• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bimbo di 17 mesi Sì o No?

Ciao a tutti, io e mio marito siamo nuovi del mondo delle crociere!!!
Volevamo farvi una domanda...
Avevamo pensato a Ottobre di quest'anno di farci una crociera di una settimana in Grecia con l'MSC portandoci con noi i nostri due bambini, Gaia ha 5 anni, mentre Jacopo avrà 17 mesi, ce la consigliate?
Sappiamo che x la bambina non ci saranno problemi, lei può andare nei club x i bimbi, ma il piccolino, è ancora troppo piccolo?
Quando ho chiesto consiglio all'agenzia, la ragazza mi ha guardato sbarrando gli occhi e mi ha risposto:"io se fossi in lei non lo porterei è troppo piccolo, non starebbe fermo un secondo e soprattutto x la cena e pranzo ci sarebbero dei grossi problemi". Questa è stata la mia espressione [smilie=occhi_03[1]:
Io credevo invece che fosse una vacanza xfetta anche x lui...
Che cosa ne pensate? Qualcuno ha portato bimbi di questa età?
Grazie!!!
Miky e Fillo
Assolutamente sii ne ho fatte 2 con una di 18 mesi ed una di 15 mesi.Andate tranquilli.
ai

Io ho portato mia figlia di 19 mesi , in realtà io per carattere non potevo stare una settimana a divertirmi senza di lei , è tutto molto personale e soggettivo , di certo è stata una crociera diversa dalle due precedenti , ma lo rifarei sempre.Io credo che i figli sono gioie e sacrifici insieme, io lo porterei.

Certo che son gioie e sacrifici.. Ma i sacrifici non devono dei figli!!!!!!! È innegabile che potrebbero divertirsi di piu in posti adatti a loro... E per soddisfare la nostre esigenze a volte ce ne dimentichiamo.. Scusatemi, ma non posso credere che un bimbo preferisca la crociera a un bel parco giochi, corse all' aperto, piscine spaziose, mare e giochi in spiaggia, gelati sull' altalene, giostre e giostrine e ovviamente coccole di mamma e papà..I bambini farebbero di tutto per accontentarci a differenza nostra.. Mio figlio sulla nave continuava a dirmi che gli piaceva e una volta arrivati a casa sapete cos'ha mi ha detto? " sai papà.. La nave grossa non mi piaceva tanto"... Perchè? Gli ho chiesto.. E lui " non c'era la mia bici e il cielo del pittore ( così dice quando guarda le nuvole)...e questo mi è bastato per placare il mio astio e capire tante cose..

Ultima modifica:
Ma guarda dipende dall'età è ovvio che un bimbo sotto i 3 anni è meno propenso alla crociera ma anche a qualsiasi altro viaggio culturale nelle città Io vado spesso a Disneylan anzi quest'anno non siamo riusciti e mio figlio quello di 9 anni ha apprezzato molto andare in crociera tanto che ha rinunciato a Disneyland e ne è stato felice. L'anno prossimo vorrebbe fare tutte e due ma non credo sarà possibile dunque la priorità andrà al parco parigino.

Ma guarda dipende dall'età è ovvio che un bimbo sotto i 3 anni è meno propenso alla crociera ma anche a qualsiasi altro viaggio culturale nelle città Io vado spesso a Disneylan anzi quest'anno non siamo riusciti e mio figlio quello di 9 anni ha apprezzato molto andare in crociera tanto che ha rinunciato a Disneyland e ne è stato felice. L'anno prossimo vorrebbe fare tutte e due ma non credo sarà possibile dunque la priorità andrà al parco parigino.
Poco propensi a viaggi culturali sotto i tre anni? Vuol dire allora che a 5 sarebbero già pronti per il museo Guggenheim! Ma che dite...e se l'anno prossimo puoi solo scegliere un viaggio, perché non lo riporti in crociera al posto di disneyland, tanto gli è piaciuta no?.......bah.......impariamo a fare una cosa...prima di decidere interessiamoci delle ESIGENZE ne dei BISOGNI dei piu piccoli..

Ultima modifica:
perchè a Disneyland vuole andare lui e voglio andare anche io, non sono solo i nostri figli a darci l'indicazione delle nostre vacanze, la mia vita durante l'anno è incentrata su loro, portarli a scuola, alle feste al parco, in piscina, io lavoro poco per sfortuna o fortuna dunque non li lascio fino alle 19 con baby sitter o asili, di tempo con me ne passano eccome!. E poi anche se non fosse così perchè devo scegliere sempre il viaggio che a loro è più consono, deve essere un viaggio per entrambi, la crociera è il giusto compromesso dato che comunque camminare per giorni nelle capitali europee non è il massimo per loro.
Io continuo a ripeterlo tu dovresti portarlo in trentino o negli agriturismi toscani perchè da come parli hai bisogno di quello, per stare di più con i tuoi figli. Ogni famiglia è diversa e gestisce come crede le sue vacanze se tu hai necessità di stare al parco spingendo l'altalena a tuo/a figlio/a fallo cosa te lo impedisce?

