• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2017/04/22 - Costa Luminosa - Il mito di Olimpia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao!!!! Noi imbarcheremo da Civitavecchia il 23 :D saremo io, mio marito, mia figlia seienne Alessia e mia mamma; abbiamo due cabine interne al ponte sei.

Anche noi dovremmo esserci... Lo dico un po' sottovoce perche' la firma ferie e' sempre un po un problema quindi ultimamente non lo dichiaro piu' con molto anticipo... diciamo che la certezza la avro' a marzo...una sorta di scaramanzia...ma non volevo perdermi l'incontriamoci a bordo...
Anche noi con William di sei anni... ma mi sa che entrambe gia' lo sapete...😉😀

Noi ponte 7! Ho cercato di cambiare con una Samsara ma non l'ho trovata...
Ci saranno anche mia mamma e la mamma di Christian, in minisuite al ponte 5...
Anche noi dovremmo esserci... Lo dico un po' sottovoce perche' la firma ferie e' sempre un po un problema quindi ultimamente non lo dichiaro piu' con molto anticipo... diciamo che la certezza la avro' a marzo...una sorta di scaramanzia...ma non volevo perdermi l'incontriamoci a bordo...
Anche noi con William di sei anni... ma mi sa che entrambe gia' lo sapete...[emoji6][emoji3]
Incrociamo le dita per te!!!!!

Oltre all'accesso diretto alla spa quali sono i benefit delle cabine samsara? Io con il bimbo non le ho mai prese in considerazione... ma si spera che crescendo.....

Noi per la prima volta avremo una minisuite se ben ricordo ponte 7...lo scorso anno mi sono innamorata della scia😍😍

Sara che sorpresa!!! Anche io avrei voluto cambiare cabina :| avrei voluto un'interna Premium, magari una garantita, giusto per avere il pacchetto bevande, invece pare siano terminate e mi terrò la Classic che è comunque vicinissima a quella di mia mamma.
Avete in mente di fare escursioni con la compagnia? Noi a Katakolon faremo il family tour all'agriturismo, già fatta nel 2014, Alessia non vede l'ora di tornarci!!!

Oltre all'accesso diretto alla spa quali sono i benefit delle cabine samsara? Io con il bimbo non le ho mai prese in considerazione... ma si spera che crescendo.....

Noi per la prima volta avremo una minisuite se ben ricordo ponte 7...lo scorso anno mi sono innamorata della scia
Solo l'accesso diretto alla spa, certo, è comodo perché esci dalla cabina, una rampa di scale (o un o un piano di ascensore) e sei all'ingresso della spa, altri benefit non ce n'erano! Una volta mi pare ci fosse il ristorante dedicato, ora è solo una cabina premium vicino alla spa con pacchetto spa incluso... Tra l'altro mi costa meno la premium + accesso settimanale alla spa, ma mi era così piaciuta la cabina di agosto che se l'avessi trovata anche per questa crociera l'avrei cambiata... Nella cabina Samsara trovi già anche accappatoio e ciabattine per la spa, ma a quanto pare l'accappatoio lo danno anche a chi fa l'accesso settimanale! Le ciabattine stendiamo un velo pietoso, inadatte all'umidità della spa, provate il primo giorno, dal secondo sono salita con le mie infradito... Comunque sfrutterò la cifra risparmiata per farmi fare un bel massaggio!
Sara che sorpresa!!! Anche io avrei voluto cambiare cabina :| avrei voluto un'interna Premium, magari una garantita, giusto per avere il pacchetto bevande, invece pare siano terminate e mi terrò la Classic che è comunque vicinissima a quella di mia mamma.
Avete in mente di fare escursioni con la compagnia? Noi a Katakolon faremo il family tour all'agriturismo, già fatta nel 2014, Alessia non vede l'ora di tornarci!!!
Ho dato un'occhiata oggi, ma devo ancora documentarmi bene... Mi pare che a Kotor ci sia una gita in barca per il fiordo, ma avendo tutta la giornata a disposizione vorrei capire se si può riuscire a fare in autonomia con qualche agenzia della zona...

