• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2018/12/08 Msc Splendida Emirati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Luce62,
Io parto da Malpensa il 7 alle 21.10 😊
Per le escursioni di msc le trovi sul sito.
Hai prenotato con msc o con agenzia?

Ciao Camy anche io sarò su questa nave il 8/12 con mio maarito e mio figlio, ho intenzione di prenotare anch'io come te con ancora tuor (già usata per altre crociere), per Dubai e Abu Dhabi, il pomeriggio vorrei fare qualcosa con MSC, per Doha e Bahrain sto guardando con MSC.
Fatemi sapere se qualcuno parte da Malpensa come noi 8/12 a che ora è l'aereo non ho ancora avuto gli orari.
Grazie
Luce 62

Anche io parto da Malpensa giorno 8 alle 10 circa e arriverò a Dubai intorno alle 19.30 ora locale. Al ritorno si parte il 15 alle 15.40 sempre ora locale di Dubai. Mi sa che allora ci vedremo a Malpensa :) :)

Anche io parto da Malpensa giorno 8 alle 10 circa e arriverò a Dubai intorno alle 19.30 ora locale. Al ritorno si parte il 15 alle 15.40 sempre ora locale di Dubai. Mi sa che allora ci vedremo a Malpensa :) :)

Ciao noi faremo la stessa crociera nel mese di gennaio prossimo con la msc Lirica, se ti comunico la mia mail mi puoi dare il nome dell'agenzia che hai contattato io ne ho trovato un paio che fanno comunque prezzi interessanti
Scusa ti volevo chiedere anche se hai fatto il visto per l'Oman
Grazie

Ciao noi faremo la stessa crociera nel mese di gennaio prossimo con la msc Lirica, se ti comunico la mia mail mi puoi dare il nome dell'agenzia che hai contattato io ne ho trovato un paio che fanno comunque prezzi interessanti
Scusa ti volevo chiedere anche se hai fatto il visto per l'Oman
Grazie

Ciao io non passo dall'oman.. Faccio il giro a nord.
Per quanto riguarda l'agenzia dammi la mail e ti faccio sapere

Ciao, arrivati e stampati i biglietti di crociera e già pre-selezionati i posti in aereo su Emirates…………….
Oggi ho anche prenotato la salita Top Sky al piano 148 del Burj Khalifa (un bel salasso………… ma ne vale la pena!). Voi a che punto siete con l'organizzazione?

Paola noi partiremo il 21 dicembre poiche' i ragazzi vorrebbero salire al BURJ e vedere lo spettacolo fontane, mi chiedo si poptra' fare il giorno dell'arrivo?? noi arriviamo a Dubai il 22 mattina alle hr. 09.35 e la nave salpa alle hr. 23.00pm., pensando che ci sara' coda per il check.-in sulla nave pensi che sara' meglio prenotarlo all'arrivo o al giorno della partenza?? grazie se mi di un'aiutino
Ciao, arrivati e stampati i biglietti di crociera e già pre-selezionati i posti in aereo su Emirates…………….
Oggi ho anche prenotato la salita Top Sky al piano 148 del Burj Khalifa (un bel salasso………… ma ne vale la pena!). Voi a che punto siete con l'organizzazione?

In teoria il tempo lo avete. Non credo troverete troppa coda a salire sulla nave, probabilmente ne troverete di più a salire sul Burj Khalifa, ma con un po' di pazienza dovreste farcela! Non credo vi convenga fare la prenotazione on line, così siete più liberi di salire quando volete (con la prenotazione avreste l'orario di accesso vincolato).

In teoria il tempo lo avete. Non credo troverete troppa coda a salire sulla nave, probabilmente ne troverete di più a salire sul Burj Khalifa, ma con un po' di pazienza dovreste farcela! Non credo vi convenga fare la prenotazione on line, così siete più liberi di salire quando volete (con la prenotazione avreste l'orario di accesso vincolato).

a titolo informativo.....se non prenoti difficilmente riesci a salire il giorno stesso. prova a guardare dal sito come sono messi con le prenotazioni e così già ti fai un idea se ti conviene o meno prenotare.

Sono andata sul sito Emirates per verificare se l'e-ticket riportato nei documenti di viaggio fosse utilizzabile per il web check in o meno (mi è successo in passato - non con Emirates è il nostro primo volo con loro - che fossero biglietti "di gruppo" e si potesse solo fare il check in in aeroporto) e, previa registrazione, molto veloce e non al fidelity programme, mi ha permesso di verificare i biglietti e di pre-scegliere i posti, sia per l'andata che per il ritorno. Già molti altri posti erano selezionati (e il check in si potrà fare solo nelle 48 ore precedenti la partenza); volendo potevo chiedere upgrade, servizi speciali, segnalare esigenze particolari……
Adesso sono curiosa di capire se effettivamente la pre-assegnazione dei posti sarà confermata al momento del check in …………. soprattutto per il ritorno!

Ciao PaolaV
avevo provato a guardare sul sito Emirates prima di leggere la tua risposta, ma è a pagamento mi è sembrato di capire?
ci sei anche tu alla Malpensa 08 dicembre?
Luce62 Grazie

Ciao PaolaV
avevo provato a guardare sul sito Emirates prima di leggere la tua risposta, ma è a pagamento mi è sembrato di capire?
ci sei anche tu alla Malpensa 08 dicembre?
Luce62 Grazie

Non mi ha chiesto pagamento per i posti che abbiamo selezionato da noi. Erano a pagamento le assegnazioni dei posti "premium" o comfort in senso lato. Ma non tutti.

Noi partiamo da Malpensa il 7 dicembre sera. Quindi ancora un giorno e mezzo di lavoro e poi si chiudono le valigie e si parte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.