• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Novità vantaggi CostaClub

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Sulla rivista del CostaClub viene chiaramente indicato che la cena omaggio nei Ristoranti Club destinata ai soci Pearl è ora intesa sia per il socio che per un accompagnatore in cabina.

L'ho saputo anch'io di recente. E' una triste notizia, quindi a bordo cercherò di procurare l'omaggio per un'altra persona!

Dho!!!! Io sinceramente ricordavo che era per il socio e per tutti coloro che l'accompagnavano in cabina..... sei sicuro?!

Ciao ragazzi,dopo vari giorni riesco a collegarmi. Tutto bene, anzi meravigliosamente bene. Trattati come star dal comandante, ceniamo sempre, invitati da Costa, al Ristorante by Zeffirino. Ho ritrovato dopo anni uno chef-restaurant che conoscevamo benissimo per cui vi lascio immaginare il trattamento. Intervengo in questa discusssione per dire che il privilegio dell'invito al ristorante e' sempre stato anche per un accompagnatore in cabina (quindi nel caso di Cristian teoricamente avrebbe dovuto pagare per il figlio ma a me ad esempio avevano concesso di portare degli amici di altre cabine senza dover pagare nulla). Il comqndante nel colloquio che ha avuto privatamente con noi sapeva gia' che avevamo prenotato per la Terra del Fuoco e ci ha anticipato che quasi sicuramente ci rivedremo a gennaio. Ottimo. Anche o chef-restaurant sara' una persona nostra vecchia conoscenza. Si prospetta una crociera piena di attenzioni!!
Ciao e a presto.

Ti devo contraddire Maurizio.... sono sicuro che prima il privilegio era solo per il socio Pearl... almeno sulla carta.
Anche io non ho mai mai vauto problemi ad ospitare gratuitamente al ristorante Club altre persone... ma credo che si tratti di una forma di riguardo riservata ai migliori clienti.

essepi2 ha detto:
Ciao ragazzi,dopo vari giorni riesco a collegarmi. Tutto bene, anzi meravigliosamente bene. Trattati come star dal comandante, ceniamo sempre, invitati da Costa, al Ristorante by Zeffirino. Ho ritrovato dopo anni uno chef-restaurant che conoscevamo benissimo per cui vi lascio immaginare il trattamento. Intervengo in questa discusssione per dire che il privilegio dell'invito al ristorante e' sempre stato anche per un accompagnatore in cabina (quindi nel caso di Cristian teoricamente avrebbe dovuto pagare per il figlio ma a me ad esempio avevano concesso di portare degli amici di altre cabine senza dover pagare nulla). Il comqndante nel colloquio che ha avuto privatamente con noi sapeva gia' che avevamo prenotato per la Terra del Fuoco e ci ha anticipato che quasi sicuramente ci rivedremo a gennaio. Ottimo. Anche o chef-restaurant sara' una persona nostra vecchia conoscenza. Si prospetta una crociera piena di attenzioni!!
Ciao e a presto.
Ciao Maurizio...sono estremamente contento che tutto vada per il meglio..la Costa Victoria è fondamentalmente mitica..c'è poco da dire... :D

il_Generale_71 ha detto:
... ma credo che si tratti di una forma di riguardo riservata ai migliori clienti.

:? scusate ....una curiosità....ma cosa si intende per migliori clienti? Durante la mia crociera ai Caraibi ero ad un tavolo con una distinta famiglia di 4 persone che era all' OTTAVA crociera Costa (di cui solo 2 nel Mediterraneo!)....bene, vi posso assicurare che non hanno ricevuto alcun trattamento di favore, ma sono stati trattati...benissimo ovviamente, ma ne più ne meno come noi che eravamo alla prima :roll: ....
Per questo mi domandavo queste differenze da cosa arrivino....vengono richieste esplicitamente? :? e a chi non ha la faccia tosta di richiederli non vengono concessi privilegi?
:D Pura curiosità!

Chiara ha detto:
il_Generale_71 ha detto:
... ma credo che si tratti di una forma di riguardo riservata ai migliori clienti.

:? scusate ....una curiosità....ma cosa si intende per migliori clienti? Durante la mia crociera ai Caraibi ero ad un tavolo con una distinta famiglia di 4 persone che era all' OTTAVA crociera Costa (di cui solo 2 nel Mediterraneo!)....bene, vi posso assicurare che non hanno ricevuto alcun trattamento di favore, ma sono stati trattati...benissimo ovviamente, ma ne più ne meno come noi che eravamo alla prima :roll: ....
Per questo mi domandavo queste differenze da cosa arrivino....vengono richieste esplicitamente? :? e a chi non ha la faccia tosta di richiederli non vengono concessi privilegi?
Loro forse non occupavano una suite..Maurizio invece per i suoi viaggi predilige sempre e solo le suite Costa...

Delle cabine che costano più di una suite? Ho qualche dubbio.
Comunque è risaputo che il cliente in suite, è guardato con un occhio di riguardo in più rispetto al cliente che viaggia in interna.

