• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC sinfonia annullata partenza da Bari per problemi tecnici

riporto l'articolo completo

https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/news/bari/1699538/problemi-tecnici-a-corfu-annullato-l-imbarco-della-crociera-msc-sinfonia-da-bari-passeggeri-rimborsati.html

Problemi tecnici a Corfù, annullato l'imbarco della crociera MSC Sinfonia da Bari: passeggeri rimborsati. Il comandante: «Si procede in piena sicurezza e a velocità ridotta»​

Offerta inoltre una seconda crociera totalmente gratuita, del valore della prima.​

A quanto si apprende la nave sarebbe ripartita dalla Grecia solo questa mattina, 12 aprile.​

La nave sarà a Bari non prima delle 22​

BARI - «Per problemi tecnici, la crociera MSC Sinfonia da Bari per domani è cancellata». Comincia così il messaggio che ieri sera intorno alle 18 i passeggeri che oggi, 12 aprile, si sarebbero dovuti imbarcare dal porto pugliese hanno ricevuto. A quanto si apprende, la nave avrebbe avuto problemi tecnici a Corfù, tappa precedente della rotta, e non sarebbe riuscita a ripartire dalla Grecia prima di questa mattina (secondo quanto riportano i siti che geolocalizzano la crociera, si sarebbe rimessa in moto all'alba di oggi). La nave raggiungerà il porto di Bari in serata, a quanto risulta, ma l'imbarco dei passeggeri è comunque annullato. MSC ha comunque fornito piena assistenza ai coinvolti, assistendoli nella ricerca di un alloggio se necessario, e garantendo un rimborso totale della spesa insieme a un'altra crociera totalmente gratuita in futuro, dello stesso valore, scusandosi per l'inconveniente. A quanto si legge sui social, dove alcuni passeggeri coinvolti hanno commentato la vicenda, si tratta davvero solo di un guasto tecnico: la stessa rotta si può regolarmente prenotare per la settimana prossima.

Nella nave è stato diffuso un messaggio dal comandante: «Come preannunciato la nave sta procedendo in piena sicurezza e navigando a velocità ridotta. Pertanto l'arrivo al porto di Bari è previsto non prima delle 22 di questa sera. Nelle prossime ore in cabina verrà diffusa un'informativa con tutte le procedure di sbarco per il rientro a casa». Interessati in particolare i passeggeri che proprio oggi sbarcheranno a Bari.

Che sfortuna per quei passeggeri che si dovevano imbarcare un disagio non indifferente .... direi che la compagnia si è comportata molto bene nei loro confronti.
Che fortuna non direi proprio! Abbiamo subito un grave disagio sia psicologico che monetario. Msc non ha fornito la minima assistenza. Dopo aver ricevuto sms abbiamo chiamato subito il call center che non sapeva nulla … nelle chiamate successive, dopo la conferma dell’annullamento della crociera, hanno solo saputo dire di aspettare una mail con le indicazioni. Mail ricevuta il lunedì nel primo pomeriggio dal contenuto al quanto ridicolo, informando della mancata partenza del sabato e promettendo un rimborso di cui a una settimana di distanza nessuno sa darci informazioni! Alle mail non rispondono e il call center non sa nulla … l’unica cosa che mi ha detto un’operatrice è che il rimborso delle spese extra sarà di massima 200 euro! Secondo voi è una cifra che può coprire le spese di spostamento o di pernottamento?!

Iscritto solo per l' ennesima lamentela, certo a questo serve il Forum!!

Cosa ci si aspettava? Un rimborso immediato ? Per tutto ci sono tempi tecnici.

Mi pare che la compagnia abbia fatto molto di più di dare " solo" 200€. Rimborso totale della crociera e offerta di una seconda crociera gratuita dello stesso valore della prima!

Che fortuna non direi proprio! Abbiamo subito un grave disagio sia psicologico che monetario. Msc non ha fornito la minima assistenza. Dopo aver ricevuto sms abbiamo chiamato subito il call center che non sapeva nulla … nelle chiamate successive, dopo la conferma dell’annullamento della crociera, hanno solo saputo dire di aspettare una mail con le indicazioni. Mail ricevuta il lunedì nel primo pomeriggio dal contenuto al quanto ridicolo, informando della mancata partenza del sabato e promettendo un rimborso di cui a una settimana di distanza nessuno sa darci informazioni! Alle mail non rispondono e il call center non sa nulla … l’unica cosa che mi ha detto un’operatrice è che il rimborso delle spese extra sarà di massima 200 euro! Secondo voi è una cifra che può coprire le spese di spostamento o di pernottamento?!
Vi regala una crociera, non mi sembra poco!

Iscritto solo per l' ennesima lamentela, certo a questo serve il Forum!!

Cosa ci si aspettava? Un rimborso immediato ? Per tutto ci sono tempi tecnici.

