• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Azamara Journey - Sorrento, Sicilia, Malta e Grecia 22-29 Agosto 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buona crociera
Volevo sapere se sono comprese anche le bevande e la quota di servizio ?

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk

Complimenti bellissima nave e belle foto, qualcuna di più e qualche commento sulle aree comuni?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I nostri amici si sono concessi una lunga e romantica pausa per godersi al meglio la crociera prima dello sbarco, ahimè, già avvenuto stamattina...
Osserviamo quali ricordi attraversano dunque la loro mente ...

Un po' di raffinati ambienti

652ed9a10a53631f224c40acd62442bf.jpg

a2f33ac73200e6566f1cfbf921ef5418.jpg

98bd5f2f9306be521d49d3f10e6a1a4f.jpg

653b9d61d46cb81fc3645ea366e3b0ff.jpg

c44312511edb20a65b0322004b4e85d4.jpg

f9cf98f96e1a952a9c0ed7c316a960d9.jpg

4181ed0f8f9387039c9dec4665c7b857.jpg

f2961d9d9e0fd55d67b04c990222a8fe.jpg

Ed un po' di goloserie a tavola :-P

ef529f0eb8321ea3b39c78681e2ca3a4.jpg

9b75381aaf6aad671dcdef814ff7c358.jpg

d5282259f776a091502e258a1a35b62d.jpg

ba00352ee7a47b5dc7b6b437fc160ad7.jpg

a30644818e8568a52c95f55b84411569.jpg

Tentazioni....

0021838621cd64442f50dff0d64a644c.jpg

f800946d449e1d7860b14401eb2fae5d.jpg

9de8d76da9e95f7e9115ac39caef7b08.jpg

...e panorami mozzafiato...

2ad060801740a9473a6f17a48c1efef1.jpg

492e9b71cac8365ba79afca352e590f4.jpg

699fdf91bf6a10520b3f48b7fc412918.jpg

E non é finita qui :-P, a più tardi con i giornalini di bordo ;-)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Scendiamo a Giardini Naxos subito dopo il pranzo. Prendiamo il bus locale che passa ogni ora in direzione Isola bella che, salvo traffico, si raggiunge in 20 minuti. Facciamo il bagno e prendiamo il sole con altri passeggeri presenti a bordo di Journey che apprezzano questo piccolo gioiello naturalistico che la Sicilia offre e che nemmeno noi avevamo mai apprezzato a differenza di Taormina che di tanto in tanto visitiamo. Il tempo si fa brutto e decidiamo di essere più che prudenti lasciando la spiaggia intorno alle 16:10 nonostante il bus arrivasse alle 16:50. Arriva un forte acquazzone ed in molti si dirigono verso il bus che arriva e si riempie oltre i posti a sedere. L'ultimo tender é alle 18:30 quindi noi non abbiamo problemi ma l'intenso traffico che si è creato a Giardini Naxos, magari anche causa pioggia, non ha consentito ad alcuni passeggeri di raggiungere in tempo la nave che, per questo motivo, parte con circa 40 minuti di ritardo. Noi ci godiamo la piscina e proviamo ad andare al prime c mettendoci in lista d'attesa ma ahinoi è pieno e dobbiamo dirigerci verso il ristorante che, nonostante non mi andasse di provare (conoscendo le abitudini americane), si rivela buono (al buffet specialità asiatiche). Alla sera come sempre si cerca la musica poi a nanna, domani Malta.

Arriviamo a Malta di buon ora ma noi facciamo con calma e scendiamo intorno alle 10. Facciamo un giro a piedi raggiungendo il centro grazie all'ascensore e facciamo una passeggiata che concludiamo con il trenino che ci porta a fare un breve giro della cittadina a 5 euro a persona. Torniamo in nave intorno alle 16 dopo essere passati dall'hard rock cafe. Ormai è risaputo... A bordo di tutte le navi da crociera c'è sempre da mangiare ed essendo noi a digiuno (!) ci dirigiamo verso il Mosaic Cafè dove sono disponibili degli spuntini e decidiamo di provare il caffè Nespresso che mantiene la caratteristica solita delle navi americane (nonostante apposta macchinetta e cialde): era pessimo. Considerate che il caffè normale americano equivale al nostro lungo e quello ristretto equivale al nostro normale ma la qualità purtroppo lascia a desiderare.

Pomeriggio passaggio in piscina & jacuzzi (mai affollate) per poi andare a prepararci per la cena.. Stasera azamazing Event! Ebbene sì, Azamara in ogni crociera è lieta di offrire a tutti i passeggeri a bordo un evento a terra, un regalo speciale per tutti. Il "regalo" di questa crociera consiste nel raggiungere la chiesa di Mdina per ascoltare il coro del luogo. Così cena al Windows Cafè e via verso Mdina. Dalle 7:30 pM si inizia a scendere senza prendere alcun numerino (cosa sono?!).. Agli altoparlanti della nave vengono chiamati i vari ponti.. Si inizia dal ponte 8 e così via. Sotto bordo i pullman sono ad attenderci già dalle 17:30. Pullman più piccoli dedicati soltanto a coloro che hanno difficoltà motorie. La guida ovviamente spiega tutto in lingua inglese.. Non parla troppo velocemente quindi riusciamo a capire ma comunque ci regala qualche spiegazione anche in italiano.

Azamara Journey - Sorrento, Sicilia, Malta e Grecia 22-29 Agosto 2016

Azamara Journey - Sorrento, Sicilia, Malta e Grecia 22-29 Agosto 2016

Quello che ho appena postato lo avevo scritto in questi giorni.. Ovviamente manca ancora buona parte della crociera di cui non ho scritto.

Questa mattina abbiamo detto arrivederci ad Azamara Journey ed al suo equipaggio che ci ha ospitato a bordo davvero in maniera splendida ed impeccabile. Pur essendo l'inglese la lingua ufficiale a bordo i membri dell'equipaggio a mano a mano che ci conoscevano trasformavano il loro "goodmorning" in "buongiorno" e questa piccola attenzione è stata gradita e per me da la sensazione del prodotto Azamara, un prodotto che si adatta al passeggero col passare dei giorni a bordo.

È stata una esperienza splendida (ero stato su Quest nel 2008 e ritengo che la compagnia sia addirittura migliorata) e scendere dalla nave questa mattina ci è dispiaciuto più del solito.

Non voglio dilungarmi troppo perché mi piacerebbe proseguire col racconto ma rispondo alle domande.

Le mance ed una selezione di bevande alcoliche e non, sono incluse. Ovviamente puoi sempre lasciare una mancia aggiuntiva a chi ti serve.

Gli ambienti a bordo sono eleganti, la nave ha subito una recente rinfrescata quindi è praticamente nuova. Pulizia d'alto livello.

Se avete altre domande sono qui. Altrimenti proseguirò col diario sul sito riprendendo quanto già condiviso nella diretta.

Grazie a tutti per averci seguito!

Vale & Lilly

Ultima modifica:
Bella nave e bel live.
La Azamara Journey l'ho vista spesso in rada a Sorrento, peccato per la mancata sosta.

Grande Ninuccio e i suoi crocche' giganti!!!
Dalle nostre parti e non solo sono mitici.
Lo conosco bene da tempo, la prossima volta che ci vado mi presento come forumer a sabbamadda.:)

Continuo a seguire e nel frattempo mi informo meglio su questa nave, mi piacerebbe farci la prossima crociera.;)

Grazie per l'ottima ed esaustiva diretta! Avete colto gli aspetti positivi per apprezzare questa Nave e questa Compagnia[emoji1319]
Buon rientro!
Cecilia & Matteo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.