Inoltre nel caso di Maurizio, mi sembra soltanto che abbia avuto la fortuna di incontrare a bordo un comandante già avuto in altre crociere, tutto qui.. :wink: :wink:

VaLyUS` ha detto:
Delle cabine che costano più di una suite? Ho qualche dubbio.
Comunque è risaputo che il cliente in suite, è guardato con un occhio di riguardo in più rispetto al cliente che viaggia in interna.

Inoltre nel caso di Maurizio, mi sembra soltanto che abbia avuto la fortuna di incontrare a bordo un comandante già avuto in altre crociere, tutto qui.. :wink: :wink:
Se prendi 2 cabine con balcone sicuramente il costo totale sarà più alto rispetto se invece opti per una suite con 4 posti letto... :wink: ...A mio avviso anche l'alto punteggio che ha Maurizio ha giocato a suo vantaggio...ed è giusto che sia cosi..

Avevo letto una cabina sola, mi rimangio tutto. Comunque sia le suite riservano sempre privilegi in più rispetto alle cabine :P

E' giusto che un cliente suite nell'ambito della cabina stessa venga anche trattato con un po di attenzione ma sinceramente io ho fatto crociere in esterna e soprattutto in interna e sono sempre stato contentissimo del trattamento. Vi diro' di più, non so voi ma io in cabina ci dormo al massimo 5 ore poi il resto delle 19 ore della giornata mi godo la nave :lol: :lol: :lol: quindi faccio a meno delle suite ihihihihh (ovviamente faccio anche un discorso di risparmio :wink: )

Concordo con il tuo discorso, specie se adesso e a maggior ragione se si parte con amici!

Comunque ragazzuoli, oggi è arrivato anche a me il giornalino del CostaClub.. "Dimmi di che MARE SEI, ti dirò quando parti".
Interessante veramente questa edizione del giornalino.. mette in luce le novità in flotta, quindi il nuovo gioiellONE, e i rinnovi di Classica ed Europa (non quello di Allegra, probabilmente perchè a noi proprio non ce ne deve fregare nulla!)
Insomma una bella edizione, ci sono, se non tutte.. quasi, le crociere per il 2007, ma sinceramente nulla di particolarmente attizzante, a parte Gennaio a Dubai con la Classicuccia!!!

Chiara ha detto:
il_Generale_71 ha detto:

Cara Chiara sia io che mia moglie siamo le ultime persone che avrebbero la faccia tosta di chiedere qualche privilegio. Il fatto di aver fatto tante crociere in pochi anni ti porta a conoscere persone fra gli ufficiali e il personale che si ricordano di te e che ti rivedono con tanto piacere in quanto dimostri affezione alla compagnia e per loro è una grossa soddisfazione riavere a bordo particolari clienti. Il fatto poi che viaggi sempre nelle suites costituisce un ulteriore valore in quanto checch'è se ne dica sono coloro che non vengono mai agevolati con sconti o promozioni o col 2X1. Mi è capitato in passato di fare crociere dove vi era gente a bordo che per 11gg. di crociere aveva speso 700 Euro a testa ed io 3500. Capisci che che una certa differenza esiste ed a bordo chi si occupa di te a qualsiasi livello li conosce questi particolari ed agisce di conseguenza. Tutti vengono trattati benissimo qualcuno, ed è una delle direttive della società per alcuni clienti, viene coccolato e seguito con maggior riguardo. Non ho mai chiesto che mi telefonino dall'ufficio informazione per sapere se tutto va bene ma lo fanno.
Abbiamo prenotato il ristorante a pagamento per tutte le sere e la prenotazione l'aveva fatta il nostro buttler, quindi in modo anonimo, ma non sono mai riuscito a pagare neppure il caffè e non l'avevo chiesto io di andarci gratis. Credimi quando sali sulla nave sanno tutto di alcuni clienti particolari, anche quali crociere hai già prenotato per il futuro, come nel mio caso dato che il comandante sapeva che a gennaio saremmo andati in Sudamerica, anticipandoci che quasi sicuramente sarà lui il comandante della Romantica che farà quella crociera. Parlando di vantaggi mi sembra che anche qui sul forum qualcuno ne ha ottenuti di notevoli, come l'upgrade in suites, pur non avendo chiesto nulla. E mi sembra una coccola non da poco. Io e mia moglie abbiamo fatto tante crociere e pur avendone alcune volte motivo, non ci siamo mai lamentati di nulla e di nessuno, e non parlo solo di Costa. Ho sentito persone, ed erano tante, lamentarsi dall'inizio alla fine a bordo ed erano alla prima crociera! Non credo che il personale , ad ogni livello, le consideri molto.
Quanto ai signori da te incontrati ai Caraibi non so quanto abbiano pagato tenendo conto di eventuali sconti e promozioni. Sappi che io ho lasciato a Costa oltre 5000 euro per una settimana di crociera. Fai tu i conti.
Un caro saluto.