuna, se prenoto adesso un’escursione (che avrei voluto fare in passato, ma che va sold out presto) eventualmente, poi, posso disdirla se cambio idea?

Il fatto è che andrò, al momento, da sola, ma potrebbe, praticamente all’ultimo, venire una persona con me, a quel punto non avremmo bisogno del l’escursione Costa…

Grazie a chi mi risponderà.
ciao ho spostato la tua domanda in argomento piu' attinente visto che si tratta di escursione con Costa ,
e puoi trovare la risposta leggendo nel post precedente al tuo.
 
Ultima modifica:
Spero sia la sezione giusta.
Ho prenotato a bordo una crociera per capodanno 2026, con volo incluso.
Sul myCosta non è minimamente menzionato il volo, potrebbe esserci stato qualche errore nella prenotazione (ho comunque il documento rilasciato dal c-dream a bordo dove è specificato, e il prezzo è chiaramente comprensivo del volo), o semplicemente mancando più di un anno non hanno ancora l'operativo voli e comparirà quando ci sarà un orario? Lunedì riapre la mia agenzia e chiederò anche a loro, qualcuno ha avuto esperienze simili?
 
Ciao! Se ti può rassicurare anche noi abbiamo prenotato una crociera a gennaio 2026 e non risulta il volo ancora su My Costa.
Compare solo la crociera ☺️
 
Ciao! Se ti può rassicurare anche noi abbiamo prenotato una crociera a gennaio 2026 e non risulta il volo ancora su My Costa.
Compare solo la crociera ☺️
Perfetto, allora è normale!
Certo, avrebbero potuto mettere una voce in cui era specificato che c'era il volo ma che i dettagli saranno ersi noti nei prossimi mesi, ma pazienza!
 
Buongiorno a tutti,
Vorrei confrontarmi sull’utilizzo della funzione My Costa, che ad oggi risulta disponibile solo per la vendita di escursioni, cibi e bevande e pacchetti internet. È così per tutti? Non è più possibile acquistare, il pacchetto my excursion, ingressi spa o pacchetti per bambini?
Ho acquistato la crociera sul sito Costa Tedesco e l’assistente tedesca mi ha detto che è un cambiamento apportato dalla sede centrale, risulta anche a voi?

Avevo temporeggiato nell’acquisto ed ora devo attendere di salire a bordo ed i prezzi non saranno più scontati🤔.

Grazie a chi mi risponderà 🤗
 
Si’, hanno cambiato le funzionalita’ da quando hanno introdotto il pagamento contestuale alle prenotazioni effettuate sul MyCosta.
Ora sono prenotabili solo escursioni, pacchetti internet e food&beverage.
 
Si’, hanno cambiato le funzionalita’ da quando hanno introdotto il pagamento contestuale alle prenotazioni effettuate sul MyCosta.
Ora sono prenotabili solo escursioni, pacchetti internet e food&beverage.

Si’, hanno cambiato le funzionalita’ da quando hanno introdotto il pagamento contestuale alle prenotazioni effettuate sul MyCosta.
Ora sono prenotabili solo escursioni, pacchetti internet e food&beverage.
Grazie della risposta, avevo paura fosse un problema con l’applicazione tedesca e di non essermi spiegata correttamente con l’assistente, invece è tutto corretto. È un vero peccato, non per fare paragoni ma rispetto alla concorrenza rischiano di vendere molti meno i servizi🙈.
 
Grazie della risposta, avevo paura fosse un problema con l’applicazione tedesca e di non essermi spiegata correttamente con l’assistente, invece è tutto corretto. È un vero peccato, non per fare paragoni ma rispetto alla concorrenza rischiano di vendere molti meno i servizi🙈.
Ognuno si assumera’ l’onere delle scelte fatte!
 
Top