• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2017/09/02 Msc Magnifica da Copenaghen

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao devi cliccare su sottoscrivi così ogni volta che la tua discussione ha un nuovo intervento vieni avvisato. Io usi tapatalk sul cellulare ed è tutto più facile. Comunque anche da pc funziona. Buona serata

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Scusate, manco un pò dal forum..... Dunque per Antonio, per quanto riguarda l'escursioni alcune conviene farle con Msc, ad esempio Londra, visto che dista poco da Soumtpton, circa 80km, ma per arrivarci ci si impiega circa due ore e mezzo, perchè Londra si estende a macchia d'olio , noi abbiamo preferito l'escursione con la compagnia (Msc aspetta i suoi pullman, il singolo passeggero non credo) abbiamo preferito prendere sempre l'escursione Londra in libertà, perchè le cose da vedere sono molto vicine, quindi non si perde tempo a stare dietro a tutti i passeri del pullman, anche quest'anno faremo lo stesso. Per quanto riguarda Amsterdam si gira tranquillamente da soli, se vuoi andare a vedere il museo di Von Gog , ti consiglio di acquistarli via internet risparmi il tempo della coda da fare, noi lo scorso anno abbiamo fatto così e ci siamo trovati benissimo. Ti consiglio di andare anche a Santiago de Compostel, ci si impiega un oretta, è molto suggestiva . A Lisbona praticamente si arriva in città, quando si scende dalla nave appena 200 metri sei già sulla strada principale, da li si può andare dove vuoi, a Gibilterra se ti piacciono le scimmie, appena scendi dalla nave ci sono dei taxi che ti portano in centro, dista circa un km dove ci sono dei mini van che ti portano sulla rocca dove potrai visitare il monumento chiamato Le colonne d'Ercole, visiterai le Grotte di San Miguel ed infine ti faranno incontrare le scimmie le uniche viventi in Europa, si riscende giù sulla Main Street, dove vi sono vari negozi, tutto in valuta Sterlina. Barcellona si può fare in taxi, se vuoi vedere la Sagrada Familia, acquista i biglietti on line, risparmi tempo, noi siamo riusciti a vedere anche il Campo Nou facendo tutti gli acquisti on line, e prendendo il bus numero 31 dal Campo Nou abbiamo visto anche piazza de Catalunia di passaggio per il rientro al porto. Per Goteborg sinceramente non so perchè non ci siamo mai stati. Noi ci imbarchiamo il giorno prima da Copenaghen, quindi a Warnemunde prendiamo l'escursione per Berlino in liberta con Msc.

Benissimo vedo che a circa 90 giorni dai nostri imbarchi siamo già carichi ....

Anche qui a Milano fa molto caldo ma l'estate non deve passate in fretta ...

Ciao a tutti! Finalmente sono di nuovo a pensare a questa nostra prima crociera!
Intanto grazie a Kadiuscia per le preziose info.
Settembre si avvicina e noi siamo alle prese con l'organizzazione delle escursioni... nel senso che stiamo decidendo cosa scegliere e dove andare. Nel frattempo ci è arrivata una mail da MSC in cui ci invitano a prenotare da subito le escursioni per non rischiare di non trovare più disponibilità. Vorrei sapere da voi, ormai crocieristi navigati, se c'è questo rischio, se conviene davvero prenotare da subito oppure no. Un'altra domanda: come fare ad avere la guida che parla in italiano? (non siamo ferrati in inglese...!!) e infatti ci stiamo orientando verso le escursioni con guida proprio per il problema dell'inglese "questo sconosciuto..."
e ancora? Prenotare on line o sulla nave ha lo stesso costo? e se, per esempio, volessi scendere ad Amsterdam senza prenotare nessuna escursione, è possibile farlo? e come funziona?
Un caro saluto da una Taranto infuocata

Ad Amsterdam si può tranquillamente scendere da soli, però dipende che cosa si vuol fare....... Se vuoi vedere il museo di Van gogh ti consiglio con Msc per via del poco tempo a disposizione, se invece vuoi visitare la città puoi farlo da solo, perchè il porto è attaccato alla stazione dei treni e autobus... per londra può essere vero che alla fine non ci siano posti disponibili, io posso solo dirti che a noi è capitato solo una volta, però c'è da dire che ci fù un contrattempo, 2 anni fà sempre con Msc Splendita a causa di un uragano non si è potuto fare scalo a Le Havre, quindi saltarono tutti gli scali e ci fecero anticipare Londra, quindi chi aveva prenotato con agenzia fece l'escursioni noi purtroppo no; diciamo che è stato un caso molto raro..... Lecce siamo intorno ai 38/39 gradi....

