• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Fascinosa - Un tuffo nel divertimento - 09/07/2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno Tommaso quindi niente menù di Barbieri per la cena di gala? cool!!!! Quello postato mi sembra molto molto meglio

Devo dire che la cena di Barbieri a me e' piaciuta molto, ma anche il menu postato non ha proprio niente da invidiare.

Devo dire che la cena di Barbieri a me e' piaciuta molto, ma anche il menu postato non ha proprio niente da invidiare.

anche io l'ho trovato di mio gusto
buono con punte da ottimo
devo dire che da quello che avevo letto in giro, mi ci sono accostata con riserva e invece..................

Buongiorno a tutti e buon giro a Palermo a te Tommaso
quando hai un po di tempo raccontaci un pochino della giornata di navigazione. ..mi spaventa sempre diventa una super calca ovunque...
al cocktail del costa club eravate tanti? O non sei andato?
eppoi il buffet a pranzo vivibile? Lo hai provato a cena???

Ultima modifica:
Niente Barbieri! Me l'aspettavo anche io di trovarcelo.

Inviato utilizzando Tapatalk

Per caso durante la crociera avete trovato il menù pugliese alla sera? Perché io nella crociera 11-18 giugno sempre su Fascinosa ho trovato il menu Barbieri, e quel menù di gala postato sopra era esattamente uguale al menù regionale pugliese ( aggiungo, peraltro, ottimo)

Buongiorno a tutti e buona crociera a Tommaso....
...io sono proprio una novellina (ho prenotato la mia prima crociera) e volevo capire...la cena di gala è ovviamente compresa nel prezzo pagato?

Guarda Felix , senza nessuna polemica verso Costa o verso nessuno, sono queste piccole cose, sommate ad altre gia assenti da qualche tempo, che prima erano ed ora non più, e sommate pure alla modifica del costa club che ci faranno sicuramente cambiare compagnia per la prossima crociera. E te lo dico qui mentre sono ancora a bordo facendo questa diretta di una crociera che considerado tutto, anche in base a quello che ci aspettavamo di trovare ovviamente, sta andando bene! :-)

Che compagnia hai intenzione di provare, se hai già deciso?

Giornata di navigazione assolutamente vivibile. Niente calche da nessuna parte neanche al buffet e sdraie facilmente reperibili sui ponti esterni e a bordo piscina. Cocktail del Costa club in teatro turno unico alle 18:15 con solo la platea al ponte 3 utilizzata è riempita poco più della metà ed anche tutto questo la dice lunga su quanti pochi "soci" costa club ci sono a bordo

Buffet per cena mai provato ma ho visto che è frequentato.

Riguardo alla cena di ieri sera, era il menù pugliese sì. Buono fra l'altro. Va detto che la sera di Barcellona non siamo stati a cenare a Samsara quindi non vi so dire se magari ci sia stato o meno in quella occasione li oppure ma ne dubito nella serata di Ibiza.

PerMarsima, cenadigala compresa, si. È la normale cena al ristorante.

Siamo a Mondello sulla spiaggia, ancora nuvoloso ma sicuramente meglio di prima. Siamo arrivati poco prima finalmente assieme alle escursioni Costa ma facendo così da soli con bus 806 a parità di ombrelloni e sdraie prese al bagno abbiamo risparmiato qualcosa in più di €50 complessivi visto che l'escursione costa viene €40 a persona quindi 80 totali, mentre noi fra l'ombrellone e le sdraie, 22 euro, più €5,60 ovvero 1,40 x 4 andata e ritorno non siamo neanche arrivati a 30.

93bc2b23092227ad122ccae33469a2fa.jpg
104c899f3d943a1a961d3fa5a5877107.jpg
2a8b6b593959cb6762879e5b60c1a0f1.jpg
0530ba8f11cd4a966cc19f657ded5ed9.jpg

Che compagnia hai intenzione di provare, se hai già deciso?
Proveremo MSC, a seguito dello Status Match ... visto che almeno lì i punti attualmente non scadono ..., è perché da quel Che ho letto forse potremmo ritrovare qualcosa della "vecchia" Costa di 5,6 anni fa, ma assolutamente non è escluso di poter provare anche altro più in futuro.

è la prima volta che mi capita di vedere una spiaggia con le transenne e sinceramente non mi piace .
Come fai per andare a fare un bagno ? Che giro devi fare ? Sinceramente non l'ho capita

Penso sia la prima volta che la vedo anche io per accedere al mare ci sono degli accessi ogni tanto dei cancelli diciamo ma la cosa non è del tutto così negativa visto che gli ambulanti abusivi non ci possono entrare dentro.

Magari se qualcuno di Palermo segue la diretta potrebbe essere più preciso in merito di come funzionano le cose qui

Ciao Tommaso, qualche post fa ti avevo chiesto che tipo di pacchetto bevande avevi. Forse ti è sfuggito…

Ciao Tommaso, qualche post fa ti avevo chiesto che tipo di pacchetto bevande avevi. Forse ti è sfuggito…
Abbiamo il brindiamo che abbiamo trovato già compreso con la tariffa advanced comfort se non ricordo male.

Prima volta con un pacchetto bevande incluso per noi, che volendo è comodo ma per i nostri standard non vale il prezzo che costa dovendo acquistare a parte. Così facendo due conti in maniera grossolana acquistando singolarmente tutto quel che abbiamo consumato con il pacchetto difficilmente saremmo arrivati alla quota giornaliera del pacchetto stesso e sicuramente non l'avrebbe fatto in tutti i giorni come ad esempio oggi che siamo a terra da stamani alle 9:00.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.