• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2017/04/22 - Costa Luminosa - Il mito di Olimpia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io invece ho la quasi suocera che 2 anni fa quando abbiamo prenotato la nostra prima crociera su Fascinosa era convinta che ce la saremmo portata dietro, mi ricordo, eravamo all'Expo e parlavo con Christian se prenotare cabina interna o esterna, stavo chiedendo a mia mamma qualche info su letti ecc, e lei se ne esce "matrimoniale o singolo non mi interessa, tanto viaggio da sola", al che le ho brutalmente risposto "veramente io e Christian vorremmo partire da soli...". Credo ci sia rimasta di emme, ma insomma, bacchettona com'è non la volevo tra i piedi!
Poi quando abbiamo prenotato questa glielo abbiamo detto, dopo aver chiesto a mia mamma se avrebbe diviso eventualmente la cabina, perché per quanto mi venga a dire che non rompe e se ne sta da sola, se non c'è nessun altro sicuramente ce la ritroveremmo tra i piedi!
Turni separati a cena, loro primo e noi secondo, almeno non dovremmo sentire in continuazione commenti sulla capacità alcoolica dello stomaco del figlio! Siamo anche riusciti a convincerla a prenotarsi escursioni in ogni scalo, perché dopo l'ultima esperienza il 25 marzo a Monza dal Papa col cavolo che me la tiro dietro, era un continuo lamentarsi e un continuo "andate piano", quando sia io che suo figlio abbiamo le gambe lunghe e siamo abituati a camminare veloci, e più piano di un tot non riusciamo! E non è che stessimo correndo...
Mia mamma è un po' preoccupata se riuscirà a divertirsi o meno con mia suocera, ma le ho detto che durante gli scali può aggregarsi a noi, Ha solo 7 anni in meno della mamma di Christian, ma Christian stesso ammette che con mia madre ci si diverte, e non gli fa osservazioni su quello che mangia o beve! (Anzi, ad uno degli ultimi matrimoni a cui siamo stati c'era l'open bar e ha fatto lei la fila a prendere un secondo whisky a Christan!)
Vedremo... Ho già avvisato Christian che se a Savona scende dal treno dicendo "ci vuole" (intende il caffé), la faccio arrivare a calci fino al palacrociere...

Serena che ridere!!! Immagino che tua madre e tua suocera siano anche abbastanza giovani, quindi potrebbero farsi tranquillamente qualche conoscenza in nave, tipo con i commensali della cena...spero non vi starà sempre dietro!!
Mia madre invece è piuttosto tranquilla, mio marito dice che è l'unica "normale" della mia famiglia :D in traghetto divideremo anche la cabina con lei; nella crociera scorsa si è anche offerta più di una volta di guardarci Ale per farci avere un pochino di tregua, ma qua il rapporto padre-figlia è troppo forte per passare qualche ora separati in vacanza ;)

Federica come ti capisco!!! Mia mamma è venuta con noi a Novembre 2015 per sostituire mia sorella che aveva trovato lavoro e non poteva più partire...poi ha prenotato questa che faremo ed ha una prenotazione ad ottobre con Msc :) mio padre invece rimane sempre a casa perché non può lasciare l'attività :(
Nadia tua madre forse non è tipa da crociera :| non si è trovata bene o non le piace come tipologia di vacanza??
Che dirti per la suocera??!!! Sei stata molto fortunata!!!!!!
Mia mamma verrebbe in crociera ma se c'è anche mio papà perché non lo vuole lasciare a casa da solo. Sue paranoie. Ma mio papà non ci viene più in crociera anche pagandogliela come avevo fatto per la mini.
L'unica crociera disposto a fare è quella dei caraibi solo perché sa che io non posso fare le ferie nei periodi ideali [emoji35] [emoji35]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Serena che ridere!!! Immagino che tua madre e tua suocera siano anche abbastanza giovani, quindi potrebbero farsi tranquillamente qualche conoscenza in nave, tipo con i commensali della cena...spero non vi starà sempre dietro!!
Mia madre invece è piuttosto tranquilla, mio marito dice che è l'unica "normale" della mia famiglia :D in traghetto divideremo anche la cabina con lei; nella crociera scorsa si è anche offerta più di una volta di guardarci Ale per farci avere un pochino di tregua, ma qua il rapporto padre-figlia è troppo forte per passare qualche ora separati in vacanza ;)

