• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC sinfonia annullata partenza da Bari per problemi tecnici

Qualsiasi soluzione diversa vi offriva MSC non vi stava bene. Più che rimborsare la crociera. Più una gratis di pari valore che c'è da ( lamentare )

I rimborsi ci vogliono i loro tempi
Non rispondono alle mail tua?? Sai quante mail avranno a cui devono rispondere ?

Siete stati riportati a bari
Avete fatto un giorno in più di crociera
Fossi stato io a decidere

Mi sarei limitato ad uno sconto sulla prossima crociera. Altro che rimborso e crociera gratuita

Veramente non hai capito la questione. Non siamo proprio partiti, dovevamo partire il 12 da Bari. Io ho semplicemente riportato la mia esperienza con l’assistenza scarsa ricevuta. Non voglio fare nessuna polemica come invece stanno facendo i più su questa discussione.
Riporto la mia esperienza, se non dovevate imbarcarvi il 12 non conoscete i fatti ed è inutile continuare la discussione.

Io, Oriana e Rodolfo abbiamo capito perfettamente (e non solo noi). Vince ha fatto un po di confusione di date ma il thread regge.

Scusami, comprendo la tua delusione per la mancata partenza, ma di fronte ad un guasto dei motori la Compagnia cosa può fare a parte fermare la nave per le necessarie riparazioni. È ovvio che per prendere una decisione del genere MSC non ha avuto altra scelta, e il suo comportamento nei vostri confronti mi sembra ineccepibile, quanto al fatto che non rispondano alle singole, oltre al fatto che sono tante, può dipendere anche dalla circostanza che in questi casi per evitare disguidi le compagnie preferiscono affidarsi a comunicati ufficiali. Quanto ai tempi del rimborso nel 2023 quando annullai la crociera sulla meraviglia causa cambio itinerario, l' accredito fu veloce.

Ovviamente ci sono tempi tecnici, il problema è la mancanza di risposte. E comunque io non ho visto nulla neanche i 200 euro….
Credo sia comprensibile leggendo sul web solo osannazioni della compagnia che chi si trova nella mia situazione sia un tantino risentito.
Che ci rimborsino quanto speso mi sembra il minimo, il vaucher se ci sarà non è del valore speso della crociera, questa è l’unica cosa chiara, ma il valore della crociera al netto delle tasse, quindi non ci si paga una seconda crociera, ed anche qui mi sembra il minimo visto il disagio subito.
“…garantendo un rimborso totale della spesa insieme a un'altra crociera totalmente gratuita in futuro, dello stesso valore…”
questo hanno scritto e vuol dire che vi regalano una crociera in base a quanto avete speso, senza alcuna detrazione di tasse o altro!

Mi sono semplicemente iscritta per dire come stanno realmente le cose visto che le sto vivendo. Voi parlate solo per sentito dire…
Capisco la frustrazione, ma credimi puoi fidarti ciecamente della compagnia.
Per esperienza personale posso dirti che MSC, nonostante il fallimento dell'agenzia viaggi che non aveva versato un euro alla compagnia crocieristica, ci fece partire lo stesso senza perdere un euro. Stiamo parlando di una crociera di 15 giorni nel nord europa, quindi immagini l'ansia perchè anche in quel caso la comunicazione fu un po lenta ma alla fine si risolse tutto.
Quindi nella sfortuna credo che devi vedere il lato positivo, adesso hai due crociere mica male hai raddoppiato :ROFLMAO:

Veramente non hai capito la questione. Non siamo proprio partiti, dovevamo partire il 12 da Bari. Io ho semplicemente riportato la mia esperienza con l’assistenza scarsa ricevuta. Non voglio fare nessuna polemica come invece stanno facendo i più su questa discussione.
Riporto la mia esperienza, se non dovevate imbarcarvi il 12 non conoscete i fatti ed è inutile continuare la discussione.
Dalle tante risposte che ti hanno dato alcuni nostri utenti, non mi pare che " stiamo a fare polemica" anzi...si sta cercando di dare risposte.
Forse non hai compreso bene la valenza di un Forum come il nostro...che si differenzia molto dai social in generale, dove la tendenza e'...mi si perdoni il termine, " di buttate la notizia" , qui si cerca di approfondire e di dare una qualche risposta in base alle tante esperienze vissute da ognuno di noi, senza alcuna polemica.

