• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa e il regno della luce

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
IMG_1211.jpg

IMG_1214.jpg

IMG_1217.jpg

IMG_1578.jpg

Sono tornato da poche ore; inserisco solo queste quattro foto, domani se riesco a svincolarmi dal lavoro, vi racconterò di una crociera eccezionale.
Saluti
Leo

Ultima modifica:
Sono tornato da poche ore; inserisco solo queste quattro foto, domani se riesco a svincolarmi dal lavoro, vi racconterò di una crociera eccezionale.
Saluti
Leo

O.. CHI è TORNATO!!

Ed io a far finta di non sapere dove eri!!! :) :) :) :)

Ti cercava mezzo mondo.. ;)

E pure a rosicare!!!

E neanche un sms.. :(

Capisco perfettamente il perchè!!

:) :) :) :)

Un salutone!!
Manlio

Foto e itinerario da sogno...Velate di nebbia, come il tuo viaggio che sino ad oggi ci hai voluto tenere nascosto...Ora la nebbia si dirada e ammireremo immagini e resoconti che attendiamo impazienti!
Bentornato Leo, adesso portaci nel regno della luce!

Ed anch´io pensavo un Leo sepolto dal lavoro !!!!
Beh.....Crociera alla Tano, ma io lo faccio per scaramanzia, una volta ho detto me ne vado in crociera e sono rimasto bloccato in un aeroporto.
Mi fa piacere caro Leo, mi fa piacere che hai fatto una grande crociera su una nave che valuto la numero uno al mondo, che mi porta tanti ricordi e su un intinerario in cui Prof ( anche se in Groenlandia e perció differente) ci ha fatto sognare.
Le prime foto dicono tutto.

Un saluto.

Se l'assenza dal Forum si concretizza poi con questa "riapparizione", "sparisci" più spesso. Splendide.

Sarà perchè la nebbia, come fenomeno meteo è una cosa che mi piace, la Grand Princess che ne emerge con i contorni sfumati è molto bella. Le altre, però, son strepitose.

Avete capito? Al posto di lavorare se ne è andato fiordi fiordi!!!!
:) :) :) :)
Foto splendide, paesaggi splendidi.... quanto amo quei posti! Grazie per questo splendido contributo, attendiamo di sapere com'è andata la crociera! ;)
Valerio

Ultima modifica:
Grazie a tutti per gli apprezzamenti sulle foto.
Non credevo che i fiordi fossero così belli, il tempo ci ha aiutati molto e sicuramente ci ha consentito di fare delle escursioni senza l'incubo della pioggia.
La crociera era stata prevista da tempo; all'inizio dovevamo essere solo pochi amici ma poi il gruppo si è ingrandito e alla fine eravamo più di trenta.
Come tutti sapete la crociera è prettamente mirata alla natura e agli spettacolari scorci che possono essere visti solo in Norvegia.
L'aspetto storico è limitato in gran parte al dominio vichingo; purtroppo i Vichinghi non costruivano con la pietra ma utilizzavano il materiale più diffuso nella zona; il legno certamente non manca, ma lascia ben poche traccie nei siti archeologici.
Ho parlato dei Vichinghi per un motivo ben preciso; dopo tanti anni finalmente ho trovato un teatro stracolmo di persone che ascoltavano un conferenziere che parlava di storia, di cattedrali in legno o in pietra, di battaglie e di conquiste e di quello che era accaduto millenni prima nei luoghi che avremmo visitato.
Quest'infarinatura storica, imprevista ,inattesa e graditissima, mi ha proiettato nel passato quando questa abitudine era diffusa nella maggior parte delle crociere.

Dopo la mia esperienza non positiva con Pacifica non nego che ero molto perplesso nel riaffrontare una crociera di 11 giorni con Costa.
Subito, la prima sera a cena mi è stato portato un piatto di pasta con sette sedani.
La prima cosa che mi sono detto è " ce risemo!!"...ma ho ricordato un consiglio dell'esperto Costa per eccellenza : Tano. ;)

Non ho toccato il piatto, ho chiamato il cameriere che ha chiamato il metre......tutto si è risolto: ci siamo chiariti ed è andata perfettamente.
A questo proposito devo dire che il cibo è stato di ottimo livello nel 90% dei casi;Giovanni Guidolini è stato un'ottimo Chef.