Insomma, non sono giovanissime, mia mamma quest'anno ne fa 63, la mamma di Christian ha appena fatto i 70!
7 anni di differenza, ma 2 persone completamente diverse!
Mia suocera, conoscendola, può essere che dopo la prima sera al ristorante non ci voglia più andare, è capace di dire che scoppia dopo mezza forchettata di risotto (però 4 anni fa ci ha finito mezzo chilo di anacardi caramellati che avevamo preso per noi in una sera!), mangia solo formaggio e patate (meglio se fritte), un po' di frutta e un po' di verdura... All'incontro col papa a Monza si è portata 2 clementine di pranzo, poi le girava la testa (e dico io, hai 70 anni, non 7, ragiona!)... Ho detto a mia mamma se dovesse capitare che lei non voglia andare al ristorante di fregarsene e andare lo stesso da sola, tanto ci sono i compagni di tavolo!
Speriamo in bene va... Da una parte vorrei non aver mai chiesto a mia suocera di venire con noi, dall'altra penso che qualsiasi desiderio abbiamo lo esaudisce, ero perplessa sul prenotare il viaggio di nozze Australia e Polinesia per via del costo, e la sua risposta è stata "mio figlio si sposa una volta sola, spero, state tranquilli che dove non arriva la lista viaggio vi aiuto io", quindi la sopporto e via...
Spero che se la goda pure mia mamma. Diciamo che sono molto più tranquilla con mia mamma per l'incontro dei crocieristi a Londra, lì si porta dietro la sua amica storica (mamma di una mia amica), e temo di dover essere io a controllarle, come facevano loro con noi da bambine!

Serena vedrà che andrà tutto bene.
Mio suocero e' uno che parla anche con i muri se viene all'incontro e c'è anche tua suocer , e la inquadra, ogni volta che la vedrà in nave sicuro so ferma a parlare.
Mia suocera invece è più riservata.
Hai fatto bene ad invitarla a venire con voi . Vedrai, te lo dico x esperienza, che con il tempo i rapporti cambieranno
Devo dire però che l'uscita sulla scorsa crociera era bella invadente...cavolo pensare di venire con voi...anche io avrei risposto cosi.

Tra 10 giorni vedremo!
Credo che tuo suocero possa andare più d'accordo con mia mamma, mia suocera è molto riservata come persona!
Sulla crociera dell'anno scorso secondo me poi si è accorta pure lei di aver detto una cavolata, boh!
Tutto sommato come suocera non posso dire di essere stata sfortunata, lei abita nella palazzina accanto alla nostra, ma se non la chiamiamo noi non si fa vedere, quando ha comprato casa lì temevo di trovarmela in casa tutto il giorno, invece si fa i fatti suoi, anche ora nell'organizzazione del matrimonio non si intromette, le va bene tutto, ogni tanto la chiamo per sentire il suo parere su alcune cose (colori e roba simile su cui Christian non può essermi d'aiuto). L'unica è che non ha ancora capito che nella confettata non posso mettere solo ed esclusivamente confetti alla mandorla, ma l'ho liquidata dicendole che gliene compro una confezione solo per lei!
Parlavo ieri con Christian, che secondo me non farà altre crociere sua madre, ma vedremo! L'altro ieri sera sono andata a cena da lei ed era in paranoia sulle escursioni, mi ha chiesto "ma non è che sono difficili e non riesco a stare dietro al gruppo?", e parlavamo di escursioni come il lago di Bracciano, Taormina e simili, le ho detto di andare tranquilla!

Oddio Serena la confettata con un solo gusto di confetti e' meravigliosa
Bed che anche lei è brava....potrebbe essere più invadente invece
Vedrà che andrà bene
A Bracciano andate al Castello? La organizza costa?
E' bellissimo il castello
Anche la necropoli di Cerveteri
A proposito x la messa mia cugina che abita appunto a Cerveteri ma va spesso a Civitavecchia mi ha consigliato la cattedrale

Io a Civitavecchia come avevo già scritto tempo fa, scendo solo per andare a messa (avevo appunto puntato la cattedrale, che dev'essere anche abbastanza vicino al porto), e semmai faccio 4 passi sul lungomare. Il resto della giornata penso di passarlo tra Samsara e idromassaggio :D
Mia suocera ha deciso di fare escursioni in ogni scalo, tutte con Costa. Io per farlo dovrei vendere un rene, lei che può fa bene secondo me!
Se non ricordo male a Civitavecchia era indecisa tra Tarquinia e il lago di Bracciano (e castello), a Messina ha scelto Taormina, a Katakolon facciamo tutti e 4 l'escursione "Olimpia e i sapori dell'antica Grecia" (sempre con Costa), mentre le altre 2 tappe non mi ricordo che diavolo ha scelto.
Io a Messina prendendo spunto qui dal forum ho messo giù un giretto a piedi di circa 2 ore con tappe gastronomiche (avevate dubbi?), a Kotor credo di fare il giro delle mura e a Spalato vorrei andare a Traù, ma poi sul posto deciderò!
Comunque ho comprato i confetti da portarvi in nave (sono solo mandorla), ho di recente scoperto che non in tutta Italia si usa offrire i confetti prima del matrimonio, ma da me si usa offrirli quando consegnamo le partecipazioni, e ho pensato che fosse una cosa carina offrirli anche a voi...