Buonasera a tutti.
Mi inserisco in questa discussione per chiedervi un'informazione.
Una mia amica è in crociera su Sinfonia ed ha saputo ieri in fase di imbarco che avrebbero saltato la tappa di Izmir.
Prima di partire aveva prenotato con MSC un'escursione a Smirne e l'aveva anche già pagata.
A fronte della cancellazione della tappa la mia amica ha chiesto di essere rimborsata per l'escursione mancata ma MSC non ha sentito ragioni, convertendo l'importo in credito a bordo.
Mi ha chiesto ragguagli in merito: lei ha già pagato tutte le quote di servizio e ciò che le interessava acquistare quindi si sente costretta a fare acquisti di cose che non le interessano...
Non ho saputo cosa risponderle: l'unica occasione simile capitta a me risale al 2013 (e in quel frangente avevo avuto un rimborso): da allora magari le regole sono cambiata ma mi sono chiesta se sia corretto..
Voi cosa dite?
Ringrazio in anticipo che mi risponderà e tanti auguri per una buona pasquetta.

.... Ma io sono l'unico al quale MSC rimette i soldi di escursioni non fatte nella possibilità della carta di credito con cui le avevo pagate? allora sono proprio fortunato.
Per la crociera annullata dal mio punto di vista la differenza sostanziale nell'esprimere un giudizio la fanno i 200 euro a persona che mi pare la compagnia dia per spese extra... certamente è una delusione la situazione in generale... però 200 euro per rientrare mi sembrano adeguate, se aggiungi un rimborso totale e crociera gratuita ... bè più di cosi non so cosa poter pretendere.

Da come ho potuto capire io nel comunicato ufficiale, la quota dell' escursione a Izmir viene caricata sul conto della carta registrata ed inoltre danno un rimborso di massimo 100€ per cabina (questi non rimborsabili) per il disagio del mancato scalo.

@Chiarafutura cosa intendi dicendo che viene caricata sulla carta? Che di fatto viene inserito come credito a bordo e non come rimborso?
Se così fosse non sarebbe un vero rimborso però. Se non ho altre spese previste a bordo, lo perdo...
Loro avevano pagato tutto in anticipo: bibite, internet, quote di servizio....

@Chiarafutura cosa intendi dicendo che viene caricata sulla carta? Che di fatto viene inserito come credito a bordo e non come rimborso?
Se così fosse non sarebbe un vero rimborso però. Se non ho altre spese previste a bordo, lo perdo...
Loro avevano pagato tutto in anticipo: bibite, internet, quote di servizio....
Per escursione non usufruita il rimborso sarà completo e caricato sul credito di bordo. Quindi credo che a fine crociera avverrà il saldo al netto delle eventuali spese...
Io l'ho interpretato così.

@artemide chiedi ai tuoi amici di informarsi alla reception, è possibile che alla fine della crociera si venga rimborsati nella carta di credito che si registra nei "totem" mentre alla reception potrebbero aver capito che volevano i soldi "cash"; nel foglio ripartato da Kefalonis piu su NON è indicato che non sia rimborsabile.
Se non lo hanno avuto, spedisci loro il documento a firma del Comandante.
Tienici aggiornati se possibile!
Buona Pasquetta a Te!

Blue

Scusate, ma se alla fine a Bari la nave ci è arrivata, perché non ha imbarcato i nuovi passeggeri e ha annullato la loro crociera? Immagino ci sia una spiegazione ma non la capisco (probabilmente per inesperienza)