Inserisco qualche altro scatto:

Amsterdam sotto la pioggia: molto prossimo al terminal dove ci siamo imbarcati il museo Nemo di Renzo Piano.

P1020333.jpg

IMG_1154.jpg

Il terminal

P1020334.jpg

Altri scatti dalla nave

IMG_1158.jpg

IMG_1160.jpg

IMG_1162.jpg

Subito l'esercitazione

IMG_1170.jpg

Una meravigliosa giornata di navigazione con un Mare del Nord calmo e un sole bellissimo.

IMG_1175.jpg

IMG_1176.jpg

IMG_1178.jpg

La sera del primo giorno di navigazione le nubi compaiono all'orizzonte

IMG_1184.jpg

5.20 del mattino
L'avvicinamento a Hellesylt e Geiranger

IMG_1187.jpg

Hellesylt

IMG_1210.jpg

IMG_1208.jpg

IMG_1207.jpg

La Grand Princess

IMG_1194.jpg

IMG_1218.jpg

A domani ;)

Ultima modifica:
Ho parlato dei Vichinghi per un motivo ben preciso; dopo tanti anni finalmente ho trovato un teatro stracolmo di persone che ascoltavano un conferenziere che parlava di storia, di cattedrali in legno o in pietra, di battaglie e di conquiste e di quello che era accaduto millenni prima nei luoghi che avremmo visitato.
Quest'infarinatura storica, imprevista ,inattesa e graditissima, mi ha proiettato nel passato quando questa abitudine era diffusa nella maggior parte delle crociere.

A me è capitato più di una volta, e mi è sempre piaciuto vedere l'interesse (clamoroso addirittura nel caso di Thè nel Deserto) della gente..

Dopo la mia esperienza non positiva con Pacifica non nego che ero molto perplesso nel riaffrontare una crociera di 11 giorni con Costa.

Questo lo avevo intuito, ma ero sicuro che le cose andavano in un altro verso..

Subito, la prima sera a cena mi è stato portato un piatto di pasta con sette sedani.
La prima cosa che mi sono detto è " ce risemo!!"...ma ho ricordato un consiglio dell'esperto Costa per eccellenza : Tano. ;)

Non ho toccato il piatto, ho chiamato il cameriere che ha chiamato il metre......tutto si è risolto: ci siamo chiariti ed è andata perfettamente.
A questo proposito devo dire che il cibo è stato di ottimo livello nel 90% dei casi;Giovanni Guidolini è stato un'ottimo Chef.

Questa è la più bella delle conclusioni!!

Vedo vedo.. foto bellissime e grandangoli slanciati.. dovrei andare lì e vedere come va il mio..

Ovviamente quello sarebbe IL SOLO MOTIVO per partire!! :) :) :)

Bellissime, attendo fiducioso!!
Un saluto
Manlio

Leo bentornatooo!!
Questa è una delle crociere da me preferite, la metà di essa l'ho già fatta, ma la ripeterò volentieri arrivando fino su a Capo Nord!! Infatti è già in elenco nella mia futura programmazione... ;-))

Bellissime le foto, grazieee

Leo, che meraviglia queste foto ! Mi fa molto piacere che anche tu, come me, ti sia rifatto della mancata crociera nel mar Rosso, insomma due gemelle per noi: prima Luminosa per me poi Deliziosa per te. Ora aspetto con interesse tutte le altre foto ed il tuo dettagliato racconto.
Intanto da parte mia un calorosissimo ben tornato ed un caro saluto. Fan

Ciao Leo, con molta umiltá, mi fa piacere che qualche mio consiglio ti abbia aiutato.
Comunque Giovanni Guidolini é uno dei migliori in assoluto. A livello gastronomico ho fatto con lui la mia miglior crociera, quelle due settimane a Dubai.
Le foto parlano sole, subito si capisce che sono posti incantati.
Il pubblico é differente, chi va a quei posti, é veramente preparato. Solo da imparare, ammirare e riflettere che la vita é una sola, che il mondo é infinito e noi chiusi in quattro muri come se fosse una carcere.

Un saluto.