Angela cosi ci conosceremo e William potra' gia' avere un'amichetta con cui giocare... Alessia andra' ogni tanto allo squock? Noi speriamo di mandarlo ogni tanto.
Noi a Katakolon molto probabilmente porteremo William a Olimpia, con ancoratours o con i bus che si trovano appena fuori dal porto... lui adora tutto cio' che e' in tema mitologia greca o impero romano.... e' un bambino un po strano...curiosissimo, basta spiegargli una cosa che subito vuole approfondire😀... e cammina parecchio...in questo senso sono fortunata...anche con le maestre mi e' andata bene... tollerano qualche assenza soprattutto se per viaggi che possono arricchire la cultura del bambino... certo non 20gg di fila... e i compiti vanno recuperati... ma almeno possiamo fare tutto alla luce del sole😀.. almeno li... perche' al lavoro giudicano un po troppo...
La fattoria l'ho scartata perche' dove viviamo e' pieno ed ha fatto tutte le gite di nido e asilo in diverse fattorie😂 evviva la fantasia delle maestre!

Serena a Kotor noi siamo gia' stati ed effettivamente ci sono diverse compagnie che fanno il giro dei fiordi, non so i prezzi ma mi sembra fossero parecchie.... la sosta e' lunga e le cose interessanti sono tantissime...a partire dalla cittadina di kotor vicinissima alla nave... noi l'anno scorso abbiamo fatto una bella panoramica in taxi di circa 3 ore, mi sembra pagando 50 euro che in 4 adulti e due bambini costava meno del sightseeing, stavamo solo la mattina. Volendo potete fare il giro in battello del fiordo e anche la panoramica via terra.
Il fiordo poi lo vedete bene anche dal balcone della cabina😉... e non dovrebbe essere una levataccia come la mia dello scorso anno.
A me interessava anche la chiesetta sull'isolotto... magari valutavo l'affitto di un'auto perche' di cose interessanti ce ne sono parecchie...
Devo ancora studiare bene...
Ricordo un paesino che mi e' piaciuto molto... con prezzi asurdi, era la "Montecarlo" della zona, ma bellissimo per passeggiare e con una spiaggia carina dove avremmo potuto prendere il sole.
Per me le tappe sono tutte gia' viste ma mi sono talmente piaciute da ripetre senza pensarci!

Ultima modifica:
Sara ma che bimbo curioso :) così piccino e già interessato alla storia!! Alessia non coglierebbe il senso delle rovine di Olimpia, quindi noi terremo l'escursione ad Olimpia per quando sarà più grande, magari quando lo studieranno a scuola!! Le piacciono troppo i cavalli, la fattoria è d'obbligo :D
Dubito andrà allo squock :( non ne vuole proprio sentir parlare. Per le assenze da scuola per Ale saranno solo due giorni e neanche consecutivi, perché qua da noi il 28aprile è festa regionale a il giorno successivo o il precedente ora non ricordo, faranno ponte.
Dimenticavo di dirvi che festeggerò il mio compleanno a bordo :D

Ci siamo anche noi un gruppo di circa 10 persone da Savona. Come escursioni stiamo valutando Messina e Kotor/Budva con ancora tours

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Salve crocieristi,
ho una curiosità che soltanto voi potete togliermi. Sto cercando di prenotare una cabina o doppia o quadrupla ma la disponibilità sembra essere rimasta soltanto quelle con balcone. Giornalmente poi sembra che se ne libera qualcuna ma poi viene rioccupata. Ho notato che hanno abbassato i prezzi di quelle con balcone in total comfort di 5 euro a persona. Inoltre se provo a prenotare una quadrupla con 4 adulti mi da disponibilità se invece provo 2 adulti e due bambini non mi dà disponibilità. La mia domanda è...: 1 ) è possibile che sei mesi prima tutte le cabine siano già piene (parliamo di 1350 cabine). 2) qualcuno di voi ha prenotato per caso cabine interne al prezzo basic e o total comfort e se si quante persone per cabina. 3) è possibile che prima vendano quelle più care e poi pian piano vendano quelle in offerta a prezzo più basso e quindi le interne?