Da come parli non hai capito nulla...sono un libero professionista, lavoro su appuntamenti e quindi di tempo coi miei figli ne ho quanto voglio.. Dalle 17 di ogni giorno son sempre con loro, il martedì me li godo tutto il giorno, per non parlare poi delle domeniche:) se vuoi saperlo dormono anche nel lettone con noi :).....baby sitter e baby parking non sanno cosa siano visto che mia moglie, per fortuna o sfortuna, può permettersi di fare come lavoro la mamma 24 ore su 24...perché devi scegliere il viaggio sempre piu consono per loro? Perché li hai voluti tu, mica ti han chiesto loro di venire al mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Certo che ognuno gestisce le vacanze come vuole..e ci mancherebbe..quindi se qualcuno chiede in un forum se la crociera è adatta ai bambini, permetti che qualcuno possa dire anche no...vedi cosa intendevo quando dicevo che nei siti di croceristi non trovi mai nessuno che parli dei difetti di questo tipo di vacanza??? Sembra che temiate il contraddittorio.....sempre tutti a dire cose come " bellissima, fantastica, stupenda" e mai un " però....forse...sarebbe stato meglio...." per questo penso che non interverrò piu in questa discussione a senso unico. .Nei post precedente ho citato alcune aziende per le quali ho lavorato..te le ripeto..Ferrero, mc donald, Disney..riesci a intuire a che target di persone fan riferimento queste aziende?????...ai BAMBINI!!!!!! Ho lavorato con loro e per loro e li conosco bene......I bambini non devono scendere a compromessi...Passo e chiudo

Ultima modifica:
parlavo di me nelle prime 5 righe, io non ti conosco e non mi permetto di dire che tu non passi del tempo con i tuoi bambini. Ma da quello che scrivi sembrerebbe che tutti quelli che fanno viaggi che non siano proprio adattissimi ai bambini siano egoisti, crociere a parte.
per il resto amen!

Il mio bimbo adesso ha 22 mesi, proprio ieri mi ha chiesto d rivedere le foto della crociera, in particolare Rusty, il nostro cameriere al ristorante. Se vede una valigia dice "mamma anco(r)a crocie(r)a". Continua a chiedere "dov'è il capitano?" e sono passati già 2 mesi, non dovrebbe ricordare più nulla.
Tutto perfetto... "no", ma forse più per me che per lui! Premetto che mio figlio è atipico per la sua eta, ad esempio per lui il momento del cocktail come aperitivo (analcolico ovviamente) era un must, se eravamo in ritardo metteva il broncio perche voleva "bere con la cannuccia e mangiare ghiaccio". Lo squock club non gli è piaciuto, e neanche a noi dover stare li, quindi poco male, stava con noi, e noi ci adattavamo ai suoi ritmi. Parla molto e sa già cosa gli piace e cosa no. Gli piaceva interagire con i camerieri e alla fine un paio hanno portato la macchina fotografica per fare una foto assieme a lui "perchè mi ricorda mio figlio che ha la stessa età e non lo vedo da sei mesi" mi ha spiegato uno di loro in inglese.
Certo se pretendiamo di trascinarceli dietro ovunque non si divertono ma nelle varie città ci sono trenini, parchi giochi e isole pedonali, che consentono di ritagliare dei tempi per farli sfogare se la curiosità delle cose nuove da vedere finisce. Una crociera non "è a prova di bambino" ma può "essere vissuta a prova di bambino", ed anche noi la guarderemo con occhi davvero nuovi, non mi sono mai affezzionata tanto al personale come in quest'ultima vacanza!
Non escluderei a priori questa esperienza per un bimbo piccolo. Io purtroppo non sono una mamma a tempo pieno, anzi lavoro 8 ore, quindi per me le ferie sono dei momenti per stare tutti insieme!
Capisco anche chi non l'ha vissuta bene, al capitolo cafoni potrei aggiungere molto anch'io.
Se partiamo sapendo già cosa aspettarci, a prezzi di massa le navi saranno strapiene con i relativi disguidi, certi disagi li sentiremo meno e avremo più gtempo per notare quanto c'è di bello.

P.S. io in maggio con il passeggino non ho avuto problemi, il mio bimbo adorava prendere "l'ascensore trasparente che parla".

Benarrivati nella community!Provare non costa nulla, al massimo si può non rifare, comunque per me portare un bimbo di 17 mesi in crociera sarebbe un pò un problema, se non vuole mangiare[smilie=mangiare_10:? Se ha mal di mare[smilie=vomito_02[1:? Oppure se non è così potrebbe perdersi con tutte quelle persone è molto facile[smilie=rapimento_a:! Secondo me sarebbe una crociera stancante e non vi potrete rilassare[smilie=estate_03[1:, bisognerebbe almeno aspettare che compia minimo 2 anni, anche se ho visto gente con bambini più piccoli (all' incirca 1 anno)ma stavano continuamente urlando, oppure non mangiavano a quell' ora.Non parliamo delle escursioni,bisognava portarli in braccio perchè i tragitti erano troppo lunghi e stancanti.Io la mia prima crociera lo fatta quando mia figlia aveva 10 anni, lei se la sa cavare abbastanza bene da sola e comunque aveva 10 anni....La crociera è di sicuro un esperienza da fare, ma con un bambino di 17 mesi non credo ve la godrete al massimo. Allora buona fortuna![smilie=viva_02[1].:

io invece ho avuto meno problemi quando aveva 18 mesi che adesso che ne ha 5! secondo me non c'è il bambino perfetto, è normale che uno sia diverso daglialtri anche come sono stati abituati. Però dire no deciso e generalizzare non mi sembra giusto. Ci sono persone che si stancano anche andando al mare con i figli, oppure al parco. Sono troppo piccoli per il ristorante, troppo piccoli per lo shopping troppo piccoli e basta! Mah!
Dreamy tu sei una bravissima mamma anche se lavori 8 ore!