Ragazze per Kotor siamo risucite a confermare 2 taxi per 50€ ciascuno e siamo in 7 per 3 ore. Cosi alla mattina Budva e al pomeriggio giro di Kotor. Sperando che non.cambino ancora gli orari abbiamo fissato per le 9

Per civitavecchia invece lago di Bracciano e Monterano con un ncc

Per spalato arriviamo a Trau con i mezzi pubblici

E messina Taormina con ancora tour

Finalmente le escursioni ci sono tutte

Grazie Serena per aver pensato a noi x i confetti.
E' una bellissima idea.
Qui a Roma sinceramente non si usa dare i confetti prima anche se la sposa di solito prepara dei sacchettini x i colleghi o gli amici che le fanno un regalo.
Tu sei lombarda giusto? La mia adorata nonna era lombarda e quando ci siamo sposate sia io che mia cugina organizzò un piccolo ricevimento con le sue amiche e io mi ricordo che portai i confetti
Fu un simpatico pomeriggio con delle arzille vecchiette

Grazie Serena per aver pensato a noi x i confetti.
E' una bellissima idea.
Qui a Roma sinceramente non si usa dare i confetti prima anche se la sposa di solito prepara dei sacchettini x i colleghi o gli amici che le fanno un regalo.
Tu sei lombarda giusto? La mia adorata nonna era lombarda e quando ci siamo sposate sia io che mia cugina organizzò un piccolo ricevimento con le sue amiche e io mi ricordo che portai i confetti
Fu un simpatico pomeriggio con delle arzille vecchiette ��

Si, provincia di Milano! Da noi proprio si usa girare con una scatola di confetti da offrire quando portiamo le partecipazioni! Per voi in nave ho preso una di quelle scatole già pronte coi confetti confezionati uno a uno, l'ho trovato più pratico!
Che bello, una settimana e siamo prossimi alla partenza!
Stamattina mi sono svegliata (sapendo che è venerdì, non ho pensato fosse sabato come ho fatto mercoledì), bella vispa e ho cominciato a mettere su musica e zampettare in giro per casa, il povero Christian voleva uccidermi! Se sono così euforica oggi non oso immaginare venerdì prossimo!
Ormai i giorni di lavoro che mancano alla partenza sono pochi, considerando che lunedì è festa e venerdì prossimo mi sono presa mezza giornata di ferie, oggi ormai sono in ufficio (quindi non conta), mancano 3 giorni e mezzo...
Domani comincerò a pensare alle valigie, credo di aver comprato tutto ciò che mi serve, devo solo decidere quanti e quali vestiti portare!

Buongiorno!!!
Serena sei stata molto carina a pensare a noi :D anche qua non si usa offrire i confetti, e neanche fare la confettata per la verità ;)
Dove sarà la Luminosa oggi??? Vado a dare uno sguardo...

È ancora sul mar Rosso, speravo fosse più vicina :|

Ultima modifica:
Serena mille grazie per il pensiero.

Non vedo l'ora che arrivi sabato mattina. Questo periodo è stato veramente stressante sia per via del lavoro ma anche a livello personale non vedo l'ora di staccare la spina per prendere un po' di fiato e non vedo l'ora di conoscere tutte voi [emoji8]

Buongiorno
Si ormai manca poco
Sono solo un po' in ansia per il tempo
Questo sabato voglio concludere gli acquisti di eventuali cose da portare
Giovedì anch'io farò mezza giornata e venerdì anche....poi sabato mattina mi dedicherò alle valigie e poi viaaaaa
La luminosa arriverà domani ad Aqaba.
La prima vera tappa europea sarà Heraklion ma non ricordo quando
Ed il 21/4 sarà a Civitavecchia

Io già preso tutto.
Devo solo trovare il tempo di fare la valigia, mi ridurrò a farla il venerdì sera dopo le 6 quando stacco dal lavoro. E poi sabato alle 10.15 transfer costa

Buongiorno
Manca sempre meno ��
Eccitazione sale sale...
Proprio oggi dicevamo con mio marito che dobbiamo prendere la valigia grande....
Speriamo che il meteo migliori....le previsioni sono ancora incerte

Manca poco😀... stiamo facendo gli ultimi acquisti ed oggi pomeriggio scegliamo i vestiti da mettere i valigia venerdì... che so già che sarà una giornata frenetica😂😅..
Scusate l'assenza ma come sempre al lavoro quando chiedi una settimana di ferie già dal mese prima ti caricano di lavoro...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Tra una settimana saremo in nave!!!!!!!
[emoji3][emoji3][emoji3][emoji3]
Non vedo l'ora! Ieri sera ho cominciato a preparare qualcosa da mettere in valigia e ho lavato le ultime cose da portare!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.