Ciao ci saremo anche noi. Rispondo ai dubbi di elepick. Si è possibile perché ho acquistato la crociera tramite un gruppo Facebook fan di costa e siamo circa 900 persone.... quindi abbiamo fatto man bassa di cabine :-) noi abbiamo l'interna.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Elepick purtroppo non posso aiutarti con il mio piccolo gruppo abbiamo prenotato cabine premium da esterne a balcone e le abbiamo confermate ancora ad inizio maggio.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

elepick, non esiste una regola precisa, una nave può avere disponibilità enorme in una data e limitata in un altra, di fatto è possibile che cabine vengano opzionate da privati o agenzie e che se non confermate si liberano improvvisamente al termine dell'opzione, ma che possano attraverso i vari canali di vendita essere opzionate nuovamente o vendute, è vero altresì che non tutte le cabine siano nello stesso tempo aperte alla vendita... insomma il consiglio che mi sento di darti è quello di continuare a monitorare, eventualmente contattare la compagnia o rivolgerti alla Tua ADV di fiducia perché ti aiuti in tal senso...;)

Rispondo anche io a elepick... Io vorrei cambiare cabina da balcone premium a balcone samsara, per sfruttare le agevolazioni di costa sui diversamente abili viaggiamo in cabina H (il mio fidanzato è cieco), e nel giro di 2 giorni le 2 H samsara sono sparite... Ho chiesto lumi direttamente a costa e mi è stato detto che non risultavano né opzionate né prenotate, ma semplicemente non ancora aperte alla vendita (assurdità dato che parliamo di cabine H, ma è così), quindi alla fine mi son tenuta la mia balcone premium e ho già prenotato l'accesso samsara su mycosta... Essendo una partenza privilegio, in una settimana di ponte, e a un ottimo prezzo, è abbastanza normale che la nave sia già piena 6 mesi prima (credo), ma continua a monitorare che qualcosa magari salta fuori!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Confermo che la maggior parte delle cabine sono già andate vie anche e soprattutto per la concomitanza con una crociera fans. Già di per sé questo giro di riposizionamento aveva un prezzo veramente allettante, se aveste modo di leggere i prezzi della crociera fans penso che restereste di stucco come è capitato a me.

Io, personalmente, ho sottovalutato la situazione: tenevo d'occhio questo giro con partenza Messina ma poi ho desistito. Durante il Gran Tour d'Europa verso sud proprio con Luminosa avevo chiesto un'opzione e me l'avevano trovata a quasi 800 euro (doppia con pranzo e cena). Ma poi ho desistito...Mi serva da lezione: prossima volta si prenota subito, mal che vada si disdice!

Confermo che la maggior parte delle cabine sono già andate vie anche e soprattutto per la concomitanza con una crociera fans. Già di per sé questo giro di riposizionamento aveva un prezzo veramente allettante, se aveste modo di leggere i prezzi della crociera fans penso che restereste di stucco come è capitato a me.

Io, personalmente, ho sottovalutato la situazione: tenevo d'occhio questo giro con partenza Messina ma poi ho desistito. Durante il Gran Tour d'Europa verso sud proprio con Luminosa avevo chiesto un'opzione e me l'avevano trovata a quasi 800 euro (doppia con pranzo e cena). Ma poi ho desistito...Mi serva da lezione: prossima volta si prenota subito, mal che vada si disdice!

Noi abbiamo prenotato a inizio maggio, io avevo visto la partenza per caso perché avevo letto qualcuno qui sul forum che la teneva d'occhio, la sera stessa che ho guardato i prezzi sono tornata a casa e mi son sentita dire da Christian "dato che a settembre andiamo in viaggio di nozze e quindi ad agosto stiamo a casa, non è che c'è una crociera economica alla fine di aprile come quella che abbiamo fatto quest'anno?", detto fatto, ho chiamato il call center e mi son fatta opzionare un'esterna, poi ho cambiato idea e tramite agenzia ho preso il balcone (l'ultimo H disponibile)... Se avessi aspettato a bordo ad agosto forse l'avrei trovata ancora una cabina, ma chi può dirlo... in realtà ad inizio settembre le 2 samsara H erano ancora libere, ma la mia dolce metà mi ha fatto notare che ci costa meno balcone premium + accesso samsara settimanale, anche se la comodità di avere la cabina esattamente sotto l'ingresso della spa... Quando l'ho convinto ormai era troppo tardi, ma non mi lamento del mio BP!

Buongiorno!! Ma quanti messaggi :D
Anche io tengo d'occhio la situazione cabine perché vorrei un'interna Premium, che comunque risultano terminate gia da prima della mia prenotazione cioè a maggio...anche a mia mamma che viaggia sola hanno assegnato una tripla e la cosa sinceramente mi ha lasciato un pochino meravigliata, viste che le scorse volta ha sempre avuto una doppia.
La nave sarà sicuramente al completo, visti i prezzi e la concomitanza con la festività del 25 aprile.
Domanda: cosa significa crociera fans??

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.