Alle 20.15 ci presentiamo puntuali al nostro tavolo per la cena e purtroppo anche stasera fa veramente freddo. Il nostro cameriere si dilunga nuovamente con il servizio e quando finalmente finiamo, mi reco dalla responsabile di sala per sottolineare che è veramente fastidioso cenare al gelo; gentilmente mi informa che effettivamente hanno un problema con l'aria condizionata, ma sicuramente dalla prossima cena sarà tutto risolto. Ringraziamo e ci dirigiamo al teatro per assistere allo spettacolo: stasera va in scena un cantante rock un po' datato ma molto brioso. Non capiamo molto ma ascoltiamo ugualmente le canzoni proposte , più che altro contagiati dall'atmosfera festosa che i passeggeri americani creano sulla scia di questa esibizione. Finito lo spettacolo c'è tempo per un thé al Lido e poi a nanna. Il Lido è praticamente sempre aperto fino a mezzanotte e fino alle 23 si può tranquillamente anche mangiare una pizza preparata al momento scegliendo da quelle presenti nel menu o personalizzabili.
Martedì , ovvero il nostro terzo giorno di crociera , è giornata di navigazione e non ci strapazziamo molto: colazione al ristorante con calma( non amiamo molto fare colazione al buffet), sole vicino alla Sea View Pool, pranzo di nuovo al ristorante, pisolino e ancora un bagno di sole fino alle 19 , quando facciamo ritorno in cabina per prepararci alla prima serata di gala. Arriviamo puntuali al nostro tavolo ed immancabile anche stasera un freddo glaciale. Quando la responsabile di sala passa tra i tavoli per un saluto, non riesco a trattenermi e chiedo di poter cambiare tavolo per i giorni a seguire. La cena ottima si dilunga nuovamente e scopriamo il perché:il nostro cameriere continua a far arrivare alla sua postazione innumerevoli portate , peccato non siano mai quelle ordinate dai clienti .
Alla fine comunque , riusciamo a terminare la nostra cena ma siamo talmente infreddoliti che dopo aver bevuto un thè caldo, decidiamo di andare in cabina e chiudere così la giornata.
La mattina si arriva a Saranda,colazione e poi a prendere il numero per scendere con il tender. Attesa minima e arriviamo a terra per le 9. Non abbiamo programmato nulla e così dopo un paio di ore trascorse a passeggiare sul lungo mare e nelle vie un po' più interne, facciamo ritorno a bordo e approfittiamo del bellissimo sole per migliorare la nostra abbronzatura e goderci in pieno relax il tanto meritato ripos

ggi il ristorante principale è chiuso a pranzo ma il buffet del Lido sa sempre come stuzzicare il nostro palato.
E' durante questa pausa che la responsabile di sala mi raggiunge e mi avvisa di averci trovato una nuova sistemazione per il turno serale della cena:dovremo condividere il tavolo con altre persone , ma non soffriremo più il freddo.
La sera veniamo accompagnati al nostro nuovo tavolo da 8 vicino alle vetrate di poppa ( da qui godremo della vista di splendidi tramonti), il nostro nuovo assistente si presenta (si chiama Toro ) e subito ci da l' impressione di essere organizzatissimo e molto professionale.
Arrivano gli altri commensali (che scopriremo avere tutti il turno libero) e in meno di 1,30 ceniamo . Non ci sembra vero. Stasera è di scena Annette Wardell, una soprano inglese molto apprezzata. Lo spettacolo è piacevole e siamo contenti di aver assistito.