• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bimbo di 17 mesi Sì o No?

Miky e Fillo

New member
Ciao a tutti, io e mio marito siamo nuovi del mondo delle crociere!!!
Volevamo farvi una domanda...
Avevamo pensato a Ottobre di quest'anno di farci una crociera di una settimana in Grecia con l'MSC portandoci con noi i nostri due bambini, Gaia ha 5 anni, mentre Jacopo avrà 17 mesi, ce la consigliate?
Sappiamo che x la bambina non ci saranno problemi, lei può andare nei club x i bimbi, ma il piccolino, è ancora troppo piccolo?
Quando ho chiesto consiglio all'agenzia, la ragazza mi ha guardato sbarrando gli occhi e mi ha risposto:"io se fossi in lei non lo porterei è troppo piccolo, non starebbe fermo un secondo e soprattutto x la cena e pranzo ci sarebbero dei grossi problemi". Questa è stata la mia espressione [smilie=occhi_03[1]:
Io credevo invece che fosse una vacanza xfetta anche x lui...
Che cosa ne pensate? Qualcuno ha portato bimbi di questa età?
Grazie!!!
Miky e Fillo

Benvenuti a bordo e buona prima crociera, non ho figli piccoli, ma ho visto tantissime coppie con figli anche più piccoli

Ciao, e benvenuti sul forum!

Per la vostra domanda in merito al piccolino, una risposta definitiva non c'è, tutto dipende da vari fattori: primo, quanto Jacopo è tranquillo; secondo, voi cosa vi aspettate; terzo, se siete genitori "precisini" e abituati agli schemi, o se vi sentite liberi e non preoccupati se il piccolo mangia o no, se non si stanca ad andare in giro eccetera.

Se il vostro bimbo mangia tranquillo sul seggiolone, seduto anche per un pò di tempo, la crociera può essere adatta; se invece non sta fermo un attimo, gira, si intrufola dappertutto non solo al ristorante ma dovunque (piscine, teatro, saloni...), la vedo dura.
La vostra vacanza: volete viverla appieno, con reciproci turni serali di sorveglianza bimbi, con il partner che può godersi le serate? Vi interessano le escursioni, fatte con il passeggino, e visitare siti ricchi di storia e arte? Solo voi potete darvi una risposta...
Io a bordo ho visto di tutto, bambini piccoli tranquilli e ben seguiti e anche cuccioli ciondolanti di sonno in braccio ai genitori che si divertivano (???) in discoteca, oppure ad affumicarsi nel casinò perchè il papà voleva giocare alla roulette...

Tutto si può fare, dipende come...e in ogni caso nel rispetto di tutti, sia dei piccolini, sia degli altri ospiti.

Comunque, se cercate nell'area del forum "bambini a bordo", troverete tante altre risposte ed opinioni, alcune molto diverse tra loro, come è giusto che sia...

Io ho portato la mia bambina all'età di 13 mesi (med. occidentale), 18 mesi (Caraibi) e 24 mesi (med. orientale) e sia noi che lei ci siamo sempre trovati benissimo.
Benvenuti sul forum.

Benvenuti, ma tenete presente che questo argomento è dedicato alle presentazioni non per formular domande. Difficile che qualcuno cerchi questa richiesta relativa ai bambini ne "Il mio primo messaggio". Ciao e grazie.

Benvenuto. Anche se off sezione, ti dico che la mia unica crociera l'ho fatta con mio figlio di 14 mesi. Non era il più piccolo e ci siamo trovati benissimo (lo adorava tutto lo staff...). A me avevano sconsigliato l'orientale come prima esperienza per la questione "escursioni". Mi spiego meglio: solitamente, nel mediterraneo occidentale hai meno siti archeologici da visitare, meno scavi, meno vincoli a stare per ore e ore sotto al solo con un bimbo in spalla e/o passeggino. Tu però vai in ottobre, quindi anche questo limite non lo vedo.

Grazie a tutti, e scusatemi se sono fuori "luogo" xò è la mia prima volta su un forum, e devo ancora capire bene come funziona!!!
Cmq grazie a tutti!!!

allora io sto già scandagliando i siti di tutte le compagnie per il battesimo in nave di Anastasia. Sto controllando le date dal suo 17°/18° mese di vita, però credo che posticiperò la sua prima crociera (che poi sarà la seconda (ndr)) di 4/5 mesi se non addirittura gli farò festeggiare a bordo i suoi 2 anni.

Mia figlia aveva 18 mesi e siamo partiti tranquillamente, io non mi sono portata niente neanche un'omogeneizzato. Ora ha quasi 6 anni ed è alla sua terza crociera. Nell'ultima, siamo sbarcati la settimana scorsa, c'era un bambino di 7 mesi

Io ho lo stesso dilemma per l'anno prossimo ma per la crociera ai fiordi norvegesi. Non mi farei problemi per quanto riguarda una crociera nel Mediterraneo. Come già ti hanno detto dipende molto da com'è il tuo bambino. I miei figli sono abituati a girare, a dormire nel passeggino, alle cene un po' più "lunghe". Nelle due crociere che ho fatto in precedenza ho visto bambini di tutte le età.

Ciao e benvenuti,
la mia terza crociera l'ho fatta con il mio piccolino di 18 mesi. Se volete nel diario che sto scrivendo a puntate, in realtà molto a rilento, visto che sono sbarcata a fine maggio, trovate anche le impressioni del mio aquilottino. La crociera era Mosaico Mediterraneo con partenza 12 Maggio. Spero possa esservi utile. Qualche rinuncia effettivamente va fatta, ma nel mio caso ne è valsa la pena.