• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Non è piu finita: crollo azioni

Molto interessante questa discussione.. mi piacerebbe saperne di più.
Oltre alle preziose informazioni lette sopra ci sono altri siti/sezioni del forum dove poter approfondire questo tema?

....mi sembra che tutti quelli scrivono siano degli investitori in titoli, ma nessuno scrive che il titolo non tanto tempo fa era a 70 $ (6 anni) perciò' io ho un PMC di 21$ ma le avevo acquistare a 45 poi negli anni a 30 a 19 e poi a 12 senza contare il cambio euro dollaro.
Quello e' stato il massimo storico, poi son lentamente scese non so di preciso il perché e poi crollate come tutte col covid, ad oggi a poco più di 20 euro potrebbero (con le azioni il condizionale e' sempre d'obbligo) essere un buon investimento, sopratutto se guardiamo ad esempio alle Royal che sono invece oggi all loro massimo storico.
Credo che un incognita sul mercato azionario crocieristico possano essere le mosse di MSC, non quotata e quindi molto più snella nella governance e con un portafoglio "a fisarmonica" grazie alle attività di shipping.

Dovreste avere un conto titoli collegato al vostro conto bancario ed avere la possibilita’ del trading online, per poter acquistare voi direttamente.
Altrimenti date mandato alla banca di comprarle.
Una volta che le avete nel vostro portafoglio titoli, scaricate sullo smartphone l’App. Stockperks ( esiste per Android ed Apple ).
Inviate la prova di acquisto azioni ( e’ sufficiente lo screenshot del vostro portafoglio titoli, oscurando dati sensibili ) e nel giro di poco tempo ( max 3 gg. ) vi arrivera’ conferma per mail che hanno validato la vostra richiesta. A questo punto tornate su Stockperks, cliccate su Carnival Corporation, inserite i dati richiesti ( numero booking della crociera sulla quale volete inserire il credito, data di partenza, anno di nascita ), confermate e Stockperks inviera’ la richiesta di inserimento credito sulla crociera indicata direttamente a Costa.
Entro 7 gg. lavorativi ( a me e’ arrivata il giorno successivo ) ti arrivera’ conferma per mail che il benefit verra’ accreditato sul conto di bordo.
Grazieee spiegazioni chiare. Ha visto anche mio marito . Grazie.

il titolo è questo, così lo puoi dire alla tua banca:
Visualizza allegato 1920096
Grazie molto Chiara

....mi sembra che tutti quelli scrivono siano degli investitori in titoli, ma nessuno scrive che il titolo non tanto tempo fa era a 70 $ (6 anni) perciò' io ho un PMC di 21$ ma le avevo acquistare a 45 poi negli anni a 30 a 19 e poi a 12 senza contare il cambio euro dollaro.
Capisco che c’e’ chi li ha acquistati a 60 e piu’ $, ma si parla del momento attuale.
Io ne avevo acquistate molte a 12 $ e le ho vendute a 24…ne ho tenute 101 per avere i benefit, quindi a me conviene!

Quello e' stato il massimo storico, poi son lentamente scese non so di preciso il perché e poi crollate come tutte col covid, ad oggi a poco più di 20 euro potrebbero (con le azioni il condizionale e' sempre d'obbligo) essere un buon investimento, sopratutto se guardiamo ad esempio alle Royal che sono invece oggi all loro massimo storico.
Credo che un incognita sul mercato azionario crocieristico possano essere le mosse di MSC, non quotata e quindi molto più snella nella governance e con un portafoglio "a fisarmonica" grazie alle attività di shipping.
MSC ha talmente tanta liquidita’ che non avra’ mai bisogno di quotarsi in borsa e per i prossimi decenni potrebbe permettersi di sbagliare scelte a gogo’ senza patirne gli effetti!

MSC ha talmente tanta liquidita’ che non avra’ mai bisogno di quotarsi in borsa e per i prossimi decenni potrebbe permettersi di sbagliare scelte a gogo’ senza patirne gli effetti!
infatti e' proprio quel che dicevo, le mosse di MSC grazie al suo strapotere economico e alla libertà di non dover rendere conto agli azionisti imho potrebbero influire pesantemente sulla concorrenza e sopratutto sulla redditività e conseguentemente sulla quotazione di borsa.
In ancora qualche anno non dico arriverà proprio a schiacciare la concorrenza ma son convinto la metterà sempre più a dura prova.
E questo senza nemmeno considerare la supremazia logistica di msc che ha quote nei porti di tutto il mondo e per dirne una si e' appena "comprata" il canale di panama.