Mi pare che la compagnia abbia fatto molto di più di dare " solo" 200€. Rimborso totale della crociera e offerta di una seconda crociera gratuita dello stesso valore della prima!
Ovviamente ci sono tempi tecnici, il problema è la mancanza di risposte. E comunque io non ho visto nulla neanche i 200 euro….
Credo sia comprensibile leggendo sul web solo osannazioni della compagnia che chi si trova nella mia situazione sia un tantino risentito.
Che ci rimborsino quanto speso mi sembra il minimo, il vaucher se ci sarà non è del valore speso della crociera, questa è l’unica cosa chiara, ma il valore della crociera al netto delle tasse, quindi non ci si paga una seconda crociera, ed anche qui mi sembra il minimo visto il disagio subito.

Quindi secondo Lei era meglio partire con una nave che non si sa se arrivi al porto successivo in orario????
Questo non è un peggior disagio psicologico?????

EDIT: I rimborsi della crociera annullata certamente saranno al netto delle tasse (mica le incassa la Compagnia), in ogni caso Le danno un'altra crociera di pari valore oltre ai 200€ di rimborso per le spese di trasferimento "extra" (che certamente andranno documentate!), il tutto moltiplicato per qualche migliaio di persone. Direi che un "next working day" sia quantomeno irrealizzabile.
E, poi, iscriversi ad un Forum solo per "piazzare il carico"...mah!

Ultima modifica:
Da quanto ho sentito, la nave continuerà a navigare a bassa velocità per le prossime due crociere (quindi il problema non è stato risolto). Di conseguenza, la partenza per Smirne verrà cancellata e verrà offerto un pernottamento a Istanbul. Inoltre, verrà offerto un'ora in meno nei porti del Pireo e di Corfù.

Modifica: Conferma ufficiale tramite lettera492320266_968819352071808_4858991824186160152_n.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Da quanto ho sentito, la nave continuerà a navigare a bassa velocità per le prossime due crociere (quindi il problema non è stato risolto). Di conseguenza, la partenza per Smirne verrà cancellata e verrà offerto un pernottamento a Istanbul. Inoltre, verrà offerto un'ora in meno nei porti del Pireo e di Corfù. Prendilo con cautela, però, perché le cose possono cambiare di nuovo...
Ciao,
grazie; per le nuove partenze, come giustamente tu dici, attendiamo qualcosa di ufficiale.

Ciao,
grazie; per le nuove partenze, come giustamente tu dici, attendiamo qualcosa di ufficiale.
Bene, controlla di nuovo il mio post, è arrivata la risposta ufficiale. Quanto tempo ci vorrà per la riparazione? In realtà sono preoccupato per tutta la stagione estiva...😰
Come è successo con altre navi che in passato hanno avuto lo stesso problema, la riparazione ha richiesto il ricovero in bacino di carenaggio. Perché non mettono la nave in bacino di carenaggio?

Ultima modifica:
Bene, controlla di nuovo il mio post, è arrivata la risposta ufficiale. Quanto tempo ci vorrà per la riparazione? In realtà sono preoccupato per tutta la stagione estiva...😰
Come è successo con altre navi che in passato hanno avuto lo stesso problema, la riparazione ha richiesto il ricovero in bacino di carenaggio. Perché non mettono la nave in bacino di carenaggio?
Ri-grazie :)
Smirne era la tappa piu sacrificabile sia per distanza che per interesse (Istanbul no di sicuro), l'overnight permette un arrivo tardo e una partenza che a Smirne non era possibile (le 16). C'è da dire che tutte le prenotazioni della mattinata saltano, per fortuna il giorno dopo non è festivo altrimenti era peggio, la riprogrammazione sarà un mal ditesta per le agenzie.

Speriamo il problema sia risolvibile senza ulteriori cancellazioni.

Quindi secondo Lei era meglio partire con una nave che non si sa se arrivi al porto successivo in orario????
Questo non è un peggior disagio psicologico?????

EDIT: I rimborsi della crociera annullata certamente saranno al netto delle tasse (mica le incassa la Compagnia), in ogni caso Le danno un'altra crociera di pari valore oltre ai 200€ di rimborso per le spese di trasferimento "extra" (che certamente andranno documentate!), il tutto moltiplicato per qualche migliaio di persone. Direi che un "next working day" sia quantomeno irrealizzabile.
E, poi, iscriversi ad un Forum solo per "piazzare il carico"...mah!
No! Sarebbe stato meglio avere assistenza e informazioni da parte della compagnia. In una settimana non hanno ancora risposto alle mie richieste su come procedere per la richiesta di rimborso, per esempio come presentare le spese extra!
Mi sono semplicemente iscritta per dire come stanno realmente le cose visto che le sto vivendo. Voi parlate solo per sentito dire…

Io partirò la prossima settimana, credo che la compagnia si stia comportando bene riguardo ai disagi che si sono venuti a creare. I tempi tecnici ci sono, ma i rimborsi arriveranno (lo dico per esperienza per crociera prenotata con Costa, ma annullata causa COVID)

No! Sarebbe stato meglio avere assistenza e informazioni da parte della compagnia. In una settimana non hanno ancora risposto alle mie richieste su come procedere per la richiesta di rimborso, per esempio come presentare le spese extra!
Mi sono semplicemente iscritta per dire come stanno realmente le cose visto che le sto vivendo. Voi parlate solo per sentito dire…
Ne sei sicura che parliamo solo per sentito dire e non per esperienze dirette?

Per esprimere il tuo punto di vista, non "come stanno veramente le cose"