Se vuoi andare a Santiago de Compostella, luogo molto bello puoi farlo anche con msc ma senza giuda, perchè il percorso dal pullman alla cattedrale è semplice, a Lisbona la nave attracca in città, qiundi basta fare 500 metri è sei sul viale, se poi vuoi fare un percorso spirutuale cosa che noi abbiamo anche fatto, puoi sceglire l'escursione con msc per Fatima visto che quest'anno ricorre il centenario dell'apparizione. Per Gibilterra si attracca sempre quasi in città, piccolissima basta fare 800 metri e si arriva nel centro, da li si intravede la main streett, la via principale di Gibilterra con tanti negozi, si paga in sterline come a Londra.... noi senza cambiare portiamo la carta di cradito, mi spiego meglio a gibilterra puoi anche pagare in euro, però ti danno il resto in sterline, a Londra no, devi pagare con sterline , l'euro non lo accettano.A Gibilterra scendendo dalla nave potrai trovare anche dei taxi che ti offrono per 35 euro circa a persona il giro sulla rocca con l'escursione alle grotte di san Mighel, niente da paragonare co le grotte di Castellana, poi ti portano a vedere le scimmie, le uniche viventi in Europa, finito ilo giro ti riportano sulla Main streett, da lì poi ritorni da solo alla nave. Per Barcellona lo scorso anno noi abbiano acquistato i biglietti online per la Sagrada Familia, arrivati alle 8 del mattino abbiamo preso un taxi (25 euro) ci ha portato lì, abbiamo visitato la cattedrale, dopo abbiamo preso la metro e siamo andati al campo Nou, abbiamo visitato il campo è siamo rientrati con l'autobus al porto. Spero ti sia d'aiuto. Noi partiamo da Brindisi il 2/09/2017 alle 7 del mattino con Alitalia, poi a Roma alle 11,45 abbiamo il volo con SAS per Copenaghen arriviamo per le 14.

Scusami, le guide parlano in italiano se scegli l'escursione in italiano, se però per un motivo x non raggiungono il numero dei partecipanti per riempire il pullman accorpano con una giuda multilingue, per esperienza ho sempre trovato guide in italiano. Mi fa piacere delle tue amicizie di Lecce e Campi. Si di solito noi abbiamo sempre prenotato a bordo, anche quando abbiamo fatto La Terra Santa..... figurati eravamo con Msc Poesia è la nave era stracolma, la prima tappa dopo l'imbarco e 2 giorni di navigazione era Alessandria d'Egitto, furono prenotati 70 pullman per l'escursione Il Cairo.... detto dal Tour Manager nostra cara amica e idem per Gerusalemme. Msc penso lo faccia per assicurarsi le prenotazioni ma non mi è mai capitato di non trovare posto prenotando a bordo, ripeto solo una volta ma ci fù quel contrattempo. Buon Caldooooooo

Ciao carissimi tutti! Per quanto riguarda le escursioni puoi prenotare anche con Ancora tours che è consigliato anche da crocieristi.it. I costi sono minori e puoi visionare già da subito come sono impostate le escursioni. L'unico problema è che per la nostra nave le escursioni di ancora tours non sono a conferma immediata ... quindi se per caso non si formasse un gruppo possiamo avere il tempo di optare per la msc prima di partire (i costi sono uguali a terra o in mare) . Tutte le altre tappe si possono fare in autonomia , eventualmente.
Più avanti ci daremo un appuntamento preciso per incontrarci. Qui a Milano continua a diluviare ... sembra di essere ai caraibi!!!

Buona sera, si è vero Ancora tours dalle recensioni sembra ottimo, però bisogna raggiungere il minimo dei partecipanti, lo scorso anno mio fratello ha prenotato con loro Santiago de Compostela, però l'hanno disdetta per mancato numero partecipanti, alla fine hanno optato per quella di msc "in libertà" ossia il trasporto con il loro pullman, dopo si viene lasciati in un punto e si viene ripreso ad un orario prestabilito.....A Lecce continuano queste temperature alte...... Non vedo l'ora di partire

Salve a tutti:D,ci saremo anche noi ,partiremo da warnemunde .Abbiamo già in precedenza usufruito dell'agenzia ancora tour e ci siamo trovati bene,ma preferiamo sempre il fai da te se non ci si vuole spostare lontano ,magari condividendo un taxi o prendendo il treno.Sicuramente per amsterdam non serve come per southampthon se si vuole visitare canterbury ,Barcellona idem,Santiago l'abbiamo visitata con ancora tour ed anche lisbona.Questa volta vogliamo andare a Fatima e devo ancora guardare il treno:(.Idem per southampton ,tempo permettendo isola di wight.Punto interrogativo la coruna ,qualche consiglio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.